[youtube][/youtube]
E rieccoci con la stagione 2. Prodotto dalla Telltale,il seguito del GOTY 2012. Di seguito le mie prime opinioni sull'episodio 1 in spoiler (non aprite se non volete rovinarvi il primo episodio) :
Spoiler:
Il gioco di schiaffa in faccia subito la morte di Omid nei primi 10 minuti. Non mi ero preparato,cazzo. Lascia molto l'amaro in bocca,ma riporta subito nel clima drammatico e tragico della serie. Skip temporale di più di un anno e si vede Clementine ormai undicenne. E' bello vedere il personaggio cresciuto sia mentalmente che fisicamente. Subito dopo il combattimento contro i ladri,Clem si ritrova da sola,che era la premessa iniziale del gioco. La parte della morte del cane è stata piuttosto difficile da guardare. In sta serie ho visto gente impalata,senza arti ed altro,ma quella scena,insieme ad una che arriverà più tardi,è stata particolarmente...brutta. E poi arriviamo a fare conoscenza con il nuovo gruppo di sopravvissuti,che non ci accoglie in modo simpatico visto che ci rinchiude in uno sgabuzzino per paura del morso che abbiamo sul braccio (procuratoci dal suddetto cane). E qui arriva la parte più brutta da guardare del gioco : CLEMENTINE CHE SI RICUCE LA FERITA DA SOLA. Riporto le reazioni in diretta di me ed un mio amico :
Io: "OHIOIA,NONONONONOCHE BRUTTO"
Amico : "*** SCHIFOSO"
Io : Oh mio dio.
Amico: "CHE SCHIFO"
Ecco. Mi piace poi questa nuova versione badass di Clementine,selezionando alcuni dialoghi diventa davvero faiga (tipo il "Still. NOT. Bitten" dopo aver ucciso lo zombie nello stanzino,oppure il "Whose baby is it ?" a Rebecca quando questa ti minaccia durante la cena). In poche parole ritorno col botto,hype e seghe a 70 mani per il secondo episodio,visto che il trailer lascia parecchi interrogativi.
Io: "OHIOIA,NONONONONOCHE BRUTTO"
Amico : "*** SCHIFOSO"
Io : Oh mio dio.
Amico: "CHE SCHIFO"
Ecco. Mi piace poi questa nuova versione badass di Clementine,selezionando alcuni dialoghi diventa davvero faiga (tipo il "Still. NOT. Bitten" dopo aver ucciso lo zombie nello stanzino,oppure il "Whose baby is it ?" a Rebecca quando questa ti minaccia durante la cena). In poche parole ritorno col botto,hype e seghe a 70 mani per il secondo episodio,visto che il trailer lascia parecchi interrogativi.