Storia del Main Forum
- Depeche boy
- Città: Orto
- Has thanked: 728 times
- Been thanked: 323 times
Re: Storia del Main Forum
Qui si seguono mode, quando io qualche giorno fa, all'indomani della Royal Rumble dissi che CM Punk non fosse ancora un vero e proprio Main Eventer fui attaccato con la solita arroganza. Oggi girando qua e la trovo più utenti "lamentarsi" della sua situazione.
Qui c'è sempre il solito gruppetto che pascola nel forum credendo di stare in un privè mandando anche off-topic diversi topic e maltrattando altri utenti, soprattutto se nuovi . Per non parlare della moda di offendere misteryo e di polemizzare e litigare su ogni cosa soprattutto politica. Ricordo tempo fa anche una discussione dove si polemizzava sull'unità di Italia politicizzando tutto e dove si rivoleva la divisione del paese. In questo forum c'è una arroganza incredibile. E io sono fiero di non fare il ruffiano, le mie idee le dico se si è d'accordo ok se no non c'è bisogno di essere arroganti. Per non parlare della volgarità, io voglio credere che nella realtà non siano davvero così altrimenti sarebbe grave.
Infatti ormai commento sempre meno.
Qui c'è sempre il solito gruppetto che pascola nel forum credendo di stare in un privè mandando anche off-topic diversi topic e maltrattando altri utenti, soprattutto se nuovi . Per non parlare della moda di offendere misteryo e di polemizzare e litigare su ogni cosa soprattutto politica. Ricordo tempo fa anche una discussione dove si polemizzava sull'unità di Italia politicizzando tutto e dove si rivoleva la divisione del paese. In questo forum c'è una arroganza incredibile. E io sono fiero di non fare il ruffiano, le mie idee le dico se si è d'accordo ok se no non c'è bisogno di essere arroganti. Per non parlare della volgarità, io voglio credere che nella realtà non siano davvero così altrimenti sarebbe grave.
Ultima modifica di Depeche boy il 19/02/2011, 14:11, modificato 1 volta in totale.
Eh, fosse per me i fake si bannerebbero all'istante (anche perché alcuni sono così palesi che risulta veramente ridicolo andare avanti a richiamarli). L'80% del forum è piano di boiate non perché Tizio parla in prima persona di Caio (quello lo fanno i soliti "provocatori" e sappiamo bene chi sono), ma basta guardare la situazione degli ultimi 3 giorni per rendersi conto di come sia invivibile il forum in sè.-Sylpheed- ha scritto: eh ma caro..
come ho scritto quissopra (mio post precedente)
vorrei avere unc erto margine e spazio per poter parlare pure anche io me medesimo stesso
mi andrebbe pure bene se il 50% dei threads fosse riempito di boiate, ma mi pare che questa percentuale sia in realtà più alta purtroppo.
Dare la colpa a presunte "rivalità" tra utenti mi sembra sciocco. Io e il Principe non andiamo d'accordo da quando siamo comparsi sul forum, abbiamo discusso ANCHE nel topic di SmackDown! e non mi sembra ci siamo messi a parlare d'altro se non di wrestling.
E' una cosa che in parte ho riscontrato anche io.Depeche boy ha scritto:Qui si seguono mode, quando io qualche giorno fa, all'indomani della Royal Rumble dissi che CM Punk non fosse ancora un vero e proprio Main Eventer fui attaccato con la solita arroganza. Oggi girando qua e la trovo più utenti "lamentarsi" della sua situazione.
Cioè, mi spiego, sono d'accordo con quello che dice Denis all'inizio, nei primi tempi, ma anche adesso che sono tornato a frequentare questa sezione, tendo forse anche inconsapevolmente ad andarci con i piedi di piombo quando posto in topic seri (o presunti tali).
Io non sono un esperto di wrestling, seguo a malapena la WWE, figuriamoci TNA e indies, quindi non mi permetto di esprimere opinioni in merito a queste ultime, però certe volte sembra veramente che ci siano i "censori" pronti a castigarti se dici qualcosa di inesatto.
