New 2014 Royal Rumble *Topic ufficiale*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Misterraza
Has thanked: 6 times
Been thanked: 86 times

Re: New 2014 Royal Rumble *Topic ufficiale*

Messaggio da Misterraza »

MickFoley82 ha scritto:

ti riferisci a rock vs lesnar?..se vogliono posso anccora spazzare in corner e mettere una toppa.
Mi riferivo, almeno che a memoria non ho sbagliato l'anno, a quel Cena vs Jericho dove parte dell'arena passò dalla parte di Y2J in barba al nuovo top face della fed. Mi riferisco a un'intera esperienza, quella di Cena come volto della compagnia, che ha vissuto su un malcontento di tanti, e che a posteriori vien difficile non collegare a logiche precise che poi ti producono show come quelli di ieri sera.

Perché il principio è sempre quello, offrire al pubblico qualcosa che decidono loro piuttosto che quello che la gente vuole. C'era già tutto lì, il potere di fare il cazzo che si vuole. La Rumble è solo il toccare il fondo, ma concettualmente siam lì, ben prima di Bryan, del turn di Punk, il mangiar merda e tutto il resto.

Jekks
Città: Napoli

Messaggio da Jekks »

Sacopus ha scritto:Rinnovo i miei dubbi su un ipotetico Punk-Triple H.
io spero in qualcosa simile ad Austin-McMahon.

Speravo di vederlo nel Main Event almeno quest'anno, ma niente. Solo pesci in faccia dalla fine del regno in poi. Un bel feud gestito bene sarebbe il male minore

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Ma anche l'entrata di ryback. Prima era il mostro temuto da tutti, nella rumble è entrato che la Family e lo Shield continuavano a guardarsi fermi senza cagarlo e poi hanno iniziato a menarsi. Anche Batista non è che abbia ricevuto attenzioni, manco si sono voltati a vedere che entrava. Mi manca un entrata stratosferica come quella di Foley nel 2004.

MickFoley82
Città: Biella

Messaggio da MickFoley82 »

Misterraza ha scritto:
Mi riferivo, almeno che a memoria non ho sbagliato l'anno, a quel Cena vs Jericho dove parte dell'arena passò dalla parte di Y2J in barba al nuovo top face della fed. Mi riferisco a un'intera esperienza, quella di Cena come volto della compagnia, che ha vissuto su un malcontento di tanti, e che a posteriori vien difficile non collegare a logiche precise che poi ti producono show come quelli di ieri sera.

Perché il principio è sempre quello, offrire al pubblico qualcosa che decidono loro piuttosto che quello che la gente vuole. C'era già tutto lì, il potere di fare il cazzo che si vuole. La Rumble è solo il toccare il fondo, ma concettualmente siam lì, ben prima di Bryan, del turn di Punk, il mangiar merda e tutto il resto.

si avevo fatto male il conto coi 9 anni hai ragione .....pero' a sto giro è ancora piu difficile da gestire per la wwe.La quantomeno ti tifavano l'opposto anche se heel il culmine con Triple H a Wm 22! e poi da li la wwe ha cmq costruito il campione in questo modo e tutta quella controversia ha cmq caratterizzato un era e facilitato tanti match anche grazie a questo....VanDam /l'incaso di edge/hhh/una parte di orton/punk eccc.
Oggi invece è ingestibile ed è per questo che metteranno una toppa.

Randy90
Has thanked: 226 times
Been thanked: 83 times

Messaggio da Randy90 »

Misterraza ha scritto: Mi riferivo, almeno che a memoria non ho sbagliato l'anno, a quel Cena vs Jericho dove parte dell'arena passò dalla parte di Y2J in barba al nuovo top face della fed. Mi riferisco a un'intera esperienza, quella di Cena come volto della compagnia, che ha vissuto su un malcontento di tanti, e che a posteriori vien difficile non collegare a logiche precise che poi ti producono show come quelli di ieri sera.

ma già prima...jbl non vale dello stesso caso di quel cena? il suo era vero heat perchè nessuno lo reggeva più.
ma già hhh nel 03 era a questo punto.

la differenza sta nel fatto che la si contestava il wrestler al top in quel periodo.
qua viene contestato il non mettere un determinato wrestler al top

MickFoley82

Randy90 ha scritto: ma già prima...jbl non vale dello stesso caso di quel cena? il suo era vero heat perchè nessuno lo reggeva più.

la differenza sta nel fatto che la si contestava il wrestler al top in quel periodo.

il punto è che jbl e hhh erano cmq heel e la contestazione faceva anche comodo alla wwe...cena doveva essere il nuovo"hogan" e veniva fisschiato contro jerciho,angle contro chiunque e poi seppero trarne cmq dei vantaggi.Oggi è dura perche chi vogliono è fuori e quindi "boicottano"gli eventi che offrono.

