HOW I MET YOUR MOTHER | The Final Season - Official Thread
- Jolly
- Città: Sant'ambrogio di Torino
Re: HOW I MET YOUR MOTHER | The Final Season - Official Thre
Mi mancheranno però ormai non sembra nemmeno la stessa serie.
- Y2J Paguro
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
Prima non vedevo l'ora arrivasse martedì mattina per scaricarmi la puntata e vedermela, ora aspetto almeno un paio di giorni.
Per come amavo questa serie, questo dice tutto.
Poii, va beh, l'ultima è stata anche carina, quando si mette in mezzo Barney a queste cose è difficile che una risata non te la strappino, però è il solito discorso: Ted praticamente non esiste.
Poii, va beh, l'ultima è stata anche carina, quando si mette in mezzo Barney a queste cose è difficile che una risata non te la strappino, però è il solito discorso: Ted praticamente non esiste.
E' il Daniel Bryan di How I Met Your Mother: lo mettono nel midcarding in attesa del momento propizio per la consacrazione definitiva!Y2J Paguro ha scritto:Prima non vedevo l'ora arrivasse martedì mattina per scaricarmi la puntata e vedermela, ora aspetto almeno un paio di giorni.

Premessa: ho sempre accettato l'idea che HIMYM fosse una storia basata più sul percorso formativo di ted e i suoi amici piuttosto che sull'obiettivo finale (la madre), e che quindi certi auto-spoiler fatti dalla serie stessa fossero più che giustificati, ma la madre era comunque un'incognita importante. Per questo sto davvero facendo fatica a guardare questa 9a stagione (sono fermo all'episodio 6 per problemi di tempo), perchè per quanti twist e turn ci possano infilare, mi sembra tutto così scontato. Un tempo, pur sapendo che robin NON sarebbe stata la madre, c'era incertezza su quando e come Ted avrebbe incontrato la sua metà. Adesso, ad ancora 20 puntate dalla fine (almeno per me) ho l'impressione che tutte le conclusioni siano già state spiegate più o meno indirettamente, e che di interessante sia rimasto ben poco. Per me, se non dovesse accadere neppure un colpo di scena importante, sarebbe una delusione assoluta.
E comuqnue anche se la madre non è che mi ispiri molta simpatia in quelle sue 2-3 brevi apparizioni, ritengo l'intera faccenda svolta male. O la si teneva nascosta fino all'ultimo episodio, o si svolgeva l'intero rapporto nel'arco della 9a serie (anzi, facendo un po' di fan-fiction, mi sarebbe piaciuto vedere ted in bilico fra 2 ragazze, e scegliere poi la definitiva nell'ultimo episodio, almeno per lasciare un po' di incertezza)
E comuqnue anche se la madre non è che mi ispiri molta simpatia in quelle sue 2-3 brevi apparizioni, ritengo l'intera faccenda svolta male. O la si teneva nascosta fino all'ultimo episodio, o si svolgeva l'intero rapporto nel'arco della 9a serie (anzi, facendo un po' di fan-fiction, mi sarebbe piaciuto vedere ted in bilico fra 2 ragazze, e scegliere poi la definitiva nell'ultimo episodio, almeno per lasciare un po' di incertezza)
Io invece appena la mettono sottotitolata la guardo ma non perchè non riesco ad aspettare ma per togliermi l'impiccio il prima possibile.Y2J Paguro ha scritto:Prima non vedevo l'ora arrivasse martedì mattina per scaricarmi la puntata e vedermela, ora aspetto almeno un paio di giorni.
Alcune sono carine ma il fatto della stagione spalmata sul weekend del matrimonio mi "uccide".
- Y2J Paguro
Sarò un caso che quando tornano a trattare l'argomento principale, la puntata risulti migliore?
- Mauro
- Città: Messina
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 25 times
Quoto in pieno. Puntata davvero gradevole. Speriamo in una risalita adessoY2J Paguro ha scritto:Sarò un caso che quando tornano a trattare l'argomento principale, la puntata risulti migliore?
- Gsquared
- Città: Genova
- Has thanked: 255 times
- Been thanked: 363 times
Vabbè, la nuova è un fillerone. A questo punto può far storcere il naso, e anche molto, ma non è così malvagia.
M quindi, anche questa stagione è deludente?
- Y2J Paguro
Almeno ha fatto un po' ridere.Gsquared ha scritto:Vabbè, la nuova è un fillerone. A questo punto può far storcere il naso, e anche molto, ma non è così malvagia.
- (=Legend Killer=)
- Città: Vercelli
Io quest'ultima serie la stò apprezzando davvero molto!! tenendo conto che da quì alla fine non può far altro che migliorare, è chiaro che non potrà essere al livello delle prime, anche perchè in genere le prime serie sono sempre le migliori. Ma questo fenomeno molto presente nel forum di trovare sempre i difetti in ogni cosa che viene fatta, mi infastidisce molto.Mauro ha scritto:Per me l'ultima è stata una delle migliori della stagione.
