9 Dicembre: L'Italia si ferma (o forse no?)

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: 9 Dicembre: L'Italia si ferma (o forse no?)

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

WrestlinGOD ha scritto: Lo sai che i motivi della protesta sono anche altri vero? Hai letto che molti si stanno lamentando della pressione fiscale elevata spero.
Parlano di sovranità monetaria.
Di "mandiamoli a casa".
"Casta merda!!111111!!!"

WrestlinGOD

Messaggio da WrestlinGOD »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Guarda che è una cosa confermata che fosse organizzata da Casa Pound e FOrza Nuova partendo dai camionisti siciliani appoggiati/minacciati dalla mafia.
Ma confermata da chi? Giornalettismo? L'Unità?
Io settimana scorsa ero in piazza, sabato prossimo ci rivado.
Te invece? Perchè sprechi tempo su un forum invece di essere con i forconi in questo momento?
Beh oggi non posso, ieri ci sono stato ed ho parlato con diversi partecipanti ed un organizzatore.

Jeff Hardy 18

Non puoi?
Oh poverino.
Manifesti ad intermittenza?
Avete cantato "Falcetta Nera" tutti assieme ieri? (sarcasmo, specifico, non mi pari molto sveglio).

WrestlinGOD

Jeff Hardy 18 ha scritto:Vabbè è il classico elettore cerebroleso del centro-destra in seguito a 20 anni di Berlusconi, chiunque non voti PDL e alleati è di rimando un comunista.
Mai votato il PDL o Berlusconi in vita mia. Cerebroleso sarai tu comunque che non riesci a tenere una discussione con chicchessia senza sfociare in insulti e cazzate da bambini della seconda elementare.

Jeff Hardy 18

WrestlinGOD ha scritto: Mai votato il PDL o Berlusconi in vita mia. Cerebroleso sarai tu comunque che non riesci a tenere una discussione con chicchessia senza sfociare in insulti e cazzate da bambini della seconda elementare.
Mica è un insulto.
Lo sai che in una discussione dovresti portare argomentazioni e non "COMUNISTIMANGIABAMBINI".

WrestlinGOD

Jeff Hardy 18 ha scritto:Non puoi?
Oh poverino.
Manifesti ad intermittenza?
Avete cantato "Falcetta Nera" tutti assieme ieri? (sarcasmo, specifico, non mi pari molto sveglio).
Ha-ha-ha quante risate!!!

Eh sì ieri eravamo 2mila fascisti incazzati, tutti con la testa rasata, tatuaggi e manganello in mano. Adunata!!!
Ad un certo punto il duce dei forconi ha preso la parola e sono scattati applausi e bracci tesi.

Domani invadiamo la Polonia.

Jeff Hardy 18

Per rendere utile la tua esistenza (almeno su questo forum, fuori magari sei Peter Fonagy) spiegaci le reali ragioni di questi simpatici camerat ehm scusa, di questi simpatici compagn ah no poi il tuo cervello va in tilt, vabbè hai capito.

Jeff Hardy 18

Ma vediamoq uali sono le motivazioni:

Dall'Internazionale (va bene oppure è un settimanale sovversivo comunista?)

Il progetto politico del movimento è piuttosto vasto: chiede l’adozione di una moneta siciliana, i tagli alla burocrazia e alle tasse, fino all’istituzione di una commissione d’inchiesta sullo spreco di denaro pubblico. A Roma i forconi sono stati appoggiati da militati di Casa Pound e Forza Nuova.

Ah capito, quindi WrestlingGOD vuole la moneta siciliana.