Misterraza

MickFoley82 ha scritto:

si avevo fatto male il conto coi 9 anni hai ragione .....pero' a sto giro è ancora piu difficile da gestire per la wwe.La quantomeno ti tifavano l'opposto anche se heel il culmine con Triple H a Wm 22! e poi da li la wwe ha cmq costruito il campione in questo modo e tutta quella controversia ha cmq caratterizzato un era e facilitato tanti match anche grazie a questo....VanDam /l'incaso di edge/hhh/una parte di orton/punk eccc.
Oggi invece è ingestibile ed è per questo che metteranno una toppa.
Ma sai cos'è? Che alla lunga siam stati pure fessi a razionalizzarlo Cena, questo perché seppero costruire quell'arco narrativo del 2006, ed in fondo perché lo stesso Cena è un worker capace. Ma così facendo abbiam buttato giù il boccone, sperando sempre in un turn, nelle evoluzioni, nella nemesi alla Edge che ne esaltasse il valore. Abbiamo iniziato allora al credere al concetto del mangiar merda in attesa del dolce, in nuce stava tutto lì, mentre la WWE ti offriva la solita solfa. Lo dico sempre: con caratterizzazione adeguata abbiamo perfino creduto a Miz tanto si era in tempi di magra.

Poi prendono coscienza che le cose non si possono ignorare, aprono al mondo con Punk, ma non fino in fondo. Lo rifanno con Bryan, ma stavolta c'è in mezzo chiunque e pare quasi di fare un passo avanti per farne dieci indietro. Ed io ai complotti generalmente non credo, credo nelle scelte fatte volontariamente per raggiungere certi obbiettivi. Ma non per questo il fan deve sorbirsi le scelte che fanno, loro.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

L'unica cosa buona per questa Rumble è che darà un sacco di materiale per una puntata storica di Botchamania.
E sono d'accordo con il Misterraza, quello che è successo ieri è davvero una roba inconcepibile che mai avrei immaginato di vedere, è mandare a fare in culo i fans, coloro che ti tengono in vita, per imporre ciò che tu vuoi con deliri di onnipotenza o non so cos'altro.
Ieri mi è sembrato di assistere veramente alla morte del wrestling.

Misterraza

Randy90 ha scritto: ma già prima...jbl non vale dello stesso caso di quel cena? il suo era vero heat perchè nessuno lo reggeva più.

Iniziavo in quel periodo, non conosco abbastanza il wrestling web di allora. Volendo credo proprio di sì, anche se ammetterai che un regno di JBL e un periodaccio di quello che rimaneva un nome di punta sono altra cosa, temporalmente, rispetto all'intera carriera di Cena contrassegnata da imposizioni di vario genere e da un rapporto perennemente burrascoso col pubblico. Siamo fuori tempo massimo da una vita.

Randy90
Has thanked: 226 times
Been thanked: 83 times

Messaggio da Randy90 »

però è vero che con la situazione cena ci sguazzarono appositamente.
almeno inizialmente, vollero giocarci sull'heat di cena, facendolo vincere contro personaggi che sapevano avere una ottima fan-base.
scelta poi sbagliata, dato che cercarono di rimediare più in avanti, mandando cena contro i classici "mostri" intifabili.

MickFoley82

Misterraza ha scritto:
Ma sai cos'è? Che alla lunga siam stati pure fessi a razionalizzarlo Cena, questo perché seppero costruire quell'arco narrativo del 2006, ed in fondo perché lo stesso Cena è un worker capace. Ma così facendo abbiam buttato giù il boccone, sperando sempre in un turn, nelle evoluzioni, nella nemesi alla Edge che ne esaltasse il valore. Abbiamo iniziato allora al credere al concetto del mangiar merda in attesa del dolce, in nuce stava tutto lì, mentre la WWE ti offriva la solita solfa. Lo dico sempre: con caratterizzazione adeguata abbiamo perfino creduto a Miz tanto si era in tempi di magra.

