2013 TW WRESTLING AWARDS

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: 2013 TW WRESTLING AWARDS

Messaggio da Sacopus »

Babudoglia ha scritto:
Ma quindi ora se uno è heel è nella merda perché ultra limitato. Okay,mi sta bene. Ah tra l'altro il finale del match lo trovai bello nonostante tutto.
Avrebbero potuto farlo bene anche heel vs face , ovviamente.
Ma l'interferenza dello Shield , il riavvio del match , la fase finale brutta come la morte , non hanno sicuramente aiutato.
Doveva essere un Dream Match , non ci si è nemmeno avvicinato.

La delusione dell'anno.

Che Punk vs Lesnar non sia IL Match per CM Punk è vero , ma è stato oggettivamente un incontro bellissimo , il migliore dal ritorno di Lesnar. Non è il miglior match di CM Punk? Sticazzi , rimane un incontro fenomenale , costruito benissimo , con uno storytelling ed una psicologia perfetti.

Per ora IL Match di CM Punk è quello di Money in the Bank , per ora.

Babudoglia

Messaggio da Babudoglia »

Saimas ha scritto:

Bene, allora o parli con me oppure mi cerchi il post dove io difendo "a priori" CM Punk. Altrimenti non se ne esce.

Cioè mo ti attacchi pure ad un Voi? Comunque era indirizzato più ad un discorso in generale,avrò sbagliato la parola in questa circostanza ma penso che si capisse cosa intendessi.

Babudoglia

Sacopus ha scritto:
Avrebbero potuto farlo bene anche heel vs face , ovviamente.
Ma l'interferenza dello Shield , il riavvio del match , la fase finale brutta come la morte , non hanno sicuramente aiutato.
Doveva essere un Dream Match , non ci si è nemmeno avvicinato.

La delusione dell'anno.

Che Punk vs Lesnar non sia IL Match per CM Punk è vero , ma è stato oggettivamente un incontro bellissimo , il migliore dal ritorno di Lesnar. Non è il miglior match di CM Punk? Sticazzi , rimane un incontro fenomenale , costruito benissimo , con uno storytelling ed una psicologia perfetti.

Per ora IL Match di CM Punk è quello di Money in the Bank , per ora.
Punk vs Lesnar ottimo incontro. Nulla di più,nulla di meno.

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

ma quello di Cena doveva essere il match della vita, infatti quello che lo ha affossato non è stato mica il workrate, ma "La reazione". cioè, l'assenza di reazione. a Cena la WWE ha steso il tappeto rosso, per avere il suo WM moment definitivo.

Punk invece ha dovuto fare il lavoro sporco e niente di più. l'intenzione di puntare al 5 star match da parte della WWE, non c'è mai stata.

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Babudoglia ha scritto:

Cioè mo ti attacchi pure ad un Voi? Comunque era indirizzato più ad un discorso in generale,avrò sbagliato la parola in questa circostanza ma penso che si capisse cosa intendessi.

Il fatto è che ormai stiamo parlando io e te, quindi non mi interessa quel che pensa il Principe, JH18 o altri. Se poi intervengono terzi, ben vengano.

Ma in questo momento siamo io e te.

E io:

Ho sempre detto che Mick Foley nel 2012 ha esattamente detto quel che pensavo del regno di CM Punk.

Che i grandi match lo si fanno in due e lo stesso vale per i pessimi match, al netto del booking.

Che CM Punk vs The Rock è stato bookato malissimo e interpretato alla "bell'e meglio" ma traspirava un senso di incompiuto.

Che John Cena vs The Rock è stata una puttanata, un grosso e clamoroso flop con la WWE incapace di interpretare i reali umori del pubblico. E attualmente la WWE stà giocando su questo.

CM Punk vs The Undertaker è piaciuto più a quelli che masticano un pro-wrestling classico rispetto ad un'utenza moderna. Un, l'avevo detto, gioiello classico.

The Rock non ha reso nel suo stint.

John Cena ha iniziato a carburare da Summerslam in poi.

CM Punk si è "risvegliato" dal ritorno con Jericho.

p.s. ora devo fuggire, sempre pronto ad eventuali risposte.

Babudoglia

Saimas ha scritto:

Il fatto è che ormai stiamo parlando io e te, quindi non mi interessa quel che pensa il Principe, JH18 o altri. Se poi intervengono terzi, ben vengano.

Ma in questo momento siamo io e te.

E io:

Ho sempre detto che Mick Foley nel 2012 ha esattamente detto quel che pensavo del regno di CM Punk.

Che i grandi match lo si fanno in due e lo stesso vale per i pessimi match, al netto del booking.

Che CM Punk vs The Rock è stato bookato malissimo e interpretato alla "bell'e meglio" ma traspirava un senso di incompiuto.

