A The Fighter quanto daresti?Yourself is Steam ha scritto: Ma vatti a comprare la trilogia originale, fannullone, c'avrai 16 anni e non hai mai visto Star Wars, cristo.
Comunque visto American Hustle, brutto forte. Diretto da cani più che altro con un Russell troppo impegnato a far apparire il film intelligente per farlo diventare realmente. Furbo e piatto quanto il predecessore che però aveva una sceneggiatura migliore capace di valorizzare il cast. Qua pure Bale ha deluso. E vabbè, Bradley Cooper, ma cosa gli vuoi dire, ci si imbarazza per lui.
Altre visioni:
12 Years a Slave, probabilmente la delusione del 2014. Film validissimo per il genere, ma, nonostante una regia pazzesca, resta un blockbuster zimmeriano. Sarà la sceneggiatura vista e rivista, sarà una fotografia non abbastanza tagliente, saranno dialoghi teatrali abbastanza ridicoli, il film non riesce ad essere sofferto come la regia suggerisce. McQueen probabilmente il capolavoro mainstream lo farà prima o poi, ma deve essere un film più coeso, questo non può esserlo. Poi il mio sosia è una bella merda con il ruolo predefinito, sta merda. Superlativo invece Fassbender, non vedo chi possa togliergli GG e Oscar. Ejiofor boh ruolo effettivamente adatto per vincere tutto e lo regge bene eh, ma non così memorabile come doveva essere. Belli i cameo, hanno fatto il casting guardando le serie tv.
Dallas Buyers Club non mi stava manco dispiacendo, ma il finale, mamma mia, la Garner è cagna quanto il marito, sono tipo la coppia perfetta. Era roba mediocre intendiamoci, ma la Garner che si scrive da sola sta parte fa ridere, cazzo, la Garner... McConaughey solita macchietta, Leto terribile.
Enough Said commedia romantica ben scritta e tutto quanto, ma quando hai due attori del genere come protagonisti il livello proprio cambia. Spiace dirlo, ma molti si sognerebbero un'uscita di scena come quella di Gandolfini, personaggio scritto apposta per lui ed interpretazione naturale. Poi la Julia perfetta anche sul grande schermo, speriamo vinca almeno il GG
Blue Jasmine che vabbè non posso ancora credere d'averlo visto, non vedevo un film di Allen da Vicky e probabilmente era meglio continuare su questa direzione. E ora Colin Firth, sticazzi.
E per te 12 years a slave è il favorito assoluto per il miglior film agli Oscar o bisognerà aspettare almeno Wolf of Wall Street?