In Cattedra-RIJA.

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: In Cattedra-GGG.

Messaggio da GGG »

mic91 ha scritto:Ti faccio tre domande così non sprofonda nuovamente:
1) Il calcio ha una grossa crisi e per qualche anno chiude, tu sei uno dei dirigenti che ha il compito di creare una nuova squadra da 0, chi sono i primi 3 (o anche 4 giusto per dargli un'ossatura) calciatori che vorresti acquistare? E con quale allenatore?
2) Allo stesso tempo puoi decidere come strutturare le nuove competizioni europee (quindi pure l'Europeo) e il Mondiale, cambieresti qualcosa?
3) Il calcio alle Olimpiadi: mantenere, cambiare formula o cancellare?
1) Neuer, Thiago Silva, Yaya Touré e Messi. Troppo facile così? E vabbé, ti ho detto i più forti al mondo nei ruoli principali. L'allenatore è abbastanza ininfluente, ne basta uno che non faccia danni.

2) Crocifiggetemi pure ma io tutte le competizioni continentali per le nazionali maggiori (e l'inutilissima Confederation Cup) le abolirei e giocherei soltanto il mondiale, però ogni tre anni. In questo modo avresti più tempo per le qualificazioni, ci sarebbero meno pause per le nazionali, i giocatori dovrebbero fare meno partite e soprattutto ogni dodici anni (ne considero dodici soltanto per il calcolo) farebbero solo quattro competizioni di questo tipo e non le sei (o anche di più, considerando la Confederation Cup) che invece fanno oggi. Poi vabbé la Coppa d'Africa piazzata a gennaio/febbraio ogni due anni è terribile per ovvi motivi e più in generale le altre competizioni hanno un blasone molto inferiore rispetto alla Coppa del Mondo. Ne gioveremmo sia noi appassionati di calcio che i giocatori stessi. Comunque per quanto riguarda la struttura più o meno va bene anche se sicuramente il metodo di calcolo del ranking FIFA potrebbe essere migliorato e ovviamente i soliti magheggi nei sorteggi dovrebbero essere evitati.

3) Bene o male il modo in cui la competizione è formulata adesso va bene, giocano i giovani (oltre ovviamente ai tre fuori quota) e, poiché in sè la competizione non ha molta importanza, non togli spazio e visibilità agli altri sport. Cancellarlo non avrebbe senso, il calcio è uno degli sport più famosi e importanti al mondo e in una competizione come le Olimpiadi è giusto che ci sia ma, ovviamente, è anche giusto che la competizione principe per le nazionali siano i mondiali e quindi il 'meglio' deve esserci lì (spero di essermi fatto capire decentemente, ho scritto abbastanza di fretta).
christian4ever ha scritto:-Saresti favorevole,in futuro,ad un ritorno di Mourinho?
Io generalmente sono contro le minestre riscaldate,e spesso questi ritorni non hanno fruttato molto.
Però Mourinho è Mourinho,rivivere un'ultima volta quelle emozioni,quel clima particolare e tutto il resto mi fanno propendere per un sì.
Anche lui ha aperto per un ritorno,non a breve termine,in futuro.
-Dimmi 3 allenatori giovani o emergenti che in un futuro vorresti all'Inter.
-Escluse le big,le 3 squadre che praticano il miglior gioco in Europa.
1) No, assolutamente no. Mourinho non andrebbe più bene per mille motivi diversi. In primis per lo stipendio, non ha senso spendere venti milioni lordi all'anno per un allenatore, seppur esso sia molto bravo. Poi il portoghese cozzerebbe totalmente col progetto di Thohir: il primo solitamente vuole giocatori fatti, finiti e molto costosi, mentre il secondo non è uno da mercati faraonici e predilige i giovani (poi è ovvio che Mourinho qualche giovane in carriera lo ha lanciato ma comunque non è abituato a lavorare con tanti giovani); il portoghese è uno da due/tre anni e poi addio, l'indonesiano invece vuole un progetto a lunga scadenza. Inoltre con Mourinho nuovamente sulla nostra panchina le attese sarebbero altissime e quindi il rischio di una delusione o di un fallimento sarebbe molto probabile. Comunque basta pendere dalle labbra di Mourinho. C'ha aiutato tantissimissimo a vincere e per questo lo si è ringraziato, lo si ringrazia e lo si ringrazierà sempre ma non si può vivere nel passato, bisogna guardare al futuro e il futuro non può e non deve essere José Mourinho. Chi crede che il portoghese abbia a cuore più di chiunque altro l'Inter e i suoi tifosi apra gli occhi: dice che tornerebbe volentieri e che tifa Inter ma lo stesso diceva (e dice) del Chelsea e del Porto. Noi non siamo gli unici ma soltanto alcuni.

