serie A seconda di ritorno

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Re: serie A seconda di ritorno

Messaggio da Jolly »

Con la rosa che ha, Benitez sta facendo bene. Lascia stare le prime due, che stanno facendo un campionato da novanta punti.
Bisogna migliorare su certi aspetti e bisogna migliorare a livelli di singoli.
Se l'anno prossimo non vendi nessuno degli intoccabili e compri nei punti giusti, fai il salto di qualità.
Va fatto fuori Bigon e portato a Napoli un DS capace, che sa muoversi sul mercato internazionale.
Poi va risolta in qualche modo la questione dei diritti d'immagine, perché certe trattative non puoi portarle avanti se no.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

GGG ha centrato il punto.
Kovacic ha dimostrato buone cose in 3-4 mesi con Stramaccioni,ha dimostrato di avere talento e caratteristiche per diventare un giocatore importante.
Con Mazzarri non regge la scusa,oramai,dell'infortunio in estate.
Gioca poco,magari fuori ruolo(non è e non sarà MAI un trequartista)e gli vengono preferiti i vari Kuzmanovic e Taider.
Datemi un solo motivo valido per cui si possa preferire Kuzmanovic a Kovacic in casa con il Catania ultimo.
Uno,un solo motivo.
Non c'è.

Per me Kovacic non è bruciato,perché se come penso Mazzarri se ne andrà,un altro allenatore(soprattutto se i profili sono quelli che vuole Thohir) sicuramente lo metterà al centro del progetto.
Se dai Kovacic a Garcia o a Montella fidati che Kovacic viene richiesto da mezza Europa.

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

Sheamus John Cena ha scritto:Callejon di solito torna spesso, si è fatto vedere più volte in fase difensiva. Non credo sia quella la chiave del fallimento di questo modulo.

Ma io sono comunque sicuro che se il campionato dovesse procedere in questa maniera, faremo fortuna in Coppa.
Più che altro è una speranza, perché sennò veramente è un fallimento totale.
Sì Callejon corre ma gli altri in questo momento non molto (comunque non ho detto che sia questo il principale problema del Napoli, ma uno dei tanti/pochi, in base a come volete vederla). Al Liverpool correvano praticamente tutti i giocatori offensivi (alcuni in particolare) e a centrocampo c'era un misto di qualità e quantità assurdo con Xabi Alonso, Mascherano e Gerrard, oltre che una difesa di livello (cosa che al Napoli non c'è). Sicuramente con l'acquisto di un centrale forte e il ritorno di Behrami le cose potrebbero migliorare, ma è tutto da vedere.

La tua speranza è giustissima visto che le squadre di Benitez hanno dato sempre il loro meglio nelle coppe. E questo non è di certo un caso.

Jolly

Messaggio da Jolly »

Kovacic a 19 anni gioca in serie A.

Sheamus John Cena
Città: West Newbury,Massachusettes
Has thanked: 2 times

Messaggio da Sheamus John Cena »

Jolly ha scritto:Con la rosa che ha, Benitez sta facendo bene. Lascia stare le prime due, che stanno facendo un campionato da novanta punti.
Bisogna migliorare su certi aspetti e bisogna migliorare a livelli di singoli.
Se l'anno prossimo non vendi nessuno degli intoccabili e compri nei punti giusti, fai il salto di qualità.
Va fatto fuori Bigon e portato a Napoli un DS capace, che sa muoversi sul mercato internazionale.
Poi va risolta in qualche modo la questione dei diritti d'immagine, perché certe trattative non puoi portarle avanti se no.
Gli ultimi due punti scordateli.
Benitez non sta facendo male, ma dire che sta facendo bene è ugualmente sbagliato, e te ne accorgi quando in casa col Chievo giochi in contropiede e inizi ad assediare gli avversari solo dopo lo svantaggio, cosa che teoricamente andrebbe fatta a parti invertite. Te ne accorgi quando insisti con quel modulo quando non hai la rosa adatta per farlo, o quando lasci in campo Inler per sempre. O quando sul 2-1 a Bologna metti dentro un giocatore offensivo e poi giochi la palla dietro e la tieni vicino alla bandierina.
Né bene né male.
Ultima modifica di Sheamus John Cena il 26/01/2014, 18:47, modificato 1 volta in totale.

christian4ever

Ma infatti io sono sicuro che diventerà un grande giocatore.

