RobLP ha scritto:Sai com'è, se stiamo parlando delle primarie del PD magari nel topic è facile che ci entri solo la gente del PD
Detto ciò:
1) Il PDL senza Berlusconi? Certo, perché nel PD c'è gente come Brunetta, Gasparri, la Gelmini, la Santanché, la Biancofiore, la Carfagna e mi dimentico tutte le altre teste illuminate (con lingue lisce come la seta) di quel grande partito. Come no, proprio la stessa cosa. Senza Berlusconi.
2) Grillo è un fesso fascista e dargli il suo voto è una speranza ancora più grossa che votare il PD, che almeno è composto da politici che DOVREBBERO essere in grado di fare il proprio lavoro. Poi se Grillo pensa di convincermi a votare per un partito che fino a dopo le elezioni non svela chi saranno i suoi parlamentari - per non parlare dell'eventuale presidente del Consiglio - sta fresco.
Ho scritto così perché vedo molti utenti "importanti" che hanno votato le primarie, quindi ho notato come molti siano del PD. Un po' di intuizione e flessibilità mentale non fa mai male. Mai.
1) Il PD è un partito di santi e immacolati. Infatti ci sono circa 15 parlamentari indagati, prescritti o condannati, scandali che elencarli tutti sarebbe davvero un lavoraccio (solo nelle ultime settimane, quello dei fondi regionali e delle tessere del partito). Non parliamo di Mps e Penati ok? Vi faccio questo favore. 23 miliardi di euro svaniti nel nulla, spiccioli insomma, un errore di distrazione in cui la dirigenza PD SICURAMENTE non c'entra nulla. Trascurabilissimo.
Ma davvero siete così convinti da pensare che il PD sia diverso dal PDL? E in cosa? Solo perché non ci sono mignotte? Si attaccano e si insultano in tutto il periodo pre-elettorale e poi si alleano con Berlusconi e formano il governo delle larghe intese, baci, bacetti e abbracci. Ah la coerenza...il grande rispetto verso gli elettori <3. E voi avete speso due euro a cazzo per scegliere il segretario. Complimenti.
È assurdo che votiate ancora certi partiti, dopo 20 ANNI di schifo, corruzione, immobilismo, decrescita, degrado. Ma pure il più stupido italiano capisce che votando PD e PDL non si fa altro che alimentare questo sistema di menefreghisti, raccomandati e gente simile. C'è gente dal 1970 in Parlamento, e voi rivotate gli stessi partiti che li candidano, poi magari vi riempite la bocca di meritocrazia e "spazio ai giovani". Fantastico! Solo in Italia
Vi fate lobotomizzare da teleimbonitori di professione, che in TV parlano di Europa, di crescita (puntualmente smentiti dalle statistiche di fine anno), di presunta solidarietà quando il loro compito poi si riduce a tagliuzzare la spesa pubblica, alzare qualche tassa, cancellarne altre per poi istituirne di nuove, cambiando nomi ogni 12 ore giusto così per fare più casino. Che grandissimi statisti! Ma d'altronde se si guardano i telegiornali e si leggono i giornali posseduti dai partiti stessi, come può essere diversamente?
Ma sì sicuramente i miei discorsi sono "populisti", meglio nascondersi dietro gli scranni del politically correct, dei paroloni, dell'Unione Europea a tutti i costi, facendo finta di essere esperti in campi come l'economia o il diritto comunitario. Su internet tutti professoroni, mica è bugia. Come se alla gente frega qualcosa di discorsi vuoti e astratti. Sputiamo sulle proteste popolari e sulle classi sociali meno abbienti, tanto noi siamo radical chich, mica ci toccano sti problemi! Poi se iniziano a toccare anche noi, FORSE cambieremo idea, ma per ora chissene.
Magari mettici una bella facepalm come risposta e abbiamo finito il discorso, fai fare due risate ai tuoi compari e bon.
2) A Grillo è un fascista ho smesso di leggere. Hahahahahaha. Secondo i vostri standard, mezzo mondo è fascista. Mi chiedo come mai non siamo governati da spietati dittatori e come mai i dissidenti non vengono attaccati da squadristi in camionette. Mistero.
PS: Jeff no, non ho votato Grillo se proprio lo vuoi sapere.