Sperimentazione sugli animali: favorevoli o contrari?
- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 208 times
- Been thanked: 276 times
Sperimentazione sugli animali: favorevoli o contrari?
Ovviamente dico a fini medici. Mi ha incuriosito la storia di Caterina, quella ragazza che un paio di giorni fa ha postato su facebook un appello per la difesa della sperimentazione sugli animali, essendo lei affetta da quattro diverse malattie genetiche, molto rare e ancora incurabili. Però i progressi fatti in questo campo le hanno permesso di essere ancora viva a 25 anni, quando fino a non molto tempo fa, sarebbe già morta da tempo.
Le sono piovute addosso una marea di insulti e minacce di morte, da gentilissimi animalisti che si prodigano tanto per la difesa dei topi di laboratorio, ma non si fanno problemi ad augurare la morte ad una persona. Io sono senza parole per la stupidità di certa gente...
Qui non stiamo parlando di test per i cosmetici o prodotti di bellezza in generale. Dobbiamo metterci d'accordo su un fatto....vale più la vita degli esseri umani, o degli animali? Io sono un essere umano, e se per vivere devono morire topi, scimmie o qualunque altro animale, di sicuro mi spiace per loro, ma la mia vita vale di più. Come la vita di chiunque altro.
Dov'è la Brambilla adesso? è facile fare l'eroina e salvare i Beagle, che sono tanto carucci e teneri, ma quando i suoi amici insultano in quel modo una ragazza malata, non la sento più parlare....
Non voglio scendere al loro livello, augurandogli qualche male, ma non vorrei trovarmi nei loro panni, se un giorno si trovassero ad affrontare una malattia per cui non esiste cura, perchè non si è potuta fare la sperimentazione sugli animali.
Ultima cosa. Io non sono un medico, ne un ricercatore, ma la sperimentazione sugli animali serve proprio a testare farmaci pericolosi fino a renderli sicuri per l'uomo. Ma se sono contrari, perchè non si propongono al loro posto? Sarei d'accordissimo....
Le sono piovute addosso una marea di insulti e minacce di morte, da gentilissimi animalisti che si prodigano tanto per la difesa dei topi di laboratorio, ma non si fanno problemi ad augurare la morte ad una persona. Io sono senza parole per la stupidità di certa gente...
Qui non stiamo parlando di test per i cosmetici o prodotti di bellezza in generale. Dobbiamo metterci d'accordo su un fatto....vale più la vita degli esseri umani, o degli animali? Io sono un essere umano, e se per vivere devono morire topi, scimmie o qualunque altro animale, di sicuro mi spiace per loro, ma la mia vita vale di più. Come la vita di chiunque altro.
Dov'è la Brambilla adesso? è facile fare l'eroina e salvare i Beagle, che sono tanto carucci e teneri, ma quando i suoi amici insultano in quel modo una ragazza malata, non la sento più parlare....
Non voglio scendere al loro livello, augurandogli qualche male, ma non vorrei trovarmi nei loro panni, se un giorno si trovassero ad affrontare una malattia per cui non esiste cura, perchè non si è potuta fare la sperimentazione sugli animali.
Ultima cosa. Io non sono un medico, ne un ricercatore, ma la sperimentazione sugli animali serve proprio a testare farmaci pericolosi fino a renderli sicuri per l'uomo. Ma se sono contrari, perchè non si propongono al loro posto? Sarei d'accordissimo....
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 57 times
Re: Sperimentazione sugli animali: favorevoli o contrari?
So che non è del tutto giusto ma faccio distinzione fra animali e animali. Se si tratta di sperimentazione su topi la considero un male necessario, ma quando le vittime sono cani, gatti, scimmie o comunque animali più grossi sono contrario...
- MassiveMolecule
Più grosseColosso ha scritto:So che non è del tutto giusto ma faccio distinzione fra animali e animali. Se si tratta di sperimentazione su topi la considero un male necessario, ma quando le vittime sono cani, gatti, scimmie o comunque animali più grossi sono contrario...