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

Il rimontone del Milan mi ha stupito , e non concordo con chi (non qui eh) ha parlato di fortuna.

Ci hanno messo le palle , e non hanno giocato nemmeno così male. Balotelli si conferma decisivo e Pazzini sta lentamente ritrovando la via del gol. Manca sicurezza nei propri mezzi , per me l'Europa League è possibile.
Che poi un attacco con Pazzini centravanti , Balotelli lasciato libero insieme ad Honda , e Kakà jolly in mezzo al campo fa paura. Peccato che giochino insieme da poco , dategli tempo. Però il resto della squadra è risibile.
E in Italia si vince con la solidità difensiva (Juve docet) , perchè un grande attacco non basta.

Riguardo la Roma , che dire , sempre meglio. La squadra ha lottato novanta minuti contro un Verona che in casa è molto insidioso. Trascinatore Gervinho , assiste e gol per lui , se si sblocca non ce ne è per nessuno.
Siamo stati capaci di rialzarci dopo un gol subito , attaccando molto bene , riuscendo a piegare un Verona che però esce a testa alta.
Il nostro compito è quello di continuare a spingere e di fare bene , sperando che chi ci è sopra sbagli , e per ora lo stiamo facendo molto bene. Felicissimo di questo gruppo , che è cambiato radicalmente dallo scorso anno , in gioco e mentalità.
Forza Roma.

Sheamus John Cena

GGG ha scritto: Sì Callejon corre ma gli altri in questo momento non molto (comunque non ho detto che sia questo il principale problema del Napoli, ma uno dei tanti/pochi, in base a come volete vederla). Al Liverpool correvano praticamente tutti i giocatori offensivi (alcuni in particolare) e a centrocampo c'era un misto di qualità e quantità assurdo con Xabi Alonso, Mascherano e Gerrard, oltre che una difesa di livello (cosa che al Napoli non c'è). Sicuramente con l'acquisto di un centrale forte e il ritorno di Behrami le cose potrebbero migliorare, ma è tutto da vedere.

La tua speranza è giustissima visto che le squadre di Benitez hanno dato sempre il loro meglio nelle coppe. E questo non è di certo un caso.
Con ciò si torna al mio discorso principale, ossia che il modulo non è adatto perché non hai gli intepreti adatti ad esso (scusa il gioco di parole).

Jolly

Messaggio da Jolly »

Sheamus John Cena ha scritto:
Gli ultimi due punti scordateli.
Benitez non sta facendo male, ma dire che sta facendo bene è ugualmente sbagliato, e te ne accorgi quando in casa col Chievo giochi in contropiede e inizi ad assediare gli avversari solo dopo lo svantaggio, cosa che teoricamente andrebbe fatta a parti invertite. Te ne accorgi quando insisti con quel modulo quando non hai la rosa adatta per farlo, o quando lasci in campo Inler per sempre. O quando sul 2-1 a Bologna metti dentro un giocatore offensivo e poi giochi la palla dietro e la tieni vicino alla bandierina.
Né bene né male.
Sta portando avanti un progetto tecnico con un idea chiara, ci sta che commetta errori, è così che si migliora. Con Mazzari vivevi alla giornata,sperando che Aronica si rompesse e che Cavani le giocasse tutte.
Oggi parli così perché hai pareggiato con il Chievo, ieri ti esaltavi perché battevi il Dormuntd in casa.
Benitez ha 44 punti e fidati che sono tanti. L'anno scorso 44 punti volevano dire che ti giocavi lo scudetto fino all'ultima giornata.

Sheamus John Cena

Jolly ha scritto:
Sta portando avanti un progetto tecnico con un idea chiara, ci sta che commetta errori, è così che si migliora. Con Mazzari vivevi alla giornata,sperando che Aronica si rompesse e che Cavani le giocasse tutte.
Oggi parli così perché hai pareggiato con il Chievo, ieri ti esaltavi perché battevi il Dormuntd in casa.
Benitez ha 44 punti e fidati che sono tanti. L'anno scorso 44 punti volevano dire che ti giocavi lo scudetto fino all'ultima giornata.
Mazzarri ne ha fatti 43 a questo punto, giusto per dire.
So bene che è un progetto a lungo termine, sono sia qui sia in altri lidi il primo a dirlo, però è un alibi fino a un certo punto, gli errori fatti fino ad ora sono molti e lo sfogo ci sta e non lo si può negare. Forse qualcuno mi ha letto male, ma non caccerei mai e poi mai Benitez.
Oggi parlo così, ma ieri ero sempre depresso per aver perso in casa col Parma, o pareggiato 3-3 con l'Udinese, o pareggiato 2-2 con lammerda della Serie A.

