Attualmente sì e nessuno può dire il contrario. Non a caso quando si parla dei migliori del mondo calcistico attuale, i due nomi sono sempre quelli, poi vengono gli altri. Parliamo dei Maradona e Di Stefano dell'epoca attuale però, anche quei due ai loro tempi erano considerati alieni oltre ogni limite umano. Ma si è riusciti a sviare completamente la questione.Sacopus ha scritto:Questa discussione con gli U2 a palla , con le nuovissime cuffie che ho comprato ieri , ha un qualcosa di grottesco.
Detto ciò Cristiano Ronaldo è tra i calciatori più forti di sempre , e mi sembra inutile pontificare su stupide classifiche di 10 , 20 , 30 nomi. Inutilità allo stato puro. Detto ciò il Ronaldo interista "O fenomeno" è qualcosa di pazzesco : aveva tutto. Un tiro spaventoso, un dribbling rapidissimo e la potenza necessaria per distruggere ogni difesa. Ronaldo era un giocatore straordinario.
Cristiano Ronaldo nella sua carriera ha subito una trasformazione tattica molto interessante. Da classico esterno alto a Centravanti , capace di realizzare gol su gol , con una media impressionante. Probabilmente è il giocatore che ad oggi mi da più la sensazione di saper finalizzare tutte le occasioni da gol , anche le meno limpide.
Mi sembra abbastanza difficile fare un paragone , anche perchè i due hanno avuto carriere ed esperienze calcistiche diverse.
Però , se me lo concedete , Cristiano Ronaldo non lo vedo calcisticamente "umano". Oramai è andato oltre , non è più un calciatore.
Con Messi , oggi , è il Calcio.
E' uno scandalo che CR7 abbia vinto il pallone d'oro? No, ci sta tutto, parliamo di uno dei due migliori del mondo.
E' ridicolo come è arrivato questo pallone d'oro, riaprendo le votazioni che altrimenti non avrebbero premiato CR7? Eh beh, volete forse dirmi che non lo è? Che è stata riscritta la classifica finale per darlo a lui quando non sarebbe andato a lui ma probabilmente a Ribery?