JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#4

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Rocks »

Rated Tiger S.star ha scritto:
Secondo me come doti Cerci è molto ma molto meglio di Krasic, tecnicamente potrebbe essere uno di quelli "da fascia" che piacciono a Conte ma poi bisogna vedere il resto: è tendenzialmente una testa calda, anarchico e indisciplinato tatticamente.
Vale più o meno lo stesso discorso per Osvaldo: sta a lui.
Io lo vedo andar bene quando può giocare negli spazi, specie in contropiede e uno contro uno. Con le difese schierate come quella del Bologna di ieri si perde facilmente. Poi è anche anarchico tatticamente appunto e non difende proprio, per questo non so se è del tipo che piace a Conte sulla fascia. Certo, messo in un tridente e adattato con i lanci lunghi per Llorente, che lavora di sponda e permette a Cerci di andare uno contro uno con l'avversario, potrebbe risultare devastante. Ma la Juventus non può certo spendere così tanto (perché sarebbe metà cartellino di Immobile valutato 10 milioni più altri 10 milioni tipo) solo per questo. Il fatto che abbia pure fatto perdere la pazienza a uno come ventura, mi fa pensare un po'....certo, alla Juventus sai che non puoi permetterti simili numeri...se si disciplinasse tatticamente e non si mettesse a passarla solo quando ne ha voglia, sarebbe un altra storia.

The monster Abyss

Messaggio da The monster Abyss »

Cairo ha fatto qualche proclama che sarebbe pronto a sfidare la juve alle buste per immobile....ma più che altro restano proclami fatti per i tifosi.In realtà è in ottimi rapporti con marotta grazie al bidone che ci ha tirato per ogbonna(13 milioni + metà immobile :mad: )
Penso anche io che l'affare cerci ha altissime chanche di andare in porto.
Al primo anno di conte uno dei primi nomi che ha richiesto è stato proprio quello di cerci....anche con una certa insistenza.
Conoscendo il nostro mister sappiamo che difficilmente si leva dalla testa qualcuno.
Si dice che giovinco potrebbe rientrare come contropartita per cerci.
Incrociamo le dita.
Per quanto mi riguarda sarei disposto a dare via un rene per cambiare questo 3-5-2 e passare al 4-3-3 con cerci che mette cross al bacio per l'oriente e tevez dall'altro lato

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

The monster Abyss ha scritto:Cairo ha fatto qualche proclama che sarebbe pronto a sfidare la juve alle buste per immobile....ma più che altro restano proclami fatti per i tifosi.In realtà è in ottimi rapporti con marotta grazie al bidone che ci ha tirato per ogbonna(13 milioni + metà immobile :mad: )
Penso anche io che l'affare cerci ha altissime chanche di andare in porto.
Al primo anno di conte uno dei primi nomi che ha richiesto è stato proprio quello di cerci....anche con una certa insistenza.
Conoscendo il nostro mister sappiamo che difficilmente si leva dalla testa qualcuno.
Si dice che giovinco potrebbe rientrare come contropartita per cerci.
Incrociamo le dita.
Per quanto mi riguarda sarei disposto a dare via un rene per cambiare questo 3-5-2 e passare al 4-3-3 con cerci che mette cross al bacio per l'oriente e tevez dall'altro lato
Secondo me Ogbonna non è un bidone: ha solo bisogno di giocare con continuità e lo dico io che ero un suo detrattore.
Comunque si vocifera sul serio(anche in base ai possibili acquisti) che il prossimo anno si possa tornare al 4-3-3.

