Delphi ha scritto:Volevo sapere il nome di una mossa, ma trovo difficoltà nel spiegarla. Ci provo comunque.
Mi pare che Franchini e Posa la chiamino Rocket Launch, è quella che si fa con l'avversario a terra, sollevandogli entrambe le gambe (come l'inizio della Walls of Jericho), per poi lasciarsi cadere all'indietro di schiena e "lanciarlo" in avanti, di solito verso il turnbuckle. In alcuni Tag Team l'altro compagno di coppia approfitta del "lancio" per colpire l'avversario con una Clothesline. Altre volte invece la si fa fra la prima e la seconda corda, facendo sbattere il collo dell'avversario contro quest'ultima.
Il rocket launcher è un body splash volante dal paletto, fatto con l'aiuto del proprio partner.
Sì, la mossa di cui parli è chiamata catapult come ha detto Saimas o più comunemente slingshot, per quanto ne sappia.
Grazie, ho cercato su Youtube e si chiama sia Catapult sia Slingshot.
Ora una domanda un po' più tecnica: come la si esegue? Come fa l'avversario ad alzarsi per poi lanciarsi in avanti? E' tutta una questione di addominali e di forza di chi la esegue, o c'è dell'altro? Me lo sono sempre chiesto. Vi ringrazio.
Delphi ha scritto:Grazie, ho cercato su Youtube e si chiama sia Catapult sia Slingshot.
Ora una domanda un po' più tecnica: come la si esegue? Come fa l'avversario ad alzarsi per poi lanciarsi in avanti? E' tutta una questione di addominali e di forza di chi la esegue, o c'è dell'altro? Me lo sono sempre chiesto. Vi ringrazio.
Principalmente si usa il principio della leva.
[youtube][/youtube]
Salve a tutti, mi chiedevo.. Qual è il nome tecnico ( perchè penso ci sia) del modo di rimettersi in piedi da terra usando lo slancio delle proprie gambe? Per intenderci la mossa *tipica di HBK dopo il flying forearm grazie in anticipo!
RawIsTaker ha scritto:Salve a tutti, mi chiedevo.. Qual è il nome tecnico ( perchè penso ci sia) del modo di rimettersi in piedi da terra usando lo slancio delle proprie gambe? Per intenderci la mossa *tipica di HBK dopo il flying forearm grazie in anticipo!
ChristiaNexus ha scritto:Perché fino a qualche anno fa nella targhetta di introduzione dei lottatori a Raw spuntava la scritta Rawzone?
RAW Zone dal mese di ottobre del 2001, era la denominazione della seconda ora dello show rosso, con l'arrivo di RAW SuperShow e delle 3 ore è sparita questa indicazione, la scritta veniva inserita anche nei vari banner dei lottatori e non. Mentre prima del 2001 la prima ora di RAW era indicata come RAW Is War e la seconda War Zone.
It's True! ha scritto:
RAW Zone dal mese di ottobre del 2001, era la denominazione della seconda ora dello show rosso, con l'arrivo di RAW SuperShow e delle 3 ore è sparita questa indicazione, la scritta veniva inserita anche nei vari banner dei lottatori e non. Mentre prima del 2001 la prima ora di RAW era indicata come RAW Is War e la seconda War Zone.
Qualcuno sa se il DVD "Wrestling Road Diaries" (per capirci, quello con Cabana, Bryan, e Sal Rinauro) è Region Free? E come si può effettuare il pagamento per comprarlo?