Pallone d'Oro.

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Pallone d'Oro.

Messaggio da Rocks »

Sacopus ha scritto:Questa discussione con gli U2 a palla , con le nuovissime cuffie che ho comprato ieri , ha un qualcosa di grottesco.

Detto ciò Cristiano Ronaldo è tra i calciatori più forti di sempre , e mi sembra inutile pontificare su stupide classifiche di 10 , 20 , 30 nomi. Inutilità allo stato puro. Detto ciò il Ronaldo interista "O fenomeno" è qualcosa di pazzesco : aveva tutto. Un tiro spaventoso, un dribbling rapidissimo e la potenza necessaria per distruggere ogni difesa. Ronaldo era un giocatore straordinario.

Cristiano Ronaldo nella sua carriera ha subito una trasformazione tattica molto interessante. Da classico esterno alto a Centravanti , capace di realizzare gol su gol , con una media impressionante. Probabilmente è il giocatore che ad oggi mi da più la sensazione di saper finalizzare tutte le occasioni da gol , anche le meno limpide.

Mi sembra abbastanza difficile fare un paragone , anche perchè i due hanno avuto carriere ed esperienze calcistiche diverse.
Però , se me lo concedete , Cristiano Ronaldo non lo vedo calcisticamente "umano". Oramai è andato oltre , non è più un calciatore.
Con Messi , oggi , è il Calcio.
Attualmente sì e nessuno può dire il contrario. Non a caso quando si parla dei migliori del mondo calcistico attuale, i due nomi sono sempre quelli, poi vengono gli altri. Parliamo dei Maradona e Di Stefano dell'epoca attuale però, anche quei due ai loro tempi erano considerati alieni oltre ogni limite umano. Ma si è riusciti a sviare completamente la questione.

E' uno scandalo che CR7 abbia vinto il pallone d'oro? No, ci sta tutto, parliamo di uno dei due migliori del mondo.
E' ridicolo come è arrivato questo pallone d'oro, riaprendo le votazioni che altrimenti non avrebbero premiato CR7? Eh beh, volete forse dirmi che non lo è? Che è stata riscritta la classifica finale per darlo a lui quando non sarebbe andato a lui ma probabilmente a Ribery?
Ultima modifica di Rocks il 13/01/2014, 23:30, modificato 1 volta in totale.

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Dai, non sai cosa dire. Se mi paragoni l'equilibrio atletico di Zeta con CR7, stai proprio alla frutta.
Ma almeno guardati il video, che ti fai una cultura e non te ne esci con 'sta desolazione.

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Messaggio da Sonoio »

un altro che narra di Totti migliore assoluto, non ci si può aspettare di meglio
Ma che vuol dire? Io ho sempre detto che Totti è dietro ai top 4 (Pelè, Maradona, CR e Messi). Il migliore in assoluto l'ho detto nel topic dedicato a lui, e per ben altri motivi (affettivi di tifo e di importanza personale) che sicuramente uno juventino non può nemmeno capire. :pollicealto:

Ah per la cronaca, il campionato francese è superiore alla serie A e alla Bundesliga eh sonoio.
Bello spettacolo Milan-Inter e Inter-Chievo eh :pollicealto: Campionato molto combattuto quello con una squadra eliminata dal Galatasaray che le vince tutte eh. :pollicealto:

PS: Guardati certi scatti nel lungo e nel breve del miglior Ibrahimovic, dove lasciava indietro un intera difesa, poi parla.
Pure Gervinho lascia indietro le difese. :sorridente:

Ridicolo proprio, solo perché CR ha fatto espellere Chiellini (per intenderci il difensore migliore del miglior Maldini) :pollicealto:

Rocks

Messaggio da Rocks »

Ohhh ecco che ci risiamo. Sminuire ciò che dice l'avversario per far apparire migliore ciò che si dice.
Certo che come scrittore pure fai pena, non solo ad argomentare e socializzare eh. Per riuscire a sminuire me, portandomi al tuo livello, non ti basterebbe un anno intero, forse neanche dieci.

Parliamo di atleti completi, fisicamente esplosivi e con equilibrio totale.
Dai fammi ridere, dimmene tu cinque.
:incredulo:

Edit: ma falla finita sonoio suvvia.
Se ti rispondo mo, è come se pestassi un gatto cieco e sordo investito da un fuoristrada.
:facepalm2:

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

sonoio che pessimo personaggio. solo capace di sputar veleno random. evidentemente rode il culo :boh1:

Sacopus
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

Rocks ha scritto:
Attualmente sì e nessuno può dire il contrario. Non a caso quando si parla dei migliori del mondo calcistico attuale, i due nomi sono sempre quelli, poi vengono gli altri. Parliamo dei Maradona e Di Stefano dell'epoca attuale però, anche quei due ai loro tempi erano considerati alieni oltre ogni limite umano. Ma si è riusciti a sviare completamente la questione.
Ma alla fine i dualismi nella storia del pallone ci saranno sempre : Ronaldo e Messi , Maradona e Pelè , Totti e Del Piero (nonostante questi ultimi calcisticamente siano "umani). Ma è bene confrontare solo i giocatori delle rispettive "ere" , perchè altrimenti la discussione molto facilmente diventa un'accozzaglia di preferenze personali.

