Francesco Totti - Il Capitano - Il Bimbo d'Oro - Official

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Francesco Totti - Il Capitano - Il Bimbo d'Oro - Officia

Messaggio da Rocks »

Ribadisco, convinti voi, convinti tutti.
Il miglior Del Piero è quello che spodesta Roberto Baggio dalla sua posizione e gli prende la sua maglia, che in finale di Champions o di coppa del mondo si inventa da solo i gol decisivi, di tacco o con un gol a cui daranno poi il suo nome. Tralasciando quando stende da solo il Real Madrid in casa con dietro una squadra che non era certo paragonabile al Barcellona (ma neanche alla Juventus), gli assist eseguiti in ogni modo possibile e i trenta gol segnati nel 98 tra serie A e Champions League. Poi quando si dice che Messi è superiore a Maradona, che la serie A di quegli anni era imparagonabile alla liga spagnola e compagnia, magari mantenete la stessa coerenza eh.

Sheamus John Cena
Città: West Newbury,Massachusettes
Has thanked: 2 times

Messaggio da Sheamus John Cena »

Messi non è mai stato superiore a Maradona.

E comunque sì, convinti noi, convinti tutti. Perché penso di aver sentito questa cazzata solo da te, se poi adesso hai la presunzione di dire di avere ragione, contento tu, contenti tutti.
Ma rimarrai solo tu con questa opinione.

Vabbe che probabilmente tutti i romanisti credono a loro volta che Totti fu superiore al miglior Messi, è chiaro, però loro li conosciamo e si danno arie su tutto.

The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 95 times
Been thanked: 232 times

Messaggio da The master of ROH »

Sheamus John Cena ha scritto:Messi non è mai stato superiore a Maradona.

E comunque sì, convinti noi, convinti tutti. Perché penso di aver sentito questa cazzata solo da te, se poi adesso hai la presunzione di dire di avere ragione, contento tu, contenti tutti.
Ma rimarrai solo tu con questa opinione.

Vabbe che probabilmente tutti i romanisti credono a loro volta che Totti fu superiore al miglior Messi, è chiaro, però loro li conosciamo e si danno arie su tutto.
Ma non è che se uno tifa una squadra perde ogni briciolo di obiettività eh, certo un romanista a Totti è affezionato e gli riconosce un valore enorme e a me personalmente, da estimatore del calcio zemaniano (che a Totti ha fatto fare il salto di qualità), quei lanci e tocchi di prima a tagliare il campo o in generale quella grande intelligenza calcistica mi fa venire i brividi e vedo sempre meno giocatori farli, preferendo sempre il passaggio orizzontale o sicuro.

Anche solo per questo Totti è il mio prototipo di calciatore ideale

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Maradona è, per molti, il calciatore migliore della storia.
Messi spesso lo si mette a "confronto" con Maradona, Del Piero, pre o post infortunio, non è mai stato colui che ha incarnato la domanda "sarà grande quanto o più di Maradona"?
Ergo, credo che la "discussione" possa chiudersi qui, su questo semplice "particolare".

Ed adoro Del Piero, intendiamoci.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Messi penso sia inavvicinabile.
Nè Totti e nè Del Piero,secondo me,possono essere messi sullo stesso livello della pulce.

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Messaggio da Sonoio »

Messi è di un altro pianeta (e lo ha detto chiaramente anche Totti, eh.)

Per quanto riguarda il paragone Totti - Del Piero, premesso che per me sono due campioni assoluti e che paragonarli non ha senso, io vorrei dire solo una cosa:

- chi dice che Totti è superiore magari ha torto, ma si può basare su una serie di dati oggettivi e numerici (goal in serie A, per esempio, quando Del Piero è sempre stato più punta di Totti), e una serie di affermazioni di gente del calcio come Rivera (per quanto possano contare).

- chi dice che Del Piero è superiore esprime un'opinione e basta, privo anche di quei minimi dati oggettivi di cui sopra.

Solo questo. Per la mia opinione basta vedere la parte in corsivo.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Del Piero non ha mai giocato prima punta, Totti mi pare di si, pure quello ha fatto quindi più punta di Del Piero non sta in piedi.
Aggiungerei che il secondo nella classifica dei migliori marcatori italiani di sempre (facciamo terzo) è Del Piero, non Totti se si parla di gol segnati. L'aver giocato le coppe europee con una grande squadra come la Juventus non ti rende automaticamente capace di segnare parecchi gol in Champions, chiedere a Ibrahimovic per dirne uno o anche a Tevez. Messi inarrivabile per tutti non saprei, cioè ho letto qui gente che definiva CR7 superiore (a torto o a ragione non saprei, se no non si chiude più) e che ora parlano di Messi come del migliore in assoluto. Messi per superare Maradona ha comunque tempo ancora, anche se il paragone nasce più per la nazionalità che altro. Avete mai sentito CR7 paragonato a Maradona? io no, mai, se non in discorsi tra tifosi. Comunque il miglior Del Piero era perfino superiore a Baggio e tra il miglior Baggio e il miglior Messi non ci sta affatto un abisso, tutt'altro.

