WWE'14

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Lieutenant Loco
Has thanked: 52 times
Been thanked: 255 times

Re: WWE'14

Messaggio da Lieutenant Loco »

Sheamus John Cena ha scritto:Ma il gameplay non mi sembra così esplosivo e complicato come lo fate notare.
Parla uno che gioca bene e da anni a auesti capitoli, come la maggior parte di voi.

E poi il gameplay non lo ristringerei solo alla difficoltà, ma anche ad altri fattori, come la già citata mille volte grafica vergognosa, la realisticità dei movimenti e delle mosse.
E per questo tipo di capitolo, deve ticordare maggiormente un match reale, capisco sia difficile, però in 2 anni da questo punto di vista non è cambiato nulla.

Nota positiva è la mancanza di bug.
Ma mi sembra quasi il minimo.
La grafica non fa parte del gameplay, è una cosa a parte. E onestamente della grafica fottesega al cubo ma vabbé, è una mia filosofia personale, un mio modo di intendere i giochi.
La realisticità dei movimenti a me sembra parecchio migliorata, per esempio counter così fluide nel 12 (ripeto, il 13 non lo so) te le sognavi, oppure notavo che se ti capita di fare una mossa su un qualche oggetto presente a terra l'animazione ne tiene conto (anche qua nel 12 te lo sognavi, anzi tante volte l'oggetto scivolava via). Anche l'IA è migliorata molto: andiamo, nel 12 per il 90% delle volte in un match senza squalifiche l'avversario prendeva l'oggetto e poi lo lasciava subito dopo per non cagarselo mai più, nel 2k14 invece lo tiene, lo usa e spesso e volentieri raccoglie e usa anche oggetti che vai a prendere tu.
Oh, per l'epoca era anche discreto, sicuramente meglio di SvR11 e neanche di poco, ma dire che in due anni non ci siano stati miglioramenti è un tantinello pretenzioso.

Sheamus John Cena
Città: West Newbury,Massachusettes
Has thanked: 2 times

Messaggio da Sheamus John Cena »

Lieutenant Loco ha scritto:
La grafica non fa parte del gameplay, è una cosa a parte. E onestamente della grafica fottesega al cubo ma vabbé, è una mia filosofia personale, un mio modo di intendere i giochi.
La realisticità dei movimenti a me sembra parecchio migliorata, per esempio counter così fluide nel 12 (ripeto, il 13 non lo so) te le sognavi, oppure notavo che se ti capita di fare una mossa su un qualche oggetto presente a terra l'animazione ne tiene conto (anche qua nel 12 te lo sognavi, anzi tante volte l'oggetto scivolava via). Anche l'IA è migliorata molto: andiamo, nel 12 per il 90% delle volte in un match senza squalifiche l'avversario prendeva l'oggetto e poi lo lasciava subito dopo per non cagarselo mai più, nel 2k14 invece lo tiene, lo usa e spesso e volentieri raccoglie e usa anche oggetti che vai a prendere tu.
Oh, per l'epoca era anche discreto, sicuramente meglio di SvR11 e neanche di poco, ma dire che in due anni non ci siano stati miglioramenti è un tantinello pretenzioso.
Ma sono miglioramenti minimi, per me, quasi insignificanti.

L'IA e la difficoltà sono quelli più evidenti, è chiaro, ma non mi danno niente in più.
Se mi chiedessero di giocare solo ad uno tra il 14 e il 12, sceglierei il primo solo per il roster aggiornato.

Il conteggio fluido poi è una nota dolente anche per WWE2K14, dai

È chiaro che il mio 'è identico' era per esasperare, ma le somiglianze a distanza di 2 anni sono troppe e troppo evidenti (scusa il gioco di parole).
E non mi stancherò mai di dirlo.

Se WWE2K14 fosse un gioco del 2011, per quell'epoca sarebbe arretrato.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Lieutenant Loco ha scritto:
Filosofia che condivido.
Fossi stato un ultra fissato sulla grafica, mi sarei perso quel giocone che è Fire Pro Wrestling Returns: grafica da Super Nintendo, giocabilità della madonna, personalizzazione infinita di qualunque cosa.
Fanculo, torno a giocarci.

Albert Dudley

Messaggio da Albert Dudley »

Backbone Crusher ha scritto:Filosofia che condivido.
Fossi stato un ultra fissato sulla grafica, mi sarei perso quel giocone che è Fire Pro Wrestling Returns: grafica da Super Nintendo, giocabilità della madonna, personalizzazione infinita di qualunque cosa.
Fanculo, torno a giocarci.
Miglior videogame di wrestling di tutti i tempi! :ave:

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

Che match che mi è uscito! Undertaker (Io) vs Brock Lesnar a WM , un match di 13 minuti che però ha avuto di tutto, suplex e german suplex sui bidoni, un tavolo spaccato dopo un german suplex di Brock su di me, una sedia divelta all'angolo, il tavolo di commento spaccato dopo una DDT da parte mia, 2 tombstone riversate da Brock che ha fatto poi a me da cui ne è scaturito uno schienamento dal quale sono uscito per un soffio, una F5 dalla quale sono uscito anche miracolosamente, una choke slam, ed in fine una Last Ride e una Tombstone che mi consegnano la vittoria :winner:

Depeche boy

Una nota negativa è che se colpisci l'arbitro egli non si fa niente o se cade per terra si rialza subito mentre sappiamo che nella realtà starebbe a terra per secoli.