Io pretendo comunque di essere smentito entro un anno da Benitez, perché so che non cambierà modulo, stile di gioco e mentalità, così oggi vincere un trofeo, ma domani poter essere una potenza nazionale e internazionale, con questo reparto offensivo qui e gli altri 2 rivoluzionati con top players che fanno fare il salto di qualità (tornando al tuo discorso).

Jolly

Messaggio da Jolly »

Comunque ho appena visto i rigori che hanno dato al toro.
Voglio proprio sentire quel faccia di merda di Ventura, che quando c'è da piangere fa sempre ridere.

The monster Abyss

Messaggio da The monster Abyss »

Non ho mai capito perché in questo forum a jolly è permesso di fare qualsiasi cosa,per poi essere il primo a chiedere ban a casaccio per chiunque non gli va a genio.
Ogni volta che un tifoso della juve scrive qualcosa lui posta gif,faccine,prese per il culo e post con termini come "sucate","rosicate"...e porcherie varie.
Quando ha subito il ban l'ho anche difeso nonostante avesse aperto un topic per prendere in giro il sottoscritto(l'ho trovato anche simpatico a dire il vero)....è chiaro che lui non avrebbe fatto la stessa cosa per me ma questo mi importa poco.Il motivo per cui mi pento è che adesso è diventato illeggibile e demenziale oltre ogni limite sopportabile.

Vorrei far notare a jolly che in questi 2 anni non l'ho mai provocato o ridicolizzato quando la sua squadra andava male.Non mi piace fare guerre a chi fa bannare l'altro per primo ma spero che jolly voglia capire che il suo atteggiamento è offensivo e poco corretto.
Si dovrebbe capire che anche un tifoso juventino deve avere il diritto di scrivere senza essere preso per il culo ad ogni post.
Io ho preso spesso in giro l'inter(e lo farò tra un pò :justwatching: )e le altre squadre ma mi sono limitato a uno massimo 2 post.Jolly và avanti per pagine e pagine come trova anche un minimo pretesto.
Mi auguro che capisca il senso di questo post e non la prenda come un attacco.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Colosso ha scritto: Pareggio che però non permette alla Juve di battere il più grande record della serie A, e dobbiamo essere soddisfatti di questo.

...che sarebbe? non dirmi le vittorie consecutive eh, ci saranno almeno 5-6 record più significativi.
sia in linea generale, che nel contesto con cui sono arrivati.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Kovacic gioca in una squadra, il cui centrocampo non esiste, che si basa sui contropiedi e con un allenatore che non sa certo valorizzare i giovani. Gli vengono preferiti taider e cambiasso? Gente, mazzarri preferiva Pandev a Insigne anche quando il primo era un cadavere ambulante che vagava per il campo senza un perché.

Kovacic ha le qualità ma prima di tutto per farle vedere, dovrebbe giocare in una squadra in cui possa esprimerle. Onestamente per l'inter di mazzarri lui non è molto adatto, come non lo sono quasi mai i centrocampisti con i piedi buoni ma il fisico poco da incontrista. Come per Coutinho, paga qualche aspettativa di troppo non corrisposta e rispetto a lui, lui ha contro pure la situazione interna del gruppo e dello spogliatoio che è molto peggiorata.

christian4ever

Non mettiamo Cambiasso al livello degli altri.
L'unico decente a centrocampo,dato che Kovacic fa panchina.

Il problema è che sono due anni che cerchiamo un centrocampista importante,alla fine però prendiamo gente scarsa e Esteban è costretto a giocare da titolare,facendo sempre meglio di Kuzmanovic e Taider eh.

Kovacic rimane il nostro futuro,l'anno prossimo DEVE essere il perno del centrocampo e della squadra.

Rispondi