Magari intervengono per scrivere "Che stronzata hai detto", senza però spiegarmi di cosa si tratta, cosa che apprezzerei molto di più e anzi, ogni volta che ne ho avuto l'occasione ho sempre chiesto chiarimenti, aneddoti e quant'altro a chi ne sapesse più di me.
Perdonami eh, ma questa è una generalizzazione (voluta o meno) eccessiva. Come vado sempre predicando, se entri in un topic e scrivi "Mah, per quanto visto fino ad ora non mi sembra che Miz abbia qualcosa da invidiare ai grandi promo-men del passato" è legittimo (e corretto) che ti venga risposto argomentando di conseguenza se si è d'accordo o meno. Se entri in un topic e scrivi "LOL, Miz caga in testa a Rocky, Austin e Foley messi assieme" NON puoi pretendere che non ti si mandi a fare in culo all'istante.Iceman.88 ha scritto:
Magari intervengono per scrivere "Che stronzata hai detto", senza però spiegarmi di cosa si tratta, cosa che apprezzerei molto di più e anzi, ogni volta che ne ho avuto l'occasione ho sempre chiesto chiarimenti, aneddoti e quant'altro a chi ne sapesse più di me.
Non parlavo di te, perché personalmente non ti ho mai visto fare un discorso simile, ma in generale chi esagera eccessivamente nel porre un giudizio. Come chi è intervenuto poco sopra, ma si è dimenticato di commenti tipo "CHE RUMBLE DI MERDA, VAFFANCULO WWE, RIVOGLIO I MIEI SOLDI!" che francamente non so se fanno ridere o piangere.
- Depeche boy
- Città: Orto
- Has thanked: 728 times
- Been thanked: 323 times
Re:
Lo sapevo che andavi a parare lì. Io non ho mai e dico MAI fatto commenti che rendessero scarso o super campione un wrestler qualsiasi e quel commento è del tutto condivisibile dopo che almeno l'80% del forum quella notte rimase disgusata dal PPV, anche coloro che parteggiavano per Del Rio erano del mio stesso parere. Quindi è ovvio che dopo che una cosa sia andata male rispetto alle previsioni si rimanga delusi e quella era volutamente una esagerazione, ovviamente non ho chiamato SKY per farmi ridare i soldi spesiKing of Bling Bling ha scritto:
Perdonami eh, ma questa è una generalizzazione (voluta o meno) eccessiva. Come vado sempre predicando, se entri in un topic e scrivi "Mah, per quanto visto fino ad ora non mi sembra che Miz abbia qualcosa da invidiare ai grandi promo-men del passato" è legittimo (e corretto) che ti venga risposto argomentando di conseguenza se si è d'accordo o meno. Se entri in un topic e scrivi "LOL, Miz caga in testa a Rocky, Austin e Foley messi assieme" NON puoi pretendere che non ti si mandi a fare in culo all'istante.
Non parlavo di te, perché personalmente non ti ho mai visto fare un discorso simile, ma in generale chi esagera eccessivamente nel porre un giudizio. Come chi è intervenuto poco sopra, ma si è dimenticato di commenti tipo "CHE RUMBLE DI MERDA, VAFFANCULO WWE, RIVOGLIO I MIEI SOLDI!" che francamente non so se fanno ridere o piangere.

Ed'era anche giusto il ragionamento secondo il quale uno che in WWE non ha fatto niente non avrebbe dovuto vincere la RR così a caso. Opinioni che possono essere condivise o meno ma almeno io mi relaziono con gli altri utenti civilmente e spiegando.
