Greg Valentine ha scritto:Wyatt non è buon seller, ma credo che parte del suo non-selling sia comunque ostentato in linea alle gimmick.
Possibilissimo, infatti non escludo che si tratti di un errore d'inesperienza: magari aveva indicazioni di undersellare per motivi di gimmick, ha esagerato ed è finito per non vendere minimamente il lavoro di Bryan. E' giovane e ha tempo di migliorare, ma questo non cancella comunque il fatto che la sua prestazione abbia avuto più di qualche sbavatura.
James Butler ha scritto:Non amo particolarmente fare paragoni, per far risaltare le qualità di un worker piuttosto che un altro, ma Rotunda ha una fluidità nei movimenti che non molti worker in verità possiedono, meno che mai Miz.
Certo è ancora inesperto, ma questo non impedisce di scorgerne caratteristiche come questa, che ritengo basilari, e che fanno già la differenza tra un buon wrestler in crescita ed un wrestler di media capacità con un margine di miglioramento ormai arrivato al limite.
Io credo che la questione sia più complessa. La differenza sul lato in-ring la fanno una serie di fattori, fattori che Wyatt vuoi per inesperienza, vuoi per la limitata esposizione in-ring, vuoi per limiti effettivi personalmente ritengo che ancora non abbia mostrato. Parliamo solo di main roster, ci tengo a precisarlo, NXT mi piaceva pure come programma ma purtroppo il tempo per vederlo proprio mi manca.
Tutto ciò che abbiamo in mano è una serie di match brevissimi (Ziggler, Kane, Kingston) e un unico incontro degno di nota, quello con Bryan, che onestamente ho trovato sì godibile ma non impressionante. Stiamo parlando di uno che ha fatto un match da 7 (odio voti e quantificazioni, ma è giusto per esprimere un'idea) con il migliore al mondo, venendo condotto per mano quasi tutto il tempo ed evidenziando comunque delle lacune. Nessuno spettacolo imperdibile e nessun errore imperdonabile, sia chiaro, ma che non sia né un fenomeno né una sega è evidente a tutti. Direi però che per ora è più che legittimo avere delle riserve sulla sua validità nell'attuale main roster WWE, sia sul quadrato che al microfono (in cui, ripeto, lo aspetto al confronto diretto con un nome pesante).