Certo, ma se ora mi seghi Roman Reigns, lo costruisci male, non ti decidi a consacrarlo definitivamente, non penso che possa arrivare ad alti livelli.Lama cremisi ha scritto:
A parte che ti stai riferendo solo a Facebook e Twitter, che in realtà solo solo una parte relativamente limitata della questione.
Le card degli show WWE non sono il risultato della somma Facebook+Twitter; contano anche gli ascolti relativi, i ratings totali, la vendita del merchandise, fino ai dettagli apparentemente più irrilevanti, come le visualizzazioni dei video dedicati alle varie superstars e gli accessi alle loro pagine personali sui vari siti, su WWE.com e così via.
Non ho mica capito perché, quando ho introdotto il discorso internet, avete fatto tutti Facebook+Twitter e buonanotte al secchio.![]()
Ma poi (e soprattutto) non funziona mica così il sistema dei push. La WWE - molto spesso, ma ovviamente non sempre - pusha i più seguiti, non il contrario.
Rifaccio l'esempio che ho portato in un altro topic: ingenuamente, si potrebbe pensare che Roman Reigns sia il "prediletto" dello Shield perché esteticamente/fisicamente corrispondente ai vetusti canoni della federazione. Molti lo pensano e lo scrivono quotidianamente.
Ovviamente un'azienda non lavora così.
I tre dello Shield sono stati buttati nella mischia insieme, poi il pubblico ha iniziato a segarsi su Reigns (che infatti è seguitissimo, per essere una sorta di novizio), ed ecco il push.
Se i fan avessero fatto lo stesso con Ambrose, il secondo classificato della Rumble 2014 sarebbe stato lui. Invece non se lo caga praticamente nessuno.
È il pubblico ad essere ineducato e tendenzialmente mangiamerda, non la WWE ad essere un covo di spietati aguzzini.
Le colpe devono essere riviste e ridistribuite.
Non so se ancora è stato afferrato il mio concetto (credo che solo Sallent lo abbia fatto): deve essere anche la WWE a dare ulteriori input affinché una superstar possa elevarsi di livello. In molti stanno quasi segando Bryan perché non ha il seguito che invece hanno quelli che tirano e che fanno numeri... grazie al cazzo, Bryan è al top da nemmeno un anno, e direi che per essere sulla vetta (neanche del tutto poi) da così poco tempo, è già un buon risultato.
Bene, invece che segarlo e limitarlo a dei contentini giusto per fare felice il pubblico, non converrebbe pusharlo ulteriormente, aiutandolo a diventare uno di quelli in grado di spostare le masse con il solo nome?
Io non so chi abbia introdotto il discorso followers di twitter e facebook, io mi sono limitato a riportare i dati, in risposta a chi ha coinvolto queste piattaforme, e ho mostrato come Bryan non sia messo poi così male, per essere uno relativamente fresco nelle zone alte.
Devi anche un po' "imporle" le superstar, per farle emergere.
Adesso stanno pushando Roman Reigns, e secondo molti è una sega, e non ci interessa più di tanto... ma se ce lo "impongono", e continuano a pusharlo e ad inserirlo in contesti seri, pian piano anche noi, non dico che cambiamo opinione e ce lo facciamo piacere, ma cominciamo a percepirlo come uno importante per lo show.