New 2014 Royal Rumble *Topic ufficiale*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: New 2014 Royal Rumble *Topic ufficiale*

Messaggio da Sacopus »

Darth_Dario ha scritto:Ah ecco, un'altra cosa che volevo sottolineare, oltre all'ottima perfomance di Wyatt, è la prestazione di Cena: per l'ennesima volta si conferma di un altro pianeta nel gestire un pubblico riottoso e ostile, e se paragonato a Orton il dislivello aumenta a livelli di diverse dimensioni della realtà. Mentre Orton a fronte dei fischi c'ha messo un intero match prima di accennare un "lavoro" sulla folla, Cena nel secondo stesso in cui hanno iniziato a urlare un Y2J a casissimo, butta lì un accenno di Walls of Jericho. Il re dei troll rimane sempre e solo lui.
Cena su queste cose è fenomenale. Il "turn heel" del RAW post Wrestlemania è una chicca , meraviglioso. Ci ha sempre giocato con il pubblico , e menomale oserei dire.

Ma ricordiamo che è un incapace wrestler raccomandato :IT:

Lieutenant Loco
Has thanked: 52 times
Been thanked: 255 times

Messaggio da Lieutenant Loco »

celticwarrior87 ha scritto: Io tra i due trovo parecchie analogie invece perchè sono entrambi molto basilari sul ring e con il giusto partner possono fare benino (se ricordi anche il Mizzo con Christian o con lo stesso Brayn tirò fuori dei match interessanti) ecco la differenza sta che Bray riesce a dare un impatto maggiore alle sue mosse ma è più un fatto di caratteristiche fisiche che di bravura.
Concordo. Per dire errori come il no-selling di Wyatt l'ultimo Miz non li fa, vedasi per esempio il famoso match con Cesaro in cui ha venduto eccellentemente l'infortunio alla spalla. Semmai il Mizzo ha avuto qualche problema a ricordarsi di lavorare alla gambe prima della Figure 4, ma anche a quello ha messo una pezza con il tempo. Certo, il discorso regge se diamo a Wyatt l'attenuante dell'inesperienza, visto che comunque Miz per correggere errori del genere il suo tempo ce lo ha messo (paradossalmente sul ring il Miz attuale caga in testa a quello WWE Champion).
Al microfono poi...entrambi bravi, per carità, ma le "prove" che hanno dovuto affrontare sono certamente di caratura diversa, dato che Wyatt è sempre stato messo in contesti "protetti" per far risaltare al meglio il suo innegabile carisma. Quando anche Wyatt sarà messo in condizione di confrontarsi direttamente al microfono con due mostri sacri senza assolutamente sfigurare, come ha fatto Miz con Rock e Cena, allora potremo fare paragoni in questo senso.

Greg Valentine
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Messaggio da Greg Valentine »

Wyatt non è buon seller, ma credo che parte del suo non-selling sia comunque ostentato in linea alle gimmick.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

Sacopus ha scritto:
Cena su queste cose è fenomenale. Il "turn heel" del RAW post Wrestlemania è una chicca , meraviglioso. Ci ha sempre giocato con il pubblico , e menomale oserei dire.

Ma ricordiamo che è un incapace wrestler raccomandato :IT:
Esatto!
Mica come quel grandissimo Orton!!! :IT:

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

Triple H vi sta prendendo per il culo.
e voi siete contenti, perché quantomeno a sto giro vi cagano.

una variante della sindrome di Stoccolma. :pollicealto:

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

Non amo particolarmente fare paragoni, per far risaltare le qualità di un worker piuttosto che un altro, ma Rotunda ha una fluidità nei movimenti che non molti worker in verità possiedono, meno che mai Miz.
Certo è ancora inesperto, ma questo non impedisce di scorgerne caratteristiche come questa, che ritengo basilari, e che fanno già la differenza tra un buon wrestler in crescita ed un wrestler di media capacità con un margine di miglioramento ormai arrivato al limite.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Greg Valentine ha scritto:Wyatt non è buon seller, ma credo che parte del suo non-selling sia comunque ostentato in linea alle gimmick.
E mica è Cena :perplesso:

casper-21
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Messaggio da casper-21 »

Mai visto niente del genere.

