Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Il Corriere dello Sport annuncia l'imminente cessione del Cagliari Calcio, riportando un sms inviato dal patron rossoblu Massimo Cellino da Miami. Il presidente del club isolano si sarebbe definito un romantico sognato, scusandosi per non aver realizzato i sogni suoi e dei tifosi rossoblu. Secondo il messaggio riportato da quotidiamo sportivo italiano, Cellino avrebbe scritto queste parole: "Ho praticamente venduto il Cagliari, quando i legali dei compratori avranno assicurazioni dal sindaco su dove disputare le partite, firmano e pagano anche domani. Sono brava gente". C'è ancora mistero invece sulla nuova proprietà del Cagliari Calcio; si tratterà del Qatar Foundation oppure della società americana che si occupa di costruzioni di grandi stadi? Non viene esclusa neanche la fusione tra le due società.
Da un lato sono contento perché Cellino va finalmente a fanculo e l'Italia potrebbe a lungo andare guadagnare visibilità, da un altro lato sono preoccupato perché in 2-3 anni il Cagliari potrebbe competere seriamente per le prime posizioni.
senza entrare troppo nel merito, a cellino le istituzioni hanno anche rotto parecchio le palle, mettendogli più volte i bastoni tra le ruote. vedi questione stadio, per dirne una.
Anni fa pare ci fossero sceicchi interessati al Palermo, giorni fa ho letto anche al Napoli, quindi la prenderei molto con le molle. Questa notizia e il fatto che Cellino abbia comprato il Leeds mi sa più di 'consigli per gli acquisti' che si mettono in fondo ai giornali piuttosto che altro, ma felice di essere smentito...