Capiamo l'uomo - La Legge

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Capiamo l'uomo - Le droghe

Messaggio da Colosso »

Christian Peeps ha scritto:In parole povere, siete pro, o contro alla droga, per esempio, vuoi, la legalizzereste?
Assolutamente no, se qualcuno si dichiara favorevole alla droga è perchè è un consumatore che vuole essere libero di provarla lui stesso.
I discorsi "svuotiamo le carceri" o "non fa poi tanto male" sono tutti paraculismi.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Colosso ha scritto:
Assolutamente no, se qualcuno si dichiara favorevole alla droga è perchè è un consumatore che vuole essere libero di provarla lui stesso.
I discorsi "svuotiamo le carceri" o "non fa poi tanto male" sono tutti paraculismi.
Divertente come tutti i tuoi idoli fossero noti drogati.
Hogan era un cocainomane.
Jackson era dipendente da vari farmaci.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Colosso ha scritto:
Il secondo post di questo topic ha una classifica della pericolosità delle droghe e alcune non mi sembrano così pericolose rispetto a altre sostanze che vengono assunte ogni giorno, credo tu assuma un bicchiere di vino.
E come ha detto qualcuno oggi "hai mai sentito dire che uno che fuma erba torna a casa e picchia la moglie? No, lo fanno quelli che bevono"
Quindi Colosso sei anche contro l'alcol e le sigarette o solo contro le droghe?
Droghe che comprendono oltre al tabacco e all'alcol anche il the l, la coca cola e il caffè, tanto per dirne alcune, oltre a parecchi farmaci per malattie mentali e non

Christian Peeps

Messaggio da Christian Peeps »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Divertente come tutti i tuoi idoli fossero noti drogati.
Hogan era un cocainomane.
Jackson era dipendente da vari farmaci.
Chi Jackson? Michael?

Jeff Hardy 18

Devixe ha scritto: Il secondo post di questo topic ha una classifica della pericolosità delle droghe e alcune non mi sembrano così pericolose rispetto a altre sostanze che vengono assunte ogni giorno, credo tu assuma un bicchiere di vino.
E come ha detto qualcuno oggi "hai mai sentito dire che uno che fuma erba torna a casa e picchia la moglie? No, lo fanno quelli che bevono"
Droghe che comprendono oltre al tabacco e all'alcol anche il the l, la coca cola e il caffè, tanto per dirne alcune, oltre a parecchi farmaci per malattie mentali e non
Alt però.
Occhio che ci sono solo danni fisici e dipendenza.
Le psicotrope sono dannose, ci sono persone, ne conosco, che fatto tiro di canna si slatentizza un attacco di panico.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Devixe ha scritto:Il secondo post di questo topic ha una classifica della pericolosità delle droghe e alcune non mi sembrano così pericolose rispetto a altre sostanze che vengono assunte ogni giorno, credo tu assuma un bicchiere di vino.
Sono anche contro al fumo che trovo inutile e contrproducente, una cosa fatta tanto per sentirsi fighi.
In quanto all'alcool io in pratica sono astemio, vino e birra non mi piacciono e non ho mai bevuto più di un bicchierino di liquore. Trovo che ubriacarsi sia profondamente sbagliato ma, a differenza di chi si droga, si può assumere una quantità ridotta di alcool e riuscire a controllarsi senza diventarne dipendenti.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Alt però.
Occhio che ci sono solo danni fisici e dipendenza.
Le psicotrope sono dannose, ci sono persone, ne conosco, che fatto tiro di canna si slatentizza un attacco di panico.
Si ovviamente, bisognerebbe analizzare le sostanze una a una e farne un resoconto alla fine.
Che poi l'ecstasy sarà anche meno dannosa del tabacco ma c'è gente che muore per mezza pasticca.
Poi credo che come in ogni caso, e come tu ricordi sempre, ci deve anche essere una certa predisposizione.
C'è chi si fa 7 pasticche a sera e sta bene e chi alla prima va all'obitorio.

Rispondo anche a Colosso.
Non c'è mica la sicurezza del 100% che uno che fuma ogni tanto erba diventi dipendente da sostanze.
Ammetto che almeno sei coerente con te stesso al contrario di chi dice "se fate usi di droga vi arresto, ma adesso scusate ma vado a fumare una sigaretta chè è da dopo aver bevuto quel bicchiere di vino a pranzo che non fumo"

Ten Times

Messaggio da Ten Times »

E' letale l'abuso di quasi tutte le sostanze.

Comunque, non esiste nessun motivo (neanche lontanamente) valido per non legalizzare la marijuana.

E giusto per far incazzare qualche moralista:
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 27856.html
:boh1:

Jeff Hardy 18

A livello sociale sicuro.

PrinceBoaMatador
Città: Napoli

Messaggio da PrinceBoaMatador »

Io sono astemio e non ho mai fumato, e nemmeno mi sono mai drogato, quindi ovviamente il mio parere propende per la non legalizzazione.

