WWE Tables, Ladders and Chairs 2013! (Official Thread)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Richie
Città: Milano/Pavia
Has thanked: 1 time

Re: WWE Tables, Ladders and Chairs 2013! (Official Thread)

Messaggio da Richie »

Principe ha scritto:io credo che Cena, sia servito per portare avanti la questione HHH-Orton, che è in ballo già da mesi con HHH che prima lo sceglie come "face of WWE", poi lo mette alla prova e tutte le volte dimostra che è inadatto, che può avere il titolo solo col suo aiuto; di contro c'è un Randy che inizia già alle SS a fiutare il tutto e per quanto il match con Show sia stata la merda con la "M" maiuscola, il Punt Kick finale è servito a Randy per dimostrare a HHH che poteva vincere da solo; poi arriva Cena che smaschera tutti i limiti di Orton che però dimostra con i fatti di non essere inadeguato, ora vediamo la risposta dell'Autorithy.
Possiamo contestare l'interprete, non la storia che hanno voluto raccontarci
Misterraza ha scritto:Un attimo, mica è così facile. A me pare che la WWE, aka il narratore a cui necessariamente bisogna dar retta almeno che non si creda che i testi si interpretino al di fuori dalle intenzioni di chi li scrive (cosa che pur tanti sostengono), abbia comunque centrato la cosa su quei due atleti e sul loro scontro, continuando a rimarcare la situazione in bilico di Orton, a metà tra l'accettazione ed il rifiuto del fu Legend Killer come volto. Che questi dunque fornisca una prova vincendo pulito non fa altro che portare avanti la storia, dando una vittoria di prestigio ad Orton e ponendolo dunque meno in forse e rimettendo nuovamente in discussione gli equilibri. Cioè non vedo affatto scandaloso l'Authority che non interviene ricercando la conferma sulle proprie scelte.

Poi oh, ci si può lamentare che sia una merda vedere nel 2013 una storia che assegni ad Orton un ruolo di primo piano, lamentarsi di scenari cupi per Bryan e Punk, notare la resa non perfetta dell'intera situazione, ma che sia orribile e senza senso quello che si è visto mi pare opinabile. Orton come worker non brilla, ma questa è una considerazione sull'interprete e non sulla storia. Che era una porcheria anche prima, ma quando c'era Bryan tutti a farsi fiduciosi, quando c'è Orton diventa merda purissima. Eh no, non rivolto a te ma in generale, di porcherie se ne son viste in questi mesi tantissime e ben al di là della scrittura del ME dell'evento.
Salettone ha scritto:la verità é che con SummerSlam e la sua costruzione, molti di noi (io in primis) si sono illusi.
Illusi nel credere che la WWE stesse facendo tutto ciò per consacrare e riconoscere chi davvero merita di stare al top.

ora non so se i piani sono cambiati in corsa o sono sempre stati questi, ma adesso si ha la netta percezione che tutto ciò abbia portato ad una restaurazione, più che ad una rivoluzione.

quando Bryan é uscito dalla storia principale ho pensato che fosse un modo per non sovraesporlo e darcelo al meglio più avanti, ma ad oggi 16 dicembre, tutto ciò é svanito. certo in fondo lo spero ancora, però adesso capisco cosa intendesse chi nella vittoria del MITB da parte di Orton vedesse la morte.
c'è chi lo ha visto subito e chi come me non c'è riuscito e/o non ha voluto vederla, se non quando ce la siamo ritrovati davanti al naso.
Io credo che i buchi narrativi e l'autoreferenzialismo di questa storyline siano evidenti. Ma il problema che si ha verso quest'ultima è che tutti noi, io compreso, l'abbiamo sempre concepita come Bryan-centrica. Tutto ciò che ci è stato proposto all'infuori di Bryan l'abbiamo bocciato a priori, proprio perchè Bryan non vi era coinvolto. Che poi il prodotto sia scadente è un altro paio di maniche.
Ma quello che dice il Principe, non è poi così blasfemo. Il suo post spiega quello che Salettone definisce, giustamente, restaurazione.
Ad un Bryan over come babbo natale, hanno affiancato un restyling di Orton che l'ha portato, a maggior ragione dopo la vittoria su Cena ieri sera, ad essere nuovamente presentabile come main eventer.

