UEFA Champions League 2013-2014; Respect for the Game
- PrinceBoaMatador
- Città: Napoli
Re: UEFA Champions League 2013-2014; Respect for the Game
Fuori a testa altissima con una partita da 10 e lode. Abbiamo battuto un Arsenal che sta dominando la Premier senza nemmeno prendere gol con una prestazione veramente maiuscola.
Quel gol all'87' è una condanna eccessiva, che non meritavamo. Credo sia la prima volta nella Storia che una squadra esce dalla Champions con 12 punti nel girone.
Purtroppo la gara sbagliata è stata quella con il Dortmund in Germania: se avessimo sbagliato meno gol e se Armero non avesse fatto la cazzata sul terzo, ora ci saremmo noi all'urna di Nyon.
Un plauso particolare al gol di Higuain, una roba da attaccante purissimo (vi prego, venitemi ancora a dire che Llorente è meglio). Le sue lacrime a fine gara mi hanno spezzato il cuore.
Adesso spero che inizi la rincorsa in Campionato e che Benitez rispetti l'impegno in Europa League, perchè mi permetto di dire che questo Napoli può giocarsela fino in fondo in quella competizione.
Uscire battendo i vice Campioni d'Europa e la squadra più forte d'Inghilterra. Pazzesco.
Quel gol all'87' è una condanna eccessiva, che non meritavamo. Credo sia la prima volta nella Storia che una squadra esce dalla Champions con 12 punti nel girone.
Purtroppo la gara sbagliata è stata quella con il Dortmund in Germania: se avessimo sbagliato meno gol e se Armero non avesse fatto la cazzata sul terzo, ora ci saremmo noi all'urna di Nyon.
Un plauso particolare al gol di Higuain, una roba da attaccante purissimo (vi prego, venitemi ancora a dire che Llorente è meglio). Le sue lacrime a fine gara mi hanno spezzato il cuore.
Adesso spero che inizi la rincorsa in Campionato e che Benitez rispetti l'impegno in Europa League, perchè mi permetto di dire che questo Napoli può giocarsela fino in fondo in quella competizione.
Uscire battendo i vice Campioni d'Europa e la squadra più forte d'Inghilterra. Pazzesco.
- Devixe
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 104 times
Sarebbe equo far passare le squadre migliori a discapito di squadrette che passano con 6 punti in gironi di merdaJolly ha scritto:Al limite sarebbe equo un sistema per ripescare le migliori terze però insomma, io voglio vedere quante altre volte uscirà un girone del genere.
Spettacolare, eh. Ma obbiettivamente capita oggi e chissà quando, in futuro.
Il Napoli aveva un girone terrificante, ma non si può chiedere di cambiare le regole ogni volta che non ci danno ragione!Devixe ha scritto:Del girone del Napoli dovevano passare 3 squadre, altri gironi invece si potevano risparmiare
Detto questo, sicuramente il Napoli era la squadra, tra quelle italiane, che avrebbe meritato di più di andare avanti!
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Porcate,perché?Devixe ha scritto: Volevo controllare.
Io direi che bisogna riformare il metodo di qualificazione.
Passano le prime 16 con più punti ed evitiamo ste porcate
É da sempre,in ogni competizione a gironi che prevede che a passare il turno siano le prime 2 (competizioni per club o nazionali,è indifferente) che si selezionano cosí le squadre che avanzano nelle competizioni.
Capisco che quando la nostra squadra non vince il suo girone pur facendo tanti punti allora si guardi in casa d' altri e non nella propria,però credo che le porcate vere siano altre,non un criterio di selezione vecchio e classico.
Ultima modifica di Der Metzgermeister il 11/12/2013, 23:05, modificato 1 volta in totale.
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 644 times
- Been thanked: 403 times
Perchè non dovrebbe mai retrocedere di fascia?Devixe ha scritto: Vabbe le fasce sono fatte con il culo, ho già spiegato che un Olimpiakos non retrocederà mai di fascia
- Jolly
- Città: Sant'ambrogio di Torino
Ha ragione Der. Funziona così, è il calcio
- Mds32
Quoto.Der Metzgermeister ha scritto: Porcate,perché?
