Campanello d'allarme clamoroso [Ziggler Inside]

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Campanello d'allarme clamoroso [Ziggler Inside]

Messaggio da Devixe »

salettone ha scritto: é questo il caso?
Rischia di diventarlo se inizia a perdere contro cani e porci in modo pulito
Anche Jericho più o meno sta perdendo status.
Se prima battere Jericho era una vittoria che ti elevava, ora che tutti lo battono diventa una vittoria come un'altra

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

Devixe ha scritto: Rischia di diventarlo se inizia a perdere contro cani e porci in modo pulito
Anche Jericho più o meno sta perdendo status.
Se prima battere Jericho era una vittoria che ti elevava, ora che tutti lo battono diventa una vittoria come un'altra
ma da quando Jericho sta perdendo status? perché se così fosse, non si parlerebbe di un suo job come un qualcosa di utile agli altri.
c'è gente (e Y2J é tra questi) che ha talmente cementificato il suo status, che potrebbe jobbare per due anni in loop e restare sempre "credibile". tutto sta al COME si concedono i job e alla storia che ci costruisci attorno.
proprio perché nel wrestling contano le storie, non le statistiche.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Jericho è un'icon che ha avuto uno stint da midcarder.
Non un midcarder.

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

salettone ha scritto: é questo il caso?
che facciamo ricominciamo?

stiamo a sindacare su una sconfitta contro Fandango in quattro minuti piuttosto che in sei? ma si è preso pure il mezzo squash da Wyatt o sconfitte più o meno nette da Sandow.

ma pure Jericho, di recente ha perso troppo a cazzo.

la storia del "Può perdere con chiunque, tanto lo status resta intatto" è un iperbole. la verità è che può si jobbare di tanto in tanto all'underdog; ma non si può abusare di questa cosa senza risultati disastrosi. per chiunque.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

salettone ha scritto: ma da quando Jericho sta perdendo status? perché se così fosse, non si parlerebbe di un suo job come un qualcosa di utile agli altri.
c'è gente (e Y2J é tra questi) che ha talmente cementificato il suo status, che potrebbe jobbare per due anni in loop e restare sempre "credibile". tutto sta al COME si concedono i job e alla storia che ci costruisci attorno.
proprio perché nel wrestling contano le storie, non le statistiche.
Quando hai visto il job a Fandango non hai pensato "però così jobba a tutti"?
Io sinceramente si perché devi anche sapere a chi dare i job.
Un job a Ziggler è stato utile perché, salvo gestione e cazzate, è riuscito dopo a dare importanza a sé stesso.
Il job a Fandango non è servito a nessuno.
Fandango è jobber a sua volta e Jericho ha dato meno importanza alle sue sconfitte.
Che poi Fandango non ha avuto una vittoria schiacciante ok ma se lo fosse stata?
Avremmo potuto avere un Fandango più over in un primo momento ma, se avesse fatto inseguito la stessa fine che ha fatto nella realtà, sarebbe stati solo un job inutile per Fandango e deleterio a Jericho.
Forse sono un po' troppo estremista ma la vedo così.

Anticipato meglio da Cabaret

-CabaretVoltaire-

e poi c'è il discorso del capitalizzare i job.
la prerogativa delle sconfitte "dei grandi", dovrebbe essere quella di creare delle star.

se Fandango avesse fatto un buon lavoro, dal job di Jericho in poi, allora si sarebbe potuto vedere il tutto in una luce diversa.
ma come prevedibile, Fandango è durato come moda quei due mesi, e poi è tornato da dov'è venuto o quasi.

Ryback poi :horrific:

in tutto questo vi ricordate che c'era un Jericho/Ziggler che si scriveva da solo ad un certo punto? quello si, non sarebbe stato tempo sprecato.

Jeff Hardy 18

Bhè il job di Jericho a Fandango era per provare a lanciare Fandango e senza l'infortunio ci saremmo trovati con un nuovo Zack Ryder visto poi il pubblico la sera post-WM.
Santo infortunio.

