9 Dicembre: L'Italia si ferma (o forse no?)

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12785
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: 9 Dicembre: L'Italia si ferma (o forse no?)

Messaggio da Saimas »

Argomento per l'ennesima volta visto che la Sig.a Sonnessa fà finta di non capire e non riesce a trovare quei tre minuti per portare avanti questa discussione che si stà dividendo in più thread.

(però il tempo per il calcio lo si trova sempre vero? :IT: )

Premessa: a me della Jaguar non mi frega un cazzo. Ti sfido a trovare un post mio che parla di questo.

Nell'altro topic si era rimasti in sospeso con questa mia:
Saimas ha scritto:Tutti ascoltano ma nessuno cambia idea, nessuno ha intenzione di andare oltre le proprie convinzioni, anche se queste sono falsate da "consolidate bufale":


Quindi i forconi hanno ragione, il M5S ha ragione, quelli che votano PD hanno ragione, insomma tutti hanno ragione se sono dalla parte giusta.
Saimas ha scritto:Sei la prova vivente di quanto ho scritto qua sopra visto che sei la prima a generalizzare contro chi "non è nella tua ottica".

Chiaramente posso pure approfondire ma solo se ne vale la pena. E leggendoti mi sà proprio di no, tu rimarrai con le tue idee e io avrò sprecato una decina di minuti a scrivere.
Non hai mai risposto a questa mia, quindi mi è parso che non ne valesse la pena. Bene, ora scopro invece che ti diverti a decontestualizzare per deridermi. Bene, vuoi l'approfondimento? eccolo:

sonnessa cinzia ha scritto: Continua a fare riferimento al tuo partito e fare politica a tuo modo, è una tua scelta, ma non sputare su chi la vuole fare diversamente.
oi, c'è
Io ti ho già risposto che non ho un MIO partito ma preferisco essere interno ad una "Galassia di riferimento", ove cercare di vedere il meglio in ogni opzione. Il meglio per la collettività.

Ma quello che mi ha colpito è il tuo "non sputare su chi la vuole fare diversamente".

Mi spiace, ma io da te non prendo lezioni:
sonnessa cinzia ha scritto:Meglio disagi del genere che continuare a restare immobili davanti a questa merda che ci governa.
sonnessa cinzia ha scritto:Le alternative...
Immagine

Una squadra di gregari senza spina dorsale che dipendono da un solo ometto da una parte e una squadra allestita alla ben meglio(alla meglio peggio è più esatto), capace solo di guardare cosa combina quell'ometto dall'altra e che senza quell'ometto non sa che fare e dire.
Altri mesi persi.
Sempre più fiera di non partecipare a questo teatrino che si trascina da 20 anni.
Il mio "sputare su chi la vuole fare diversamente" non lo vedo tanto diverso dal tuo "sputare chi la pensa/vota diversamente", oltre al fatto che ti sfido (e due) a trovare un mio post di insulti.

E avendo altri dieci minuti parlerò nuovamente di forconi...



Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12785
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: 9 Dicembre: L'Italia si ferma (o forse no?)

Messaggio da Saimas »

Casualmente il movimento dei Forconi, e derivati, vede il suo apice nello stesso periodo del declino della compagine di Centro-Destra. Persi i riferimenti politici, si scende in piazza. Perchè questo è, e questo era quello che aveva predetto in tempi non sospetti il Berlusconi.

I "leader" di questo momento, chi prima chi dopo, ha fatto parte attivamente o passivamente a PDL e compagnia bella, cavalcandone la popolarità finchè non è convenuto loro. Ed è inutile parlare di operai in piazza perchè ormai la maggior parte di loro vota a centro-destra.

Organizzatori "ufficiali":

Movimento LIFE: Liberi Imprenditori blablabla. Dal loro sito facebook un link a "Riprendiamoci la nostra sovranità popolare e monetaria bla bla bla".

Ai TRAS: Associazione Camionisti bla bla. Guardano il loro giardinetto, poi quando otterranno pure loro garanzie come quelle ottenute dall'Aias, chi s'è visto s'è visto. Come loro così l'M.A.A.

I Forconi: se ne parla ormai troppo.

No Censura: Stendiamo un velo pietoso, a gara con il M5S e con -Miz- sul complottismo.

