WWEonly4ever ha scritto:
Adesso non pensiamo che tutti gli animalisti siano come quegli stupidi che si sono messi ad augurare la morte ad una persona, perché per smentire questa "teoria" potrei semplicemente dire che conosco molta gente animalista-vegana che non si comporta così.
Nonostante ciò, mi sento a favore della sperimentazione sugli animali e anche secondo me fare distinzioni tra animali, in base poi a parametri soggettivi (potrei capire in base all'intelligenza di una specie), non è corretto. Anch'io comunque sono ignorante al riguardo, però penso che le sperimentazioni sugli animali siano un mezzo necessario per il progresso dell'umanità e per il nostro bene. Forse per ignoranza al riguardo, però non mi sento di giudicare negativamente chi la pensa diversamente (tranne i deficienti che si mettono ad augurare la morte come nel caso della ragazza, perché quelli sono i veri violenti).
Detto questo, non sopporto i soprusi contro la natura o qualsiasi essere vivente, soprusi intesi come atti di violenza senza logica e senza motivo.
Ma ci mancherebbe, sono d'accordo con te al 100%, infatti ho scritto integralista, gli animalisti hanno tutto il mio rispetto.
E sono d'accordo anche sul fatto che è un'idiozia fare distinzioni tra le diverse specie, io ho una coppia di porcelliini d'india che mi girano per casa (li chiamano cavie quindi immagino che siano animali molto utilizzati nella sperimentazione, spero di non dire una cazzata), a cui sono affezionato tanto quanto ai gatti o ai cani, alcuni ritengono animali d'affezione pure i serpenti che a me fan venire la pelle d'oca, quindi sarebbe un pò difficile stabilire.