Il miglior cantante di tutti i tempi

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
momocat

Re: Il miglior cantante di tutti i tempi

Messaggio da momocat »

max pezzali

Capt.Spaulding
Città: diobbò

Messaggio da Capt.Spaulding »

Bob Kelso ha scritto:io cito anche Ronnie James Dio, a 65 anni cantava ancora benissimo con la voce che reggeva. Non è il migliore di sempre, ma va citato. Peccato se ne sia andato.

Peccato si fosse specializzato nel cantar canzoni brutte.

Capt.Spaulding
Città: diobbò

Messaggio da Capt.Spaulding »

momocat ha scritto:max pezzali
.

Bob Kelso

Messaggio da Bob Kelso »

Capt.Spaulding ha scritto:

Peccato si fosse specializzato nel cantar canzoni brutte.
Dipende di quale periodo parli...

Quorthon40
Città: Brescia

Messaggio da Quorthon40 »

Eric Adams

Nicky Santoro
Città: messina

Messaggio da Nicky Santoro »

In tre pagine na mezza citazione per "The Voice" potevate farla però eh.

Smooth Criminal93
Città: Monopoli
Has thanked: 12 times
Been thanked: 10 times

Messaggio da Smooth Criminal93 »

Michael Jackson, e non si discute.

La Furia
Città: Foligno, PG

Messaggio da La Furia »

The Inquisitor ha scritto:Io però vorrei sapere quanti cantanti conoscono e quanto di canto sanno tutti quelli che citano Mercury in continuazione come miglior cantante di tutti i tempi.... Cioè sicuramente un ottimo cantante, ma cristo rendiamoci conto del tono con cui diciamo le cose.... Almeno uno scrivesse "io sinceramente son sempre stato colpito da Mercury e credo sia il migliore che abbia mai sentito". Ecco, scrivete così d'ora in poi...
intanto però tu non hai detto manco un nome

thuganomics8700
Città: milano

Messaggio da thuganomics8700 »

non di può non nominare eddie vedder.

ShearerWHC
Città: Roma

Messaggio da ShearerWHC »

Boh, Morrissey è il miglior canpoche

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

The Inquisitor ha scritto:Io però vorrei sapere quanti cantanti conoscono e quanto di canto sanno tutti quelli che citano Mercury in continuazione come miglior cantante di tutti i tempi.... Cioè sicuramente un ottimo cantante, ma cristo rendiamoci conto del tono con cui diciamo le cose.... Almeno uno scrivesse "io sinceramente son sempre stato colpito da Mercury e credo sia il migliore che abbia mai sentito". Ecco, scrivete così d'ora in poi...
Mercury è un cantante pazzesco, che vanta una tecnica quasi impeccabile (e a detta di insegnanti di canto, migliore di certi tenori di musica classica)

e in Barcelona, Mercury non sfigura affatto con Monserrat Caballé, che era considerata la miglior voce femminile dell'epoca

[youtube][/youtube]

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

La Furia ha scritto:
intanto però tu non hai detto manco un nome

Ma per forza, si potrebbe discutere ore di cantanti grandiosi e probabilmente non mi azzarderei comunque a dire il nome del "miglior cantante di tutti i tempi", poi fosse semplicemente una scelta di preferenza tra talenti indiscussi sarebbe un conto, ma sentire continuamente la gente che cita Mercury e quota a nastro come se indiscutibilmente ed oggettivamente fosse davvero, per forza di cose, il più grande cantante della storia dell'umanità con certezza è decisamente irritante nonché monotono. Ed aldilà di questo, è comunque erroneo.

Se vuoi ti dico chi sono i miei preferiti, ma capisci anche tu la differenza della questione.

Detto questo, Mercury era senza dubbio un fenomeno, lo ribadisco.

Scusate il tono dei post in un topic scherzoso che è stato solo in seguito portato ad una certa serietà, ma questi miei post si rifanno a molte discussioni in vari topic dove già volevo fare queste osservazioni.

PedigreeRules!

Messaggio da PedigreeRules! »

Sicuramente non per le doti vocali, tutto sommato ordinarie.
Ma come attitudine, è sicuramente tra i primi 3 della storia.

Immagine

Capitan Ovvio
Città: OvvioCity

Messaggio da Capitan Ovvio »

Comunque, tentando di rispondere seriamente, penso che sia impossibile dire che OGGETTIVAMENTE c'è un cantante migliore di tanti.
Perchè ad esempio Mercury aveva una voce straordinaria ed emozionava, ma pure gente come Dylan o The Boss che non hanno una grande voce riescono comunque ad emozionare ugualmente.

Senza contare che bisognerebbe comunque dividere tra i vari generi, per esempio se vogliamo prendere in considerazione solo la musica metal, penso che se la giocano Dickinson, Ronnie James Dio e quel frocione di Rob Halford.

Non cito Mike Patton in quanto, nonostante lo adori da morire, non si è fermato solo al Metal ma si è dilettato in più generi.

Quindi non è affatto semplice, a mio avviso.

RevolverOcelot87
Città: Milano

Messaggio da RevolverOcelot87 »

The Inquisitor ha scritto:

Ma per forza, si potrebbe discutere ore di cantanti grandiosi e probabilmente non mi azzarderei comunque a dire il nome del "miglior cantante di tutti i tempi", poi fosse semplicemente una scelta di preferenza tra talenti indiscussi sarebbe un conto, ma sentire continuamente la gente che cita Mercury e quota a nastro come se indiscutibilmente ed oggettivamente fosse davvero, per forza di cose, il più grande cantante della storia dell'umanità con certezza è decisamente irritante nonché monotono. Ed aldilà di questo, è comunque erroneo.

Se vuoi ti dico chi sono i miei preferiti, ma capisci anche tu la differenza della questione.

Detto questo, Mercury era senza dubbio un fenomeno, lo ribadisco.

Scusate il tono dei post in un topic scherzoso che è stato solo in seguito portato ad una certa serietà, ma questi miei post si rifanno a molte discussioni in vari topic dove già volevo fare queste osservazioni.
onestamente non mi intendo troppo di tecniche di canto, e dubito che sia oggettivamente possibile stabilire quale sia il cantante migliore di tutti i tempi. credo comunque che l'intenzione dell'autore del topic fosse sentire varie opinioni soggettive, più o meno giustificabili con la tecnica di canto, l'estensione vocale, la capacità di emozionare e comunicare con la propria voce, ecc.

Rispondi