MMA - Mixed Martial Arts

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
LoganLock
Città: Milano

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da LoganLock »

Georges St. Pierre’s issues caused by dying father and unwanted pregnancy (UPDATED)

It has tonight been claimed that the personal issues UFC welterweight champion, Georges St. Pierre made reference to following his UFC 167 win over Johny Hendricks are down to his dying father and an unwanted pregnancy, with the latter coming out of left field to say the least.

GeorgesStPierre-2-1This from TMZ.com:

“His father is dying and he got a woman pregnant and doesn’t want her to have the baby. GSP recently learned he knocked up a woman — and he doesn’t want to have a baby with her but she insists on keeping it.”

“After his fight on Saturday, GSP said his situation is so bad he can’t sleep — “I’m going crazy. I have issues, man. I need to relax. I need to get out for a while. I don’t know what I’m going to do.”
St. Pierre announced immediately after the fight that he was stepping away from the sport for an extended period of time due to personal issues, something that leaves both Hendricks and the rest of the welterweight division in a state of limbo. Will we ever see the French-Canadian compete inside the octagon again and will “Bigg Rigg” be waiting for him when he does? Tell us what you think…

UPDATE: Early Monday TMZ reported that, among other things, Georges St-Pierre’s father’s ill health was one of the reasons that the champion was looking to step away from the sport. Now, La Presse is reporting that those rumors are entirely without merit.
“My father is doing very well!” said Myriam St-Pierre, younger sister of Georges, “We have received many phone calls, and this rumor must stop. It is causing us pain.”

“My father watches my children. He would not watch them if he was about to die,” said Myriam St-Peirre, 29. She gave assurances that the sexagenarian was is great shape.

I don’t know where this rumor comes from, but it’s false. she said.

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Ksose ha scritto:Ocio però a non sottovalutare le nuove leve, è vero che prima o poi i campioni possono avere appannamenti ma per me sia Weidman che Hendricks sono delle bestie e se si confermeranno ai livelli che han fatto vedere nelle ultime uscite non sarà solo per demerito degli sfidanti.

Bigg Rigg non è apparso dominante perché ha connesso con i colpi più forti (cosa che ci si poteva aspettare) ma anche perché ha dominato sia le fasi di grappling che quelle di striking. E se per il wrestling in qualche modo ce lo si poteva aspettare, per lo striking io pensavo che GSP o finiva ko o lo avrebbe jabbato fino allo sfinimenti... Invece al netto del terzo round (in cui Hendricks ha chiaramente rifiatato) anche come volume di colpi ha superato il canadese e io questo non me lo sarei mai aspettato, anche considerando che aveva qualcosa come 20 cm di allungo di svantaggio (se non erro).

Ti dirò, sono un po scettico....sopratutto su Hendricks, che seppur abbia superato tutte le mie aspettative contro GSP ed abbia dimostrato di essere migliorato molto, è pur sempre ancora il fighter che è stato coperto 3 round da Story e ha vinto malapena con Condit. Non voglio dire che non diventerà un gran fighter, ma secondo me non diventerà mai un GSP.

Weidman invece mi sembra già più "speciale" come fighter, anche se dal punto di vista del carisma è forse pure peggio di Frankie Edgar...ma tuttosommato il carisma è l'ultima cosa che mi interessa.

LatinBlackTiger ha scritto:Sono d'accordo con quanto avete detto. La decisione non è assolutamente uno scandalo perché se si va a vedere le scorecards dei tre giudici si vedrà che tutti e 3 hanno votato per dare i round 2 e 4 a Hendricks e i round 3 e 5 a GSP, come del resto il 95% di tutta la MMA community mondiale. La differenza l'ha fatta il primo round, che è stato molto equilibrato e sarebbe potuto finire in ogni modo. Anche in parità. Diciamo che decision come Machida-Jackson o Machida-Davis di quest'anno rimangono di un'altra categoria.