-CabaretVoltaire-

Jeff Hardy 18 ha scritto:Bhè il job di Jericho a Fandango era per provare a lanciare Fandango e senza l'infortunio ci saremmo trovati con un nuovo Zack Ryder visto poi il pubblico la sera post-WM.
Santo infortunio.

dico che Jericho, lo si dovrebbe usare per quelli uppercarder a cui serve il passo nel main event tipo Rhodes o Ziggler, o persino Bryan. con cui potrebbe anche fare molto bene nell'extra ring. piuttosto che per far sembrare decente gente senza speranza.

salettone

Messaggio da salettone »

-CabaretVoltaire- ha scritto:e poi c'è il discorso del capitalizzare i job.
la prerogativa delle sconfitte "dei grandi", dovrebbe essere quella di creare delle star.

se Fandango avesse fatto un buon lavoro, dal job di Jericho in poi, allora si sarebbe potuto vedere il tutto in una luce diversa.
ma come prevedibile, Fandango è durato come moda quei due mesi, e poi è tornato da dov'è venuto o quasi.

Ryback poi :horrific:

in tutto questo vi ricordate che c'era un Jericho/Ziggler che si scriveva da solo ad un certo punto? quello si, non sarebbe stato tempo sprecato.
e io quando ho detto che quanto fatto da Jericho con Fandango, é stato un successone?

o forse ho detto che Jericho da una sconfitta del.genere non viene danneggiato nel suo status?
perché tra le due cose, sai e.capisci meglio di me, che c'è un mare di differenza.

che poi un Jericho-Ziggler sarebbe stato immensamente più utile e sensato di Jericho-Fandango non ci piove, e nessuno mi pare lo neghi.
ma evidentemente in WWE, Ziggler lo vogliono tenere per com'é, senza stare a costruirgli uno status da Maineventer fisso.
che poi, devono e possono per forza diventare tutti dei maineventers?

Jeff Hardy 18

-CabaretVoltaire- ha scritto:

dico che Jericho, lo si dovrebbe usare per quelli uppercarder a cui serve il passo nel main event tipo Rhodes o Ziggler, o persino Bryan. con cui potrebbe anche fare molto bene nell'extra ring. piuttosto che per far sembrare decente gente senza speranza.
Decisamente, per quello all'epoca speravo chiudessero la questione con Ziggler almeno lo lanciava definitivamente.
Però il job al tipo da provare ci sta ogni tanto, come fece con Benjamin nel 2004 per esempio.

-CabaretVoltaire-

salettone ha scritto: e io quando ho detto che quanto fatto da Jericho con Fandango, é stato un successone?

o forse ho detto che Jericho da una sconfitta del.genere non viene danneggiato nel suo status?
perché tra le due cose, sai e.capisci meglio di me, che c'è un mare di differenza.

che poi un Jericho-Ziggler sarebbe stato immensamente più utile e sensato di Jericho-Fandango non ci piove, e nessuno mi pare lo neghi.
ma evidentemente in WWE, Ziggler lo vogliono tenere per com'é, senza stare a costruirgli uno status da Maineventer fisso.
che poi, devono e possono per forza diventare tutti dei maineventers?

io continuo a vedere un dislivello evidente tra la gestione di Ziggler degli ultimi anni (che pure ha avuto i suoi bassi), e quella attuale.
se prima si poteva incolpare il timing (tipo il feud con Edge ed il feud con Cena, furono entrambi a ridosso della Road to WM, dove dovevi costruire i main event starpowerosi e non c'era tempo per gli esperimenti), questa volta è stato accantonato immeritatamente, nonostante il pubblico volesse vederlo; dando il suo spot a BIG SHOW.

finiamo per ripetere sempre le stesse cose. Ziggler non sarà probabilmente uno su cui puntare come wrestler numero uno della federazione. ma al numero 2,3,4 ci può arrivare tranquillamente e lo ha dimostrato ampliamente.

e su Jericho invece "ni". annate come il 2012 ancora ancora; cose come il 2013 è meglio evitarle persino per uno come lui.

stai difendendo tutta una serie di cose che non dovrebbero accadere, il succo è questo. puoi minimizzare la gravità del tutto, ma sempre sbagliato resta.

salettone

Messaggio da salettone »

