Football Manager 2010

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Football Manager 2010

Messaggio da Double_L »

Avevo comprato questo gioco, poi essendomisi rotto il pc non ho potuto più continuare le vecchie avventure, mentre nel pc nuovo non ho mai avuto la voglia di riinstallarlo per giocarci nuovamente. Ebbene ieri notte (invece di andare a letto o guardarmi la TNA) l'ho fatto e ho ricominciato una nuova avventura ed ho scelto il "mio" Fano in C2.

Quello che vorrei chiedere in questo topic da qualcuno che ha/aveva questo gioco, è qualche nome di giocatore forte per le categorie minori acquistabile a basso prezzo. Visto che era da tanto che non ci giocavo sinceramente non ricordo per nulla le varie skills ed i punti di forza dei giocatori, ricordo solo un grandissimo attaccante delle giovanili del Palermo di nome Palmiteri che in C1 e C2 faceva da matti e nient'altro. Quindi, chi potrei prendere di forte per le categorie minori per poter scalare verso l'alto avendo un budget ridicolo?
Più che altro avrei bisogno di difensori e un esterno destro di centrocampo visto che in attacco appena terminerà il prestito mi ributterò su Palmiteri ed in mezzo al campo ho già acquistato il capitano della Nocerina Cavallaro, mentre a sinistra Ambrosini va più che bene.

PS: curioso di come i giocatori del Fano li nel gioco (eccetto Invernizzi e Marinucci Palermo) siano pippe assurde, mi ricordavo che erano scarsi, ma non fino a quel punto (Baratteri e Marchetti 2 titolari fissi della realtà sono inguardabili, quasi anche Misin, Amaranti è la brutta copia di quello vero e Bartolini che in realtà aveva fatto 12-13 goal nel gioco non segna manco a porta vuota). I media a inizio stagione hanno pronosticato che la squadra su 18 arriverà 17esima.
Da ricordare che in quell'anno nella realtà il Fano è arrivato ai Playoff ed ha avuto l'unica squadra forte e che veramente sapeva giocare a calcio in 12-13 anni che vado allo stadio e seguo la vera squadra con i miei occhi. Se in quell'annata di Football Manager i giocatori del Fano sono stati fatti così deboli, gli anni precedenti e successivi che erano veramente scarsi come li hanno fatti?
:facciadafesso:

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Football Manager 2010

Messaggio da zittino bob »

PORTIERI
Pascal Clame - 1m - 22 anni - KV Kortrijk
Laurent Pichon - gratis - 28 anni - Lens
Sébastien Lombard - gratis - 28 anni - Ajaccio
Generoso Rossi - gratis - 30 anni - libero
Christian Mora - gratis - 29 anni - libero

DIFENSORI
Petr Dragoun - 1.5m - 27 anni - Wolfen
Robertino Rafaela - gratis - 25 anni - libero
Mickael Houmadi - 7m - 24 anni - Dijon
Baggio - gratis - 27 anni - libero
Salvatore Fresi - gratis - 36 anni - Battipagliese
Andrea Bagnai - 300m (prestito gratuito, svincolato a giugno 2010) - 17 anni - Fiorentina
Serginho Greene - gratis - 27 anni - libero
Yannick Zambernardi - gratis - 31 anni - libero
Lorenzo Stovini - gratis - 32 anni - libero
Ivan Franceschini - gratis - 32 anni - libero
Lucas Alessandria - gratis - 31 anni - libero

TERZINI
Sinistra:
Sylvain Meslien - 40m - 29 anni - Pau
Eddy Sidra - 40m - 20 anni - Cottbus
Vincent Bernardet - 12m - 28 anni - Bellinzona
Destra:
Cristian Arrieta - gratis - 29 anni - Puerto Rico

CENTROCAMPISTI
Mediani&Centrocampisti:
Davide Bottone - 300m (o prestito) - 23 anni - Torino
Edu - gratis - 25 anni - Brasil de Pelotas
Diego De Ascentis - gratis - 32 anni - libero
Trequartisti:
Yannick Blanchard - gratis - 26 anni - libero
Domenico Morfeo - gratis - 33 anni - libero