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 57 times
Posso dire che il forum da quando sono arrivato si è suddiviso in diverse fasi storiche:DenisPirola ha scritto: A voi chiedo : pensate sia per questo? Com'è la vostra riflessione sull' esperienza Forum ? I veterani sanno dirmi se è sempre stato così ? Quanto Colosso è colonna portante ? Siete in grado di farmi una breve storia del Main ? Grazie.
periodo eroico (2000-2001): il forum era gestito da Franchini ed era in concorrenza diretta con Wrestlingmania di Posa. Gli utenti erano pochi e ben selezionati, e tutti avevano una certa competenza perchè seguivano il wrestling dai tempi di Peterson (a parte qualcuno che l'aveva scoperto con la WCW su Italia 1). Gli spiriti allora erano più accesi, si finiva spesso in liti furibonde e naturalmente l'argomento più gettonato era la lotta fra mark e smart.
periodo buio (2002-2003): arrivano Velocity e Smackdown su Italia 1 e apre un nuovo sito gestito da Recalcati, Twn, il cui forum per la prima volta toglie la supremazia a questo. Franchini lascia il sito per dedicarsi alla carriera da commentatore e il forum va in ambasce, con molti dei grandi nomi che preferiscono postare in quello dei rivali. Tw deve anche affrontare la concorrenza del Forum della Vecchia Guardia, dove si concentrano tutti gli esperti più influenti del settore.
periodo del boom (2004-2005): Twn chiude improvvisamente, tradito da Recalcati, e questo forum diventa la forza dominante del wrestling web, senza subire più una concorrenza diretta. La popolarità del wrestling impazza con l'arrivo di centinaia di nuovi utenti, all'inizio fan fino al midollo ma poi educati a rigettare i loro idoli per adeguarsi ai gusti della maggioranza. Il tema principale del forum è però la lotta fra i sostenitori di Hogan e quelli di Benoit, che porterà a epiche battaglie che hanno fatto la storia del wrestling web italiano.
periodo di monopolio (2006-2007): il forum raggiunge quote di visitatori e popolarità senza precedenti e che probabilmente non si ripeteranno mai più. La cultura generale però comincia ad appiattirsi, l'età media si abbassa e regna l'ignoranza nei confronti del passato da parte di utenti che hanno cominciato a seguire da pochissimi anni. Qui nasce la nuova generazione dei leader che domineranno il forum anche negli anni futuri
periodo dell'elite (2008-2010): La venuta di nuovi utenti si arresta, e un'elite di selezionati opinion-maker gestisce il forum imponendo le proprie opinioni, gusti e modi di pensare. Nascono i grandi tornei che appassionano il forum per molti mesi e danno vita a post da incorniciare, così come a molte discussioni e ingiustizie. Ogni utente ha almeno 3 o 4 fake di riserva con cui può rinforzare le proprie affermazioni o sostituire l'account principale. Il forum su FFZ chiude lasciando dietro di sè molti rimpianti...
Periodo attuale (20111-) ; qui potete fare la storia voi...
Ma non sei lo stesso del "Ma chi, ma chi cazzo è Del Rio per vincere la Rumble? NESSUNO!"? Giusto per essere chiari chiari, eh. Poi oh, a caldo o meno a me non sembrano modi "civili" o privi di un tono sopra le righe (e non mi sembra che a risponderti si sia usato un tono differente, passando ad insulti eh).Depeche boy ha scritto:
Lo sapevo che andavi a parare lì. Io non ho mai e dico MAI fatto commenti che rendessero scarso o super campione un wrestler qualsiasi e quel commento è del tutto condivisibile dopo che almeno l'80% del forum quella notte rimase disgusata dal PPV, anche coloro che parteggiavano per Del Rio erano del mio stesso parere. Quindi è ovvio che dopo che una cosa sia andata male rispetto alle previsioni si rimanga delusi e quella era volutamente una esagerazione, ovviamente non ho chiamato SKY per farmi ridare i soldi spesi, quindi...
Ed'era anche giusto il ragionamento secondo il quale uno che in WWE non ha fatto niente non avrebbe dovuto vincere la RR così a caso. Opinioni che possono essere condivise o meno ma almeno io mi relaziono con gli altri utenti civilmente e spiegando.
Se poi per te quello era un caso più unico che raro, buon per te. Basta andare a rileggersi il topic della Rumble e trovare chi ha reagito nello stesso modo, in modo peggiore e che si relaziona costantemente così nel forum. E vale tanto quanto la gente che entra nei topic e spara cazzate random senza cognizione di causa.