Per quanto riguarda le modifiche al 10 point must system bisogna anche vedere le alternative. Qualcuno suggerisce che si potrebbe fare maggior uso di votazioni come 10-8 o anche 10-7 per ogni singolo round. Potrebbe essere una buona idea. Se GSP ha vinto ma di un soffio il primo round è giusto segnarlo come 10-9,5. Ma se il round 2 è nettamente di Hendricks è giusto dargli 10-8, così come dare al canadese 10-9 per i round 3 e 5. In questo modo vincerebbe Hendricks per 47,5 punti a 47. Ma 0,5 punti sono abbastanza per farlo campione? E qui si può discutere..E anche l'idea di recuperare le vecchie regole del Pride sul giudicare un match per intero mi lasciano perplesso. Ma se un fighter domina un incontro e alla fine del terzo round rischia di perdere per KO, tipo Evans vs. Jackson, è giusto che perda il match? Per me no. Certo se le regole del Pride fossero state in vigore per Machida-Davis nessuno avrebbe votato per l'americano mentre con la logica dei round quei takedown nei minuti finali di ogni ripresa hanno potuto condizionare...In ogni caso i giudici dovrebbero annunciare alla fine di ogni round il loro voto ufficiale. In questo modo i fighters si regolerebbero di conseguenza. Un Hendrick che sa che è sul 2-2 scommetto che il quinto round se lo gioca diversamente da come ha fatto.

Infine vorrei spendere due parole su Rory Macdonald. Personalmente lo consideravo il miglior talento del futuro dopo Jon Jones. Negli ultimi due match però ha deluso. Prima la prestazione anonima contro Ellenberger e ora la sconfitta contro Lawler. Un fighter che mi sembra troppo razionale e "ricercato" per essere un 24enne con doti atletiche spaventose e una completezza che pochi possono vantare. Va bene la strategia, va bene la tattica ma ci vuole anche un po' d'incoscienza. Shogun, Jones o Pettis sono diventati campioni giovanissimi proprio mostrando sfrontatezza e facendo cose folli. Macdonald lotta come un quarantenne e non è normale.

P.S.: Un saluto a Ganja che mi fa piacere rivedere da queste parti. :)
:cia:

Su Rory sono d'accordo,e più in generale mi sembra che alla Tristar abbiano qualche problema all'orizzonte...ormai si stanno attirando davvero molte antipatie con il loro modo di lottare, e se va bene finchè vinci, è anche vero che appena cominci a perdere ti massacrano.
E' sicuramente un bel prospetto, però deve darsi una svegliata, ha ancora troppi punti interrogativi. Fermo restando che l'aggressività è la prima cosa su cui deve lavorare.

Sul discorso dello scoring non saprei neanche io quale sarebbe la soluzione....quella che mi attira di più è simil-Pride, ovvero con round unico senza stupidi break, però la cosa che spesso si dimentica è che cambiando le regole cambierebbe il modo di lottare e la strategia dei camps...non è cosi scontato che sarebbe una soluzione.
Anche i mezzi punti, se sulla carta funzionano, quando poi hai giudici come Peoples cosa fai? E parlando di giudici, ma quanto è divertente il fatto che 2 su 3 dei giudici che DW ha massacrato sabato sono gli stessi che si porta in giro per tutte le card all'estero? :nar:
Interessante invece l'annunciare la situazione dopo ogni round, questa è una cosa che non ho ancora sentito proposta e mi sembra davvero un idea affascinante.

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Avete visto il Glory 12 sabato sera? Bell'evento, non al livello dell'11 dal punto di vista dello spettacolo ma dal punto di vista dei risultati evento assurdo!!! Finora esperimento riuscito al 100%, tutto quello che manca ad un evento ufc lo trovi al Glory, ha proprio quell'aurea di sport legittimo e "big time" che fa la differenza, sopporto sempre meno il taglio degli show ufc a dir la verità.

Per non parlare poi del livello atletico e tecnico dei partecipanti, non avevo mai guardato in maniera abitudinale altro, oltre alle mma, ma devo dire che sono rimasto davvero colpito da questi due eventi.

LatinBlackTiger

Messaggio da LatinBlackTiger »

Il Ganja ha scritto:Avete visto il Glory 12 sabato sera? Bell'evento, non al livello dell'11 dal punto di vista dello spettacolo ma dal punto di vista dei risultati evento assurdo!!! Finora esperimento riuscito al 100%, tutto quello che manca ad un evento ufc lo trovi al Glory, ha proprio quell'aurea di sport legittimo e "big time" che fa la differenza, sopporto sempre meno il taglio degli show ufc a dir la verità.

Per non parlare poi del livello atletico e tecnico dei partecipanti, non avevo mai guardato in maniera abitudinale altro, oltre alle mma, ma devo dire che sono rimasto davvero colpito da questi due eventi.
In che senso non ti piace il taglio degli show UFC?