Hellcome.
Città: Como

Messaggio da Hellcome. »

Daje.
:incredulo:

Ten Times

Messaggio da Ten Times »

Jeff Hardy 18 ha scritto:A livello sociale sicuro.
Non penso che la percentuale di "crolli psicologici" (estremizzando banalmente) sia minimamente incisiva su un discorso del genere. Anzi, penso sia proprio l'ultima cosa da considerare.
E spulciando qualche sito, leggo che:
"Dalla nostra casistica clinica relativa ai pazienti con attacchi di panico, emerge che l'intervento psicologico nei confronti dei pazienti che fanno uso di cannabinoidi ha la stessa efficacia terapeutica, in termini sia di effetti che di durata del trattamento, dell'intervento clinico con pazienti che non fanno uso di sostanze"

(http://www.psicologiapsicoterapia.com/domande/a003.htm a cura del Dott. http://www.srmpsicologia.com/baranello/)

Poi parliamo di soggetti già instabili. Puoi dirmi, con assoluta certezza, che quei sintomi non si sarebbero mai manifestati?

Negli stessi Stati dove è legale l'uso ricreativo, dati alla mano, gli psichiatri non riscontrano picchi (quello che più o meno dice Degenhardt)

Esperto non sono, mi limito a leggere tesi di Dottori.

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

Ten Times ha scritto: Comunque, non esiste nessun motivo (neanche lontanamente) valido per non legalizzare la marijuana.
Se si limitasse ad una stimolazione dei soli recettori GABA, come fa l'alcol etilico, espletando quindi una funziona ansiolitica (tranne ad alte dosi dove diventa slatentizzante), potresti aver ragione.

Il problema è che gli agonisti parziali dei recettori THC (marijuana inclusa) stimolano il rilascio di dopamina tra le cui conseguenze, quella di un attacco di panico, è la minore. (Ovviamente si parla di persone già "predisposte" all'instaurarsi di un'alterazione psichica... e sono più di quanto si pensi)

Legalizzando la marijuana, a questo punto, sarebbe legittimo legalizzare l'utilizzo senza supervisione medica di tutti gli antidepressivi ad azione dopaminergica (es: Buprupione).

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Io ho appena realizzato che il mondo ideale di Colosso sarebbe un universo alternativo in cui Ronald Regan vive eternamente, esclusivamente popolato da bigotti il cui unico scopo sociale vigerebbe nell'estinguersi nel lasso di tempo più breve possibile.

Jeff Hardy 18

Ten Times ha scritto: Non penso che la percentuale di "crolli psicologici" (estremizzando banalmente) sia minimamente incisiva su un discorso del genere. Anzi, penso sia proprio l'ultima cosa da considerare.
E spulciando qualche sito, leggo che:
"Dalla nostra casistica clinica relativa ai pazienti con attacchi di panico, emerge che l'intervento psicologico nei confronti dei pazienti che fanno uso di cannabinoidi ha la stessa efficacia terapeutica, in termini sia di effetti che di durata del trattamento, dell'intervento clinico con pazienti che non fanno uso di sostanze"

(http://www.psicologiapsicoterapia.com/domande/a003.htm a cura del Dott. http://www.srmpsicologia.com/baranello/)

Poi parliamo di soggetti già instabili. Puoi dirmi, con assoluta certezza, che quei sintomi non si sarebbero mai manifestati?

Negli stessi Stati dove è legale l'uso ricreativo, dati alla mano, gli psichiatri non riscontrano picchi (quello che più o meno dice Degenhardt)

Esperto non sono, mi limito a leggere tesi di Dottori.
Parlo proprio a livello sociale, non psicologico.
Un alcolista (e li vedo tutti i giorni) hanno un impatto devastante rispetto al ragazzino che si sfonda di canne per la società.

Per il resto del tuo discorso, ni, molto superficiale.
Innanzitutto è una sostanza psicotropa che può attivare dei fenomeni di alterazione, ma non è la causa scatenante, non vuol dire che se io sia geneticamente portato ad avere attacch di panico allora da quel momento in poi io soffrirò di attacco di panico, ma che se sono una persona portata ad avere attacchi di panico è più facile che io sviluppi in quel momento un attacco di panico.

La citazione che metti dice semplicemente che l'utilizzo di cannabis non incide con un percorso terapeutico.

Sia chiaro che io non sono contrario, ma ci sono alcuni fattori da tenere conto, ma è lo stesso discorso che vale per alcol o per il gioco d'azzardo patologico, dovresti fornire gli strumenti e le capacità ad una persona di conoscere queste abitudini volutarie e tenere conto comunque che spesso queste abitudini siano sintomo di disagi più importanti.

Anche se sarebbe interessante vedere quando l'utilizzo di cannabis in ragazzi con disturbo di personalità antisociale in paesi dove c'è la legalizzazione della sostanza sia presente o meno.
Per dire l'alcolismo in Italia viene ben diviso tra alcolismo sociale ed alcolismo in solitaria.

Rispondi