The Walking Dead Season 2 - Telltale Videogame

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
CM-Cena
Città: Prato
Has thanked: 61 times
Been thanked: 23 times

The Walking Dead Season 2 - Telltale Videogame

Messaggio da CM-Cena »

Immagine
[youtube][/youtube]
E rieccoci con la stagione 2. Prodotto dalla Telltale,il seguito del GOTY 2012. Di seguito le mie prime opinioni sull'episodio 1 in spoiler (non aprite se non volete rovinarvi il primo episodio) :
Spoiler:
Il gioco di schiaffa in faccia subito la morte di Omid nei primi 10 minuti. Non mi ero preparato,cazzo. Lascia molto l'amaro in bocca,ma riporta subito nel clima drammatico e tragico della serie. Skip temporale di più di un anno e si vede Clementine ormai undicenne. E' bello vedere il personaggio cresciuto sia mentalmente che fisicamente. Subito dopo il combattimento contro i ladri,Clem si ritrova da sola,che era la premessa iniziale del gioco. La parte della morte del cane è stata piuttosto difficile da guardare. In sta serie ho visto gente impalata,senza arti ed altro,ma quella scena,insieme ad una che arriverà più tardi,è stata particolarmente...brutta. E poi arriviamo a fare conoscenza con il nuovo gruppo di sopravvissuti,che non ci accoglie in modo simpatico visto che ci rinchiude in uno sgabuzzino per paura del morso che abbiamo sul braccio (procuratoci dal suddetto cane). E qui arriva la parte più brutta da guardare del gioco : CLEMENTINE CHE SI RICUCE LA FERITA DA SOLA. Riporto le reazioni in diretta di me ed un mio amico :
Io: "OHIOIA,NONONONONOCHE BRUTTO"
Amico : "*** SCHIFOSO"
Io : Oh mio dio.
Amico: "CHE SCHIFO"
Ecco. Mi piace poi questa nuova versione badass di Clementine,selezionando alcuni dialoghi diventa davvero faiga (tipo il "Still. NOT. Bitten" dopo aver ucciso lo zombie nello stanzino,oppure il "Whose baby is it ?" a Rebecca quando questa ti minaccia durante la cena). In poche parole ritorno col botto,hype e seghe a 70 mani per il secondo episodio,visto che il trailer lascia parecchi interrogativi.

RAW_Is_Jericho
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Re: The Walking Dead Season 2 - Telltale Videogame

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Onestamente? Episodio deludente. Non sono il tipo che si fa impressionare da alcune scene e comunque non è mai stato questo il punto forte della serie. E' proprio questo il problema, in questo episodio i componenti principali, quelli che avevano reso la prima serie ottima, sono ridotti all'osso. Non ci sono decisioni importanti e con delle conseguenze serie da prendere se non UNA alla fine e purtroppo per come è strutturato, per come viene raccontata la storia, l'interazione con gli altri personaggi è minima. E' frustrante perchè quando si incontra il nuovo gruppo e le cose cominciano ad ingranare l'episodio finisce. Comunque siamo ancora all'inizio e l'hype per i prossimi episodi ovviamente rimane da parte mia, però se alla fine del primo episodio della prima serie, il migliore di tutti secondo me assieme al terzo e il quarto, il quinto è ok, il secondo fa abbondantemente cagare, la mia reazione era stata "Wow", dopo questo invece solo un grande "Meh".

CM-Cena

Messaggio da CM-Cena »

RAW_Is_Jericho ha scritto:Onestamente? Episodio deludente. Non sono il tipo che si fa impressionare da alcune scene e comunque non è mai stato questo il punto forte della serie. E' proprio questo il problema, in questo episodio i componenti principali, quelli che avevano reso la prima serie ottima, sono ridotti all'osso. Non ci sono decisioni importanti e con delle conseguenze serie da prendere se non UNA alla fine e purtroppo per come è strutturato, per come viene raccontata la storia, l'interazione con gli altri personaggi è minima. E' frustrante perchè quando si incontra il nuovo gruppo e le cose cominciano ad ingranare l'episodio finisce. Comunque siamo ancora all'inizio e l'hype per i prossimi episodi ovviamente rimane da parte mia, però se alla fine del primo episodio della prima serie, il migliore di tutti secondo me assieme al terzo e il quarto, il quinto è ok, il secondo fa abbondantemente cagare, la mia reazione era stata "Wow", dopo questo invece solo un grande "Meh".
Beh certo se però come tema principale devi dare l'idea che Clementine stavolta sia SOLA almeno all'inizio è normale che si abbia poche interazioni con il nuovo gruppo. E comunque,a mio parere forse alcune scelte sono importanti ma non lo abbiamo notato. Per esempio,far sapere subito a Rebecca che sappiamo che suo figlio potrebbe non essere di Alvin secondo me influirà parecchio nelle interazioni con i prossimi episodi. L'impressione,comunque,mi è sembrata positiva. E personalmente non concordo manco con la tua classifica degli episodi della prima stagione,la mia è questa :
1)Long Road Ahead
2)No Time Left
3)Starved For Help/Around Every Corner
4)A New Day
A mio parere,il primo episodio della stagione 1 era piuttosto debole,soprattutto in confronto ai successivi. E personalmente,All That Remains batte A New Day.