ESTERNI
Destra&Sinistra:
Fabrizio Zambrella - gratis - 23 anni - libero
Destra:
Maximilian Watzka - 5m - 23 anni - Magdeburgo
Moussa Diabaté - 1.5m - 21 anni - Bala
Sinistra:
Steeve Théophile - gratis - 28 anni - libero
Karim Benslimane - 3m - 27 anni - Bulle
Marco Ingrao - gratis - 26 anni - libero

ATTACCANTI
Alessandro Frau - gratis - 32 anni - Alghero
Daniel Rodrigo de Oliveira - 1.5m - 23 anni - FCN Sint-Niklaas (extracomunitario)
Luigi Beghetto - gratis - 36 anni - Bellinzona
Mariano Tripodi - gratis - 22 anni - libero
Marcelo Lipatin - gratis - 32 anni - libero
Anderson - 150m - 25 anni - Pro Vercelli
Nicola Ventola - gratis - 31 anni - libero
Goran Drulic - gratis - 32 anni - libero
Diego Gomez - gratis - 31 anni - libero
Robert - gratis - 27 anni - libero
Christian Vieri - gratis - 36 anni - libero
Saul Berjon - 110m - 23 anni - Las Palmas

Possono essere post patch. Se riesci a mettere 10.3, trovi in giro un link funzionante per genie scout (giusto per vedere se ce ne sono altri)

Double_L

Messaggio da Double_L »

zittino bob ha scritto:PORTIERI
Pascal Clame - 1m - 22 anni - KV Kortrijk
Laurent Pichon - gratis - 28 anni - Lens
Sébastien Lombard - gratis - 28 anni - Ajaccio
Generoso Rossi - gratis - 30 anni - libero
Christian Mora - gratis - 29 anni - libero

DIFENSORI
Petr Dragoun - 1.5m - 27 anni - Wolfen
Robertino Rafaela - gratis - 25 anni - libero
Mickael Houmadi - 7m - 24 anni - Dijon
Baggio - gratis - 27 anni - libero
Salvatore Fresi - gratis - 36 anni - Battipagliese
Andrea Bagnai - 300m (prestito gratuito, svincolato a giugno 2010) - 17 anni - Fiorentina
Serginho Greene - gratis - 27 anni - libero
Yannick Zambernardi - gratis - 31 anni - libero
Lorenzo Stovini - gratis - 32 anni - libero
Ivan Franceschini - gratis - 32 anni - libero
Lucas Alessandria - gratis - 31 anni - libero

TERZINI
Sinistra:
Sylvain Meslien - 40m - 29 anni - Pau
Eddy Sidra - 40m - 20 anni - Cottbus
Vincent Bernardet - 12m - 28 anni - Bellinzona
Destra:
Cristian Arrieta - gratis - 29 anni - Puerto Rico

CENTROCAMPISTI
Mediani&Centrocampisti:
Davide Bottone - 300m (o prestito) - 23 anni - Torino
Edu - gratis - 25 anni - Brasil de Pelotas
Diego De Ascentis - gratis - 32 anni - libero
Trequartisti:
Yannick Blanchard - gratis - 26 anni - libero
Domenico Morfeo - gratis - 33 anni - libero

ESTERNI
Destra&Sinistra:
Fabrizio Zambrella - gratis - 23 anni - libero
Destra:
Maximilian Watzka - 5m - 23 anni - Magdeburgo
Moussa Diabaté - 1.5m - 21 anni - Bala
Sinistra:
Steeve Théophile - gratis - 28 anni - libero
Karim Benslimane - 3m - 27 anni - Bulle
Marco Ingrao - gratis - 26 anni - libero

ATTACCANTI
Alessandro Frau - gratis - 32 anni - Alghero
Daniel Rodrigo de Oliveira - 1.5m - 23 anni - FCN Sint-Niklaas (extracomunitario)
Luigi Beghetto - gratis - 36 anni - Bellinzona
Mariano Tripodi - gratis - 22 anni - libero
Marcelo Lipatin - gratis - 32 anni - libero
Anderson - 150m - 25 anni - Pro Vercelli
Nicola Ventola - gratis - 31 anni - libero
Goran Drulic - gratis - 32 anni - libero
Diego Gomez - gratis - 31 anni - libero
Robert - gratis - 27 anni - libero
Christian Vieri - gratis - 36 anni - libero
Saul Berjon - 110m - 23 anni - Las Palmas