Jeff Hardy 18

Oppure appoggia l'idea che uno delle forze dell'ordine diriga l'Italia, una bella dittatura militare, come ai cari vecchi tempi giusto?

intervistatore : sostanzialmente chiederete le dimissioni
del Parlamento, in massa
Danilo Calvani :

Se ne devono andare, assolutamente

Chiederemo immediatamente che venga fatto un Governo
Istituzionale

presieduto da un componente delle Forze dell’Ordine o
qualcosa del genere

Jeff Hardy 18

La risposta di WrestlingGOD sarà più o meno così

[youtube][/youtube]

WrestlinGOD

Jeff Hardy 18 ha scritto:Per rendere utile la tua esistenza (almeno su questo forum, fuori magari sei Peter Fonagy) spiegaci le reali ragioni di questi simpatici camerat ehm scusa, di questi simpatici compagn ah no poi il tuo cervello va in tilt, vabbè hai capito.
Le ragioni iniziali erano i tagli sui rimborsi sulle spese del carburante per l'autotrasporto e le elevate accise sulla benzina. Poi c'è stato l'incontro con Lupi & Co., la promessa che non ci saranno tagli, il ripristino dei rimborsi e blablabla. Ora ammesso e non concesso che lo facciano davvero (e qualche dubbio mi sorge in stile abolizione IMU) la protesta si è incentrata su altri argomenti.

Dai movimenti anti-euro/anti-europeisti, ad argomenti come sovranità monetaria, finanziamento ai partiti, scandali dei fondi pubblici usati dai politici a scopo personale, pressione fiscale elevata, fiducia al governo Letta e così via. Insomma rabbia e frustrazione generale che confluiscono in un'unica protesta.

PERSONALMENTE, da quello che ho visto, letto e sentito la maggior parte dei protestanti contesta gli ultimi due argomenti che ho citato e chiaramente le classiche critiche contro la casta, i "politici" e così via.

Che poi i movimenti populisti forcaroli "anti-ka$ta" saranno pure poco lungimiranti (nel senso che tendono ad appioppare tutte le colpe di questo mondo alla classe politica, pensando che una volta risolto questo problema, l'Italia diventerà la prima potenza mondiale e ci sarà lavoro per tutti, debito ridotto del 50% e deficit a 0) ma mica sono sbagliati eh, anzi sono funzionali volendo. Pure io li guardo con sospetto, ma non nascondo che sono funzionali.

Jeff Hardy 18

Funzionali a?
La moneta siciliana?
Allo stato di polizia?

Non vedo l'ora del Movimento Forconi insieme a 5 stelle, che gioia.

pjorn e stambeit
Città: Modugno

Messaggio da pjorn e stambeit »

Il capire poi la differenza tra Regolamentazione ed Abolizione, sarebbe anche cosa buona.

Si parlo dei finanziamenti ai partiti.

Qualcuno mi dica un solo vantaggio di un eventuale finanziamento privato.

WrestlinGOD

Jeff Hardy 18 ha scritto:Funzionali a?
La moneta siciliana?
Allo stato di polizia?

Non vedo l'ora del Movimento Forconi insieme a 5 stelle, che gioia.
Funzionali a cambiare la classe politica (D'altronde la Corte Costituzionale ha praticamente sancito che questo Parlamento è incostituzionale).
La rabbia della gente comune può fare molto in questo senso.

Ci credi veramente alla possibilità di un colpo di stato? Sono esternazioni molto azzardate quelle che hai riportato e mi sembra strano che tu le prenda seriamente.

Riccazz000
Città: Genova
Località: Avevo già capito che The Carolina Panther non era Danielson, volevo vedere se ci cascavate ancora...

Messaggio da Riccazz000 »

Prima ti dicevi solidale a questa protesta.

Quindi tecnicamente sei solidale a queste ragioni che tu stesso hai elencato:

"la protesta si è incentrata su altri argomenti.

Dai movimenti anti-euro/anti-europeisti, ad argomenti come sovranità monetaria, finanziamento ai partiti, scandali dei fondi pubblici usati dai politici a scopo personale, pressione fiscale elevata, fiducia al governo Letta e così via. Insomma rabbia e frustrazione generale che confluiscono in un'unica protesta."

Ora, saranno anni che ci sono manifestazioni con una proposta sotto su questi argomenti.

a quante sei andato?

Quante le hai bocciate come "roba da zecche, comunisti e sinistroidi"?

Rispondi