La fifa sposta i mondiali 2022 in inverno.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Re: La fifa sposta i mondiali 2022 in inverno.
Il problema è che con i mondiali in inverno i giocatori tornerebbero reclamando (giustamente) almeno un mese di pausa; la stagione rischia davvero di finire ad agosto.
- mic91
- Città: Roma
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 1 time
Niente di apocalittico, la FIFA vuole aprire le porte anche a Paesi che non hanno una grande cultura calcistica e hanno scelto il Qatar a cui non mancano i soldi. Per non parlare del calendario, tantissimi campionati giocano l'estate e non hanno problemi negli anni di Mondiali e Europei per cui lo stesso possiamo fare noi. Sperando che questo sproni a ridurre le squadre in Serie A e magari a cambiare il formato delle competizioni europee.
- Sheamus John Cena
- Città: West Newbury,Massachusettes
- Has thanked: 2 times
Grazie, lì di inverno stanno -100 gradi.luchador ha scritto:
I campionati nordici ( svezia, norvegia, finlandia etc )
- Devixe
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 104 times
Campionati famosi per i loro grandi giocatori che fanno parte delle nazionaliluchador ha scritto:
La caz*ata la FIFA l'ha fatta scegliendo di fare i mondiali in un paese che non sa nemmeno cosa sia il calcio!
- mic91
Il Sud America però un po' ne capisce di calcio.Devixe ha scritto: Campionati famosi per i loro grandi giocatori che fanno parte delle nazionali
@canics: è una scelta fatta apposta, vogliono allargarsi in tutto il Mondo.
Sono d'accordo con te, ma c'era davvero bisogno, dopo korea/giappone e sudafrica, di fare un altro mondiale in un paese senza (o con poca) cultura calcistica?? Poi questa mi sembra più una questione economica (il Qatar è un paese ricchissimo, ma anche molto piccolo) che per allargare il concetto di calcio a livello globale, allora perchè non lo hanno fatto in India?! Paese grande, cultura calcistica sotto 0 e possibilità di far conoscere meglio questo sport a un miliardo di persone, non ad un milione ( cioè un quinto circa di quelle della sola città di Roma) di qatariani... Mah!
- Devixe
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 104 times
Cazzate.mic91 ha scritto: Il Sud America però un po' ne capisce di calcio.
@canics: è una scelta fatta apposta, vogliono allargarsi in tutto il Mondo.
Prendendo il post di canics lo modificherei scrivendo "in paesi che non sanno cosa siano i diritti umani"
Ci sarà stato un giro di mazzette da non aver idea
- mic91
È ovvio che sono andati in una Nazione ricca perché le conviene, ma lo hanno fatto anche per allargarsi e il Qatar non è stato scelto per lo Stato in sè ma per tutta quella zona geografica.Devixe ha scritto: Cazzate.
Prendendo il post di canics lo modificherei scrivendo "in paesi che non sanno cosa siano i diritti umani"
Ci sarà stato un giro di mazzette da non aver idea
io invece sono sempre dell'idea che, chiunque sia in grado effettivamente di ospitare le grandi manifestazioni sportive internazionali (olimpiadi/mondiali/altro) debba avere la possibilità di farlo, indipendentemente dalla cultura sportiva del luogocanics ha scritto:Sono d'accordo con te, ma c'era davvero bisogno, dopo korea/giappone e sudafrica, di fare un altro mondiale in un paese senza (o con poca) cultura calcistica??
per questo motivo, quando assegnano le sedi di tali eventi, io preferisco in ordine:
- che siano svolti in una nazione dove non sono mai stati fatti
- che siano svolti nella nazione in cui mancano da più tempo
farle a rotazione nelle 4-5 solite nazioni secondo me fa perdere il concetto di "internazionalità" di tali eventi e soprattutto viene a noia
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Non vorrei sbagliare ma mi pare che anche in Russia e Ucraina si giochi in estate.luchador ha scritto:
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Se non ricordo male la Russia da un anno e mezzo ha uniformato il proprio calendario del campionato agli altri campionati Europei importanti.Der Metzgermeister ha scritto: Non vorrei sbagliare ma mi pare che anche in Russia e Ucraina si giochi in estate.