Possono essere post patch. Se riesci a mettere 10.3, trovi in giro un link funzionante per genie scout (giusto per vedere se ce ne sono altri)
Grande, grazie. :beer:
Si, ieri mi ha fatto gli aggiornamenti automatici dopo che l'ho installato e mi ha messo 10.3

Double_L

Messaggio da Double_L »

Molti di quei giocatori liberi però o non li ho trovati nel senso che proprio non esistono nella ricerca (ho persino levato tutti i tipi di filtri guardando una lista di oltre 15.000 giocatori) o avevano già la squadra (esempio De Ascentis è dell'Atalanta che lo libera solo con una certa offerta molto alta).
In compenso ho trovato e preso in prestito quel ragazzino della Fiorentina, Andrea Bagnai, che è decisamente forte. Attualmente è il terzo giocatore con più stelle in squadra ed in futuro potrebbe diventare in assoluto il più forte.
:moltosorpreso:

Nella prima partita in Coppa Italia di Serie A ho fatto un figurone con la Cremonese, 1-1 un po' immeritato dato che abbiamo dominato, poi nei minuti finali dei supplementari abbiamo preso un goal a cavolo. Con questa sconfitta retrocessione in Coppa di Serie C nel vecchio girone a 5 squadre dove la prima partita ho preso le mele dalla Sangiustese 4-1 :bleah: (Scarsella pare Cristiano Ronaldo e Fanesi pare quello degli anni '90 quando giocava da noi nella realtà) poi un buon pareggio con le riserve contro il Bellaria ed un'altra sconfitta onorevole quasi come quella con la Cremonese contro uno squadrone come il Pescara per 2-0.

Tra poco giocherò la partita di esordio in campionato col Gubbio. Maledizione, devo vincere per forza vista la rivalità, se non vinco rischio di perdere molta fiducia da parte di dirigenti e tifosi.
:serious:

Non sarà facile perchè già ho un giocatore molto importante (un giovane molto forte acquistato a parametro 0) infortunato ed il Gubbio ha uno squadrone.

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

Verratti.

Sheamus John Cena
Città: West Newbury,Massachusettes
Has thanked: 2 times

Messaggio da Sheamus John Cena »

Mi piacciono questi campionati con le squadre piccole, te poi lo fai conoscendo bene il campionato e le varie squadre seguendo quelle categorie e tifando appunto Fano, quindi lo fai sembrare ancora più interessante.

Aggiornaci su questa carriera, mi affascina.

Double_L

Messaggio da Double_L »

pingumen96 ha scritto:Verratti.
E' in comproprietà tra Lazio e Milan. :moltosorpreso:
Quante cose affascinanti che non si conoscono si scoprono sul passato in questo modo (sempre che il tutto non sia successo durante il mercato estivo appena concluso).
Sheamus John Cena ha scritto:Mi piacciono questi campionati con le squadre piccole, te poi lo fai conoscendo bene il campionato e le varie squadre seguendo quelle categorie e tifando appunto Fano, quindi lo fai sembrare ancora più interessante.

Aggiornaci su questa carriera, mi affascina.
Si, però c'è da dire che i giocatori sono un pochino "diversi" dalla realtà. In alcuni sono diversi i ruoli (esempio Ambrosini nel Fano vero quell'anno giocava ala destra e nel gioco lo mettono a sinistra, Baldazzi era o seconda punta o ala sinistra e nel gioco lo mettono solo centravanti), in altri i valori (Bartolini nel gioco è uno scarsone eppure quell'anno nella realtà fece molti goal, ma quasi tutti i giocatori a dire il vero sono scarsetti come già detto in precedenza, eppure poi quell'anno abbiamo centrato i Playoff) e poi, dov'è Andrea Savini? :-
Almeno Cavallaro prelevato dalla Nocerina sembra rendere quanto quello vero. :)

