Best In The World - WWE

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Celticwarrior87
Città: Roma
Been thanked: 2 times

Re: Best In The World - WWE

Messaggio da Celticwarrior87 »

Dare sti 5 a 0 mi sembra assurdo o son fatti per sentito dire.

JIM DUGGAN vs SMASH 1 a 3
L'analisi corretta è quella di Saimas nel senso che Duggan in questa sfida la spunta nel carisma,per il resto troppo solido Smash per essere intaccato,la preferenza personale non c'è.

STEVE BLACKMAN vs TAZZ 1 a 2
Più o meno stanno lì,non vedo sto grosso divario tra i due tirando le somme.Carisma e in ring per Tazz,preferenza personale per Blackman.

GREG VALENTINE vs RICK MARTEL senza voto
Non voto perché dovrei andare a rivedermi qualcosa su di loro e al momento non c'ho tempo,poi su chi passerà il turno prometto che lo farò.

Più tardi completo.

Davide93
Città: Savona
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Messaggio da Davide93 »

Se volete cambio pari in ring carisma e mic skill.. Ma in quanto a preferenza (che è soggettiva) ed importanza il punto rimane a Slaughter

Celticwarrior87

La preferenza non si può discutere ovviamente,però negli altri campi magari un pochino più d'informazione ci vorrebbe.

Greg Valentine
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Messaggio da Greg Valentine »

49)Jim Duggan vs Smash
Importanza: Singolarmente Duggan.
Ring: Smash
Carisma: Duggan
Mic: Pari.
Preferenza: /

DUGGAN 2 - SMASH 1

50)Jeff Hardy vs Raven
Importanza: Hardy
Ring: Hardy
Carisma: Pari forzatissimo (il miglior Raven è un mostro di carisma)
Mic: Raven

HARDY 2 - RAVEN 1

51)DDP vs The Sandman
Importanza: Pari
Ring: DDP
Carisma: Pari
Mic: DDP

DDP 2 - SANDMAN 0

52)Sgt. Slaughter vs Adrian Adonis
Importanza: Slaughter
Ring: Slaughter
Carisma: Slaughter
Mic: Slaughter

SGT.SLAUGHTER 4 - ADONIS 0

53)Davey Boy Smith vs Arn Anderson
Importanza: Smith (considerando la WWE)
Ring: Smith
Carisma: Pari
Mic: Anderson

DAVEY BOY 2 - ANDERSON 1

54)Dolph Ziggler vs Hawk
Importanza: Hawk
Ring: Hawk
Carisma: Hawk
Mic: Pari democristiano, periodi troppo differenti

ZIGGLER 0 - HAWK 3

55)Goldust vs Rhyno
Importanza: Goldust
Ring: Rhyno
Carisma: Goldust
Mic: Pari

GOLDUST 2 -RHYNO 1

56)Rick Martel vs Greg Valentine

Importanza: Valentine
Ring: Valentine
Carisma: Valentine
Mic: Pari democristiano

VALENTINE 3 MARTEL 0

57)Steve Blackman vs Tazz
Importanza: Pari (in WWE Tazz ha avuto un debutto sfavillante ma l'hanno silurato ai piani bassi immediatamente, Blackman non è mai stato un potenziale main eventer, ma forse ha qualche momento in più da ricordare)
Ring: Tazz
Carisma: Tazz
Mic: Tazz

BLACKMAN 0 - TAZZ 3

Celticwarrior87

DAVEY B. SMITH vs ARN ANDERSON 2 a 1

Bella partita molto equilibrata.
In singolo più importante Davey,in ring stiamo lì lì al limite solo che io il match con Hart a Summerslam ce l'ho a distanza di anni ancora stampato nella testa anche se Anderson probabilmente era più preciso e pulito,pari.
Al mic meglio Anderson,quanto a carisma anche qui siamo sullo stesso livello solo che il punto decisivo va a Davey perché impazzivo per British Bulldog.

SLAUGHTER vs ADONIS 2 a 1
Nel tempo considerato merita il passaggio del turno Slaughter anche se Adonis in ring era un filino meglio,pari al mic e nella preferenza personale,il Sg.è stato un heel coi fiocchi quindi premio lui nel carisma e caratterizzazione.

DDP vs SANDMAN 3 a 0
Tutt'e due abbastanza relativi in WWE,un pochino meglio DDP che si aggiudica là vittoria perché sostanzialmente lo preferisco a Sandman nei parametri indicati.

