TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
manud(x)20
Città: roma

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da manud(x)20 »

Non è che io mi ci strappi i vestiti.
E di certo non si gridava al capolavoro(io gli ho dato un 7). Ci si chiariva.
A proposito di Don Jon, ma alla fine tu l'hai visto per altre vie, o ancora niente?
Va che neanche molto tempo fa chiesi a Steam cosa ne pensasse. Son rimasto tuttora senza risposta :'( .

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

manud(x)20 ha scritto:Non è che io mi ci strappi i vestiti.
E di certo non si gridava al capolavoro(io gli ho dato un 7). Ci si chiariva.
A proposito di Don Jon, ma alla fine tu l'hai visto per altre vie, o ancora niente?
Va che neanche molto tempo fa chiesi a Steam cosa ne pensasse. Son rimasto tuttora senza risposta :'( .
Io l'ho trovato abbastanza insulso nella sua sfacciataggine, finale abbastanza interessante, film scorrevole ma che non ha mai un abbozzo di scintilla, tutto abbastanza piatto, inoltre mi pare che alcune cose (il rapporto col padre, il ritorno mordi-e-fuggi della Johansson con un epilogo abbastanza tirato via, secondo me) siano state accennate, sfumate senza esserne davvero venuti a capo.
Lavoro per me da massimo massimo 6.5 perché non è girato col culo ed è da apprezzare per lo sforzo artistico, adoro Gordon Levitt ma come primo lavoro mi sarei aspettato qualcosa di meno superficiale.

Ivas

Messaggio da Ivas »

Visto The Deer Hunter. Come lo avete trovato ?

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Ieri ho visto Pulp Fiction per la prima volta.
Mi sento esattamente come i commenti che avevo letto ovvero contrastanti.
A voi cosa ha trasmesso?Io non riesco a definirlo bene.

ATM
Città: Venezia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Messaggio da ATM »

Martedì fanno Il Passato al cinema. Dite che vale la pena spenderci 5€ o meglio che lo recupero in lingua originale?
Cena 4 Ever ha scritto:Ieri ho visto Pulp Fiction per la prima volta.
Il mio 10 (uno dei due).

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Cena 4 Ever ha scritto:Ieri ho visto Pulp Fiction per la prima volta.
Capolavoro, pietra miliare, ad oggi il più bel film di Tarantino per distacco.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

kanyewest ha scritto: Capolavoro, pietra miliare, ad oggi il più bel film di Tarantino per distacco.
Reservoir Dogs.

manud(x)20
Città: roma

Messaggio da manud(x)20 »

Per certi versi è un po' come scegliere tra la mamma ed il papà.
Le Iene racchiude in sé una tale perfezione difficilmente eguagliabile, quasi impossibile.

SaintJust

Messaggio da SaintJust »

[youtube][/youtube]

:BigBoss:

abc
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Messaggio da abc »

Ho visto il reboot di Robocop.

Se si va al cinema con il ricordo dell'originale ben impresso il confronto è impietoso, manca tutto quel gusto comico/cinico di Verhoeven.

Io però sono andato in sala intuendo già questa cosa e mi sono seduto sulla poltroncina con l'idea di passare la serata con un action movie sperando di divertirmi, come se non avessi mai visto la serie originale. Da questo punto di vista sono soddisfatto, è un film ovviamente inferiore all'originale ma al di là delle scene più action (e ovviamente vuote) ci ho visto dietro anche dei contenuti.

Yourself is Steam
Città: Molinella
Been thanked: 1 time

Messaggio da Yourself is Steam »

manud(x)20 ha scritto:Va che neanche molto tempo fa chiesi a Steam cosa ne pensasse. Son rimasto tuttora senza risposta :'( .
che topic era?