PrinceBoaMatador

Messaggio da PrinceBoaMatador »

Rocks ha scritto:Del Piero non ha mai giocato prima punta, Totti mi pare di si, pure quello ha fatto quindi più punta di Del Piero non sta in piedi.
Aggiungerei che il secondo nella classifica dei migliori marcatori italiani di sempre (facciamo terzo) è Del Piero, non Totti se si parla di gol segnati. L'aver giocato le coppe europee con una grande squadra come la Juventus non ti rende automaticamente capace di segnare parecchi gol in Champions, chiedere a Ibrahimovic per dirne uno o anche a Tevez. Messi inarrivabile per tutti non saprei, cioè ho letto qui gente che definiva CR7 superiore (a torto o a ragione non saprei, se no non si chiude più) e che ora parlano di Messi come del migliore in assoluto. Messi per superare Maradona ha comunque tempo ancora, anche se il paragone nasce più per la nazionalità che altro. Avete mai sentito CR7 paragonato a Maradona? io no, mai, se non in discorsi tra tifosi. Comunque il miglior Del Piero era perfino superiore a Baggio e tra il miglior Baggio e il miglior Messi non ci sta affatto un abisso, tutt'altro.
Rocks posa il fiasco.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Dio bono, parlavamo di un Ronaldo superiore perché adesso Ronaldo sta aprendo il culo a tutta Europa mentre Messi sta arrancando in una condizione fisica pessima. Ma tu parli del miglior Messi, quello che batte il record di gol in anno solare, quello che batte da solo il Milan 4-0 (che sarà pure un Milan brutto, ma 4-0 non l'ha preso né da noi né tantomeno da voi).

jack
Città: cosenza

Messaggio da jack »

Del Piero superiore a Baggio in quale era?

PrinceBoaMatador

Messaggio da PrinceBoaMatador »

Ormai si sta sfiorando il ridicolo.

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

:boh:

Sheamus John Cena
Città: West Newbury,Massachusettes
Has thanked: 2 times

Messaggio da Sheamus John Cena »

Rocky! Rocky! Rocky!

Rocks

Messaggio da Rocks »

Tipo in quella in cui lo fece vendere per prendersi la sua 10?
O quando faceva impazzire il mondo intero? No eh, tanto per dire.

No no mysto, io parlo proprio in generale.
Quante volte l'avrò letto qua dentro di CR7 superiore a Messi.
Che poi superiore giusto per qualche mese fatto benissimo mentre Messi è alle prese con guai fisici.
Ci stanno già i geni che gli daranno il pallone d'oro per sto periodo, come se pochi mesi fossero un anno e avesse vinto qualcosa.

Parliamo sempre di quel Baggio che dalla panchina ai mondiali del 94, entrava nel secondo tempo e ti vinceva le partite da solo portando l'italia in finale?
Qualcosa non mi quadra, si ritiene Maradona superiore a Messi per quanto fatto in nazionale e perché in club come il Napoli, non certo devastanti in ogni ruolo occupato, faceva la differenza. E ora tra Baggio e Messi ci sarebbe un abisso? Mah, sarò io che non capisco allora, va beh.

PS: Mysto, i milanisti potrebbero non perdonarti i ricordi di un 6 a 1 a San Siro contro di noi.

French94

Messaggio da French94 »

Oddio cosa mi tocca leggere. Eddai fate i seri!

Un minimo di obiettività nelle discussioni non guasterebbe, cioè io sono sardo, e tifo milan e cagliari, ma non vengo qui a dire che Pinilla è il miglior attaccante d'Europa e Daniele Conti, il capitano, doveva andare in Nazionale.

Del Piero e Totti sono due attaccanti di valore assoluto che sono stati protagonisti in questi 20 anni del nostro calcio, e ha poco senso scannarsi per cercare di decidere chi sia il migliore (infatti la mia opinione su Baggio, Totti e Del Piero me la terrò per me), visto che sappiamo che nessuno degli interessati cambierà opinione (e non vuole essere una frecciatina agli juventini o ai romanisti eh)...
Spoiler:
il migliore è Saudati!1!!1!

Rispondi