Liberty City Stories,Mafia 1 o Mafia 2?

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Glenn Miller

Liberty City Stories,Mafia 1 o Mafia 2?

Messaggio da Glenn Miller »

Come trama chi preferite tra queste 3 giochi?sono indeciso quale comprare,se mi spiegate anche il perchè lo ritenete più bello come storia mi fareste un grosso piacere

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: Liberty City Stories,Mafia 1 o Mafia 2?

Messaggio da pingumen96 »

Se hai già altri GTA punta sui Mafia.
Nel caso ti consiglio di giocarti il primo dei due, non dovrebbe nemmeno costare molto.

Sheamus John Cena
Città: West Newbury,Massachusettes
Has thanked: 2 times

Messaggio da Sheamus John Cena »

Io approfitto per fare una contro-domanda: ma Mafia è un gioco stle GTA (free roaming e quelle robe lì), o si differenziano particolarmente i due gameplay?

Glenn Miller

pingumen96 ha scritto:Se hai già altri GTA punta sui Mafia.
Nel caso ti consiglio di giocarti il primo dei due, non dovrebbe nemmeno costare molto.
Ho giocato a GTA San Andreas,GTA 4,GTA 5,GTA 3,però a me dei GTA non mi sono mai piaciute le trama,non se è un fatto mio o condiviso,però un mio amico mi ha detto che la storia di Liberty City Stories è molto bella,e quindi chiedo a voi tra questi 3 giochi quale mi consigliate per storia?

Kratos

Messaggio da Kratos »

Sheamus John Cena ha scritto:Io approfitto per fare una contro-domanda: ma Mafia è un gioco stle GTA (free roaming e quelle robe lì), o si differenziano particolarmente i due gameplay?
Mafia è un gioco freeroaming proprio come GTA, tuttavia si differenzia in quanto l'ambiente di gioco è molto meno interattivo rispetto al gioco Rockstar. Il gameplay è simile anche se nella serie Mafia le sessioni di sparatorie sono maggiormente presenti e le missioni secondarie sono di gran lunga inferiore. Ciononostante Mafia ( il secondo capitolo ) rimane un buon gioco, se ami quest genere di giochi e in particolar modo l'ambientazione stile " il padrino " , allora ti consiglio di provarlo.

Sheamus John Cena

Kratos ha scritto:
Mafia è un gioco freeroaming proprio come GTA, tuttavia si differenzia in quanto l'ambiente di gioco è molto meno interattivo rispetto al gioco Rockstar. Il gameplay è simile anche se nella serie Mafia le sessioni di sparatorie sono maggiormente presenti e le missioni secondarie sono di gran lunga inferiore. Ciononostante Mafia ( il secondo capitolo ) rimane un buon gioco, se ami quest genere di giochi e in particolar modo l'ambientazione stile " il padrino " , allora ti consiglio di provarlo.
Grazie per la delucidazione.

Glenn Miller

E secondo voi è meglio Mafia 1 o il Padrino 1?

SAMCRO

Messaggio da SAMCRO »

Mafia I è un capolavoro di cui essere fieri di averci giocato. La vedo un po' dura però giocarci ancora oggi. Ci ho provato un anno, due fa, e più recentemente, ma la grafica e alcuni aspetti del gameplay si fanno sentire (giustamente) a distanza di 12 anni.

Mafia II non ha nulla a che vedere con il primo, se uno ha giocato il primo resta malissimo a giocare con il secondo...

Kratos

Messaggio da Kratos »

Sheamus John Cena ha scritto:
Grazie per la delucidazione.
Di niente, tra l'altro Mafia 2 si trova ormai a bassissimo prezzo

Glenn Miller

Ho letto un po' di recensioni su internet,restringiamo il campo:meglio Mafia 1 o Mafia 2?

Sheamus John Cena

Kratos ha scritto:
Di niente, tra l'altro Mafia 2 si trova ormai a bassissimo prezzo
Ma infatti mi sa che lo prenderò a breve.

Dark Of Phenom

Messaggio da Dark Of Phenom »

MAFIA è uin capolavoro. Io credo sia il gioco più bello mai fatto. Una storia meravigliosa e anche se la grafica a distanza di 12 anni si sente penso che si rigiocherebbe benissimo lo stesso.

Christian

Messaggio da Christian »

Mafia 1 è stupendo, me l'aveva prestato mio cugino anni fa e penso non se lo sia mai ripreso :LOL:

moscardelli88

Messaggio da moscardelli88 »

ma stiamo scherzando? mafia è un capolavoro (il seguito è un po una porcata), una trama fitta, emozionante con un doppiaggio da paura e un taglio cinematografico convincente. Personaggi caratterizzati molto bene (alcuni dialoghi me li ricordo ancora) e venti missioni ben organizzate, col giusto grado di difficoltà (a parte un paio di punti che mi fecero scoprire le gioie delle bestemmie). Poi vabbè comparto musicale e effetti sonori di altissimo livello.

Pochi giochi sono stati curati così bene come questo, secondo me una pietra miliare. Tutto il resto al confronto è merdissima

Kratos

Messaggio da Kratos »

Glenn Miller ha scritto:Ho letto un po' di recensioni su internet,restringiamo il campo:meglio Mafia 1 o Mafia 2?
Se non tieni in considerazione la grafica e il comparto tecnico vai su Mafia 1

Rispondi