Bearded Outlaw

Messaggio da Bearded Outlaw »

Sheamus John Cena ha scritto:Ma solo a me la storia di WWE'12 ni ha fatto impazzire?
La sto rigiocando ora, pensate un po'.

Molto meglio delle RTWM vecchie, che duravano 2 mesi, quella invece ha una storyline di un anno e mezzo abbastanza coerente.

Assurda, ok, ma è la storyline di un tioco.
Per me è stupenda, poi non so.
Nash che fa una Jacknife a HHH comparendo dal nulla :horrific:
I """""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""War Games""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""" :horrific:
Edge che turna ogni settimana :horrific:
I 27.944 backstage brawl :horrific:

Se non fosse per i vari Vader e Arn Anderson, solo la storyline di Jacob Cass sarebbe bellina.

Preferisco mille volte una 30 Years of Wrestlemania a sta roba

dohkolibra
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Messaggio da dohkolibra »

Scusate ma solo a me succede che se vado online nel negozio mi dice che al momento non c'è niente disponibile per il download e di provare dopo?
No perchè non sono tanto i dlc che mi interessano (li ho già scaricati tutti) ma così succede che il gioco non mi legge che ho il pass e di conseguenza non riesco a scaricare dei CAW con contenuti scaricabili, è tutto il giorno che fa così, succede anche ad altri (ho PS3)? Sarà che i server 2K sono in aggiornamento?

NotOnlyWWE
Contatta:

Messaggio da NotOnlyWWE »

Come si fa a mettere l'entrata di Bryan in versione "Yes"?

Depeche boy

WWEonly4ever ha scritto:Come si fa a mettere l'entrata di Bryan in versione "Yes"?
vai a creazione entrata

NotOnlyWWE
Contatta:

Depeche boy ha scritto: vai a creazione entrata
Grazie. Poi c'è scritto quella che devo inserire?

Depeche boy

WWEonly4ever ha scritto:
Grazie. Poi c'è scritto quella che devo inserire?
Si, se non ricordo è "Daniel Bryan YES" anche se a differenza della versione NO non si sente il pubblico gridare YES

NotOnlyWWE
Contatta:

Depeche boy ha scritto:
Si, se non ricordo è "Daniel Bryan YES" anche se a differenza della versione NO non si sente il pubblico gridare YES
Grazie.
Domani la cambierò; adoro usare Daniel Bryan in WWE 2K14, è in assoluto il lottatore con cui mi trovo meglio.

Sheamus John Cena
Città: West Newbury,Massachusettes
Has thanked: 2 times

Messaggio da Sheamus John Cena »

Un'altra cosa che rende i match ancor meno entusiasmanti è l'audio.
I cori si sentono ogni morte di papa, dopo le finisher non vola una mosca (figuriamoci durante le mosse 'normali').
Ma neanche durante il conteggio del ref, niente.

Palle di fieno a go go durante ogni match, mamma mia.

È una cosa che mi turba parecchio, soprattutto perché considero i vari pop/cori/ecc. parte integrante di un match di wrestling (reale) e fondamentale affinché esso diventi avvincente (e non sono l'unico).

Questo a prescindere dal paragone con WWE'12 che ho fatto prima, precisiamo.

Lieutenant Loco
Has thanked: 52 times
Been thanked: 255 times

Messaggio da Lieutenant Loco »

Sheamus John Cena ha scritto:Un'altra cosa che rende i match ancor meno entusiasmanti è l'audio.
I cori si sentono ogni morte di papa, dopo le finisher non vola una mosca (figuriamoci durante le mosse 'normali').
Ma neanche durante il conteggio del ref, niente.

Palle di fieno a go go durante ogni match, mamma mia.

È una cosa che mi turba parecchio, soprattutto perché considero i vari pop/cori/ecc. parte integrante di un match di wrestling (reale) e fondamentale affinché esso diventi avvincente (e non sono l'unico).

Questo a prescindere dal paragone con WWE'12 che ho fatto prima, precisiamo.
Le reazioni del pubblico arrivano per i match delle rivalità quando queste ultime "si scaldano". Per dire, a Over the Limit mi è capitato di fare un ironman match Christian-Henry per il WHC e non se l'è cagato di striscio nessuno perché era senza rivalità dietro. Il match dopo era Natalya-AJ per il titolo Divas e l'arena è diventata improvvisamente una bolgia perché era il match finale di una rivalità di 2 mesi. :almostlaughing:
Comunque quello sì, in generale l'audio del pubblico non è proprio il massimo, a volte incitano pure qualcuno ma non si capisce bene. Nel 12 invece ricordo cori chiari e ben definiti anche per wrestler turnati rispetto al gioco-base: ricordo ancora distintamente dei "Let's go Otunga" dopo il turn face di quest'ultimo nello Universe :horrific:

Rispondi