Mannu ha scritto:
Bullet Club (c) vs. KES: ho letto tanti commenti 'entusiastici' su sto match (compreso quello di salettone) ma oh, sarò l'unico a cui non è piaciuto più di tanto. A dire il vero nemmeno quello di WK lo trovai bellissimo (gli diedi 6), ma questo mi sembra proprio sottotono, lento, boh. Non ho apprezzato, onestamente. 5
Mannu ha scritto:
Va beh ho messo apposta tra virgolette, nel senso che comunque lo ritieni un buon match. Ho capito male?
ho confermato il 6 dato lo scorso mese, perché i due match non hanno grosse differenze. è un match che si lascia guardare, nonostante non mi aspettassi che le due coppie avessero questo feeling.
Mi piace molto che Shibata sfidi Okada dopo la sconfitta di Goto, molto meno che Naito mi perda il titolo NEVER, a meno che non gli si voglia dare il G1, ma è presto.
Naito/Ishii è un match della madonna.
Naito ovviamente fischiatissimo ma si adatta subito al pubblico lavorando da heel, questo è saper improvvisare.
Psicologia da manuale, ai limiti della perfezione, entrambi sono infortunati (Naito vende il ginocchio da dio) e tentano di logorare l'avversario in modo intelligente. Sembra davvero che nulla sia lasciato al caso.
Inoltre abbiamo un'azione continua, l'intensità è elevatissima, il pubblico è supercoinvolto. Sono fomentatissimo pure io.
Per me sto match è da 9.
Comunque dispiace per Naito, ma Ishii meritava questo momento finalmente. E son d'accordo con chi ha detto che andava fatto alla Korakuen, anche se Osaka non ha sfigurato affatto.
La card finale dello show che festeggerà il 42esimo compleanno della NJPW.
Come lo scorso anno, il main event vedrà fronteggiarsi in uno scontro non titolato i due campioni IWGP Heavyweight e Jr. Heavyweight in carica, attualmente Kazuchika Okada e Kota Ibushi.
I due si sono già affrontati nello show DDT al Ryogoku Kokugikan di Tokyo dello scorso agosto.
NJPW "ANNIVERSARY SHOW" 06/03/2014
Ota Ward Gymnasium
1. Anniversary Opening: Yohei Komatsu & Sho Tanaka vs. Minoru Suzuki & Taichi
2. Manabu Nakanishi & KUSHIDA vs. Jado & Gedo
3. Anniversary Special 6-Man Tag Match: Super Strong Machine, Jushin Thunder Liger & Tiger Mask IV vs. BUSHI, El Desperado & Captain New Japan
4. Togi Makabe, Tomoaki Honma & Ryusuke Taguchi vs. Prince Devitt, Bad Luck Fale & Tama Tonga
5. Kazushi Sakuraba, Yuji Nagata, Satoshi Kojima & Hiroyoshi Tenzan vs. Toru Yano, Takashi Iizuka, Yujiro Takahashi & YOSHI-HASHI
6. Hirooki Goto & Katsuyori Shibata vs. Karl Anderson & Doc Gallows
7. Hiroshi Tanahashi & Tetsuya Naito vs. Shinsuke Nakamura & Tomohiro Ishii
8. Anniversary Special Singles Match: Kazuchika Okada vs. Kota Ibushi
La NJPW svela i partecipanti e il calendario degli scontri dell'edizione 2014 della New Japan Cup, l'annuale torneo ad eliminazione diretta che quest'anno andrà in scena nei giorni 15, 22 e 23 marzo.
A differenza delle precedenti edizioni, il vincitore ora potrà scegliere se affrontare il campione IWGP Heavyweight o quello Intercontinental, il prossimo 6 aprile nel corso dell'evento “INVASION ATTACK 2014".
15/03, Tokyo Korakuen Hall
- Round 1: Yujiro Takahashi vs. Shelton Benjamin
- Round 1: Toru Yano vs. Minoru Suzuki
- Round 1: Katsuyori Shibata vs. Karl Anderson
- Round 1: Hirooki Goto vs. Doc Gallows
- Round 1: Lance Archer vs. Prince Devitt
- Round 1: Togi Makabe vs. Bad Luck Fale
- Round 1: Tetsuya Naito vs. Tomohiro Ishii
- Round 1: Shinsuke Nakamura vs. Davey Boy Smith Jr.
