Ed ora,a voi

Oddio l'oscar addirittura xd beh però in fin dei conti mi trovo d'accordo un pò,decisamente geniale,ed anche un bel messaggio morale alla fine.Non dimenticherò mai,tra le tante trovate il sogno di Aldo in cui è dracula,ma ce ne sono troppe per citarle in un unico commentoLord.Panzai. ha scritto:tre uomini e una gamba avrebbe meritato l'oscar.
Già, per esempio proprio la scena di Dracula, la scalata della roccia verso la fine del film, il discorso della peperonata all'inizio e tanti altri.Jeff Hardy 18 ha scritto:Tre Uomini e una Gamba è tutta roba riciclata da Mai Dire o da vari spettacoli teatrali.
Grazie per la risposta,e concordo in pieno su tutto.Anche se personalmente il cosmo sul comò,non lo considero una bella commedia eh,però non m'è dispiaciutissimo.Su ammutta muddica mi trovo più o meno d'accordo,soprattutto sull'evidente segno dell'età,anche nella recitazione,a tratti arrancavano in essa.Pure su anplagghed mi trovo d'accordo,e beato te che l'hai visto dal vivoEvoluted ha scritto:Oh, topic molto interessante, mi ritengo un grande fan di Aldo, Giovanni & Giacomo avendo vissuto tutta o quasi la loro produzione artistica, perciò sarò molto contento di dare la mia opinione.
Parto con un premessa, che penso sia in larga parte condivisa, AGG sono sicuramente tra i migliori comici italiani, se non della storia, perlomeno degli ultimi venti anni... penso di parlare a rigor di logica, visto che molte loro battute e sketch prese da film e spettacoli sono entrati nel linguaggio comune, nella memoria collettiva... vedendo anche gli incassi che hanno fatto i loro primi film e spettacoli mi sento di affermare questo.
Il percorso televisivo è quello su cui non posso dire molto, avendolo seguito di meno.
di mai dire gol ho visto tanti sketch, ma non li ho vissuti in diretta e forse perciò non mi son sembrati così memorabili, ma sono conscio che molta della loro popolarità derivi da lì, delle parentesi a mai dire domenica e che tempo che fa non ho ricordi esaltanti, così come negli spot della wind che sono sostanzialmente superflui.
Il loro percorso filmico è essenzialmente eccezionale, per lo meno all'inizio.
da tre uomini e una gamba a la leggenda di al john e jack poco da dire, film godibilissimi, tra le migliori commedie comiche delle ultime decadi, tante risate senza un grosso uso della volgarità, una trama che si sviluppava in maniera convincente e dei momenti anche parecchio emotivi.
Checchè ne dica la critica e il pubblico, a me è piaciuto tanto anche tu la conosci claudia? che molti ritengono l'inizio del declino... l'ho trovato sul livello dei precedenti, ed è un film che ho visto e rivisto.
Il declino per me è iniziato dal cosmo sul comò, senza ombra di dubbio. Un declino anche naturale, vista l'età dei comici, vista i tanti anni di attività... il cosmo sul comò ha sofferto tantissimo i 4 episodi e ne è uscito un film pallido, fiacco... l'unica cosa che rimane impressa è l'ultimo sketch con giacomo, con delle situazioni funzionanti
per chiudere la banda dei babbi natale beh... carino... meglio del precedente, ma più di carino non riesco a dargli, magari è una buona commedia ma di battute che vanno a segno ce ne sono molto poche, tant'è che non ricordo neanche un esempio da citare.
Il percorso teatrale è stupendo, fenomenale.
i corti e tel chi el telùn sono capolavori amati e rivisti da tutti, anplagghed (che ho anche avuto la fortuna di vedere dal vivo) mi ha fatto totalmente pisciare sotto dal ridere, anche qua, non trovo perchè sia iniziato qui il declino... l'unico sketch skippabilissimo è quello del terremoto.
e chiudiamo con ammutta muddica, anche questo visto dal vivo, ormai 10 mesi fa.
Che dire, vedasi il giudizio dell'ultimo film... bellino, niente di più... per quanto mi riguarda risate a sprazzi, mai così sonore e scenette che si ricordano a malapena... non so come sia stato recepito al cinema e in tv, a teatro ho avuto l'impressione che i tre nonostante la buona volontà siano arrivati un po' alla frutta.
Concludo dicendo che nonostante abbiano iniziato a subire i segni del tempo, ringrazierò sempre AGG delle innumerevoli risate che mi hanno fatto fare coi loro show, sono gli unici o quasi dei quali ho rivisto film e sketch decine e decine di volte
MacheteKowalski ha scritto: Già, per esempio proprio la scena di Dracula, la scalata della roccia verso la fine del film, il discorso della peperonata all'inizio e tanti altri.
Carina invece la telefonata al padre della sposa di Aldo e la partita di calcio sulla spiaggia.
Per il resto, un film che mi ha abbondantemente deluso.
A livello teatrale, meravigliosi i Corti e Tel chi el telùn.
Perfetti nelle scenette della Gialappa's: Nico, Tafazzi, i Bulgari, Vomitino, sono tranquillamente nella storia d'oro di Mai dire Gol.
Io l'ho apprezzato molto come film a sè,boh probabilmente dopo aver visto i loro sketch in Mai dire gol cambierò idea.Le somiglianze con i corti le ho notate,ma non mi hanno dato particolarmente fastidio.Jeff Hardy 18 ha scritto:Tre Uomini e una Gamba è tutta roba riciclata da Mai Dire o da vari spettacoli teatrali.
Secondo me,uno tra i pezzi migliori...Lord.Panzai. ha scritto:[youtube][/youtube]
Per dire i due successivi (non conto poi il tracollo successivo) sono due film profondamente diversi come struttura, meno collage e sono anche decisamente più validi.MacheteKowalski ha scritto: Già, per esempio proprio la scena di Dracula, la scalata della roccia verso la fine del film, il discorso della peperonata all'inizio e tanti altri.
Carina invece la telefonata al padre della sposa di Aldo e la partita di calcio sulla spiaggia.
Per il resto, un film che mi ha abbondantemente deluso.
A livello teatrale, meravigliosi i Corti e Tel chi el telùn.
Perfetti nelle scenette della Gialappa's: Nico, Tafazzi, i Bulgari, Vomitino, sono tranquillamente nella storia d'oro di Mai dire Gol.
Beh oddio devo ammettere che,pur essendomi piaciuto tre uomini e una gamba,concordo con te nel paragone con gli altri due.Specialmente "Così è la vita",sarà che sono molto religioso,ma è quello che mi ha colpito di più a livello di moraleJeff Hardy 18 ha scritto:
Per dire i due successivi (non conto poi il tracollo successivo) sono due film profondamente diversi come struttura, meno collage e sono anche decisamente più validi.