Già. I problemi però si legano al terzino a sinistra, Asamoah potrebbe farlo ma sarebbe ancora più riadattato. E poi se Tevez lo metti sulla sinistra, a destra chi metti? Vucinic non se la cavava male e addirittura c'è chi parla di Osvaldo che però credo non abbia mai giocato in quel ruolo.Rated Tiger S.star ha scritto:
Non è una questione di uomini ma è una questione di modulo, hai presente il lavoro che devono fare gli esterni nel 3-5-2? Devono farsi tutto il campo da soli senza nessuno davanti e dietro ed è logico che quando arrivi in fondo fai fatica a crossare.
Tengo delle riserve su quello che dici di Asa: in effetti il cross alto non è la dote migliore del ghanese ma su Lichsteiner proprio no, crossa eccome ma sarebbe più facilitato a farlo da terzino nella difesa a 4 piutosto che da esterno tornante nello schema attuale.
Alla fine della fiera se vogliamo sfruttare al massimo il potenziale aereo di Llorente, dovremo tornare al 4-3-3.
JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#4
Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre
- Santino's fan
- Città: Monopoli(Bari)
Sì certo, è ovvio che correndo per 90 minuti un po' di lucidità venga a mancare.Rated Tiger S.star ha scritto:
Non è una questione di uomini ma è una questione di modulo, hai presente il lavoro che devono fare gli esterni nel 3-5-2? Devono farsi tutto il campo da soli senza nessuno davanti e dietro ed è logico che quando arrivi in fondo fai fatica a crossare.
Tengo delle riserve su quello che dici di Asa: in effetti il cross alto non è la dote migliore del ghanese ma su Lichsteiner proprio no, crossa eccome ma sarebbe più facilitato a farlo da terzino nella difesa a 4 piutosto che da esterno tornante nello schema attuale.
Alla fine della fiera se vogliamo sfruttare al massimo il potenziale aereo di Llorente, dovremo tornare al 4-3-3.
Ma su Lichtsteiner confermo quanto ho detto:mi pare(ma potrei anche sbagliarmi) che già alla Lazio non è che avesse dei piedi proprio telecomandati.
Eh ma Asamoah è adattatissimo lì, si nota nettamente che non è il suo ruolo...solo che di riserva non hai nessuno di livello.
Va detto però che il ghanese in fase di copertura fa ampiamente il suo dovere, fisicamente è difficile da superare, quindi ciò che gli viene chiesto l'ha sempre fatto con ottimi risultati.
- Rated Tiger S.star
- Has thanked: 51 times
- Been thanked: 71 times
Non avrà il piede di Beckam ma vai a vedere la classifica assist: lo svizzero c'è sempre in mezzo....Santino's fan ha scritto: Sì certo, è ovvio che correndo per 90 minuti un po' di lucidità venga a mancare.
Ma su Lichtsteiner confermo quanto ho detto:mi pare(ma potrei anche sbagliarmi) che già alla Lazio non è che avesse dei piedi proprio telecomandati.
Eh ma Asamoah è adattatissimo lì, si nota nettamente che non è il suo ruolo...solo che di riserva non hai nessuno di livello.
Va detto però che il ghanese in fase di copertura fa ampiamente il suo dovere, fisicamente è difficile da superare, quindi ciò che gli viene chiesto l'ha sempre fatto con ottimi risultati.
- Rated Tiger S.star
Asa disse che Conte lo faceva studiare anche da terzino sinistro,comunque è evidente che se si cambia modulo si farà il prossimo anno: Asa potrebbe rientrare anche come centrocampista centrale.Rocks ha scritto:
Già. I problemi però si legano al terzino a sinistra, Asamoah potrebbe farlo ma sarebbe ancora più riadattato. E poi se Tevez lo metti sulla sinistra, a destra chi metti? Vucinic non se la cavava male e addirittura c'è chi parla di Osvaldo che però credo non abbia mai giocato in quel ruolo.
Comunque poco tempo fa ho sentito parlare Conte: secondo lui con i centrocampisti attuali non si può giocare coi due mediani davanti alla difesa perciò il prossimo anno se si cambia, sarà 4-3-3 oppure si resta al 3-5-2 ma escludiamo cose tipo 4-4-2 o 4-2-3-1.
Se diventa pure terzino, è un giocatore totale, gli mancherebbe solo di fare da punta centrale, difensore e portiere.Rated Tiger S.star ha scritto:
Asa disse che Conte lo faceva studiare anche da terzino sinistro,comunque è evidente che se si cambia modulo si farà il prossimo anno: Asa potrebbe rientrare anche come centrocampista centrale.
Comunque poco tempo fa ho sentito parlare Conte: secondo lui con i centrocampisti attuali non si può giocare coi due mediani davanti alla difesa perciò il prossimo anno se si cambia, sarà 4-3-3 oppure si resta al 3-5-2 ma escludiamo cose tipo 4-4-2 o 4-2-3-1.