É da sempre,in ogni competizione a gironi che prevede che a passare il turno siano le prime 2 (competizioni per club o nazionali,è indifferente) che si selezionano cosí le squadre che avanzano nelle competizioni.
Capisco che quando la nostra squadra non vince il suo girone pur facendo tanti punti allora si guardi in casa d' altri e non nella proptia,però credo che le porcate vere siano altre,non un criterio di selezione vecchio e classico.
- Devixe
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 104 times
Essendo una squadra greca ha sempre i preliminari di Champions.Mds32 ha scritto: Perchè non dovrebbe mai retrocedere di fascia?
Se li vince qualche partita la vince e può passare altrimenti va in Europa league.
Un'inter può non qualificarsi un anno e perdere punti, l'olimpiakos seppur minimi farà sempre punti
Passa la squadra peggiore tra le tre alla fine, strano ma vero. Il Milan l'europa l'ha nel dna, sarà fortuna, sarà karma, sarà tutto un insieme, non so proprio.
Il Napoli esce a testa alta con l'attacco ma bassissima con la difesa (3 gol dal Marsiglia sono tanti, considerando poi che quello di oggi al borussia era un gol in fuorigioco di tre metri). Bravo Higuain, che al centro dell'attacco come prima punta si esprime anche bene, Arsenal che nel primo tempo comunque domina il gioco e sembra prendere molto sottogamba la partita. Borussia impreciso da far schifo, i gol di Lewandowski e Reus li facevo perfino io.
Cioè volete dare contro a Tevez che oggi, nella fanghiglia, se ne andava via a tre uomini da solo, palla al piede?
Paga l'essere seconda punta e anche il gioco di Conte che non lo fa tirare troppe volte da fuori area come dovrebbe.
Cosa che invece Higuain fa spesso, specie nell'uno contro uno che gli capita molto facilmente.
Il Napoli esce a testa alta con l'attacco ma bassissima con la difesa (3 gol dal Marsiglia sono tanti, considerando poi che quello di oggi al borussia era un gol in fuorigioco di tre metri). Bravo Higuain, che al centro dell'attacco come prima punta si esprime anche bene, Arsenal che nel primo tempo comunque domina il gioco e sembra prendere molto sottogamba la partita. Borussia impreciso da far schifo, i gol di Lewandowski e Reus li facevo perfino io.
Cioè volete dare contro a Tevez che oggi, nella fanghiglia, se ne andava via a tre uomini da solo, palla al piede?
Paga l'essere seconda punta e anche il gioco di Conte che non lo fa tirare troppe volte da fuori area come dovrebbe.
Cosa che invece Higuain fa spesso, specie nell'uno contro uno che gli capita molto facilmente.
- Sheamus John Cena
- Città: West Newbury,Massachusettes
- Has thanked: 2 times
Fa molto male.
Ora ho difficoltà a guardare positivo.
Ma è il momento di tristezza.
Peccato, spiace per il morale della squadra, per la beffa, perché ci è mancata la fortuna e un gol.
Nulla da recriminare a questi ragazzi, fiero di loro, Champions perfetta.
Oggi penso che è stato uno dei migliori, se non il miglior, Napoli che abbia mai visto nella mia vita.
E cazzo, siamo tra i migliori pubblici del mondo.
Abbiamo annientato sotto tutti i punti di vista l'Arsenal, squadra più forte d'Inghilterra, tra le più in forma d'Europa.
Il Borussia che vince all'88' in 11 contro 10 contro il Marsiglia a 0 pt fa capire che forse eravamo noi a meritare la qualificazione.
Ora sotto con l'EL, puntiamo alla vittoria dritti, le terze della CL eccetto la Juve, sono tutte inferiori a noi.
Ora ho difficoltà a guardare positivo.
Ma è il momento di tristezza.
