chrisy2j ha scritto:Comunque Charizard,Blastoise e Venusaur non sono delle merdine eh... Anche senza le megaevoluzioni(che a differenza di molti apprezzo).
Io ho giocato molte hack che comprendevano Pokemon di tutte le generazioni, e la sensazione che ho avuto è proprio che ai tre starter della first gen si facessero preferire molti altri, quando invece allora avrei fatto carte false per poterli avere tutti e tre in squadra. Poi dovrei fare un'analisi dettagliata dei numeri per risponderti esaustivamente, però già vedendo il numero di leggendari o pseudo-leggendari ci si fa un'idea:
PRIMA GENERAZIONE, 6 su 151 (3.97%)
SECONDA, 7 su 100 (7%)
TERZA, 12 su 135 (8.89%)
QUARTA, 15 su 107 (14.02%)
QUINTA, 14 su 156 (9.62%)
SESTA, 7 su 72 (9.72%)
Aggiungo un altro problema a quelli che ho scritto nel post iniziale: l'aggiunta dei nuovi Pokemon. Al di là del loro aspetto, che a me neanche dispiace, non c'è motivazione logica per la loro aggiunta. Potrei capire se
sostituissero le generazioni precedenti andando in una zona nuova (ad esempio a Kanto ci sono Staryu, Geodude e Zubat, mentre a Jotho non ci sono Staryu, Geodude e Zubat ma ci sono Xatu, Mareep e Heracross), ma che senso ha aggiungerli? I Pokemon vengono creati in laboratorio a 100 ogni paio d'anni?