E mangi vacche e maiali che son più grosse di tutte le varie specie che hai elencato ?
Sarà che sei abituato a valutare i wrestlers in base alla grossezza, ma questa è folle anche per i tuoi standard Colo.
- Sacopus
- Città: Roma
- Has thanked: 6 times
- Been thanked: 63 times
MM , tu che ne pensi?
(Parli con uno che capisce poco o nulla di sperimentazione , ma anche di scienza in generale , una motivazione sarebbe gradita
)
(Parli con uno che capisce poco o nulla di sperimentazione , ma anche di scienza in generale , una motivazione sarebbe gradita

- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 57 times
Diciamo che la distinzione non la fa tanto la grandezza quanto il fatto che si tratti di animali da compagnia (anche se mi obietterai che qualcuno tiene anche i topolini come animali domestici).MassiveMolecule ha scritto: Più grosse![]()
E mangi vacche e maiali che son più grosse di tutte le varie specie che hai elencato ?
Sarà che sei abituato a valutare i wrestlers in base alla grossezza, ma questa è folle anche per i tuoi standard Colo.
- MassiveMolecule
Ti obietterei anche che le scimmie non sono animali da compagniaColosso ha scritto:
Diciamo che la distinzione non la fa tanto la grandezza quanto il fatto che si tratti di animali da compagnia (anche se mi obietterai che qualcuno tiene anche i topolini come animali domestici).

In ogni caso apprezzo l'onestà e l'effettivo dire "mi frega solo delle specie pucciose".
- Commander Cool
- Città: Parma
- Has thanked: 83 times
- Been thanked: 85 times
Guarda io amo gli animali, tanto che ho praticamente uno zoo, però se proprio non se ne può proprio fare a meno sono favorevole alla sperimentazione.
Gli integralisti-animalisti mi fanno un pò paura, gente che augura la morte a una persona sta sicuro che non ama nemmeno gli animali.
Gli integralisti-animalisti mi fanno un pò paura, gente che augura la morte a una persona sta sicuro che non ama nemmeno gli animali.
- MassiveMolecule
Ti rimando a questo topic:Sacopus ha scritto:MM , tu che ne pensi?
(Parli con uno che capisce poco o nulla di sperimentazione , ma anche di scienza in generale , una motivazione sarebbe gradita)
http://www.tuttowrestling.com/phpbb/vie ... 55&t=19870" onclick="window.open(this.href);return false;
- Sacopus
- Città: Roma
- Has thanked: 6 times
- Been thanked: 63 times
Grazie , gentilissimo.MassiveMolecule ha scritto:
Ti rimando a questo topic:
http://www.tuttowrestling.com/phpbb/vie ... 55&t=19870" onclick="window.open(this.href);return false;
- Lord.Panzai.
- Città: Milano
- Has thanked: 27 times
- Been thanked: 31 times
classico ragionamento da onnivoro....se non è bello e fa compagnia chissenefrega.....l'importante è che i cani non si tocchino....Colosso ha scritto:So che non è del tutto giusto ma faccio distinzione fra animali e animali. Se si tratta di sperimentazione su topi la considero un male necessario, ma quando le vittime sono cani, gatti, scimmie o comunque animali più grossi sono contrario...
siete penosi.
-
Favorevolissimo alla sperimentazione su Colosso.
- Lord9600XT
- Città: Livorno
Non credo esistano motivazioni sufficientemente valide per essere contrari.
- Karran
- Città: Gaeta
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 40 times
Finché non sarà possibile un'alternativa, è un male necessario (ammesso che, accordando la morale sociale, la preservazione del/i singolo/i sia una necessità), pochi cazzi.
-
- Contatta:
Adesso non pensiamo che tutti gli animalisti siano come quegli stupidi che si sono messi ad augurare la morte ad una persona, perché per smentire questa "teoria" potrei semplicemente dire che conosco molta gente animalista-vegana che non si comporta così.Commander Cool ha scritto:Guarda io amo gli animali, tanto che ho praticamente uno zoo, però se proprio non se ne può proprio fare a meno sono favorevole alla sperimentazione.
Nonostante ciò, mi sento a favore della sperimentazione sugli animali e anche secondo me fare distinzioni tra animali, in base poi a parametri soggettivi (potrei capire in base all'intelligenza di una specie), non è corretto. Anch'io comunque sono ignorante al riguardo, però penso che le sperimentazioni sugli animali siano un mezzo necessario per il progresso dell'umanità e per il nostro bene. Forse per ignoranza al riguardo, però non mi sento di giudicare negativamente chi la pensa diversamente (tranne i deficienti che si mettono ad augurare la morte come nel caso della ragazza, perché quelli sono i veri violenti).
Detto questo, non sopporto i soprusi contro la natura o qualsiasi essere vivente, soprusi intesi come atti di violenza senza logica e senza motivo.