Serie A 16esima giornata:CALLING TO THE NIGHT

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Hcir

Re: Serie A 16esima giornata:CALLING TO THE NIGHT

Messaggio da Hcir »

doveva mettere Lobont al posto di dodò

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Colosso ha scritto:
Ma quando non c'era Buffon io non ero particolarmente contro la Juventus, anzi la prima squadra di Lippi mi piaceva pure.
Per me possono pure vincere il campionato, a me importa solo che non battano il nostro record totale di punti e quello di vittorie consecutive.
ma per curiosità, perché tutto questo astio verso buffon?

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

lando ha scritto:
ma per curiosità, perché tutto questo astio verso buffon?
Perché è convinto che se non ci fosse stato lui, sarebbe stato considerato Zenga il miglior portiere del mondo dopo il ritiro di Zoff.

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 230 times
Been thanked: 115 times

Messaggio da El Bamba »

Rocks ha scritto: Perché è convinto che se non ci fosse stato lui, sarebbe stato considerato Zenga il miglior portiere del mondo dopo il ritiro di Zoff.
Italiano spero...
Almeno 5 portieri superiori/pari a Zenga negli ultimi vent'anni mi vengono in mente

Rocks

Messaggio da Rocks »

El Bamba ha scritto:
Italiano spero...
Almeno 5 portieri superiori/pari a Zenga negli ultimi vent'anni mi vengono in mente
No no, del mondo.
Ma se si pensa al dopo Zoff, si pensa subito a Buffon per tutti, non a Zenga.
E' questo che lo uccide dentro.

lando

Messaggio da lando »

Rocks ha scritto:
Perché è convinto che se non ci fosse stato lui, sarebbe stato considerato Zenga il miglior portiere del mondo dopo il ritiro di Zoff.
dimmi che scherzi.

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 230 times
Been thanked: 115 times

Messaggio da El Bamba »

Rocks ha scritto:
No no, del mondo.
Ma se si pensa al dopo Zoff, si pensa subito a Buffon per tutti, non a Zenga.
E' questo che lo uccide dentro.
In Italia sicuramente...
Credo che comunque qualcuno possa pensare anche ai varii Cech, Kahn, Casillas, Neuer o Scmeichel (e ne dico giusto 5)

Rocks

Messaggio da Rocks »

Il suo problema è che chi di dovere, la UEFA per esempio lo ha premiato con il titolo di miglior portiere di una Champions League (unico caso). Quattro volte miglior estremo difensore in attività per l'IFFHS. Inoltre è il portiere che ha realizzato il miglior ranking ed è stato premiato come il miglior portiere del decennio 2000-2010, del quarto di secolo 1987-2011 e del XXI secolo. Quindi non è che si tratti di un opinione dei tifosi che Buffon sia il miglior portiere del mondo ed entri di diritto nel podio assieme a Zoff e Yashin.

PS: Zenga vinceva il titolo di miglior portiere del mondo dall'89 al 91 ma è Buffon ad essere considerato il migliore dall'87 in poi.
:justwatching:

lando

Messaggio da lando »

Rocks ha scritto:Il suo problema è che chi di dovere, la UEFA per esempio lo ha premiato con il titolo di miglior portiere di una Champions League (unico caso). Quattro volte miglior estremo difensore in attività per l'IFFHS. Inoltre è il portiere che ha realizzato il miglior ranking ed è stato premiato come il miglior portiere del decennio 2000-2010, del quarto di secolo 1987-2011 e del XXI secolo. Quindi non è che si tratti di un opinione dei tifosi che Buffon sia il miglior portiere del mondo ed entri di diritto nel podio assieme a Zoff e Yashin.

PS: Zenga vinceva il titolo di miglior portiere del mondo dall'89 al 91 ma è Buffon ad essere considerato il migliore dall'87 in poi.
:justwatching:
vabbeh ma c'è qualcuno sano di mente che pensa che, nel complesso, buffon non sia il miglior portiere degli ultimi 30 anni e uno dei migliori di sempre della storia? manco l'ex fidanzato cornuto di sua moglie potrebbe, dai...

Rocks

Messaggio da Rocks »

lando ha scritto:
vabbeh ma c'è qualcuno sano di mente che pensa che, nel complesso, buffon non sia il miglior portiere degli ultimi 30 anni e uno dei migliori di sempre della storia? manco l'ex fidanzato cornuto di sua moglie potrebbe, dai...
Stiamo parlando proprio di uno che non lo pensa.
Vabbè che se parliamo di gente sana di mente, effettivamente.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Ci sarebbe da aprire un forum a parte per tutte le cose da dire contro Buffon.
Parlerò più diffusamente di lui dopo che avrà battuto il record di imbattibilità e qualcuno aprirà i topic di celebrazione.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Visto?

lando

Messaggio da lando »

Colosso ha scritto:Ci sarebbe da aprire un forum a parte per tutte le cose da dire contro Buffon.
Parlerò più diffusamente di lui dopo che avrà battuto il record di imbattibilità e qualcuno aprirà i topic di celebrazione.
no seriamente, non sto scherzando. perché lo odi così tanto?
mi va bene eh, solo che vorrei capire i motivi.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

lando ha scritto: no seriamente, non sto scherzando. perché lo odi così tanto?
mi va bene eh, solo che vorrei capire i motivi.
Un po' per motivi sportivi e un po' per motivi legati alla sua persona.
Me lo ha fatto detestare prima di tutto la sopravvalutazione di cui gode sui media italiani, che continuano a considerarlo il migliore del mondo anche quando di fatto questo titolo è stato vinto da un altro, o quando il nostro stesso campionato produce un portiere migliore.
E' il portiere migliore degli ultimi 30 anni? Io direi pìù oggettivamente uno dei migliori degli ultimi 15.
C'è poi l'episodio del calcioscommesse del 2006 che fu completamente insabbiato per permettergli di partecipare ai Mondiali... parlo del fatto che per sua stessa ammissione lui scommettesse su tutte le gare di campionato possibili e immaginabili, e non mi sorprenderebbe se l'avesse fatto sulle sue stesse partite. Un Buffon fuori dalla nazionale e che quindi non avrebbe vinto i Mondiali (ma sono convinto che l'Italia li avrebbe vinti anche con Peruzzi) non sarebbe così celebrato da tutti.
Aggiungiamo il suo carattere arrogante e pieno di sè che non gli fa mai ammettere di avere commesso un errore (alle sue papere trova sempre giustificazioni assurde, come i palloni troppo leggeri o un tiro impercettibilmente deviato da un difensore) e non gli fa accettare la minima critica: se provano a criticarlo come durante la Confederation Cup parte con i "non sapete chi sono io, guardate la carriera che ho fatto, sono il migliore di tutti"...
Concludiamo col fatto che rifiuta di farsi da parte e annuncia di voler giocare altri 7-8 anni... e non solo nella Juventus ma pretende di occupare anche il posto in Nazionale come se gli fosse dovuto per contratto.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Te l'ho detto lando. E' perché portieri come Zenga o Toldo o Julio Cesar sono stati completamente oscurati dalla figura di Buffon. Il resto son chiacchere.
Ridicole le chiacchere sulle scommesse, Buffon disse che se si fosse trovata anche una sola prova contro di lui, si sarebbe subito ritirato. Non ne hanno trovata neanche mezza. E sugli errori, si infatti nessuno ricorda le scuse che rivolse allo stadio dopo l'errore contro il Lecce e la storiella del non saper accettare le critiche e fare il vip alla Corona è creduta unicamente da una certa tipologia di tifosi.

Rispondi