Peccato, spiace per il morale della squadra, per la beffa, perché ci è mancata la fortuna e un gol.
Nulla da recriminare a questi ragazzi, fiero di loro, Champions perfetta.
Oggi penso che è stato uno dei migliori, se non il miglior, Napoli che abbia mai visto nella mia vita.
E cazzo, siamo tra i migliori pubblici del mondo.
Abbiamo annientato sotto tutti i punti di vista l'Arsenal, squadra più forte d'Inghilterra, tra le più in forma d'Europa.
Il Borussia che vince all'88' in 11 contro 10 contro il Marsiglia a 0 pt fa capire che forse eravamo noi a meritare la qualificazione.
Ora sotto con l'EL, puntiamo alla vittoria dritti, le terze della CL eccetto la Juve, sono tutte inferiori a noi.
Milan qualificato con i brividi, dispiacere enorme per il Napoli. Si è ritrovato in un girone infernale ed è stato eliminato con 12 punti. Assurdo ed irreale. Tutto il mio conforto per i tifosi napoletani.
Mi ha disturbato e non poco giocare in 10 per 75minuti per colpa dell'ignoranza del tuo capitano e soffrire come dei dannati.
Espulsione giustissima.
Ci è andata bene sulla traversa presa dall'Ajax, poi abbiamo atteso facendo un vero e proprio scudo difensivo in stile Milan-Barcellona dello scorso anno.
Contava il risultato e l'abbiamo raggiunto.
Mi ha disturbato e non poco giocare in 10 per 75minuti per colpa dell'ignoranza del tuo capitano e soffrire come dei dannati.
Espulsione giustissima.
Ci è andata bene sulla traversa presa dall'Ajax, poi abbiamo atteso facendo un vero e proprio scudo difensivo in stile Milan-Barcellona dello scorso anno.
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 460 times
- Been thanked: 881 times
Ma infatti, non ne vedo il motivo.Der Metzgermeister ha scritto: Porcate,perché?
Capisco che quando la nostra squadra non vince il suo girone pur facendo tanti punti allora si guardi in casa d' altri e non nella propria,però credo che le porcate vere siano altre,non un criterio di selezione vecchio e classico.
E ci sarebbe comunque da lamentarsi.
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 460 times
- Been thanked: 881 times
Ciao taker, ogni volta che vedo Montolivo con la fascia mi sale il crimine... Spero la diano a Kakà al più presto, sarebbe giusto solo per come sta giocando.taker85 ha scritto:Milan qualificato con i brividi, dispiacere enorme per il Napoli. Si è ritrovato in un girone infernale ed è stato eliminato con 12 punti. Assurdo ed irreale. Tutto il mio conforto per i tifosi napoletani.
Espulsione giustissima.
- mic91
- Città: Roma
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 1 time
Ok che è il calcio e che ti può andare bene e ti può andare male, però ormai continuo a portare avanti la battaglia che ormai questo tipo di torneo è obsoleto e vecchio, le fasce non hanno senso e la struttura del tabellone aiuta chi è fortunato, se sono i più forti che devono vincere allora seguite un vero ranking, che tenga anche conto dell'importanza del campionato e di come si posiziona una squadra non solo in Europa e poi che unissero Champions e EL tanto la seconda competizione è abbastanza inutile.
- Mds32
Ho capito ma se non vinci partite dai gironi in poi (quelle nei preliminari portano pochi punti) e se non passi turni ci fai molto poco.Devixe ha scritto: Essendo una squadra greca ha sempre i preliminari di Champions.
Se li vince qualche partita la vince e può passare altrimenti va in Europa league.
Un'inter può non qualificarsi un anno e perdere punti, l'olimpiakos seppur minimi farà sempre punti
Non a caso l'Olympiakos, eccetto anni sporadici,si barcamena sempre tra la terza e la quarta fascia.
Se noi riuscissimo a limitare le qualificazioni delle Udinesi e Sampdorie varie qualificando sempre le stesse 6-7 squadre allora i nostri team sarebbero sicuramente nelle prime due fasce.