Vabbè Archer, non ti sei perso nulla, produttino mediocre da film disney se non fosse che JGL se n'era uscito con interviste arrogantissime in cui pensava d'aver distrutto certe logiche
E no, la regia è proprio brutta brutta, di gran lunga il difetto maggiore del film

Viste due sorprese nell'ultima settimana: Scenic Route e Night Train To Lisbon.
Il primo, la sorpresa in positivo, è un psych-thriller indipendente molto pretenzioso che sbrodola giusto nel finale affrettato. Statico, lontano dai soliti roadie e beh c'è il protagonista che per sfuggire dalla propria condizione si fa i capelli come Travis Bickle. Spacca.
Il secondo, la sorpresa in negativo, beh, dico solo che a Lisbona non parlano portoghese nè sono doppiati in inglese, ma parlano un inglese maccheronico. Irons, Ganz, Huston, Christopher Lee, Rampling, nonchè il regista Bille August, avevano evidentemente bisogno di soldi. Da vedere in originale, per gli amanti di Yotobi.

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

E sì che il tema è attualissimo, già mi sono incazzato parecchio con McQueen perché è partito tutto carico in Shame per poi perdere le palle per strada e rifugiarsi in un insipido dramma famigliare.

SaintJust

Messaggio da SaintJust »

Yourself is Steam ha scritto: Bille August
Associo sempre lui alla Casa Degli Spiriti. :addolorato:

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Messaggio da Michael Myers »

Casinò, mi sento un idiota ad averlo visto solo adesso :triste: Bellissimo, uno dei più belli di Scorsese, la Stone pazzesca.

Evoluted
Has thanked: 2 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da Evoluted »

ieri sono andato a vedere al cinema THE WOLF OF WALL STREET.
che dire, un film che mi ha lasciato basito, sfortunatamente nel senso negativo del termine
partiamo da ciò che è mi è piaciuto, ovvero il lato tecnico, regia, montaggio, musiche... e anche gli interpreti hanno fatto un ottimo lavoro, molto bene mcconaughey e hill, strepitoso di caprio, credibile e sempre perfetto per come si è immedesimato e ha interpretato un personaggio votato al vizio come jordan.
Non mi sono piaciuti i contenuti. Sapevo di cosa parlava il film, avevo letto parole come capolavoro, maestoso... mah.
Diciamo che questo film è semplicentemente la rappresentazione dell'eccesso in ogni sua forma, nè più nè meno.
"e quello era l'intento di scorsese" può obiettare qualcuno, e io rispondo che la rappresentazione continua e sistematica dell'eccesso per troppo tempo e senza un approfondimento critico, un insegnamento è semplicemente una cosa fine a se stessa, dimenticabile.
in parole povere, penso che il film sia tirato troppo per le lunghe, dopo 1 ora e mezzo che mi fai vedere lui che scopa e tira ne ho anche piene le palle, ho capito il concetto, non c'è bisogno di ripeterlo (per quanto margot robbie sia una gnocca spaziale)
penso che ci sia poco approfondimento anche dal lato economico, credevo ci fosse qualche dettaglio in più rispetto a "vendiamo azioni spazzatura a N volte il suo valore"
pensavo ci fosse un insegnamento, una morale, una punizione adeguata per quello che lui combina e invece si fa 3 anni di carcere (di cui ci vengon mostrati due minuti) e alla fine e ancora là che vende
ok, ha deciso di diventare sobrio e ha dovuto risarcire tutto (cosa che nel film viene giusto accennata) ma sembra che non ci sia un vero ravvedimento in lui... senza contare che a nessuno frega dei milioni di persone a cui ha rovinato la vita.
boh... gradirei molto opinioni da chi l'ha visto :)

e poi... SPOILER

ma quanto è patetica la scena dove tarantola perchè drogato dall'hotel a casa, con conseguente lotta per il telefono...? a parte che dura un'INFINITA' non capisco il senso cioè... doveva essere drammatica? doveva essere ridicola? io sinceramente ero là sulla poltrona che non sapevo cosa dire e intorno a me 50 persone che ridevano... ma che c'era da ridere? sembrava la tipica scena di boldi che deve cagare e non riesce a cercare un bagno...

Bloccato