Simon
Has thanked: 15 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Messaggio da Simon »

Per quanto anche am e sia piaciuto, non so quanto possa rendere Clem da sola. Non ha affatto il ''carisma'' che aveva Lee.

Devono buttarci qualcosa di grosso nei prossimi episodi, qualcosa di molto grosso. E secondo me, basandoci su 400 Days, possiamo anche prospettare l'arrivo di un grosso nemico.
Spoiler:
Forse il Governatore o qualcuno del genere.

CM-Cena

Messaggio da CM-Cena »

Simon ha scritto:Per quanto anche am e sia piaciuto, non so quanto possa rendere Clem da sola. Non ha affatto il ''carisma'' che aveva Lee.

Devono buttarci qualcosa di grosso nei prossimi episodi, qualcosa di molto grosso. E secondo me, basandoci su 400 Days, possiamo anche prospettare l'arrivo di un grosso nemico.
Spoiler:
Forse il Governatore o qualcuno del genere.
Beh,comunque Clementine da sola ha quest'attitudine piuttosto badass che a me personalmente è piaciuta. Poi,ovviamente,dipende molto da come si gioca e dai dialoghi scelti,ed immagino che il bello sia questo. Io credo che Lee sia forse più immedesimabile perchè,background apparte,poi era completamente plasmato da noi mentre Clementine ha già un character definito che può piacere e non piacere
EDIT :
Spoiler:
Ah,non credo che Il Governatore apparirà,visto che il gioco cerca di rispettare la timeline del fumetto e ha preso in prestito pochi PG da esso (Hershel,Glenn e Lilly che però era più "libera") senza dare ad essi avvenimenti troppo importanti o scoinvolgenti. Piuttosto,sono curioso su che voglia questo Carver,chi sia il PG che Clem credeva morto e soprattutto sono molto curioso riguardo all'episodio 4,basta guardare la Slide per capire che probabilmente c'è roba grossa di mezzo.

doubler
Città: roma

Messaggio da doubler »

una domanda , comprando il season pass , gli episodi seguenti sono gia contati o li devi comprare ma con uno sconto ?

CM-Cena

Messaggio da CM-Cena »

doubler ha scritto:una domanda , comprando il season pass , gli episodi seguenti sono gia contati o li devi comprare ma con uno sconto ?
Col Season pass sono come già pagati e una volta rilasciati li potrai subito giocare,almeno credo.

Jaakal
Città: San Severo

Messaggio da Jaakal »

Scusate ragazzi ma volevo chiedere se anche la seconda stagione sia tradotta in Italiano.

Lord.Panzai.
Città: Milano
Has thanked: 27 times
Been thanked: 31 times

Messaggio da Lord.Panzai. »

Jaakal ha scritto:Scusate ragazzi ma volevo chiedere se anche la seconda stagione sia tradotta in Italiano.
la versione retaill per forza

MaxTheOne
Has thanked: 70 times
Been thanked: 1 time

Messaggio da MaxTheOne »

C'è solo una traduzione amatoriale su PC per adesso.

Rock Strongo

Messaggio da Rock Strongo »

CM-Cena ha scritto:CLEMENTINE CHE SI RICUCE LA FERITA DA SOLA
Ecco, quale migliore metafora per la crescita di Clem (citando, tra l'altro, l'episodio del taglio al dito di "A New Day")?

Lord.Panzai.
Città: Milano
Has thanked: 27 times
Been thanked: 31 times

Messaggio da Lord.Panzai. »

mi toccherà aspettare mesi per la versione retaill in italiano :addolorato:

CM-Cena

Messaggio da CM-Cena »

Rock Strongo ha scritto:
Ecco, quale migliore metafora per la crescita di Clem (citando, tra l'altro, l'episodio del taglio al dito di "A New Day")?
Potrebbe starci la citazione,molti l'hanno ipotizzata. Tra l'altro,il combattimento fra Clem e lo zombie nel capannone è molto simile a quello di Lee e Sandra in A New Day. Nice quote.
Lord.Panzai. ha scritto:mi toccherà aspettare mesi per la versione retaill in italiano :addolorato:
Potrebbe uscire una patch anche prima della retail,non so.

CM-Cena

Messaggio da CM-Cena »

[youtube][/youtube]
Come premesse sembra migliore dello scorso episodio.

Swanton
Città: Na
Has thanked: 1 time

Messaggio da Swanton »

Ero partito con l'idea di aspettare che li scontassero tutti... ma non ce l'ho fatta, ho preso il primo episodio a 0.99 e poi il season pass.
Telltale è garanzia di qualità (anche wolf among us merita)... sono abbastanza d'accordo con i giudizi sul primo episodio.

Per il personaggio misterioso per me è
Spoiler:
Lily

Rispondi