Jolly

Messaggio da Jolly »

Ah quindi io dovrei argomentare la tua tesi, perfetto.
Discuto con me stesso. Affascinante.

Sonoio

Messaggio da Sonoio »

sonoio che pessimo personaggio. solo capace di sputar veleno random. evidentemente rode il culo :boh1:
Ma che minchia ne sai te del mio rapporto di amore-odio con Rocks. :pollicealto:

Come tutte le vere amicizie ha bisogno di un po' di pepe ogni tanto. :intelligente2:

Rocks

Messaggio da Rocks »

Sacopus ha scritto:
Ma alla fine i dualismi nella storia del pallone ci saranno sempre : Ronaldo e Messi , Maradona e Pelè , Totti e Del Piero (nonostante questi ultimi calcisticamente siano "umani). Ma è bene confrontare solo i giocatori delle rispettive "ere" , perchè altrimenti la discussione molto facilmente diventa un'accozzaglia di preferenze personali.
Questo è sicuro, però qui non si parlava di dualismi, anche perché rispetto a Maradona-Pelè e Totti-Del Piero, che nei momenti all'apice avevano comunque una schiera di rivali mica male, Platini, Baggio, Ronaldo, Sheva, Di Stefano, Cruyff, Sivori e così via. Attualmente come quei due invece non c'è nessuno direi, è una sfida tra loro due.

Rimane il fatto, che era la questione iniziale, che se non riaprivano le votazioni, CR7 non vinceva.

Edit: adesso sonoio sostiene di essere mio amico?!
:incredulo: Jolly, ti ha fatto visita il tuo idolo maradroga e ha distribuito campioncini a te e i tuoi amichetti?
:manineicapelli:

Rocks

Messaggio da Rocks »

Jolly ha scritto:Ah quindi io dovrei argomentare la tua tesi, perfetto.
Discuto con me stesso. Affascinante.
Visto che hai deriso la mia risposta, sarebbe quantomeno decente controbatterla.....aspetta, ma che sto dicendo?!
Parlo di decenza proprio a te?!

Sonoio

Messaggio da Sonoio »

Edit: adesso sonoio sostiene di essere mio amico?!

:love:

E non darmi dell'amichetto di Jolly tanto per sminuirmi. :serious:

Sacopus
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

Rocks ha scritto:
Questo è sicuro, però qui non si parlava di dualismi, anche perché rispetto a Maradona-Pelè e Totti-Del Piero, che nei momenti all'apice avevano comunque una schiera di rivali mica male, Platini, Baggio, Ronaldo, Sheva, Di Stefano, Cruyff, Sivori e così via. Attualmente come quei due invece non c'è nessuno direi, è una sfida tra loro due.

Rimane il fatto, che era la questione iniziale, che se non riaprivano le votazioni, CR7 non vinceva.
Diciamo che il panorama del calcio mondiale ad oggi si basa su Ronaldo e Messi "perni" della disciplina che hanno intorno una schiera di ottimi giocatori (troppe volte secondo me sopravvalutati) che possono solo fare il massimo per arrivare al terzo posto.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Sonoio ha scritto:
Ma che minchia ne sai te del mio rapporto di amore-odio con Rocks. :pollicealto:

Come tutte le vere amicizie ha bisogno di un po' di pepe ogni tanto. :intelligente2:
Rocks si difende benissimo da solo ma evita di scrivere cazzate sulla Juve che fai la figura del fesso :pollicealto: e per dio: impara a fare i quote come si deve.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Sacopus ha scritto:
Diciamo che il panorama del calcio mondiale ad oggi si basa su Ronaldo e Messi "perni" della disciplina che hanno intorno una schiera di ottimi giocatori (troppe volte secondo me sopravvalutati) che possono solo fare il massimo per arrivare al terzo posto.
Quello è sicuro. Comincio ad avere la mezza idea che hanno riaperto le votazioni perché Messi era rotto e allora il pallone d'oro rischiava di andare a Ribery, rompendo quel dualismo che non so da quanto minchia dura. Alla fine è più questione di sponsor e pubblicitaria che altro.

edit: nah non ti sminuiscono sonoio, penso solo che sei fatto come un cavallo.

Jolly

Messaggio da Jolly »

Rocks ha scritto:
Visto che hai deriso la mia risposta, sarebbe quantomeno decente controbatterla.....aspetta, ma che sto dicendo?!
Parlo di decenza proprio a te?!
Insomma, un tuffo nella melma per cercare di respirare a bocca piena :stupito:
Non c'è la fai più. Sei tu che devi dimostrare che ci siano altri atleti nel calcio come CR7 :stupito:
Non ci si crede :stupito:

Rispondi