Re:
Gli utlimi due esempi che hai fatto sono delle estremizzazioni, sulle quali mi trovi d'accordo (e ci mancherebbe).King of Bling Bling ha scritto:
Perdonami eh, ma questa è una generalizzazione (voluta o meno) eccessiva. Come vado sempre predicando, se entri in un topic e scrivi "Mah, per quanto visto fino ad ora non mi sembra che Miz abbia qualcosa da invidiare ai grandi promo-men del passato" è legittimo (e corretto) che ti venga risposto argomentando di conseguenza se si è d'accordo o meno. Se entri in un topic e scrivi "LOL, Miz caga in testa a Rocky, Austin e Foley messi assieme" NON puoi pretendere che non ti si mandi a fare in culo all'istante.
Io intendevo dire però che in certi casi alcuni utenti partono prevenuti, anche magari contro qualcuno che esprime semplicemente un'opinione (ad es. quello chi pensa che Miz è o diventerà un grande promo-man). Perchè ci sono quelli che non sono d'accordo e argomentano, e allora in quel caso è un altro paio di maniche, si intavola una discussione e ci si confronta. C'è però anche chi dice "Ma che cazzo stai dicendo? Non hai idea di chi fossero Rocky, Foley, Flair, Austin ecc. la WWE esiste da prima del 2007" e cose simili.
Qualcuno lo fa, o cmq ha un atteggiamento tale da farti capire che la pensa in questo modo, che io personalmente trovo fastidioso.
PS Non ce l'ho conte eh, parlo in generale ovviamente, penso si sia capito.
Sisì, ma su questo sono d'accordo con te.Iceman.88 ha scritto:
Gli utlimi due esempi che hai fatto sono delle estremizzazioni, sulle quali mi trovi d'accordo (e ci mancherebbe).
Io intendevo dire però che in certi casi alcuni utenti partono prevenuti, anche magari contro qualcuno che esprime semplicemente un'opinione (ad es. quello chi pensa che Miz è o diventerà un grande promo-man). Perchè ci sono quelli che non sono d'accordo e argomentano, e allora in quel caso è un altro paio di maniche, si intavola una discussione e ci si confronta. C'è però anche chi dice "Ma che cazzo stai dicendo? Non hai idea di chi fossero Rocky, Foley, Flair, Austin ecc. la WWE esiste da prima del 2007" e cose simili.
Qualcuno lo fa, o cmq ha un atteggiamento tale da farti capire che la pensa in questo modo, che io personalmente trovo fastidioso.
PS Non ce l'ho conte eh, parlo in generale ovviamente, penso si sia capito.
Quello che mi premeva farti notare nel tuo post precedente è che il tutto mi sembrava una generalizzazione eccessiva. Cioè, se da questo post che ho appena quotato si capisce maggiormente che tu intenda "c'è qualche utente che..", in quello precedente sembrava fossero praticamente tutti a comportarsi in quel modo in qualsiasi frangente.
Per il resto son d'accordo con te.
Piccolo OT: Intorno al 2004-2005 Franchini e Posa gestirono un altro forum su un altro sito, che ora è chiuso. Io vi partecipai, anche se arrivai nel 2007 e molti utenti storici mi dissero che esisteva una sezione (o un topic, non lo so per certo) chiamata Campo di battaglia, luogo di "confronto" tra mark e smart al quale tu partecipasti (anzi, eri uno dei protagonisti), me lo confermi?Colosso ha scritto:
Posso dire che il forum da quando sono arrivato si è suddiviso in diverse fasi storiche:
periodo eroico (2000-2001): il forum era gestito da Franchini ed era in concorrenza diretta con Wrestlingmania di Posa. Gli utenti erano pochi e ben selezionati, e tutti avevano una certa competenza perchè seguivano il wrestling dai tempi di Peterson (a parte qualcuno che l'aveva scoperto con la WCW su Italia 1). Gli spiriti allora erano più accesi, si finiva spesso in liti furibonde e naturalmente l'argomento più gettonato era la lotta fra mark e smart.