-CabaretVoltaire- ha scritto:

io continuo a vedere un dislivello evidente tra la gestione di Ziggler degli ultimi anni (che pure ha avuto i suoi bassi), e quella attuale.
se prima si poteva incolpare il timing (tipo il feud con Edge ed il feud con Cena, furono entrambi a ridosso della Road to WM, dove dovevi costruire i main event starpowerosi e non c'era tempo per gli esperimenti), questa volta è stato accantonato immeritatamente, nonostante il pubblico volesse vederlo; dando il suo spot a BIG SHOW.

finiamo per ripetere sempre le stesse cose. Ziggler non sarà probabilmente uno su cui puntare come wrestler numero uno della federazione. ma al numero 2,3,4 ci può arrivare tranquillamente e lo ha dimostrato ampliamente.

e su Jericho invece "ni". annate come il 2012 ancora ancora; cose come il 2013 è meglio evitarle persino per uno come lui.

stai difendendo tutta una serie di cose che non dovrebbero accadere, il succo è questo. puoi minimizzare la gravità del tutto, ma sempre sbagliato resta.
e siamo così sicuri che Ziggler (al netto della volontà della WWE) sia adatto al ruolo di numero 2/3/4?
perché a mio parere, di gente capace di stargli davanti, non ce n'è mica poca.

su Jericho non mi pare che stiamo dicendo cose troppo diverse.
tu dici in sintesi, che nel 2013, vedendo ciò chd ha fatto, poteva anche evitare di tornare. e posso condividere questo pensiero.
io dico che, per come la vedo io, ciò che ha fatto non é stato utile; ma che ciò non vuol dire che ne sia rimasto danneggiato.

-CabaretVoltaire-

salettone ha scritto: e siamo così sicuri che Ziggler (al netto della volontà della WWE) sia adatto al ruolo di numero 2/3/4?
perché a mio parere, di gente capace di stargli davanti, non ce n'è mica poca.

su Jericho non mi pare che stiamo dicendo cose troppo diverse.
tu dici in sintesi, che nel 2013, vedendo ciò chd ha fatto, poteva anche evitare di tornare. e posso condividere questo pensiero.
io dico che, per come la vedo io, ciò che ha fatto non é stato utile; ma che ciò non vuol dire che ne sia rimasto danneggiato.

Ziggler la WWE lo ha depushato per ragioni che con il rendimento on-screen e le capacità non centran nulla.
perché quelle stesse capacità quando ha voluto, le ha preservate e tutelate. ha concesso lui visibilità, titoli e feud con nomi di primo piano; opportunità a cui Ziggler ha risposto sempre bene; quindi boh.
un caso di wrestler "senza futuro", ma allo stesso modo considerato utile come worker, credo sia Christian. su Ziggler hanno sempre espresso la volontà di puntarci, prima del dietrofront di questi mesi.

ora anzi è piuttosto ingeneroso sminuirlo ora. come quando finiscono le mode, ed i topi fuggono dalla barca. non mi riferisco necessariamente a te, ma questo messaggio che sta passando, mica mi sta bene.

-CabaretVoltaire-

inoltre sulla gente capace di stare davanti a Ziggler, io invece di fare il solito elenco della spesa smart, in cui si citano i vari Ambrose, che se esiste un dio avranno delle opportunità, se no mai dire mai. mi concentrerei sul fatto che oggi, dicembre 2013, gente come Big Show, Fandango, Langston, Ryback, Henry, Reigns; sia davanti nell'elenco che ci propone la WWE reale. e non certo per meriti tecnici o acclamazione popolare.

vi invito a sto punto a leggere i commenti su Ziggler ai tempi del feud con Edge, o con Cena, o dei promo con Foley e Jericho.

Richie
Città: Milano/Pavia
Has thanked: 1 time

Messaggio da Richie »

Col senno di poi, non fosse stato per l'infortunio, Fandango sarebbe diventato, molto probabilmente, campione Intercontinentale al posto di Curtis Axel, che ha sostituito proprio Fandango nel match in PPV che gli è valso il titolo! Altro che Zack Ryder! :schifato:

Rispondi