Poi oh, anche per me Orton è la morte come performer, però la vedo così.

E basta con la storia del mangiamo merda ora per poi mangiare caviale e champagne nella RTW, hanno capito tutti la solfa.

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

Quel barlume di fiducia che ancora riponevo in questa storyline si è spento stanotte.

The Nexus

Messaggio da The Nexus »

Saimas ha scritto:
Errato. La storyline è fallimentare da quando Bryan e Punk ce li fanno "annusare" mentre a prendersi i riflettori sono altri. Punto.

O dobbiamo attendere diciotto anni (Bret, Diesel, Sid) per dire che da Summerslam in poi non ne hanno azzeccata una?
Per Bryan e Punk aspetto Wrestlemania prima di definire il tutto fallimentare, un minimo di speranza mi è rimasta.

MrDead

Messaggio da MrDead »

RobLP ha scritto:Quel barlume di fiducia che ancora riponevo in questa storyline si è spento stanotte.
La cosa triste è che non sei il solo...

Greg Valentine
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Messaggio da Greg Valentine »

Misterraza ha scritto:
Ma proprio in quest'ottica, col bel riassunto che hai fatto, non vedo il problema se Orton piuttosto che fare il fesso dimostra di avere una certa dignità in sé. Aggiunge un altro giocatore al gioco, cosa non errata di suo. A meno che il problema in sé non sia dare ad Orton un ruolo centrale. Cosa criticabilissima considerando il worker, ma che è una critica a priori.

Questo riguardo ciò che dici. Poi nel mio post notavo una certa tendenza a criticare robe varie mescolandole assieme. Cos'è che si critica, il fatto che Bryan e Punk siano cagati poco? Mi sta bene, per la scorsa Mania mettevo i gazebi in piazza per quanto ridicolo consideravo il ME, figurati se non appoggio questa polemica. Ma rimane una critica su ciò che poteva, e doveva probabilmente, essere. Non una contestazione a ciò che concretamente stanno facendo. Se stiamo a quello trovo molto meno sensato che si becchi l'infamia un match discreto unicamente perché abbia portato avanti una storia che ridà valore ad Orton, storia che per lungo tempo era ok se la merda riguardava Bryan ma se riguarda Orton no. Rimane merda comunque, ben al di là di un ME che a mio parere ha portato avanti per una volta sensatamente la cosa.
Il riassunto l'ho fatto per rimarcare come abbiano completamente cambiato direzione, e di come il tutto stia prendendo un giro larghissimo, quasi contrario a ciò che si raccontava. A questo punto il dubbio che tutto sia campato in aria viene pure a me. Ora, presumibilmente Cena vorrà riscatto, la posizione di Orton cambia completamente significato e il suo rapporto con HHH continua ad essere sempre più confuso. Non dare minimamente una spiegazione all'accaduto di Raw lo trovo boh, un'autogol, così come il non far partecipare l'Autority al match (anche senza interferire). E Orton nelle vesti dell'inadatto ci stava bene, secondo me, era l'unico fattore a rendermelo interessante.

La coerenza sta anche nel chiuderli i cerchi, così crei interesse e storie ben riconoscibili, non aprirne mille ogni volta e non dare una spiegazione a nessuno. E mi pare stia succedendo questo. Boh, vedremo cit

Misterraza
Has thanked: 6 times
Been thanked: 86 times

Messaggio da Misterraza »

Greg Valentine ha scritto:
Il riassunto l'ho fatto per rimarcare come abbiano completamente cambiato direzione, e di come il tutto stia prendendo un giro larghissimo, quasi contrario a ciò che si raccontava. A questo punto il dubbio che tutto sia campato in aria viene pure a me. Ora, presumibilmente Cena vorrà riscatto, la posizione di Orton cambia completamente significato e il suo rapporto con HHH continua ad essere sempre più confuso. Non dare minimamente una spiegazione all'accaduto di Raw lo trovo boh, un'autogol, così come il non far partecipare l'Autority al match (anche senza interferire). E Orton nelle vesti dell'inadatto ci stava bene, secondo me, era l'unico fattore a rendermelo interessante.