periodo buio (2002-2003): arrivano Velocity e Smackdown su Italia 1 e apre un nuovo sito gestito da Recalcati, Twn, il cui forum per la prima volta toglie la supremazia a questo. Franchini lascia il sito per dedicarsi alla carriera da commentatore e il forum va in ambasce, con molti dei grandi nomi che preferiscono postare in quello dei rivali. Tw deve anche affrontare la concorrenza del Forum della Vecchia Guardia, dove si concentrano tutti gli esperti più influenti del settore.
periodo del boom (2004-2005): Twn chiude improvvisamente, tradito da Recalcati, e questo forum diventa la forza dominante del wrestling web, senza subire più una concorrenza diretta. La popolarità del wrestling impazza con l'arrivo di centinaia di nuovi utenti, all'inizio fan fino al midollo ma poi educati a rigettare i loro idoli per adeguarsi ai gusti della maggioranza. Il tema principale del forum è però la lotta fra i sostenitori di Hogan e quelli di Benoit, che porterà a epiche battaglie che hanno fatto la storia del wrestling web italiano.
periodo di monopolio (2006-2007): il forum raggiunge quote di visitatori e popolarità senza precedenti e che probabilmente non si ripeteranno mai più. La cultura generale però comincia ad appiattirsi, l'età media si abbassa e regna l'ignoranza nei confronti del passato da parte di utenti che hanno cominciato a seguire da pochissimi anni. Qui nasce la nuova generazione dei leader che domineranno il forum anche negli anni futuri
periodo dell'elite (2008-2010): La venuta di nuovi utenti si arresta, e un'elite di selezionati opinion-maker gestisce il forum imponendo le proprie opinioni, gusti e modi di pensare. Nascono i grandi tornei che appassionano il forum per molti mesi e danno vita a post da incorniciare, così come a molte discussioni e ingiustizie. Ogni utente ha almeno 3 o 4 fake di riserva con cui può rinforzare le proprie affermazioni o sostituire l'account principale. Il forum su FFZ chiude lasciando dietro di sè molti rimpianti...
Periodo attuale (20111-) ; qui potete fare la storia voi...
Re:
Si in effetti ho generalizzato eccessivamente nel post precedente.King of Bling Bling ha scritto:
Sisì, ma su questo sono d'accordo con te.
Quello che mi premeva farti notare nel tuo post precedente è che il tutto mi sembrava una generalizzazione eccessiva. Cioè, se da questo post che ho appena quotato si capisce maggiormente che tu intenda "c'è qualche utente che..", in quello precedente sembrava fossero praticamente tutti a comportarsi in quel modo in qualsiasi frangente.
Per il resto son d'accordo con te.
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 57 times
Sì è vero, il sito si chiamava The Bard e per un certo tempo ho postato sempre sulla sezione Campo di battaglia, contro un ammasso di troll e 13enni idioti da far paura... Per quante domande contro il wrestling potessero farmi io riuscivo sempre a rispondere e a fregarli, finchè non dovevano passare a nuove argomentazioni.Iceman.88 ha scritto:
Piccolo OT: Intorno al 2004-2005 Franchini e Posa gestirono un altro forum su un altro sito, che ora è chiuso. Io vi partecipai, anche se arrivai nel 2007 e molti utenti storici mi dissero che esisteva una sezione (o un topic, non lo so per certo) chiamata Campo di battaglia, luogo di "confronto" tra mark e smart al quale tu partecipasti (anzi, eri uno dei protagonisti), me lo confermi?
No io mi riferivo al fu MondoWrestling gestito da Posa e Franchini.Colosso ha scritto:
Sì è vero, il sito si chiamava The Bard e per un certo tempo ho postato sempre sulla sezione Campo di battaglia, contro un ammasso di troll e 13enni idioti da far paura...
Infatti, mi pareva strano. Ho "incontrato" alcuni degli utenti storici, Franfrescone, Paul Levesque, Il Grande Mur, Ric Flair, forse te ne ricordi qualcuno.Colosso ha scritto:
Hai ragione, mi sono confuso col sito precedente del solo Posa.