Principe ha scritto:io credo che Cena, sia servito per portare avanti la questione HHH-Orton, che è in ballo già da mesi con HHH che prima lo sceglie come "face of WWE", poi lo mette alla prova e tutte le volte dimostra che è inadatto, che può avere il titolo solo col suo aiuto; di contro c'è un Randy che inizia già alle SS a fiutare il tutto e per quanto il match con Show sia stata la merda con la "M" maiuscola, il Punt Kick finale è servito a Randy per dimostrare a HHH che poteva vincere da solo; poi arriva Cena che smaschera tutti i limiti di Orton che però dimostra con i fatti di non essere inadeguato, ora vediamo la risposta dell'Autorithy.
Possiamo contestare l'interprete, non la storia che hanno voluto raccontarci
Misterraza ha scritto:Un attimo, mica è così facile. A me pare che la WWE, aka il narratore a cui necessariamente bisogna dar retta almeno che non si creda che i testi si interpretino al di fuori dalle intenzioni di chi li scrive (cosa che pur tanti sostengono), abbia comunque centrato la cosa su quei due atleti e sul loro scontro, continuando a rimarcare la situazione in bilico di Orton, a metà tra l'accettazione ed il rifiuto del fu Legend Killer come volto. Che questi dunque fornisca una prova vincendo pulito non fa altro che portare avanti la storia, dando una vittoria di prestigio ad Orton e ponendolo dunque meno in forse e rimettendo nuovamente in discussione gli equilibri. Cioè non vedo affatto scandaloso l'Authority che non interviene ricercando la conferma sulle proprie scelte.
Poi oh, ci si può lamentare che sia una merda vedere nel 2013 una storia che assegni ad Orton un ruolo di primo piano, lamentarsi di scenari cupi per Bryan e Punk, notare la resa non perfetta dell'intera situazione, ma che sia orribile e senza senso quello che si è visto mi pare opinabile. Orton come worker non brilla, ma questa è una considerazione sull'interprete e non sulla storia. Che era una porcheria anche prima, ma quando c'era Bryan tutti a farsi fiduciosi, quando c'è Orton diventa merda purissima. Eh no, non rivolto a te ma in generale, di porcherie se ne son viste in questi mesi tantissime e ben al di là della scrittura del ME dell'evento.
Io credo che i buchi narrativi e l'autoreferenzialismo di questa storyline siano evidenti. Ma il problema che si ha verso quest'ultima è che tutti noi, io compreso, l'abbiamo sempre concepita come Bryan-centrica. Tutto ciò che ci è stato proposto all'infuori di Bryan l'abbiamo bocciato a priori, proprio perchè Bryan non vi era coinvolto. Che poi il prodotto sia scadente è un altro paio di maniche.Salettone ha scritto:la verità é che con SummerSlam e la sua costruzione, molti di noi (io in primis) si sono illusi.
Illusi nel credere che la WWE stesse facendo tutto ciò per consacrare e riconoscere chi davvero merita di stare al top.
ora non so se i piani sono cambiati in corsa o sono sempre stati questi, ma adesso si ha la netta percezione che tutto ciò abbia portato ad una restaurazione, più che ad una rivoluzione.
quando Bryan é uscito dalla storia principale ho pensato che fosse un modo per non sovraesporlo e darcelo al meglio più avanti, ma ad oggi 16 dicembre, tutto ciò é svanito. certo in fondo lo spero ancora, però adesso capisco cosa intendesse chi nella vittoria del MITB da parte di Orton vedesse la morte.
c'è chi lo ha visto subito e chi come me non c'è riuscito e/o non ha voluto vederla, se non quando ce la siamo ritrovati davanti al naso.
Ma quello che dice il Principe, non è poi così blasfemo. Il suo post spiega quello che Salettone definisce, giustamente, restaurazione.
Ad un Bryan over come babbo natale, hanno affiancato un restyling di Orton che l'ha portato, a maggior ragione dopo la vittoria su Cena ieri sera, ad essere nuovamente presentabile come main eventer.
Poi oh, anche per me Orton è la morte come performer, però la vedo così.
E basta con la storia del mangiamo merda ora per poi mangiare caviale e champagne nella RTW, hanno capito tutti la solfa.