Chiudere qualche cerchio da coerenza, e crea interesse, non aprirne mille ogni volta e non spiegarne nessuno. E mi pare stia succedendo questo. Boh, vedremo cit
Ma infatti io non sto dicendo che c'hai visto male, dico solo che la cosa va discussa tra un pò, perché il finale del PPV secondo me manda semplicemente avanti la cosa restituendoci un nuovo status di Orton, che personalmente non trovo così sconvolgente in un'ottica generale (per me ci sta che il "mezzo" voglia legittimarsi al di là dell'essere quello che porta la cintura a Triple H).

Poi oh, capisco chi rabbrividisce a pensare che Orton sia pressoché l'unico che abbia avuto una linea narrativa da quando è iniziata questa storyline.
Ultima modifica di Misterraza il 16/12/2013, 18:21, modificato 1 volta in totale.

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

A mio parere comunque le critiche all'interprete si possono e si devono fare, senza bollarle come smark,se si limitano all'oggettivo.Non c'è solo la storyline.
Austin-McMahon sarebbe stata la stessa cosa se al posto di Austin ci fosse stato Billy Gunn?
Allo stesso modo una storyline già claudicante viene affossata da un interprete inadeguato al posto come Orton.

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Misterraza ha scritto:
Ma infatti io non sto dicendo che c'hai visto male, dico solo che la cosa va discussa tra un pò, perché il finale del PPV secondo me manda semplicemente avanti la cosa restituendoci un nuovo status di Orton, che personalmente non trovo così sconvolgente in un'ottica generale (per me ci sta che il "mezzo" voglia legittimarsi al di là dell'essere quello che porta la cintura a Triple H).

Poi oh, capisco chi rabbrividisce a pensare che Orton sia pressoché l'unico che abbia avuto una linea narrativa da quando è iniziata questa storyline.
Quindi... il "consiglio" è aspettare ancora un pò?

Misterraza
Has thanked: 6 times
Been thanked: 86 times

Messaggio da Misterraza »

Saimas ha scritto:
Quindi... il "consiglio" è aspettare ancora un pò?
No, no, non fraintendiamo. Mi riferivo all'evento specifico di questa vittoria pulita di Orton, che per me ci sta, per Greg no perché rivolta la cosa da cima a fondo.

La storyline era fallimentare prima e lo è anche ora. Al di là del ME di ieri, per molti il male assoluto, per me perfino salvabile in relazione a ciò che si è visto ultimamente.

Some_Organism
Città: Aard Skellig
Has thanked: 68 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da Some_Organism »

in sunto : M.C.C.M. (Merda Che Caga Merda).
Poi quando mi sarà ripreso dalla incomprensibilità della storyline (io sto con greg) magari posterò una opinione più esaustiva.

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Messaggio da Michael Myers »

Che poi io non capisco; da una parte hai Bryan che è più over della figa, il pubblico lo inneggia in qualsiasi arena ed in qualsiasi segmento anche quando non c'entra un cazzo; dall'altra parte hai Orton, che non si incula più nessuno, che alle Series ti becchi la gente che se ne va prima del main event che non gliene fotte un cazzo; senza contare che uno è oggettivamente penoso mentre l'altro è un fenomeno.

Ma in quale fottutissima logica aziendale continui a tenere nel main event in uno spot importantissimo quello che non si incula nessuno e nessuno vuole vedere? Cioè a me sembra una stronzata da qualsiasi punto di vista, indifendibile. Poi la gente giustamente si stufa e cambia canale/federazione.

