Capiamo l'uomo - La Legge

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
WrestlinGOD

Re: Capiamo l'uomo - Le droghe

Messaggio da WrestlinGOD »

Borsellino sulla legalizzazione si esprimeva così. E io non me la sento di dissentire troppo con lui.

http://www.tempi.it/videogallery/borsel ... mafia-anzi

Celticwarrior87
Città: Roma
Been thanked: 2 times

Messaggio da Celticwarrior87 »

Colosso ha scritto:Certo, dovremo far passare ufficialmente il fattone come un grande, uno che sa come godersi la vita, e chi non ha mai provato droghe come lo sfigato di turno.
No,no molto peggio chi non ha mai scopato.
No,no

Armageddon
Città: Venezia

Messaggio da Armageddon »

Commander Cool ha scritto:
Tipo?
Intanto sarebbe difficile decidere le droghe da legalizzare inoltre ci sono molte persone che ne tranno un guadagno con il traffico, il Vaticano e tutti i bigotti che gli vanno dietro ed altro che non sto qua a scrivere perché mi risulta difficile tramite il telefono

Fabio91
Città: Belfast

Messaggio da Fabio91 »

più che alla legalizzazione della cannabis sono favorevole alla nazionalizzazione di essa.

comunque mai fatto uso di droga in vita mia!!!

It's True!
Been thanked: 1 time

Messaggio da It's True! »

Colosso ha scritto:Certo, dovremo far passare ufficialmente il fattone come un grande, uno che sa come godersi la vita, e chi non ha mai provato droghe come lo sfigato di turno.
Perché questa considerazione?

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Fabio91 ha scritto:più che alla legalizzazione della cannabis sono favorevole alla nazionalizzazione di essa.

comunque mai fatto uso di droga in vita mia!!!
Dicono tutti cosi :sorridente:

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

It's True! ha scritto:Perché questa considerazione?
Perchè di solito nelle compagnie si fuma erba per essere accettati dal gruppo, e chi si rifiuta viene emarginato, escluso dai grandi giochi. Dietro alle droghe di gruppo c'è sempre una motivazione sociale che bisogna eliminare facendo passare il tossico come uno sfigato, non come uno che se la gode e si sa divertire. Ovviamente non parlo di chi si droga da solo con roba davvero pesante.

Devixe

Messaggio da Devixe »

Colosso ha scritto:
Perchè di solito nelle compagnie si fuma erba per essere accettati dal gruppo, e chi si rifiuta viene emarginato, escluso dai grandi giochi. Dietro alle droghe di gruppo c'è sempre una motivazione sociale che bisogna eliminare facendo passare il tossico come uno sfigato, non come uno che se la gode e si sa divertire. Ovviamente non parlo di chi si droga da solo con roba davvero pesante.
Parli per esperienza, studi sociologici o altro?

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Colosso ha scritto:

Ma che cazzo dici...

Colosso

Messaggio da Colosso »

Devixe ha scritto:Parli per esperienza, studi sociologici o altro?
L'equazione "drogato = sfigato" l'ho già sentita fare e mi sembra che funzioni di più del solito discorso "la droga fa male", di cui i giovani se ne fregano allegramente.
Personalmente non sono mai stato emarginato per questo motivo (anche perchè nella mia classe nessuno fumava erba) ma dico così perchè so di casi del genere.

It's True!
Been thanked: 1 time

Messaggio da It's True! »

Colosso ha scritto:
L'equazione "drogato = sfigato" l'ho già sentita fare e mi sembra che funzioni di più del solito discorso "la droga fa male", di cui i giovani se ne fregano allegramente.
Personalmente non sono mai stato emarginato per questo motivo (anche perchè nella mia classe nessuno fumava erba) ma dico così perchè so di casi del genere.
Una persona che fuma erba ogni tanto, anche a scopo ricreativo in una compagnia, lo definiresti un drogato?

Colosso

Messaggio da Colosso »

It's True! ha scritto:Una persona che fuma erba ogni tanto, anche a scopo ricreativo in una compagnia, lo definiresti un drogato?
Bisogna vedere con che spirito lo fa, se come vizio di cui un po' si vergogna o come qualcosa di cui va orgoglioso, tanto da giudicarsi meglio di chi non lo fa.

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Colosso ha scritto:
Bisogna vedere con che spirito lo fa, se come vizio di cui un po' si vergogna o come qualcosa di cui va orgoglioso, tanto da giudicarsi meglio di chi non lo fa.

Ma non sarebbe ora a quasi 40 anni di uscire da quella cazzo di cameretta e vivere nel 2014?

Sei una delle persone più ultra-conservatrici, ultra-retrograde e ultra-distaminchia che abbia mai avuto a che fare.

Edit: ma giusto per intenderci...
Colosso ha scritto:
Visto che ti ostini sempre a parlare per "sentito dire" dato che dalla tua cameretta non esci manco morto, te la dico una cosa io... e non è per sentito dire perchè l'ho vissuta e la vivo regolarmente:

Quando non ero ancora maggiorenne tutti della mia compagnia andavo avanti regolarmente a cannoni, quotidianamente. Io mai, non mi interessava ma non sono mai stato emarginato. Mai. Una. Volta.

E pure ora, avendo a che fare con colleghi ben più giovani di me non vengo escluso dal "giro" perchè non mi drogo ma comunque rispettando quel che fanno.

Intesi Sig. "lo so perchè ho sentito dire"?
Ultima modifica di Saimas il 23/01/2014, 20:38, modificato 1 volta in totale.

WrestlinGOD

Messaggio da WrestlinGOD »

Saimas ha scritto:Ma che cazzo dici...
Perché? Che ha detto di così sbagliato? L'ho riscontrato anch'io questo genere di comportamento tra i ragazzi.

Devixe

Messaggio da Devixe »

Colosso ha scritto:
Ma io e te viviamo nello stesso mondo?
Almeno io non ho mai sentito queste cose, al massimo di chi fuma stando in compagnia, ma mai di fumare erba per stare in una compagnia.
Anche perché se non ti piace quel gruppo di persone non ci entri. Semplice semplice.
Altrimenti sarei già dietro le sbarre (pur non capendo perché non ci sia per altri motivi)
Che poi solitamente è il "drogato" a essere emarginato, non il contrario

Rispondi