Non che ci volesse molto, ma già è qualcosa.
Concordo. Comunque io dopo esser rimasto deluso dal trattamento che gli sta riservando la Mediaset mi sto recuperando l'ottava sub-ita e a parte le prime nove puntate un po' sotto tono ora sta ingranando.(=Legend Killer=) ha scritto:
Io quest'ultima serie la stò apprezzando davvero molto!! tenendo conto che da quì alla fine non può far altro che migliorare, è chiaro che non potrà essere al livello delle prime, anche perchè in genere le prime serie sono sempre le migliori. Ma questo fenomeno molto presente nel forum di trovare sempre i difetti in ogni cosa che viene fatta, mi infastidisce molto.
PS: Sono arrivato alla quindicesima puntata e non appena finisco con l'ottava mi rimetto in pari con voi per seguire la conclusione della nona.
Finalmente mi sono rimesso in pari ed ora qualche considerazione sparsa:
- in inglese è molto meglio, scemo io che ho seguito fino alla prima parte dell'ottava in italiano.
- ottava stagione con davvero un'ottima premiere seguita da quattro episodi scialbissimi e poi da altri 5 che acquistano senso solo dopo con la rivelazione della tecnica The Robin. Seconda parte di stagione non epocale ma molto, molto godibile che si conclude con un grande cliffhanger. Peccato che mi sono spoilerato Cristin Milioti come The Mother.
- Nona stagione che parte con due belli episodi, ma come l'ottava ha una prima parte di nulla con picchi d'interesse solo con la Milioti on screen. Dalla dodicesima puntata in poi si alza notevolmente il livello, ma preferisco commentare le puntate una ad una...
1) The Locket: bella premiere anche se non ai livelli di quella dell'ottava, ho apprezzato molto il finale che richiama quello dell'ottava stagione.
2) Coming Back: simpatica puntata impreziosita dal flashforward finale con Ted e The Mother. Avete notato che la prima frase nella storia della serie che Ted dice on screen alla futura moglie è anche il titolo della sigla ovvero "Hey Beautiful"?
3) Last Time In New York: il nulla più totale, si salvano gli ultimi tre secondi con Barney che dice a Ted di averlo visto con Robin alla giostra.
4) The Broken Code: idem con la terza, il nulla.
5) The Poker Game: altro fillerone.
6) Knight Vision: di nuovo un filler ma almeno simpatico.
7) No Questions Asked: niente di speciale ma almeno manda avanti la storyline di Lily e Marshall.
8) The Lighthouse: dopo 5 puntate si degnano di far ricomparire The Mother in un segmento carino ma non epico ai livelli della proposta di Barney, e il fatto che Ted è il protagonista della serie lascia l'amaro in bocca...
9) Platonish: collocata temporalmente tra la sesta e settima puntata dell'ottava stagione questo episodio si lascia guardare con piacere e manda avanti la storia facendo più luce sul trasferimento di Ted a Chicago e con la bella scena tra Barney e The Mother. Comedy piacevole con le sfide di Barney o meglio Barno.
10) Mom and Dad: e rieccoci con un altro filler.
11) Bedtime Stories: pregevole fattura tutta la puntata in rima, ma nonostante ciò è un altro filler inutile.
12) The Rehearsal Dinner: prima bella puntata senza la Milioti. Molto bella la commedia di Barney con Robin.
13) Bass Player Wanted: personalmente la considero una grande puntata con l'ottimo segmento tra The Mother e Marshall e un buon comedy. Inoltre Darren riesce a farsi odiare talmente tanto che il pugno che riceve da Ted spinge quasi ad esultare.
14) Slapsgiving 3: filler carino che chiude la storyline della Slapbet anche se tecnicamente ne manca una...
15) Unpause: un'altra grande puntata con un bel comedy e con due grandi rivelazioni quali il lavori di Barney ed i nomi dei figli di Ted. Molto belli i flashforward.
16) How Your Mother Met Me: capolavoro della stagione. Puntata davvero sublime con tantissime citazioni alle vecchie stagioni e svariati incontri mancati tra Ted e The Mother, inoltre questa puntata approfondisce molto il personaggio di quest'ultima con un storia strappalacrime riguardo il suo ex morto il suo ventunesimo compleanno. Minuti finali davvero da brivido e stupenda la scena dove i due futuri sposi sono sullo stesso balcone divisi solo da un muro. Una delle migliori puntate di tutta la serie.
17) Sunrise: il livello scende ovviamente ma comunque resta una puntata incredibile che manda avanti la storia. Molto apprezzabile Barney che crea i suoi successori.
Ora peccato che ci sono tre settimane di stop, l'hype è davvero alto per questo finale di stagione, e se dovessi sintetizzare il tutto con un'immagine scelgo questa:

- in inglese è molto meglio, scemo io che ho seguito fino alla prima parte dell'ottava in italiano.