Comunque prima giornata con gli eugubbbini persa 2-1. Vincevamo a 20 minuti dalla fine, poi ci han pareggiato e all'82esimo Ambrosini mi ha fatto un autogoal clamoroso. :triste:
I tifosi (questi si che sembrano presi dalla realtà) sono già incazzati neri pur essendo la prima giornata e dopo aver perso in modo sfortunato, un po' troppo pur essendo Gubbio una delle rivalità più importanti e sentite dopo Pesaro, Ancona e forse Perugia.
Prossima giornata che non so se giocherò tra poco o domani "derby" con la Sangiustese che ci ha surclassati in Coppa. Prevedo un altro brutto risultato.
:facepalm2:
Certo che come già detto vedere vari giocatori discreti/buoni esser delle pippe mette tristezza, ma tant'è, sono convinto che ci rifaremo prossimamente e che a fine stagione riuscirò ad arrivare a metà classifica come stabilito da me a inizio stagione.

[youtube][/youtube]
Così, dato perchè ero in clima partita. :IT:

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Prova a scaricare genie scout
http://www.gamefront.com/files/15983173 ... 1_b116.zip" onclick="window.open(this.href);return false;
Non garantisco che possa funzionare, ricordo qualcuno che ai tempi parlava di problemi con Windows vista.

Double_L

Messaggio da Double_L »

Si può dire che mi ha ripreso un bel po' sto Football Manager, praticamente quasi tutto il tempo che ho trascorso al pc in questi 4-5 giorni sono andato avanti con la carriera, altrochè Facebook, giochi, altri siti vari e SmackDown che venerdì scorso, dopo non so quanto tempo da cui non mi perdevo una puntata (seppur skippo sempre circa mezzo show), non ho guardato.

Oggi dopo pranzo ho finito la prima stagione. Il pronostico dei media era un 17esimo posto, ma siamo riusciti ad arrivare 15esimi per la grandissima gioia del presidente (ex presidente) Caverni che mi ha proposto un rinnovo del contratto grazie al quale ora guadagno 1.300 € a settimana (magari guadagnarli nella realtà :love: ). Playout stravinti con la Carrarese, 1-1 all'andata là ed un secco 3-0 al ritorno in casa con doppietta di Riganò, preso a gennaio gratis dalla Sambenedettese. Riganò, che sino a quel momento in 13 presenze aveva segnato 1 goal tra l'altro molto fortuito non sa nemmeno lui come, è stato il trascinatore assoluto nella sfida decisiva della stagione che ci ha permesso di restare in C2.

Il bello è arrivato dopo, infatti per la stagione successiva spendendo 0 € mi sono assicurato il giovane attaccante del Palermo Palmiteri, il difensore della Juve Stabia belga Maury che era titolare nella realtà in C1 e forse anche gli anni scorsi in B e ho acquistato a titolo definitivo dall'Ancona il portiere Lombardi e dalla Fiorentina il difensore Bagnai che avevo in prestito. 4 super colpi a parametro 0.
Ho appena giocato la prima partita della stagione in Coppa nel girone a 5 contro un'altra nostra squadra rivale: il Rimini neoretrocesso dalla C1. Stavolta però con i rivali è andata diversamente dall'anno scorso con Gubbio e Pro Vasto in campionato (questi ultimi tra l'altro una delle due gare l'hanno vinta al 93esimo con goal irregolare. Insomma i vastesi ladri sono una delle poche cose giuste che han preso dalla realtà). :serious:

Comunque col Rimini in Coppa è arrivata una vittoria in trasferta addirittura per 2-5. Peccato che in campionato abbiano stravolto i gironi mettendoci nel C (all'epoca in C2 ancora c'erano 3 gironi) con cui non ci azzecchiamo nulla e dove ci sono una marea di squadroni (Pisa, Lucchese, Prato, Messina, Siracusa, Nocerina, Paganese, Catanzaro le più blasonate), altrimenti nello stesso girone dell'anno scorso avremmo vinto il girone a mani basse (basta dire che l'anno scorso sono salite Bellaria e Sangiustese :LOL: ).
Rimane appunto l'incognita di un possibile girone di ferro, altrimenti penso di avere le carte in regola per puntare alla promozione, basti vedere appunto di come ho strapazzato il Rimini che l'anno prima era in C1.