Co.Sp.A. e Azione Rurale Veneto: mi prende il nervoso solo a scrivere le sigle di questi ladroni che hanno rubato nelle mie terre per vent'anni, hanno raggirato tutto il mondo quando le cose andavano bene e adesso piangono, e convincono, con la storia delle Quote Latte. Devono morire male questi maledetti ladroni, bastardi.



E', quello che è sceso, quindi un movimento politico? si. Chiaro, nel mezzo c'è gente che non c'entra nulla con il centro-destra ma è indubbio che il Movimento è organizzato da vari settori vicini al Centro-Destra. Gente che sfrutta il Centro-Destra come "Partito di chi si vede rovinato il proprio giardinetto da vent'anni di cazzate".


Fermandomi al mio Nord-Est, la protesta vede praticamente coinvolti quasi esclusivamente padroncini, ultras e frange di estrema destra.

Immagine

Immagine



Nel frattempo, se anche avessi avuto un minimo dubbio, quanto è successo me l'ha di certo eliminato dal mio piccolo e monocellulare cervellino:
Saimas ha scritto:"Divertente" il fatto che mentre...

http://www.unita.it/italia/assalto-dei- ... i-1.539101

Il Governo vari un Decreto Legge...

http://www.blitzquotidiano.it/politica- ... a-1744189/
Ma soprattutto su questo:
Saimas ha scritto:
Ad onore del vero su chi dovrebbe andare a governare qualcuno le idee chiare le ha, naturalmente parlo dei Forconi:

«Che l’attuale classe politica, presidente della repubblica compreso, istituzioni infiltrate dai partiti ladroni, si dimettano ed abbandonino le posizioni.
Da quel momento vi sarà un periodo transitorio in cui lo stato sarà guidato da una commissione retta dalle forze dell’ordine trascorso il quale si procederà a nuove votazioni».

:moltosorpreso:



Edit: la storia dei caschi mi ha fatto ridere. Non per nulla sembra praticamente ormai storia visti i tafferugli successivamente avvenuti.
sonnessa cinzia ha scritto: Ma mi chiedo, se a protestare c'erano centri sociali, bandiere rosse, intellettuali di sinistra(non dico metalmeccanici, perchè loro in piazza ci sono), certe opinioni sarebbero state le stesse ?
si sarebbe parlato di mafia e infiltrazioni politiche ? E mr.letta cosa avrebbe detto ?
Probabilmente quei settori che per vent'anni sono scesi in piazza, facendosi insultare da tutto e da tutti, non credono nel "progetto" di questa protesta. Me compreso. O solo perchè è una protesta da piazza sono costretto a scendere e spalleggiare chi ha la vera responsabilità della crisi, ovvero quella gente che ha regalato il proprio voto solo per il suo giardinetto quando le vacche erano grasse.

Mi dispiace, se dovessi scegliere in questo momento io starei dalla parte della Politica.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12785
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: 9 Dicembre: L'Italia si ferma (o forse no?)

Messaggio da Saimas »

Un'ultima cosa. Sono sinceramente stanco.

Quando leggo della presunta "combine" di Lance Armstrong già nel 1993, con un pugno di ciclisti italiani corrotti per fargli vincere una corsa.

Poi ricordo lo scandalo calcio-scommesse, i faccendieri, i furbetti del quartiere e sono sempre più convinto che accusare la Ka$ta (che comunque ha le sue colpe) di tutti i mali del mondo sia assolutamente come guardare la pagliuzza nell'occhio altrui e non accorgersi del palo sù per il proprio... ormai sono rassegnato a credere che l'Italiano voglia essere così: furbo, ignorante e incazzato sempre con gli altri. E non vedo che cosa io, che sono una formichina qua dentro, possa fare anche solo per cambiare un minimo le cose. Meglio lasciarli a forchette, forcine e forconi tanto tra poco è natale e partiranno le grandi abbuffate e chi s'è visto s'è visto.

E con questo voglio concludere la "polemica" che ho innescato stanotte pure con "JBL".

Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: 9 Dicembre: L'Italia si ferma (o forse no?)