Mi facevano quasi pena quei poveri stronzi lì sul quadrato in una situazione del genere.

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

Greg Valentine ha scritto:Wyatt non è buon seller, ma credo che parte del suo non-selling sia comunque ostentato in linea alle gimmick.
mi fa piacere che almeno non sono il solo a pensarlo.

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

salettone ha scritto: mi fa piacere che almeno non sono il solo a pensarlo.
già tu ci vedi lungo.
come quella volta che dicesti che Batista non aveva possibilità di vincere la Rumble.
sicuramente con tono civilissimo e pacato verso le opinioni discordanti come al solito. :pollicealto:

tranquillo, passavo per caso.

Lieutenant Loco
Has thanked: 52 times
Been thanked: 255 times

Messaggio da Lieutenant Loco »

Possibilissimo, infatti non escludo che si tratti di un errore d'inesperienza: magari aveva indicazioni di undersellare per motivi di gimmick, ha esagerato ed è finito per non vendere minimamente il lavoro di Bryan. E' giovane e ha tempo di migliorare, ma questo non cancella comunque il fatto che la sua prestazione abbia avuto più di qualche sbavatura.
James Butler ha scritto:Non amo particolarmente fare paragoni, per far risaltare le qualità di un worker piuttosto che un altro, ma Rotunda ha una fluidità nei movimenti che non molti worker in verità possiedono, meno che mai Miz.
Certo è ancora inesperto, ma questo non impedisce di scorgerne caratteristiche come questa, che ritengo basilari, e che fanno già la differenza tra un buon wrestler in crescita ed un wrestler di media capacità con un margine di miglioramento ormai arrivato al limite.
Io credo che la questione sia più complessa. La differenza sul lato in-ring la fanno una serie di fattori, fattori che Wyatt vuoi per inesperienza, vuoi per la limitata esposizione in-ring, vuoi per limiti effettivi personalmente ritengo che ancora non abbia mostrato. Parliamo solo di main roster, ci tengo a precisarlo, NXT mi piaceva pure come programma ma purtroppo il tempo per vederlo proprio mi manca.
Tutto ciò che abbiamo in mano è una serie di match brevissimi (Ziggler, Kane, Kingston) e un unico incontro degno di nota, quello con Bryan, che onestamente ho trovato sì godibile ma non impressionante. Stiamo parlando di uno che ha fatto un match da 7 (odio voti e quantificazioni, ma è giusto per esprimere un'idea) con il migliore al mondo, venendo condotto per mano quasi tutto il tempo ed evidenziando comunque delle lacune. Nessuno spettacolo imperdibile e nessun errore imperdonabile, sia chiaro, ma che non sia né un fenomeno né una sega è evidente a tutti. Direi però che per ora è più che legittimo avere delle riserve sulla sua validità nell'attuale main roster WWE, sia sul quadrato che al microfono (in cui, ripeto, lo aspetto al confronto diretto con un nome pesante).

Celticwarrior87
Città: Roma
Been thanked: 2 times

Messaggio da Celticwarrior87 »

Saletto te ricordi il meme che postai una settimana fa su Batista e Del Rio?
Beh io direi che vista la Rumble chi l'aveva creato c'aveva azzeccato.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

casper-21 ha scritto:Mai visto niente del genere.

Mi facevano quasi pena quei poveri stronzi lì sul quadrato in una situazione del genere.
Da un lato ci sono le scelte poco condivisibili, almeno finora, dall'altro una situazione che sta generando un interessante caso di studio.

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

celticwarrior87 ha scritto:Saletto te ricordi il meme che postai una settimana fa su Batista e Del Rio?
Beh io direi che vista la Rumble chi l'aveva creato c'aveva azzeccato.
boh, non la ricordo. quale era?

norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da norrisjak »

Ah, adesso basta la "fluidità" per essere un buon wrestler?
Jack Evans re dell'universo.

Che poi perchè uno come lui non dovrebbe sellare? Perchè è in linea con il suo personaggio?
:facepalm2:
E allora perchè nei primi cinque minuti ha oversellato la gamba? Era fuori personaggio? Pensava di essere ancora Husky Harris?

E più lo vedo più il paragone con The Miz è calzante.

Rispondi