2) Il primo che mi viene in mente non è ancora un allenatore ma gioca (e anche piuttosto bene) da noi in mezzo al campo. Sì, parlo ovviamente di Cambiasso. E' già un allenatore in campo, conosce l'ambiente da dio, tutti gli vogliono bene, è intelligente e quindi per un futuro, più o meno prossimo, la nostra panchina deve essere riservata a lui. Poi mi piacerebbe vedere sulla nostra panchina un Montella o anche un Simeone.

3) Sicuramente l'Everton gioca molto bene. Martinez è riuscito a dare continuità al progetto dopo l'addio di Moyes e gli acquisti (seppur quasi tutti in prestito) sono stati intelligenti. Anche l'Ajax gioca discretamente bene, seguendo le orme del Barcellona degli ultimi anni e puntando come al solito sui giovani. E poi ovviamente non posso non citare la Fiorentina.



Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: In Cattedra-GGG.

Messaggio da christian4ever »

Non a caso per me c'è un fondo di verità nelle voci secondo cui Thohir sia molto interessato a portare De Boer a Milano.
L'olandese è abituato a lavorare con un gruppo di ragazzi giovanissimi,dà alle sue squadre un certo tipo di gioco e per un progetto a lunga scadenza andrebbe benissimo.

Sicuramente è presto per parlare del futuro di Mazzarri,però secondo me in futuro un profilo come quello dell'olnadese potrebbe arrivare da noi.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: In Cattedra-GGG.

Messaggio da christian4ever »

Qualche nome?

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: In Cattedra-GGG.

Messaggio da Rocks »

Chi si salva e chi va in B quest'anno?
Verona e Torino possono reggere questo ritmo fino alla fine?

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: In Cattedra-GGG.

Messaggio da GGG »

Rocks ha scritto:Chi si salva e chi va in B quest'anno?
Verona e Torino possono reggere questo ritmo fino alla fine?
1) Qualche settimana fa avevo detto Catania, Chievo e Samp ma su quest'ultima non sono più convinto e la sostituirei, purtroppo, col Livorno.

2) Se la domanda è "una delle due può arrivare in Europa League?" la risposta è: difficile ma non impossibile, soprattutto visto che la Lazio e il Milan stanno facendo piuttosto schifo. Comunque fra le due vedo leggermente meglio il Torino: al contrario del Verona fa anche punti fuori casa e più in generale in tutte queste diciassette giornate ha giocato sempre bene, non meritando alcune sconfitte/pareggi sfortunate/i.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: In Cattedra-GGG.

Messaggio da christian4ever »

Io dico che retrocedono Livorno,Catania e una tra Sassuolo e Bologna.

Avatar utente
NEO GREEN
Messaggi: 4325
Iscritto il: 02/05/2013, 1:03
Città: Dubai

Re: In Cattedra-GGG.

Messaggio da NEO GREEN »

christian4ever ha scritto:Io dico che retrocedono Livorno,Catania e una tra Sassuolo e Bologna.
Il Milan no?

Beh mi sento già meglio!

Avatar utente
mic91
Messaggi: 1626
Iscritto il: 20/11/2012, 15:48
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Re: In Cattedra-GGG.

Messaggio da mic91 »

Si potrebbe pure cambiare, Zittino voleva salire prima di me. Se per voi è ok io ho un paio di domande per lui.

Avatar utente
Sheamus John Cena
Messaggi: 13702
Iscritto il: 03/11/2011, 17:34
Città: West Newbury,Massachusettes
Località: The best is yet to come
Has thanked: 2 times

Re: In Cattedra-GGG.

Messaggio da Sheamus John Cena »

Il Sax si salva, segnatevelo.

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: In Cattedra-GGG.

Messaggio da Sacopus »

GGG ti piace Lucio Dalla?

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: In Cattedra-GGG.

Messaggio da christian4ever »

Se Bob vuole va bene per me.

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: In Cattedra-GGG.