HitMan10

Messaggio da HitMan10 »

49. Duggan-Smash 1-4
-Importanza: SMASH. Jim rimarrà comunque nella storia, ma i Demolition sono stati una delle migliori coppie targate WWE.
-Ring: SMASH. Il combattere in coppia ha di certo mascherato qualche suo limite. Comunque brawler di discreto livello. Duggan onesto e nulla più, anche lui ha sempre evidenziato molte pecche.
-Carisma: DUGGAN. La caratterizzazione è dalla parte del Demolition, ma Jim è sempre stato in grado di farsi seguire ed amare.
-Mic: SMASH. Qualcosa di buono da parte di Smash lo ricordo. Duggan non è mai stato un genio in questo.
-Preferenza: SMASH.

50. Jeff Hardy-Raven 3-2
-Importanza: HARDY. In WWE non c’è paragone.
-Ring: HARDY. Discontinuo al massimo, ma quando è in giornata è davvero uno spettacolo. Raven comunque nel suo campo è tantissima roba. Scarto minimo.
-Carisma: HARDY. Anche qui distanza ridottissima. Jeff carisma innato, sempre over nonostante le vicissitudini. Anche Raven però personalità da paura.
-Mic: RAVEN. Qui proprio non c’è gara. Ho sempre trovato Raven bravissimo, Jeff abbastanza carente.
-Preferenza: RAVEN. Mi piacciono molto entrambi, dico Raven perché il 3-2 mi sembra il risultato più giusto.

51. DDP-Sandman 5-0
-Importanza: DDP. Entrambi sono stati grandi nomi altrove, in WWE vince DDP considerando il quasi nulla cosmico di Sandman.
-Ring: DDP. Sandman ottimo nel campo estremo. Page non mi ha mai entusiasmato sul ring, ma ha sicuramente fatto buone cose.
-Carisma: DDP. Entrambi grandi aizzatori di folle, trovo la personalità di DDP più elaborata e convincente.
-Mic: DDP. Page sapeva sicuramente il fatto suo.
-Preferenza: DDP. Nessuno dei due in modo particolare. Sandman faccio decisamente più fatica a sopportarlo.

52. Slaughter-Adonis 3-2
-Importanza: SLAUGHTER. Allora, nel periodo che ci interessa Adrian è stato un onesto mid carder. Il sergente con la gimmick del traditore della patria ha sicuramente scritto pagine importanti.
-Ring: ADONIS. Mamma mia… Adonis abbastanza innovativo per l’epoca, anche se non lo trovavo un gran che. Slaughter però aveva il potere di mettere su cose davvero imbarazzanti.
-Carisma: ADONIS. Voto abbastanza alto per entrambi. Il sergente soprattutto da heel è stato molto convincente. Adrian interpretava alla meraviglia un personaggio che ai tempi era anticonvenzionale al massimo. Vince lui di poco.
-Mic: SLAUGHTER. Qui trovo il sergentone un pelino meglio. Comunque nessuno dei due eccelleva in questo.
-Preferenza: SLAUGHTER. Anche qui nessuno dei due ha mai avuto il mio favore. Slaughter a mio parere merita di avanzare più di Adonis.

53. Davey Boy Smith-Arn Anderson 3-2
-Importanza: SMITH. In WWE c’è poca gara.
-Ring: SMITH. Aiuto. Questa volta con accezione assolutamente positiva. Livello davvero molto alto per entrambi. Arn pochi fronzoli, sempre efficace e pulito. Bulldog forse meno bravo stilisticamente, ma decisamente più moderno e scenografico, più bello da vedere. Dico Davey, ma siamo veramente ai dettagli. Grande sfida.
-Carisma: ANDERSON. Niente da dire, carisma silenzioso eccezionale del membro degli Horsemen. Smith forse più presenza scenica, ma per me non basta a dargli il punto.
-Mic: ANDERSON. Davey così così, non è mai stato una cima. Nonostante non fosse la specialità neanche di Arn, lo trovo più convincente.
-Preferenza: SMITH. Per quanto mi piaccia molto anche Anderson, ho vissuto di più Bulldog.

54. Ziggler-Hawk 0-5
-Importanza: HAWK. Senza passare dal via, i Road Warriors nell’olimpo del tag team.
-Ring: HAWK. Tra i LOD Hawk era sicuramente il più preparato. Ziggler bravo, esplosivo e tutto quello che volete, ma spesso davvero eccessivo e poco credibile.
-Carisma: HAWK. Penso niente da dire.
-Mic: HAWK. Ziggler non mi convince. Hawk a volte esagerato, ma sempre efficace.
-Preferenza: HAWK. Dolph mi piace anche abbastanza, ma Hawk merita l’en plein.