Lichsteiner da terzino renderebbe meglio a mio parere, e già ora rende benissimo ma ovviamente si spompa dopo poche partite perché lui non si risparmia mai e corre come un dannato avanti e indietro, idem Asamoah.
Soprattutto, se mettiamo il 4-3-3, Llorente diventa una macchina da gol, è un bel po' che lo penso. Se pure Matri con il tridente arrivava a 10 gol, figuriamoci Llorente che in meno di mezza stagione ha già superato il numero massimo di gol segnati da Matri e Quagliarella in un anno.
- Rated Tiger S.star
Ottima osservazione: il cambio di rendimento di matri è avvenuto col passaggio al 352 e ne ha rivelato i limiti(aggiungi poi che ha risentito della concorrenza di borriello e ha perso fiducia), Llorente fa cose che purtroppo Matri si sogna.Rocks ha scritto:
Se diventa pure terzino, è un giocatore totale, gli mancherebbe solo di fare da punta centrale, difensore e portiere.
Lichsteiner da terzino renderebbe meglio a mio parere, e già ora rende benissimo ma ovviamente si spompa dopo poche partite perché lui non si risparmia mai e corre come un dannato avanti e indietro, idem Asamoah.
Soprattutto, se mettiamo il 4-3-3, Llorente diventa una macchina da gol, è un bel po' che lo penso. Se pure Matri con il tridente arrivava a 10 gol, figuriamoci Llorente che in meno di mezza stagione ha già superato il numero massimo di gol segnati da Matri e Quagliarella in un anno.
Asamoah è un bravissimo giocatore, sempre utile: io credo sia molto sottovalutato.
Infatti con il 3-5-2, Matri è stato molto meno utilizzato e il perché alla fine è quello che immaginavamo un po' tutti, la sua incapacità quasi totale nello stop e nel difendere palla, facendo salire la squadra. Non a caso con Llorente e Tevez, quest'anno l'attacco titolare ha già segnato 25 gol in due, quanti ne segnavano l'anno scorso tutti gli attaccanti messi insieme.Rated Tiger S.star ha scritto:
Ottima osservazione: il cambio di rendimento di matri è avvenuto col passaggio al 352 e ne ha rivelato i limiti(aggiungi poi che ha risentito della concorrenza di borriello e ha perso fiducia), Llorente fa cose che purtroppo Matri si sogna.
Asamoah è un bravissimo giocatore, sempre utile: io credo sia molto sottovalutato.
Contro il Chievo Verona potrebbero finire in panchina sia Vidal che Pogba, quindi Asamoah potrebbe tornare nel suo ruolo di mezzala. Però ho dei dubbi, perché alla fine ci sarebbe da usare Peluso titolare e dopo quell'errore incredibile contro il verona allo scadere, non so quanto Conte voglia riutilizzarlo subito. Probabilmente uno tra Vidal e Pogba giocherà, io penso che alla fine sarà Pogba a finire in panchina per un po', il che ci sta. Bisogna che torni con i piedi per terra, Vidal alla fine ha sbagliato giusto questa partita e quella dell'olimpico, più quella di coppa italia, Pogba invece ne sta sbagliando parecchie, malgrado la sua media sia spaventosa (7 gol e 11 assist).
Non sono mancati gli attestati di stima per Carlos Tevez il quale, anche solo a poco più di metà della stagione in corso, sta dimostrando con la Juventus tutto il suo talento. Secondo i parametri istituiti dal centro sportivo di Coverciano e la seguente ricerca di Panini Digital insieme alle statistiche della Lega, l’argentino è il giocatore più collaborativo della Serie A ed utile per la propria squadra. Non c’è da sorprendersi, dato che l’ex Boca è uno dei principali fautori del dominio bianconero in questo campionato, forte di prestazioni di qualità e quantità, gol spettacoli ed un grande spirito di sacrifico per i compagni.
I quattro parametri che hanno visto Tevez trionfare sono: il gesto tecnico con colpo di testa, cross, passaggio lungo, tiro; esito dell’azione con palla persa, passaggio utile, assist, rete; lo studio del giocatore che detta il passaggio con movimento senza palla sovrapposizione, taglio interno, taglio esterno, allargamento; lo studio del giocatore che recupera la palla con intercettazione, anticipo, colpo di testa in elevazione ed il recupero con l’avversario che guida la palla con contrasto e raddoppio. Infine lo studio sulle caratteristiche di squadra con possesso palla, velocità di gioco, lunghezza e larghezza della squadra, applicazione della tattica del fuorigioco.