Rated Tiger S.star

Rocks ha scritto:
Io lo vedo andar bene quando può giocare negli spazi, specie in contropiede e uno contro uno. Con le difese schierate come quella del Bologna di ieri si perde facilmente. Poi è anche anarchico tatticamente appunto e non difende proprio, per questo non so se è del tipo che piace a Conte sulla fascia. Certo, messo in un tridente e adattato con i lanci lunghi per Llorente, che lavora di sponda e permette a Cerci di andare uno contro uno con l'avversario, potrebbe risultare devastante. Ma la Juventus non può certo spendere così tanto (perché sarebbe metà cartellino di Immobile valutato 10 milioni più altri 10 milioni tipo) solo per questo. Il fatto che abbia pure fatto perdere la pazienza a uno come ventura, mi fa pensare un po'....certo, alla Juventus sai che non puoi permetterti simili numeri...se si disciplinasse tatticamente e non si mettesse a passarla solo quando ne ha voglia, sarebbe un altra storia.
io ho solo dubbi sul fatto caratteriale e tattico se si integra sarebbe un buon affare: cairo non può tirare troppo la corda perchè va in scadenza e c'è immobile di mezzo.
Se poi vende Cerci altrove e piglia immobile dandoci cash, cercheremo altro comunque adesso è presto per parlarne.

Rated Tiger S.star

Piggy ha scritto: Io personalmente non penso proprio,lo vedo un buonissimo giocatore,mi piace molto come giocatore anche se ultimamente non sta brillando come inizio stagione.
La domanda che mi pongo io è:Cerci è pronto per fare il salto di qualità e giocare in una squadra come la Juventus?
Nutro dei dubbi anch'io per farmi coraggio però penso a Padovano che arrivò alla Juve con la fama di "testa calda" e si comportò benissimo tra l'altro vincendo champions, campionato e altri trofei importanti dando un ottimo contributo.
Boh, vedremo.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Ma Conte davvero vuole Cerci? Cioè, se davvero lo voleva, lo potevano prendere a buon prezzo due anni fa. Poi vabbè, sembra che anche Ogbonna sia in discussione ora, con Chiellini infortunato potrebbe giocare titolare due, tre partite ma se non convince neanche stavolta, potrebbe addirittura essere venduto in estate. Certo che non lo riuscirai mai a rivendere al prezzo con cui lo hai comprato.

The monster Abyss

Messaggio da The monster Abyss »

come al solito continua il nostro culo in europa.Si è dimesso l'allenatore del transborsformers e ancora una volta ci troveremo ad affrontare una squadra senza alcun punto di riferimento tattico :pollicealto:
Penso che in tipo 2 anni avremmo beccato almeno 10 squadre che cambiano l'allenatore prima di giocare contro di noi :pollicealto:
Il milan per fare un esempio si ritrova l'atletico senza villa,coque e un altro paio di giocatori infortunati :pollicealto:

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Rocks ha scritto:Ma Conte davvero vuole Cerci? Cioè, se davvero lo voleva, lo potevano prendere a buon prezzo due anni fa. Poi vabbè, sembra che anche Ogbonna sia in discussione ora, con Chiellini infortunato potrebbe giocare titolare due, tre partite ma se non convince neanche stavolta, potrebbe addirittura essere venduto in estate. Certo che non lo riuscirai mai a rivendere al prezzo con cui lo hai comprato.
ogbonna era una minusvalenza annunciata già al momento dell'acquisto.
13 M€ (più altri 2 legati alle vittorie, quindi di fatto 15 M€), un'enormità per un difensore del torino. quando mai li recuperi? che poi non è neppure un 18enne, a 25 anni sei nel pieno della carriera, non è che puoi migliorare chissà quanto.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Fidatevi c he vi ricrederete su Ogbonna, già a partire dalla prossima stagione. :zombie:

Rated Tiger S.star

Rocks ha scritto:Ma Conte davvero vuole Cerci? Cioè, se davvero lo voleva, lo potevano prendere a buon prezzo due anni fa. Poi vabbè, sembra che anche Ogbonna sia in discussione ora, con Chiellini infortunato potrebbe giocare titolare due, tre partite ma se non convince neanche stavolta, potrebbe addirittura essere venduto in estate. Certo che non lo riuscirai mai a rivendere al prezzo con cui lo hai comprato.
Due anni fa era un altra storia non paragonabile ad oggi. Su Ogbonna sono tutte stronzate.
lando ha scritto: ogbonna era una minusvalenza annunciata già al momento dell'acquisto.
13 M€ (più altri 2 legati alle vittorie, quindi di fatto 15 M€), un'enormità per un difensore del torino. quando mai li recuperi? che poi non è neppure un 18enne, a 25 anni sei nel pieno della carriera, non è che puoi migliorare chissà quanto.
a 25 non si può migliorare più di tanto? me coioni, in pratica non migliora nessuno insomma. :-
Ogbonna è stato un investimento a "lungo raggio", non portato a dare i suoi frutti nell'immediato come l'acquisto di un Tevez(tanto per far capire).
Il ragazzo è stato portato via alla concorrenza, piaceva a Conte e giustamente lo han preso ma per fare la riserva: nel frattempo si allena e fa esperienza col gruppo, conoscendo i metodi di allenamento e i movimenti che richiede il mister.
Io penso che bocciare Ogbonna adesso sia nettamente prematuro: è logico che non giocando con continuità si possa fare qualche errore, ricordiamoci che Angelone può fare parecchi ruoli in difesa e che i nostri difensori purtroppo non sono eterni.
Lo dice uno che era un suo detrattore e che ha tutto sommato cambiato idea :)

Rocks

Messaggio da Rocks »

Ma su Ogbonna lo spero però è significativo che in media prendiamo un gol e mezzo quando gioca titolare o pure quando entra come riserva.
Che a 25 anni non si possa migliorare non è vero, specie per i difensori che possono pure crescere a 30 anni, vedesi Barzagli che ha raggiunto il suo apice proprio a quell'età. Come per Cáceres, gli va dato fiducia però ma bisogna anche che non la tradisca con errori assurdi come quello dell'olimpico su quel passaggio filtrante. Spero solo che migliori e cominci a dimostrarsi più affidabile perché la difesa con lui fatica troppo.

Su Cerci, mah, rimango comunque perplesso.

lando

Messaggio da lando »

non ho detto che non puoi migliorare, ho detto solo che a 25 anni sei nel pieno della carriera, non è che puoi pensare di essere un bonucci e diventare beckenbauer... il tipo di giocatore che sei (e i valori cui puoi arrivare) bene o male sono chiari, e ogbonna non è un difensore che vale così tanto, a parer mio. parliamo di 15 milioni di euro eh, mica di 5.
poi migliorerà, per carità, può diventare un buon difensore (meglio di ora) e nessuno ne dubita. sicuramente è molto duttile, e questo gioca a suo favore.
barzagli a 25-26 anni era già più forte di ogbonna a memoria, poi è andato al wolfsburg dove era titolare inamovibile e ha vinto la bundesliga. insomma, aveva già un bagaglio di esperienza molto superiore con un anno in più o poco più.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Si ma Barzagli il meglio lo ha raggiunto a 30 anni, non a 25-26 per dire.
Comunque Ogbonna ha delle potenzialità ma sembra soffrire dello stesso problema di Bonucci, cioè testa leziosa.
Solo che Bonucci ormai l'ha ben radicato in quella testaccia, Ogbonna può ancora levarselo.

lando

Messaggio da lando »

mah, per me bonucci era mediocre da giovane, è mediocre oggi e sarà mediocre a vita. non è roba da juventus, come da nessuna big.
comunque bonucci ha un anno in più di ogbonna, mica 6 o 7.

barzagli era ben più forte di entrambi, a quell'età. ricorderò male io, non so. in quegli anni il palermo è arrivato due volte di fila quinto, e lui ne era il capitano.

che poi ogbonna abbia potenziale, condivido. ma in tutta onestà, per voi valeva (e vale) 15 milioni?

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

...che poi comunque, al di là delle simpatie o antipatie che uno può avere, Bonucci è considerato da molti uno dei migliori dfensori in Europa...
Per questo vedasi i dati dell'Osservatorio sul calcio di Neuchatel, per quanto riguarda questa stagione, o i sondaggi relativi alla passata Champions League.

Esagerazioni? Sì, sono d'accordo.
Ma non sono un paio di prestazioni sbiadite a trasformare nell'ultima ruota del carro un difensore che è stato titolare inamovibile di una squadra capace di vincere due scudetti e mezzo, con un valore individuale stimato da Trasnfermarket sui 20 milioni.

Bloccato