Che John Cena vs The Rock è stata una puttanata, un grosso e clamoroso flop con la WWE incapace di interpretare i reali umori del pubblico. E attualmente la WWE stà giocando su questo.

CM Punk vs The Undertaker è piaciuto più a quelli che masticano un pro-wrestling classico rispetto ad un'utenza moderna. Un, l'avevo detto, gioiello classico.

The Rock non ha reso nel suo stint.

John Cena ha iniziato a carburare da Summerslam in poi.

CM Punk si è "risvegliato" dal ritorno con Jericho.

p.s. ora devo fuggire, sempre pronto ad eventuali risposte.

Forse no hai compreso di come io abbia sempre,o quasi, parlato in generale senza mai attaccarti te personalmente come utente. Che poi a me Punk vs Undertaker mi è piaciuto un botto.

Sacopus

Messaggio da Sacopus »

Punk-Undertaker l'ho sempre trovato molto overrated.
Per me è stata una delusione.

Per carità , bel match , ma aspettavo altro , per come fu costruito.

Babudoglia

Sacopus ha scritto:Punk-Undertaker l'ho sempre trovato molto overrated.
Per me è stata una delusione.

Per carità , bel match , ma aspettavo altro , per come fu costruito.
Curioso di come Lesnar vs Punk lo trovi fenomenale mentre Punk vs Taker no visto che sono quasi la stessa cosa.

Sacopus

Messaggio da Sacopus »

Babudoglia ha scritto:
Curioso di come Lesnar vs Punk lo trovi fenomenale mentre Punk vs Taker no visto che sono quasi la stessa cosa.
Ma anche no.
Lesnar vs Punk fu coerente con il feud costruito nelle settimane precedenti.
Solita discussione "I got up" , "Smart coward , stupid hero" , bla bla bla. Insomma , portarono in ring quattro settimane di promo intensissimi.

Da Punk vs Taker mi aspettavo ben altro.
Solito discorso anche qui , che avrò fatto decine di volte , non ho visto Undertaker portato al limite , non ho visto CM Punk provarle tutte per sconfiggerlo o per farlo esplodere dalla rabbia , non ho visto (appunto) la rabbia del Phenom (forse in un solo frangente).
Il culmine dell'incontro sarebbe dovuto essere l'esplosione della rabbia di Undertaker , spinto al limite da CM Punk.

Da qui nasce la mia delusione.

In Lesnar vs Punk ho visto tutto quello che mi aspettavo , recitato benissimo.
In Taker vs Punk non ho visto quello che mi aspettavo , ho visto altro , che è stato comunque di gran livello , però diverso dalla linea che aveva preso tutto il feud.

Misterraza
Been thanked: 86 times

Messaggio da Misterraza »

Punk vs Lesnar è un ottimo match solo a patto che la stessa definizione non la si utilizzi anche per un Punk vs Jericho ed un Punk vs Taker. Perché se indichiamo questi ultimi due come ottimi match, come sempre si fa, il primo ha evidentemente qualcosa in più.

Punk vs Rock match più importante della carriera di Punk? Sì e no. Messo lì contro un big name, il primo a poter lavorare con un part timer che non fosse Cena, a lavorare con la star che porta soldi. Pessima alchimia, esperimento non riuscito. Ma in considerazione di quella che è la storia di Punk, del suo percorso, lì era giusto un figurante di prestigio da sacrificare a Rocky, la vera storia era Rock vs Cena, quel match alla Rumble era molto meno importante nella narrazione di quello che sembrava a priori.

Come esperienza per worker mi sarei preoccupato avesse fallito pure con Taker e Lesnar. Non è andata così, e penso che una prova come Summerslam manco a MITB la tirò fuori, e dire che ero sicuro che con Lesnar fighter non potesse uscire fuori nulla di buono.

Babudoglia

Misterraza ha scritto:Punk vs Lesnar è un ottimo match solo a patto che la stessa definizione non la si utilizzi anche per un Punk vs Jericho ed un Punk vs Taker. Perché se indichiamo questi ultimi due come ottimi match, come sempre si fa, il primo ha evidentemente qualcosa in più.

Punk vs Rock match più importante della carriera di Punk? Sì e no. Messo lì contro un big name, il primo a poter lavorare con un part timer che non fosse Cena, a lavorare con la star che porta soldi. Pessima alchimia, esperimento non riuscito. Ma in considerazione di quella che è la storia di Punk, del suo percorso, lì era giusto un figurante di prestigio da sacrificare a Rocky, la vera storia era Rock vs Cena, quel match alla Rumble era molto meno importante nella narrazione di quello che sembrava a priori.

Come esperienza per worker mi sarei preoccupato avesse fallito pure con Taker e Lesnar. Non è andata così, e penso che una prova come Summerslam manco a MITB la tirò fuori, e dire che ero sicuro che con Lesnar fighter non potesse uscire fuori nulla di buono.