55. Goldust-Rhino 5-0
-Importanza: GOLDUST. In WWE Rhino quasi mai oltre il mid card. Dustin precursore dell’era Attitude, nel suo periodo d’oro mid carder di lusso.
-Ring: GOLDUST. Ho visto che quasi tutti avete scelto Rhino. Vado controcorrente e dico Rhodes. Rhino sul ring ci sa stare eccome, intendiamoci. Eppure a me Goldust ha sempre convinto anche in questo. Magari non pulitissimo stilisticamente, ma sempre bravo a destreggiarsi in qualsiasi tipologia di match. Oh, poi adesso lo sto vedendo a livelli davvero elevati e sorprendenti.
-Carisma: GOLDUST. Vabbè, nulla da dire. Seppur Rhino abbia un’ottima personalità.
-Mic: GOLDUST. Anche qui niente da aggiungere. Davvero bravo. Rhino nella media.
-Preferenza: GOLDUST. Mi è sempre piaciuto moltissimo. Spiace per il cappotto a Rhino, ma in un torneo WWE ci sta. L’unico parametro in cui oggettivamente avrebbe potuto avere un punto è l’abilità in ring, ma ho spiegato la mia scelta e credo che comunque cambi poco ai fini del risultato finale.

56. Valentine-Martel 4-1
-Importanza: VALENTINE. Nel periodo considerato meglio The Hammer. Martel ha fatto discrete cose in tag, prima della fallimentare gimmick di The Model. Greg ha avuto rivalità decisamente più significative.
-Ring: VALENTINE. Magari non bellissimo da vedere, ma assolutamente solido. Ho visto che questo aggettivo è già stato usato da altri, lo trovo quanto mai adatto a descrivere uno come Greg. Anche Rick buonissimo elemento, più appariscente, ma non altrettanto efficace.
-Carisma: VALENTINE. Qui divario piuttosto netto. The Hammer heel davvero eccellente. Martel ripeto paga la gimmick di The Model, che lo ha affossato non poco.
-Mic: VALENTINE. Il canadese abbastanza inascoltabile. Basta un appena sufficiente Greg per vincere.
-Preferenza: MARTEL. Fino a che è stato in coppia con Santana mi piaceva davvero molto. Pur riconoscendo la bravura di Valentine, non mi è mai stato molto simpatico.

57. Blackman-Taz 0-5
-Importanza: TAZ. Bah, in WWE Taz non ha fatto molto. Tuttavia non scegliere lui rispetto a Blackman mi sembra un’eresia.
-Ring: TAZ. Alla grande, ottimo performer.
-Carisma: TAZ. Qui Lethal Weapon niente male, ma Taz superiore.
-Mic: TAZ. Nulla da dire.
-Preferenza: TAZ.

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

Al proposito, posso dire che Piper vs. Adonis di Wrestlemania III meriterebbe più considerazione nella riuscita complessiva di quell'edizione dell'evento?
Vero che, fondamentalmente, lo show si basa su due grandi match, ma un incontro del genere nella midcard è ciò che spesso fa la differenza.

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Y2J Paguro ha scritto:Al proposito, posso dire che Piper vs. Adonis di Wrestlemania III meriterebbe più considerazione nella riuscita complessiva di quell'edizione dell'evento?
Vero che, fondamentalmente, lo show si basa su due grandi match, ma un incontro del genere nella midcard è ciò che spesso fa la differenza.
Nonostante l'esigua durata, il match è ampiamente gradevole. Ma il problema "Principe" è sempre stato il Main Event, gioia ma anche dolore di quell'edizione... un'edizione che avrebbe potuto dare di più sul ring ma che è stata evidentemente frenata, soprattutto nei minutaggi di quasi tutti i match, per risaltare ancor di più un match tra Hulk Hogan e Andre The Giant che oltre l'incredibile atmosfera (e qua nessuno lo può negare) non poteva dare nulla di più.

Naturalmente in tutto questo risalta ancor di più Ricky Steamboat vs Randy Savage.

Ma...

Dream Team vs Fabolous Rougeau Brothers, Harley Race vs Junkyard Dog, Hart Foundation vs British Bulldogs (senza i "terzi partners" quali Santana e il peso Davis), Honky Tonk Man vs Jake Roberts e, naturalmente, Piper vs Adonis avrebbero meritato una vetrina migliore... almeno cinque minuti in più a match, tanto per iniziare.