- ottava stagione con davvero un'ottima premiere seguita da quattro episodi scialbissimi e poi da altri 5 che acquistano senso solo dopo con la rivelazione della tecnica The Robin. Seconda parte di stagione non epocale ma molto, molto godibile che si conclude con un grande cliffhanger. Peccato che mi sono spoilerato Cristin Milioti come The Mother.
- Nona stagione che parte con due belli episodi, ma come l'ottava ha una prima parte di nulla con picchi d'interesse solo con la Milioti on screen. Dalla dodicesima puntata in poi si alza notevolmente il livello, ma preferisco commentare le puntate una ad una...
1) The Locket: bella premiere anche se non ai livelli di quella dell'ottava, ho apprezzato molto il finale che richiama quello dell'ottava stagione.
2) Coming Back: simpatica puntata impreziosita dal flashforward finale con Ted e The Mother. Avete notato che la prima frase nella storia della serie che Ted dice on screen alla futura moglie è anche il titolo della sigla ovvero "Hey Beautiful"?
3) Last Time In New York: il nulla più totale, si salvano gli ultimi tre secondi con Barney che dice a Ted di averlo visto con Robin alla giostra.
4) The Broken Code: idem con la terza, il nulla.
5) The Poker Game: altro fillerone.
6) Knight Vision: di nuovo un filler ma almeno simpatico.
7) No Questions Asked: niente di speciale ma almeno manda avanti la storyline di Lily e Marshall.
8) The Lighthouse: dopo 5 puntate si degnano di far ricomparire The Mother in un segmento carino ma non epico ai livelli della proposta di Barney, e il fatto che Ted è il protagonista della serie lascia l'amaro in bocca...
9) Platonish: collocata temporalmente tra la sesta e settima puntata dell'ottava stagione questo episodio si lascia guardare con piacere e manda avanti la storia facendo più luce sul trasferimento di Ted a Chicago e con la bella scena tra Barney e The Mother. Comedy piacevole con le sfide di Barney o meglio Barno.

10) Mom and Dad: e rieccoci con un altro filler.
11) Bedtime Stories: pregevole fattura tutta la puntata in rima, ma nonostante ciò è un altro filler inutile.
12) The Rehearsal Dinner: prima bella puntata senza la Milioti. Molto bella la commedia di Barney con Robin.
13) Bass Player Wanted: personalmente la considero una grande puntata con l'ottimo segmento tra The Mother e Marshall e un buon comedy. Inoltre Darren riesce a farsi odiare talmente tanto che il pugno che riceve da Ted spinge quasi ad esultare.
14) Slapsgiving 3: filler carino che chiude la storyline della Slapbet anche se tecnicamente ne manca una...
15) Unpause: un'altra grande puntata con un bel comedy e con due grandi rivelazioni quali il lavori di Barney ed i nomi dei figli di Ted. Molto belli i flashforward.
16) How Your Mother Met Me: capolavoro della stagione. Puntata davvero sublime con tantissime citazioni alle vecchie stagioni e svariati incontri mancati tra Ted e The Mother, inoltre questa puntata approfondisce molto il personaggio di quest'ultima con un storia strappalacrime riguardo il suo ex morto il suo ventunesimo compleanno. Minuti finali davvero da brivido e stupenda la scena dove i due futuri sposi sono sullo stesso balcone divisi solo da un muro. Una delle migliori puntate di tutta la serie.
17) Sunrise: il livello scende ovviamente ma comunque resta una puntata incredibile che manda avanti la storia. Molto apprezzabile Barney che crea i suoi successori.
Ora peccato che ci sono tre settimane di stop, l'hype è davvero alto per questo finale di stagione, e se dovessi sintetizzare il tutto con un'immagine scelgo questa:

- Jolly
- Città: Sant'ambrogio di Torino
Le ho recuperate alla fine, non c'è la facevo proprio a lasciarli andare così. Le ultime due sanno di buono, ma si è visto di meglio. Probabilmente l'ultima puntata dovrebbe emozionarmi di più, ma l'hanno tirata così per le lunghe che ormai il sentimento di vicinanza con la serie è ampiamente diminuito. Mancano sette puntate e c'ho il magone ma più per quello che è stato piuttosto per quello che è.
Comunque inchini a Barney, è l'unico che in nove stagioni è sempre riuscito a darmi un motivo per interessarmi a quello che ha fatto.
Probabilmente la scena in cui il tipo fa "are you Jesus?" è la summa completa del suo personaggio
Comunque inchini a Barney, è l'unico che in nove stagioni è sempre riuscito a darmi un motivo per interessarmi a quello che ha fatto.
Probabilmente la scena in cui il tipo fa "are you Jesus?" è la summa completa del suo personaggio