22/03, Nagoya International Conference Hall
- Round 2: Makabe/Fale vs. Naito/Ishii
- Round 2: Shibata/Anderson vs. Takahashi/Benjamin
- Round 2: Goto/Gallows vs. Yano/Suzuki
- Round 2: Archer/Devitt vs. Nakamura/Smith Jr.
23/03, Amagasaki Memorial Park Gymnasium
- Semifinale:
- Semifinale:
- Finale:
Mannu ha scritto:Naito/Ishii è un match della madonna.
Naito ovviamente fischiatissimo ma si adatta subito al pubblico lavorando da heel, questo è saper improvvisare.
Psicologia da manuale, ai limiti della perfezione, entrambi sono infortunati (Naito vende il ginocchio da dio) e tentano di logorare l'avversario in modo intelligente. Sembra davvero che nulla sia lasciato al caso.
Inoltre abbiamo un'azione continua, l'intensità è elevatissima, il pubblico è supercoinvolto. Sono fomentatissimo pure io.
Per me sto match è da 9.
Comunque dispiace per Naito, ma Ishii meritava questo momento finalmente. E son d'accordo con chi ha detto che andava fatto alla Korakuen, anche se Osaka non ha sfigurato affatto.
Naito è un ottimo atleta.
E' un vero peccato che il pubblico lo osteggi in questa maniera
Anche Ishii mi ha fatto una buonissima impressione ma, da quanto ho capito, non mi pare che abbia mai vinto molto.
Come mai ?
Personalmente ho trovato molto godibile anche Goto Vs Okada (IMHO nettamente superiore al Naito Vs Okada di Wrestle Kingdom 8).
I due hanno davvero una splendida alchimia.
Thinking Demon ha scritto:
Anche Ishii mi ha fatto una buonissima impressione ma, da quanto ho capito, non mi pare che abbia mai vinto molto.
Come mai ?
Perché non è un New Japan original e perché è basso di statura.
Sacher ha scritto:
Perché non è un New Japan original e perché è basso di statura.
Che fastidiosissima sensazione di deja-vu !
Pensavo che, in Giappone, fossero più scafati da questo punto di vista.
Almeno per quanto riguarda il fattore altezza.
Thinking Demon ha scritto:
Che fastidiosissima sensazione di deja-vu !
Pensavo che, in Giappone, fossero più scafati da questo punto di vista.
Almeno per quanto riguarda il fattore altezza.
Eh ma solo che Ishii non ha mai firmato un vero e proprio contratto con la NJPW, in teoria combatte ancora da esterno della WJ/LOCK UP/Riki Pro o come cavolo vogliamo chiamarla anche se ormai non se ne fa più menzione.
Sacher ha scritto:
Eh ma solo che Ishii non ha mai firmato un vero e proprio contratto con la NJPW, in teoria combatte ancora da esterno della WJ/LOCK UP/Riki Pro o come cavolo vogliamo chiamarla anche se ormai non se ne fa più menzione.
Come mai non ha mai regolarizzato la sua situazione ?
Oppure è la dirigenza della NJPW a non volerlo e a tenerlo in questa sorta di limbo ?
Come mai ?
Fondamentalmente è per il motivo che ti ha detto Sacher: è grasso, tappo e brutto.
In Giappone da un po' il look è fondamentale, guarda Okada. Il suo push è stato praticamente fondato sul suo look e la sua attitudine "giovane".
Outsider ha scritto:
Fondamentalmente è per il motivo che ti ha detto Sacher: è grasso, tappo e brutto. In Giappone da un po' il look è fondamentale, guarda Okada. Il suo push è stato praticamente fondato sul suo look e la sua attitudine "giovane".
Dunque anche in Giappone hanno preso l'andazzo della WWE
Comunque, a mio avviso, se parliamo di mera bellezza fisica, si salvano giusto Okada, Tanahashi e Ibushi (se ti piace il tipo effemminato).
Toh...al limite anche Shibata e Goto.
Sul resto stendiamo un velo pietoso