Questa la classifica generale , seguono l’ Apache due altre sorprese di questo campionato: Tevez (Juventus) 22.7; Biglia (Lazio) 21.9; Rossi (Fiorentina) 21.8; De Rossi (Roma) 21.7; Immobile (Torino) 21.5; Llorente (Juventus) 21.4; Ambrosini (Fiorentina) 21.3; Balotelli (Milan) 21.2; Higuain (Napoli) 21.0; Donati (Verona) e Magnanelli (Sassuolo) 21.0.
http://www.tuttocalcionews.net/2014/02/ ... vWmx0.dpuf" onclick="window.open(this.href);return false;
I quattro parametri che hanno visto Tevez trionfare sono: il gesto tecnico con colpo di testa, cross, passaggio lungo, tiro; esito dell’azione con palla persa, passaggio utile, assist, rete; lo studio del giocatore che detta il passaggio con movimento senza palla sovrapposizione, taglio interno, taglio esterno, allargamento; lo studio del giocatore che recupera la palla con intercettazione, anticipo, colpo di testa in elevazione ed il recupero con l’avversario che guida la palla con contrasto e raddoppio. Infine lo studio sulle caratteristiche di squadra con possesso palla, velocità di gioco, lunghezza e larghezza della squadra, applicazione della tattica del fuorigioco.
Questa la classifica generale , seguono l’ Apache due altre sorprese di questo campionato: Tevez (Juventus) 22.7; Biglia (Lazio) 21.9; Rossi (Fiorentina) 21.8; De Rossi (Roma) 21.7; Immobile (Torino) 21.5; Llorente (Juventus) 21.4; Ambrosini (Fiorentina) 21.3; Balotelli (Milan) 21.2; Higuain (Napoli) 21.0; Donati (Verona) e Magnanelli (Sassuolo) 21.0.
http://www.tuttocalcionews.net/2014/02/ ... vWmx0.dpuf" onclick="window.open(this.href);return false;
- Rated Tiger S.star
Sembra che Conte fara fare "turnover" a Vidal contro il chievo.....
Non a Pogba quindi? Mah, capisco che non possa farlo fare a entrambi ma manderei un messaggio anche a Paul.Rated Tiger S.star ha scritto:Sembra che Conte fara fare "turnover" a Vidal contro il chievo.....
Però dipende, di certo se vede che Pogba fa come a Verona, sarà lui a lasciare il campo per far posto a Vidal.
Probabilmente gli ottimi assist ad Asamoah e a Tevez lo hanno salvato.
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Ragazzi, io non voglio assolutamente fare polemica con voi...
Però seriamente, nell'ultima partita POgba voi l'avete visto lezioso, esaltato, ecc ecc.
In parte posso essere d'accordo, ma dalla stampa nessuno gli ha dato una valutazione inferiore a 6, ho anche visto qualche 6, 5 e qualche sporadico 7.
A differenza di Vidal, che non ha visto una sufficienza nemmeno col binocolo.
Ecco, i8o una bella differenza tra le due performance pure ce la vedo. E se devo panchinare uno per una partita, quel qualcuno è Vidal (senza contare che può pure averne bisogno, al di là dell'aspetto discipllinare, per tirare semplicemente il fiato)
Però seriamente, nell'ultima partita POgba voi l'avete visto lezioso, esaltato, ecc ecc.
In parte posso essere d'accordo, ma dalla stampa nessuno gli ha dato una valutazione inferiore a 6, ho anche visto qualche 6, 5 e qualche sporadico 7.
Ecco, i8o una bella differenza tra le due performance pure ce la vedo. E se devo panchinare uno per una partita, quel qualcuno è Vidal (senza contare che può pure averne bisogno, al di là dell'aspetto discipllinare, per tirare semplicemente il fiato)
Ha una spiegazione facile facile, uomo. Nel primo tempo, Pogba ha fornito un ottimo assist a Tevez e ha fatto partire l'azione del primo gol.uomodelmonte88 ha scritto:Ragazzi, io non voglio assolutamente fare polemica con voi...
Vidal non è entrato in nessuna delle due azioni, ecco tutto. Perché il primo gol loro nasce da una palla persa da Pogba che provava a fare il fenomeno tra due avversari e che poi ha fatto un fallo stupidissimo e il loro secondo gol arriva dopo che Pogba aveva avuto una palla eccellente da giocare dentro l'area ed era riuscito a sbagliarla completamente. Vidal invece si è pure divorato un gol facilissimo allo scadere, che avrebbe chiuso la partita e per il resto non ha fatto quasi niente. E' normale quindi la differenza di voti ma nel secondo tempo entrambi hanno giocato da 4.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
C'è da dire che affianco a tutte le pagelle di Pogba (che ho visto io) c'è scritto "6 solo per l'assist a Tevez".
Ecco.Mystogan ha scritto:C'è da dire che affianco a tutte le pagelle di Pogba (che ho visto io) c'è scritto "6 solo per l'assist a Tevez".

- Rated Tiger S.star
io ragazzi non ho visto la partita però ho visto una scena dove Vidal perde la palle e manco si mette a rincorrere l'uomo e un altra dove gioca di tacco in maniera molto leziosa.