Certo Punk vs Rock era un match che era semplicemente un'ennesimo tassello(?) del match tra Cena e Rock ma allo stesso tempo,come hai detto tu, quel match era, è rimarrà, la prova di Punk per poterci consegnare un'altro match da ricordare. Invece nulla di tutto ciò. Insomma va bene considerare cos'era quel match per la WWE ma usarlo come scudo per il fatto che CM Punk abbia FALLITO quel match non mi pare neppure giusto.

Su Taker/Lesnar li trovo abbastanza simili come tipo di match e su come si è impostati alla fine.

Misterraza
Been thanked: 86 times

Messaggio da Misterraza »

Babudoglia ha scritto:

Certo Punk vs Rock era un match che era semplicemente un'ennesimo tassello(?) del match tra Cena e Rock ma allo stesso tempo,come hai detto tu, quel match era, è rimarrà, la prova di Punk per poterci consegnare un'altro match da ricordare. Invece nulla di tutto ciò. Insomma va bene considerare cos'era quel match per la WWE ma usarlo come scudo per il fatto che CM Punk abbia FALLITO quel match non mi pare neppure giusto.

Su Taker/Lesnar li trovo abbastanza simili come tipo di match e su come si è impostati alla fine.
Ma non è uno scudo, è una considerazione su quelle che sono le due circostanze attorno a quel match. La prima riguarda la storia, e su quello si è concordi su come quel match alla Rumble fosse un modo per far posto a Rock e Cena. Punk lì aveva una funzione ma non era manco il protagonista, anzi era quella che doveva spostarsi. Nella sua storia personale sarà un tassello, nulla più.

Poi vi è l'altra eventualità da considerare, ovvero la fiducia riposta in Punk nel mandarlo contro Rock, affidargli quindi un match di tale importanza. Il match è riuscito male, cosa che nessuno nega. Come pure mi par impossibile negare che nello stesso anno Punk sia stato messo altre due volte in match di cartello, a Mania contro Taker (da anni solo veterani affrontavano il Deadman) e addirittura a Summerslam contro Lesnar, fino a quel momento materiale esclusivo del simbolo Cena e del veterano Triple H. E nelle altre due occasioni non ha fallito.

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

posto che quello che dice Misterraza è vero, a me pare che manchi anche un adeguata capacità di lettura della situazione.

se vedo Bryan Danielson vs Claudio Castagnoli nel main event di uno show ROH, posso aspettarmi un match da 9, così come se vedo Daniel Bryan vs Antonio Cesaro nel midcard di Raw domani, posso star certo che non si va oltre il 6.5/7. posso essere deluso ed accusare i wrestler, o invece devo accettare due impostazioni diverse?

così come aspettarsi il matchone da Punk/Rock "col senno di poi", avendo tutti i tasselli della storia, per poter giudicare, quanto effettivamente valeva quel match per la WWE, ed il booking riservato all'incontro; mi pare fuori luogo. è un match nato per non arrivare troppo oltre il 7. la colpa di Punk sarebbbe quella di essersi fermato sul 6.5?
ma poi "l'alchimia", i problemi di cardio di Rocky evidentissimi, l'overbooking a minchia.... non so quanti potevano fare di meglio nelle stesse identiche condizioni.

riscrivendo la storia del match, sarebbe stato un altro paio di maniche.
Ultima modifica di -CabaretVoltaire- il 23/12/2013, 16:08, modificato 1 volta in totale.

Babudoglia

Misterraza ha scritto:
Ma non è uno scudo, è una considerazione su quelle che sono le due circostanze attorno a quel match. La prima riguarda la storia, e su quello si è concordi su come quel match alla Rumble fosse un modo per far posto a Rock e Cena. Punk lì aveva una funzione ma non era manco il protagonista, anzi era quella che doveva spostarsi. Nella sua storia personale sarà un tassello, nulla più.

Poi vi è l'altra eventualità da considerare, ovvero la fiducia riposta in Punk nel mandarlo contro Rock, affidargli quindi un match di tale importanza. Il match è riuscito male, cosa che nessuno nega. Come pure mi par impossibile negare che nello stesso anno Punk sia stato messo altre due volte in match di cartello, a Mania contro Taker (da anni solo veterani affrontavano il Deadman) e addirittura a Summerslam contro Lesnar, fino a quel momento materiale esclusivo del simbolo Cena e del veterano Triple H. E nelle altre due occasioni non ha fallito.
Naturale. Però l'attesa per Rocky vs Punk aldilà della costruzione WWE era alta comunque.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

C'era attesa ma se il booking prevede che Rocky faccia l'underdog alla Hogan di più non puoi fare.
La delusione vera fu Cena/Rocky con un booking diversissimo che avrebbe dovuto permettere ad entrambi di risplendere, ma così non è stato.

Rispondi