Nella prima stagione in cui noi ci siamo salvati in C2 invece l'Ancona che all'epoca era in B è retrocessa in C1. Anconetani preparatevi al derby, stiamo arrivando!! :bike:

Formazione base attuale 4-4-2: Lombardi in porta - Bagnai, Maury, Pane/Conchione, Amaranti - Carbonari, Marinucci Palermo, Ionni/Cavallaro, Ambrosini/D'Isanto - Invernizzi, Palmiteri.

Per la fascia destra avevo puntato Siligardi del Livorno nella realtà svincolato dall'Inter primavera, ma ha preferito andare al Gallipoli piuttosto che da noi (vabè il Gallipoli è salito in Serie A) e Juanito Gomez Taleb quello dell'Hellas Verona che era al Gubbio in prestito, ma costa leggermente di più rispetto a quello che posso permettermi di spendere. Peccato perchè con uno dei 2 avrei avuto una vera e propria corazzata.

Ah quel link di Genie Scout non sono riuscito a scaricarlo. Quando clicco sul download mi dice errore di caricamento pagina e che è impossibile trovare il file.

Sheamus John Cena
Città: West Newbury,Massachusettes
Has thanked: 2 times

Messaggio da Sheamus John Cena »

Io ti aspetto in B e poi in A, eh.

Double_L

Messaggio da Double_L »

Sheamus John Cena ha scritto:Io ti aspetto in B e poi in A, eh.
E adesso, calma. :P

Però ti dico che qualora dovessi riuscirci, esigo fare il manager nel Fano vero e portarlo dove merita di stare. :truce:

Visto che tanto tra la vecchia società di Caverni e quella attuale chi per certi motivi e chi per altri non ha/non vuole spendere soldi, sono disposto a farlo anche a basse cifre. :BigBoss:

Double_L

Messaggio da Double_L »

Ieri non ho giocato per niente, oggi ho iniziato il campionato giocando le prime 3 giornate ed ottenendo 3 vittorie. Siamo primi da soli a punteggio pieno già dalla seconda giornata. :wooo:

In ordine abbiamo battuto in casa il Vico Equense 4-1 (doppietta Palmiteri, Trudo, Riganò), vittoria in trasferta a Pisa 0-2 (Ambrosini e Conchione), vittoria col Brindisi 1-0 (Palmiteri) giocando gli ultimi 20 minuti in 10. :BigBoss:

Inoltre in queste partite e di conseguenza anche per le prossime, sono falcidiato da infortuni. Bene così, abbiamo davvero la squadra pronta per il salto di categoria. Incredibile come in una sola stagione abbia portato la squadra da seconda più scarsa in un girone mediocre, ad una delle più forti addirittura in un girone più difficile. :incredulo:

In classifica come già detto siamo primi a punteggio pieno a 9, ad inseguire a 7 Prato e Nocerina, a 6 Paganese e Vibonese, a 5 la Lucchese e poi le altre da 4 in giù.
Gabellini & co. guardate come si fa!! :justwatching:

Anconetani stiamo arrivando, il derby si avvicina (sperando di continuare così)!! :risata2:

Double_L

Messaggio da Double_L »

4a giornata appena disputata: 1-1 contro la Paganese agguantato a circa 10 minuti dalla fine grazie ad un gran goal di Ambrosini che ci permette di mantenere il primato grazie alla differenza reti sulla Nocerina (unica delle inseguitrici vittoriosa) che ora si trova a 10 punti con noi. Terzo il Prato a 8 poi a 7 filotto di squadre tra cui la stessa Paganese ed il Pisa già affrontati più Olbia e Siracusa.
Ora però inizio ad avere paura con gli infortuni, ne ho subiti altri 3 tutti per periodi molto lunghi (tra le 4 e le 6 settimane, praticamente da un minimo di 5 giornate ad un massimo di 7-8 considerato che poi quando torneranno disponibili avranno pure una condizione precaria). Palmiteri mi si è infortunato nei minuti finali della partita con la Paganese, poi Ambrosini e Conchione si sono infortunati in allenamento.

Double_L

Messaggio da Double_L »

Ah qualcuno di voi sa come funzionano le partite online?

TheRated[R]Superstar

Messaggio da TheRated[R]Superstar »

Io oltre Palmiteri ricordo Rennella, Di Matteo, Palumbo, El Sharaawy, Agyei

Rispondi