Comunque vi consiglio caldamente il documentario prodotto da Fox Sport "Fighting for a generation: 20 years of the UFC". Veramente bello ed interessante perché racconta nei particolari i primissimi tempi dell'UFC e la famosa questione dell'human cockfighting di McCain(che appare pure nel documentario e si ricrede sullo sport!!).

LoganLock

Messaggio da LoganLock »

Shinya Aoki turns down multi-fight contract offer from the UFC

It has tonight been revealed that former DREAM lightweight champion, Shinya Aoki has turned down a multi-fight contract offer from the UFC, deciding instead to stick with the ONE Fighting Championship where he’s found a home over the past couple of years.

ShinyaAokiChatri Sityodtong, the founder of Evolve MMA said:

“The rumors are true. UFC offered contracts to 3 fighters on the Evolve Fight Team: Shinya Aoki, Eddie Ng, and Leandro Brodinho. After careful reflection, Shinya and Eddie have both decided to stay in ONE FC due to more favorable economics.”

Aoki has an excellent 34-6 record, overall but has not fared as well when fighting in America as he has done in Asia. In 2012, Aoki lost by TKO to Bellator’s Eddie Alvarez and in 2010 Aoki lost a lopsided decision to Gilbert Melendez in Strikeforce.

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

LatinBlackTiger ha scritto: In che senso non ti piace il taglio degli show UFC?

Comunque vi consiglio caldamente il documentario prodotto da Fox Sport "Fighting for a generation: 20 years of the UFC". Veramente bello ed interessante perché racconta nei particolari i primissimi tempi dell'UFC e la famosa questione dell'human cockfighting di McCain(che appare pure nel documentario e si ricrede sullo sport!!).

Vero, gran bel documentario!

Gli eventi UFC non è che non mi piacciono, sarebbe esagerato dirlo, però per i miei gusti ci sono tante cose che mi fanno storcere il naso, anche se mi rendo conto che sono probabilmente quelle che lo rendono cosi accessibile al grande pubblico ..

Non mi piace il pubblico, non mi piace il commento (ultimamente ho cominciato a guardare i match senza commento) sotto molti aspetti, troppo sensazionalistico, molto molto meno tecnico rispetto a qualche anno fa, e sopratutto Rogan che diventa sempre più pesante e influenza troppo l'andamento del match con i suoi commenti, spesso anzichè descrivere quello che sta succedendo dice quello che vorrebbe vedere. Se ci fai caso, l'opinione media del fan medio di mma non è altro che la ripetizione di quello che dice Rogan durante gli eventi.

Un altra cosa che ODIO da sempre in UFC è il modo in cui trattano gli stranieri....non ho sentito una volta uno degli announcer (tranne Buffer, ogni tanto almeno ci prova) provare a dire correttamente il nome di un brasiliano, russo, francese....saranno piccolezze, ma sono quelle americanate che proprio non sopporto, e che se vuoi essere uno sport globale a mio avviso non puoi permetterti.

I momenti morti tra un match e l'altro poi non so come fanno a sopportarli chi deve guardarselo live, già è una tortura quando ce l'hai registrato.....

Per poi tornare infine al sensazionalismo...quella è una cosa che mi sembra sempre più presente...ormai ogni match da 4* è il match dell'anno, il match di tutti i tempi, ogni ko è mostruoso, ogni fighter con una streak di un paio di vittorie è contender, ogni wrestler è di calibro olimpico etc etc....

Poi fermo restando che sono tutte "piccolezze", gli eventi me li guardo e me li godo, però quando mi guardo un evento come Glory su spike mi rendo conto che la possibilità di fare le cose, non dico giuste, ma meglio c'è sicuramente.

Christian Peeps

Messaggio da Christian Peeps »

Vorrei avvicinarmi un po a questa disciplina,ma non riesco mai a trovare materiale per vedere i vari incontri,qualche volta mi documento sul passato,ma de presente non riesco ad aggiornarmi materialmente...

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Immagine

Probabilmente uno degli incontri più incredibili che io abbia mai visto.

WrestlinGOD

Messaggio da WrestlinGOD »

Bah secondo me hanno esagerato i commentatori, l'hanno presentato come l'incontro del secolo. I primi tre round non sono stati emozionanti, molto statici e privi di colpi duri o che hanno cambiato il corso del match. Il quarto e quinto round sono stati dei classici, una situazione in cui un pugno avrebbe cambiato tutto. Erano entrambi esausti eppure se la giocavano alla pari (infatti condivido la decisione dei giudici).