Messaggio da GGG »

Sacopus ha scritto:GGG ti piace Lucio Dalla?
Uh non l'ho praticamente mai ascoltato quindi mi risulta difficile dare un giudizio anche solamente soggettivo. In generale non vado matto per la musica, ascolto qualcosina quando sono in treno ma sempre roba inglese e quasi mai italiana. Se vuoi dirmi qualche nome di canzone da provare ad ascoltare fai pure (magari poi mi piace), anche se di cantautori italiani mi hanno sempre affascinato di più i De André o i Gaetano (di cui qualcosa, soprattutto del primo per motivi territoriali, ho già ascoltato).

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: In Cattedra-GGG.

Messaggio da Sacopus »

GGG ha scritto: Uh non l'ho praticamente mai ascoltato quindi mi risulta difficile dare un giudizio anche solamente soggettivo. In generale non vado matto per la musica, ascolto qualcosina quando sono in treno ma sempre roba inglese e quasi mai italiana. Se vuoi dirmi qualche nome di canzone da provare ad ascoltare fai pure (magari poi mi piace), anche se di cantautori italiani mi hanno sempre affascinato di più i De André o i Gaetano (di cui qualcosa, soprattutto del primo per motivi territoriali, ho già ascoltato).
Rino :love: :love: :love:

Di Dalla ti consiglio "Futura" , "La sera dei Miracoli" , "Mambo" , "Anna e Marco" , "Balla balla ballerino" , poi il resto vien da se , se ti piace.

Domande calcistiche :
Meglio l'Inter del Triplete o questa Juve?
Se fossi Berlusconi cosa faresti per sollevare il Milan da questa situazione?
Che ne pensi della stagione della Roma? A cosa pensi sia dovuta?

Bionde , more , rosse o roscie?

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: In Cattedra-GGG.

Messaggio da GGG »

Sacopus ha scritto:Rino :love: :love: :love:

Di Dalla ti consiglio "Futura" , "La sera dei Miracoli" , "Mambo" , "Anna e Marco" , "Balla balla ballerino" , poi il resto vien da se , se ti piace.

Domande calcistiche :
Meglio l'Inter del Triplete o questa Juve?
Se fossi Berlusconi cosa faresti per sollevare il Milan da questa situazione?
Che ne pensi della stagione della Roma? A cosa pensi sia dovuta?

Bionde , more , rosse o roscie?
Le canzoni non le ho ancora ascoltate, perdonami. Ma un giorno lo farò. :-)

1) Meglio l'Inter del triplete per la mentalità europea. Alla Juve manca troppo questa mentalità, basti vedere il modo in cui ha affrontato la maggior parte delle volte le 'piccole' squadre europee in questi due anni, facendo spesso magre figure. L'Inter del triplete forse era meno bella da vedere in alcuni frangenti, ma aveva più esperienza, era più sicura di sé, più efficace, oltre che più duttile e quindi più adatta a giocare contro squadre sulla carta più forti. Ma quell'Inter, a ciclo ormai quasi concluso, "doveva" vincere entro pochissimi anni, questa Juve, invece, ha ancora un bel po' di tempo per far grandi cose in campo europeo.

2) O torna a fare le cose seriamente o gli conviene vendere. E dico questo per il bene del Milan (cosa che non mi auguro). Adesso il Milan sembra una mezza barzelletta (per chi non lo tifa): la squadra ha poco senso, colui che dovrebbe esserne il trascinatore sta facendo cagare, l'allenatore non vede l'ora di andarsene e il dinamico due, Galliani feat Barbara Berlusconi (o Barbara Berlusconi feat Galliani), seppur con ruoli apparentemente diversi, è una forzatura bella e buona. Anche se, a dire il vero, il 'buon' Galliani in questo mercato invernale sembra si stia muovendo benino (ma è comunque presto per dirlo).

3) Beh la stagione è più che ottima ma l'obbiettivo deve essere il secondo posto, non lo Scudetto. Questi risultati sono dovuti ad un ottimo mercato ma soprattutto a Garcia che ha messo le cose al posto giusto, dopo che i predecessori, per le loro idee 'estreme' di calcio, avevano incasinato tutto. Per il futuro, prossimo o meno, servirà fare gli acquisti giusti, visto che De Sanctis, Maicon e Totti, seppur stiano facendo benissimo, non sono giovanissimi; e comunque manca un terzino sinistro.

4) Va bene tutto, purché sia di qualità. Se devo essere proprio preciso, allora dico castano chiaro.

Avatar utente
mic91
Messaggi: 1626
Iscritto il: 20/11/2012, 15:48
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Re: In Cattedra-GGG.

Messaggio da mic91 »

Cambio della guardia? Contattate zittino se non può mi siedo finalmente in cattedra :LOL:

Rispondi