Messaggio da sonnessa cinzia »

Saimas ha scritto:
Certo tu arrivi, infili un post ogni tre-quattro giorni senza nemmeno leggere se qualcuno nel frattempo ha continuato la discussione e tiri fuori questa perla:

Se tu non trovi tre minuti sono cazzi tuoi, ma non puoi di certo dire che io non trovo 10 minuti per argomentare visto che durante la tua "assenza" sia in questo topic che in quell'altro se ne è discusso abbastanza, e sono problemi tuoi se i miei post non li vedi.
Il mio post non era riferito a te, ma a giornali, tg, opinione pubblica e intellettuali da 4 soldi, buoni a fare protesta in un bar, leggendo libri e da dietro un pc, nonchè a una sinistra completamente assente nella protesta che si rifugia dietro accuse infondate a FN e Casapound(e premetto, pur condividendo alcune idee e alcuni simpatizzanti, nulla ho a che fare con questi due gruppi comunque rispettabili e formata non solo da esaltati hitleriani come li si vuole far passare).

L'unico riferimento alla tua persona, ironico e non d'attacco tra l'altro, era riguardo la tua frase su 10 minuti che non volevi sprecare nel rispondermi, cosa che non contesto visto che, nella vita, mi auguro sempre che uno abbia poco tempo da dedicare ad una sconosciuta donna nel fiore dei suoi anni, e più a bersi tre birre con gli amici e una giovane bionda, ma se evitavi quel modo di rispondere, se non erro in un contesto non da me acceso, modo che può andar bene per un ragazzino neomaggiorenne che non ha visto nulla in questi decenni o in risposta ad un topic su chi era meglio tra Bret Hart e Shawn Michaels, un po' meno nei miei confronti, credo, forse si poteva
parlarne più leggermente.

Vero, non ho avuto tempo di leggere tutte le risposte successive, per la mia assenza non preventivata(vero, tempo dedicato al calcio e soldoni e ferie regalati ai simpatici turchi), ma è anche vero che non mi sembra che hai risposto a me. Tuttavìa, leggerò le tue argomentazioni, rubando tempo a lavoro, sperando che non si reggano sempre su articoli presi da internet, spesso
gonfiati e mirati verso una certa direzione(anche perchè potrei fare lo stesso con l'altra faccia della medaglia), ma su tue idee ed esperienze personali vissute o su quello che vedi e senti per le strade.
Resta il fatto che non ho argomentato su quel topic ma su questo, proprio perchè non ho letto tutto.

Sorvolo sulla cazzata riguardo il mio tempo che dedico al calcio, in quanto voli, trasferte e stadio a parte, quello che dedico alla sezione di questo forum, riesco a ritagliarmelo spesso durante il lavoro o in qualche minuto libero, e siccome il calcio è argomento leggero posso dedicare post brevi, mentre su certi argomenti il discorso è molto più lungo e meritevole di lunghe riflessioni.
Senza contare che il thread politico di questo forum, ho cercato sempre di leggerlo senza intervenire, perchè spesso scritto da ragazzini che voteranno si e no da 2 anni, e da utenti che, a prescindere, tacciono sempre di fascismo chi non la pensa come loro(Non voglio masse di stranieri nel mio paese ?...fascista ! Vuoi leggi durissime su reati sessuali ?...fascista! Abbozzi un'idea di pena di morte per femminicidio e strage ? fascista!).

Non condivido per nulla con te, almeno riguardo la mia persona, il fatto che tutti vogliono aver ragione, visto che nella mia vita, riguardo certe simpatìe, e in parte ideali, da sinistra a destra, monarchìa compresa, li ho spesso modificati(e non vuol dire cambiare bandiera, visto che la politica non è calcio dove una fede te la porti fino al camposanto, ma solo aprire gli occhi verso certi cambiamenti e verso chi non ti rappresenta più, tant'è che mi fanno incazzare chi continua a votare a sinistra professando equità sociale, la vicinanza verso gli operai(vallo a dire a chi è in FIAT, abbandonati dalla sinistra nello scontro con Marchionni, FIOM a parte), e perchè non sono fascista, non vedendo che sono pagliacci tanto quanto gli altri, che mirano solo ai loro privilegi, tanto da essere uniti quando c'è da salvare portafoglio e sedia.

Prometto che leggerò, e mi dispiace che te la sei presa tanto a male, ma nel frattempo, un "sono affari tuoi" rispetto ad un "sono cazzi tuoi", e un sig.a sonnessa cinzia in meno,che fa tanto di presa per il deretano, non è avrebbero reso il tuo post meno gradevole, e ti avrei letto comunque.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: 9 Dicembre: L'Italia si ferma (o forse no?)

Messaggio da Double_L »

Il 18 dicembre dovrebbe esserci la marcia su Roma.

Fascismo 2.0 is coming. :IT:

#BadNewsForconi

Rispondi