Si può dire che mi ha ripreso un bel po' sto Football Manager, praticamente quasi tutto il tempo che ho trascorso al pc in questi 4-5 giorni sono andato avanti con la carriera, altrochè Facebook, giochi, altri siti vari e SmackDown che venerdì scorso, dopo non so quanto tempo da cui non mi perdevo una puntata (seppur skippo sempre circa mezzo show), non ho guardato.
Oggi dopo pranzo ho finito la prima stagione. Il pronostico dei media era un 17esimo posto, ma siamo riusciti ad arrivare 15esimi per la grandissima gioia del presidente (ex presidente) Caverni che mi ha proposto un rinnovo del contratto grazie al quale ora guadagno 1.300 € a settimana (magari guadagnarli nella realtà

). Playout stravinti con la Carrarese, 1-1 all'andata là ed un secco 3-0 al ritorno in casa con doppietta di Riganò, preso a gennaio gratis dalla Sambenedettese. Riganò, che sino a quel momento in 13 presenze aveva segnato 1 goal tra l'altro molto fortuito non sa nemmeno lui come, è stato il trascinatore assoluto nella sfida decisiva della stagione che ci ha permesso di restare in C2.
Il bello è arrivato dopo, infatti per la stagione successiva spendendo 0 € mi sono assicurato il giovane attaccante del Palermo Palmiteri, il difensore della Juve Stabia belga Maury che era titolare nella realtà in C1 e forse anche gli anni scorsi in B e ho acquistato a titolo definitivo dall'Ancona il portiere Lombardi e dalla Fiorentina il difensore Bagnai che avevo in prestito. 4 super colpi a parametro 0.
Ho appena giocato la prima partita della stagione in Coppa nel girone a 5 contro un'altra nostra squadra rivale: il Rimini neoretrocesso dalla C1. Stavolta però con i rivali è andata diversamente dall'anno scorso con Gubbio e Pro Vasto in campionato (questi ultimi tra l'altro una delle due gare l'hanno vinta al 93esimo con goal irregolare. Insomma i vastesi ladri sono una delle poche cose giuste che han preso dalla realtà).
Comunque col Rimini in Coppa è arrivata una vittoria in trasferta addirittura per 2-5. Peccato che in campionato abbiano stravolto i gironi mettendoci nel C (all'epoca in C2 ancora c'erano 3 gironi) con cui non ci azzecchiamo nulla e dove ci sono una marea di squadroni (Pisa, Lucchese, Prato, Messina, Siracusa, Nocerina, Paganese, Catanzaro le più blasonate), altrimenti nello stesso girone dell'anno scorso avremmo vinto il girone a mani basse (basta dire che l'anno scorso sono salite Bellaria e Sangiustese

).
Rimane appunto l'incognita di un possibile girone di ferro, altrimenti penso di avere le carte in regola per puntare alla promozione, basti vedere appunto di come ho strapazzato il Rimini che l'anno prima era in C1.
Nella prima stagione in cui noi ci siamo salvati in C2 invece l'Ancona che all'epoca era in B è retrocessa in C1. Anconetani preparatevi al derby, stiamo arrivando!!
Formazione base attuale 4-4-2: Lombardi in porta - Bagnai, Maury, Pane/Conchione, Amaranti - Carbonari, Marinucci Palermo, Ionni/Cavallaro, Ambrosini/D'Isanto - Invernizzi, Palmiteri.
Per la fascia destra avevo puntato Siligardi del Livorno nella realtà svincolato dall'Inter primavera, ma ha preferito andare al Gallipoli piuttosto che da noi (vabè il Gallipoli è salito in Serie A) e Juanito Gomez Taleb quello dell'Hellas Verona che era al Gubbio in prestito, ma costa leggermente di più rispetto a quello che posso permettermi di spendere. Peccato perchè con uno dei 2 avrei avuto una vera e propria corazzata.
Ah quel link di Genie Scout non sono riuscito a scaricarlo. Quando clicco sul download mi dice errore di caricamento pagina e che è impossibile trovare il file.