Bigfoot è stato incredibile nel resistere a tutti quei colpi tremendi in faccia, Hunt ad un certo punto lo davo per vincitore certo, Silva barcollava con la guardia bassissima, era esausto. Mark invece è stato bravo quando si trovava a terra con Silva su di lui che lo colpiva ripetutamente...anche i commentatori hanno fatto notare come fosse una situazione molto vantaggiosa per il brasiliano eppure ha resistito!

Unico dubbio: perché hanno fischiato l'arbitro?

Ksose

Messaggio da Ksose »

A pelle avrei dato il match a Hunt ma round per round è più probabile che Silva avrebbe meritato (dovrei rivedere l'incontro), incredibile però un pareggio in UFC senza punti di penalizzazione in un match rilevante non lo vedevo da un bel po'.

Comunque Hunto da quando è approdato in UFC ha mostrato una takedown defence e una capacità al suolo che al Pride non si era mai vista, complimenti a lui per essersi migliorato così tanto alla sua età.

LoganLock

Messaggio da LoganLock »

Ksose ha scritto:A pelle avrei dato il match a Hunt ma round per round è più probabile che Silva avrebbe meritato (dovrei rivedere l'incontro), incredibile però un pareggio in UFC senza punti di penalizzazione in un match rilevante non lo vedevo da un bel po'.

Comunque Hunto da quando è approdato in UFC ha mostrato una takedown defence e una capacità al suolo che al Pride non si era mai vista, complimenti a lui per essersi migliorato così tanto alla sua età.
Se usassero di più il draw, molti mismatch degli ultimi tempi non sarebbero accaduti. Diciamo che un draw Hendrick/GSP non avrebbe fatto male.

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Secondo me il pareggio è piaciuto a tutti solo perchè dopo un incontro del genere dover dire a uno dei due che ha perso sarebbe stato bruttissimo. Se vogliamo andare a vedere le scorecard risulta assurdo come hannno dato ad Hunt 10-8 il quinto e non a Silva 10-8 il quarto....anche secondo me era più giusta una vittoria di Bigfoot, però con quel quinto round si è giocato una bella fetta di vittoria.

Fermo restando che non è il miglior match di MMA di tutti i tempi come si è letto in giro, e che secondo me non è neanche nei primi 5 (e tantomeno il migliore dell'anno), però ha raggiunto un livello di epicità visto raramente.

Christian Peeps

Il Ganja ha scritto:Secondo me il pareggio è piaciuto a tutti solo perchè dopo un incontro del genere dover dire a uno dei due che ha perso sarebbe stato bruttissimo. Se vogliamo andare a vedere le scorecard risulta assurdo come hannno dato ad Hunt 10-8 il quinto e non a Silva 10-8 il quarto....anche secondo me era più giusta una vittoria di Bigfoot, però con quel quinto round si è giocato una bella fetta di vittoria.

Fermo restando che non è il miglior match di MMA di tutti i tempi come si è letto in giro, e che secondo me non è neanche nei primi 5 (e tantomeno il migliore dell'anno), però ha raggiunto un livello di epicità visto raramente.
Secondo te quali sono i 5 migliori match dell'MMA?Te lo domando da perfetto ignorante in materia.

Christian Peeps

Il Ganja ha scritto:Secondo me il pareggio è piaciuto a tutti solo perchè dopo un incontro del genere dover dire a uno dei due che ha perso sarebbe stato bruttissimo. Se vogliamo andare a vedere le scorecard risulta assurdo come hannno dato ad Hunt 10-8 il quinto e non a Silva 10-8 il quarto....anche secondo me era più giusta una vittoria di Bigfoot, però con quel quinto round si è giocato una bella fetta di vittoria.

Secondo te quali sono i 5 migliori match dell'MMA?Te lo domando da perfetto ignorante in materia.

LoganLock

Messaggio da LoganLock »

Beh non è il migliore dell'anno ne nei primi 5 di tutti i tempi ma resta uno dei migliori 5 della categoria HW, soprattutto come intensità. Match del genere non si vedevano ai tempi del Pride con Fedor, Crocop, Minotauro, Sapp, Barnett, etc.

Rispondi