Poi prendono coscienza che le cose non si possono ignorare, aprono al mondo con Punk, ma non fino in fondo. Lo rifanno con Bryan, ma stavolta c'è in mezzo chiunque e pare quasi di fare un passo avanti per farne dieci indietro. Ed io ai complotti generalmente non credo, credo nelle scelte fatte volontariamente per raggiungere certi obbiettivi. Ma non per questo il fan deve sorbirsi le scelte che fanno, loro.
Io dopo wm del 2010 smisi di seguire ero stufo sazio non ne potevo piu....ho guardicchiato sporadicamente tipo il periodo di punk a money in the bank eccc,ma sempre saltuariamente concedendomi giusto le road to wm.
Da dopo Summerslam 2013 unpo di piu'...sperando in qualcosa di diverso e io le speranze non le ho perse(forse per via del disintossicamento di 2 anni emezzo)
Sicuro,ma vedi con Cena cmq la cosa reggeva,oggi dal mio punto di vista non puo' reggere,perche' allora ti imponevano delle cose pero' boh,avevi anche poche alternative,oggi invece c'è l'alternativa è acclamata ma non te la danno e allora sono cazzi alla lunga.
Le morti di guerrero,benoit ecc hanno aumentato il conservatorismo in wwe,poco da fare.

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

A me la Rumble stava pure piacendo, nonostante parecchi errori di scrittura tipo la prestazione di Punk, ma nel momento in cui è entrato Rey l'atmosfera è diventata surreale, culminata poi con l'eliminazione di Punk, l'unico che sarebbe stato accettato dal pubblico.
Questo PPV rimarrà nella storia come uno dei più grandi esempi di mancanza di comunicazione tra pubblico e azienda.

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Messaggio da Michael Myers »

Appena finito di vederlo, avevo organizzato una bella serata con amici e birra, mai avrei immaginato una cosa del genere.

Il peggior ppv da quando seguo il wrestling, un crescendo di bestemmie, di scelte sbagliate, per arrivare al finale surreale. Una secchiata d'acqua gelida a spegnere le poche speranze rimaste accese. Non capisco veramente come una azienda come la WWE possa agire in una maniera del genere, la mancanza di concorrenza fa davvero male.

Che poi mi immagino quanto debba far male ad un wrestler, che si spacca la schiena tutto l'anno e diventa il più tifato a mani basse, vedere uno che torna dopo 4 anni di cazzeggio prendersi il suo spot (in una posizione in cui non lo vuole nessuno) sapendo che tra qualche mese il part-timer non ci sarà più mentre lui sarà ancora lì a tirare il carretto. Bocconi amari.

Ora continuiamo con i eh ma vediamo dove vogliono parare, le speranze, i sottotesti dove non ci sono. Questa è la morte.

Mi leggo il topic adesso.

laOch
Città: Piazza Armerina
Has thanked: 1 time
Been thanked: 12 times

Messaggio da laOch »

Che pensate di Rusev?

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

Curioso come il più grande - teoricamente - trionfatore della Rumble di quest'anno coincida così perfettamente con il più suo grande sconfitto. A perdere davvero, ieri notte, non sono stati Bryan, o Punk, o il pubblico. Certo tutti amareggiati per questo, ma a perdere e perdere male, ieri notte è stato Batista.
Tutti protetti in un modo o nell'altro - partecipazioni o meno dentro la rissa - ma colui che avrebbe dovuto essere in sincronia perfetta con l'arena e con il pubblico a casa, non è mai stato così lontano, mai stato così distante, straniero in casa. Nessuna legittimazione, per una scrittura davvero terribile, che ha sacrificato un impianto coraggioso ma che poteva regalare emozioni vere, per uno spettacolo senza sussulti, con quale convinzione poi? Batista non è stato in grado di dare nulla, di aggiungere nulla e tutti i difetti si sono mostrati impietosi. A perdere è quindi quello che era (ed è ancora, penso) visto come grande investimento ed io mi chiedo ancora perché, perché questa mancanza di coraggio, che ha trasformato quello che dovrebbe essere intrattenimento eccitante in una carrellata senza particolari sussulti. Peccato, ma davvero se non si cambia direzione in maniera seria, il ritorno di Batista sarà un totale fallimento (ed è già a metà dell'opera).

Rispondi