BestintheWorld1982
Città: Perugia
Been thanked: 64 times

Messaggio da BestintheWorld1982 »

vorrei mettere in chiaro, che sto contestando il fatto che state mischiando critiche sia all'interprete che alla storia

1)Orton è inadatto al ruolo che gli hanno dato, sono il primo a dirlo, poi se non volete credermi amen, inizialmente era perfetto come campione inadatto nella storyline incentrata su Bryan, ma già da NOC con la vittoria di Bryan era evidente che stavano virando da un altra parte dando a Randy un ruolo a cui è inadatto, su questo non ci sono dubbi

2)Però dire che la storia è stata scritta male, solo perché l'interprete è inadatto e perché non è quella che volevamo vedere - sono il primo che volevo veder Orton liquidato in 2-3 mesi da Bryan - vuol dire non essere oggettivi, perché è evidente che non è così; ripeto non ci si può solo segare sul fatto che Cena ha chiuso Raw accanto all'Autorithy o sul fatto che Punk e Bryan sono stati messi in mezzo o che HHH ha chiuso sd con una frase sibillina, senza tener conto di tutto il contorno, cioè che da 3 settimane, probabilmente troppo poche ok, ce la menano con Cena che attacca Orton definendolo inadatto, senza palle, etc, etc, si vedeva chiaramente che o vinceva Orton senza aiuti come è stato o se avesse vinto Cena, lo avrebbe fatto per il tradimento dell'Autorithy ai danni di Orton.
Un Cena che si trovava suo malgrado aiutato da HHH & C poteva essere + interessante, questo è pacifico, ma ripeto ciò non toglie che anche cosa è successo ieri notte sia del tutto coerente, che piaccia o meno

Sono il primo a sperare che Orton venga fatto fuori dall'Autorithy e per WM ci diano di meglio, ma che sia fatto in coerenza con quanto visto fin'ora

il Peppe
Città: Catania

Messaggio da il Peppe »

Quando il MOTN è il femminile qualche domanda bisogna farsela. Main Event che se piace il trash non è neanche male male, ai livelli dei precedenti a stipulazione del 2009, ma boh il wrestling lottato fa schifo, le storyline sono sbagliate, non è il giorno più felice per la WWE alle porte della RTWM.

Avantard
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Messaggio da Avantard »

Non dico di non lamentarsi: quello è d'obbligo quando nel 2013 vediamo un Orton bollito e senza più nulla da dire, alla faccia di gente overissima come Punk(anche se dire che è trattato male, dopo due anni al top e un regno lunghissimo, è una stupidaggine) e Bryan.
Giusto lamentarsi adesso, ma fino ad un certo punto però: avete paura che lascino marcire Bryan in roba che non gli compete. Ma con il seguito che ha, con le grandi ovazioni che si prende in TUTTE le arene dove mette piede, l'averlo messo in mezzo nel bellissimo segmento dell'ultimo Raw ecc.. Secondo voi non lo prendono in considerazione? Mi sembrano preoccupazioni eccessive.
C'è ancora la Rumble, dove praticamente si inizia davvero a fare sul serio.

Potevo capire tutto questo disprezzo e queste lamentele se si fosse trattato di Wrestlemania, ma stiamo ancora a Dicembre e la resa dei conti invece è ad Aprile.
Se poi si rimane veramente con questa situazione dall'apparente potenziale(sprecato) fino a Wrestlemania, allora si fotta la WWE e tanti saluti.

L'ho detto già in precedenza: secondo me con la presenza di The Rock negli ultimi due anni, dove il main event di WM era praticamente suo mesi e mesi prima di Aprile, si è avuta questa tendenza a voler sapere subito tutto ciò che deve accadere in tempi brevissimi

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Sarebbe un PPV senza infamia ne lode, sufficiente, se su tutto il PPV (e sulla situaz generale) non ci fosse il fantasma di un Daniel Bryan bistrattato, ignorato e gestito di merda che più di merda non si può.
Bryan, che in questo momento è più over di Nelson Mandela.

E mi sono rotto i coglioni di "aspettare Raw" "aspettare la Rumble" & Co.
Ha ragione Saimas : ci si dovrebbe rifiutare di guardare Orton-Cena, ma tutta la WWE in generale.
Questo è e dovrebbe essere il momento di Bryan. E lui dov'è ? Perde con la Wyatt Family, una stable di rookies ?

Bisognerebbe boicottare la WWE. Vadano a fare in culo e facciano il bagno, ma anche i tuffi, nella loro merda.

In ROH è tornato Hero ? In CZW Mondo ? Le alternative non mancano. Spero che Danielson se ne vada. Non meritano un cazzo.

Ciliegina sulla torta : Jericho mai nominato o fatto vedere nei promo...

Rispondi