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

Scusate la brevità scrivo dal telefono

49)Jim Duggan vs Smash. 2-3
50)Jeff Hardy vs Raven 1-4
51)DDP vs The Sandman 3-2
52)Sgt. Slaughter vs Adrian Adonis 3-2
53)Davey Boy Smith vs Arn Anderson 3-2
54)Dolph Ziggler vs Hawk 1-4
55)Goldust vs Rhyno 3-2
56)Rick Martel vs Greg Valentine 1-4
57)Steve Blackman vs Tazz 1-4

Colosso
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Saimas ha scritto: Nonostante l'esigua durata, il match è ampiamente gradevole. Ma il problema "Principe" è sempre stato il Main Event, gioia ma anche dolore di quell'edizione... un'edizione che avrebbe potuto dare di più sul ring ma che è stata evidentemente frenata, soprattutto nei minutaggi di quasi tutti i match, per risaltare ancor di più un match tra Hulk Hogan e Andre The Giant che oltre l'incredibile atmosfera (e qua nessuno lo può negare) non poteva dare nulla di più.

Naturalmente in tutto questo risalta ancor di più Ricky Steamboat vs Randy Savage.

Ma...

Dream Team vs Fabolous Rougeau Brothers, Harley Race vs Junkyard Dog, Hart Foundation vs British Bulldogs (senza i "terzi partners" quali Santana e il peso Davis), Honky Tonk Man vs Jake Roberts e, naturalmente, Piper vs Adonis avrebbero meritato una vetrina migliore... almeno cinque minuti in più a match, tanto per iniziare.
Più che prendersela col main event, che è durato relativamente poco, c'è da dire che Wm 3 ebbe un'alta quantità di match (12) per tenere impegnato quasi ogni membro del roster e perciò una durata esigua degli incontri era preventivabile. Semmai si sarebbero potuti eliminare 1 o 2 match di bassa importanza, ma a me il ppv va benissimo così.

Saimas

Messaggio da Saimas »

Colosso ha scritto:
Più che prendersela col main event, che è durato relativamente poco, c'è da dire che Wm 3 ebbe un'alta quantità di match (12) per tenere impegnato quasi ogni membro del roster e perciò una durata esigua degli incontri era preventivabile. Semmai si sarebbero potuti eliminare 1 o 2 match di bassa importanza, ma a me il ppv va benissimo così.
Come girare una frittata:

Il Main Event è durato poco perchè di più i due non potevano dare. E visto che era impensabile mettere all'ombra quel Main Event si è per l'appunto deciso di fare tanti match e dalla breve durata, cosicchè gli incontri che potevano potenzialmente oscurare il "Match del Secolo" partivano con l'handicap del tempo limitato.

Ergo, con tanto di schemino:

Hogan vs Andre è il "problema".

I tanti match (dal minutaggio limitato) sono la soluzione.

Il motivo: i membri del roster impegnati -----> Colossale Puttanata.

Tanto di qui non si esce, non ho intenzione di portare avanti con te un discorso con Hulk Hogan "protagonista".

Ti dò la buona notte, non prima di dedicarti questo:
Beh certo Flair non si può paragonare a fenomeni come Hogan, Goldberg, Warrior, Andre o il Becchino... se ci pensi, tutti i suoi titoli alla NWA li ha vinti contro gente che alla WWF faceva da midcarder (Dusty Rhodes), da fenomeno da baraccone (Harley Race), che vinceva raramente (Ronnie Garvin), o che non sarebbe mai andata oltre il titolo IC (Texas Tornado, Ricky Steamboat). Come livello con la WWF dello stesso periodo, non c'era proprio paragone, e difficilmente Flair con una gran concorrenza avrebbe ottenuto molti successi.

Colosso
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Andiamo a ripescare le post di 10 anni fa.. oggi non scriverei più quelle cose, ho rivalutato la NWA, se non altro non considererei Flair inferiore a Taker.

Saimas

Messaggio da Saimas »

Colosso ha scritto:Andiamo a ripescare le post di 10 anni fa.. oggi non scriverei più quelle cose, ho rivalutato la NWA, se non altro non considererei Flair inferiore a Taker.
Volevamo festeggiare il decennale di questo immortale post nel più totale silenzio?

:justwatching:

Celticwarrior87

Vintage Colosso fa sempre un bell'effetto :)
Direi di procedere con gli ultimi otto scontri in modo da portare il torneo ad un livello interessante.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

58)Marty Janetty vs Bob Orton
59)Dean Malenko vs D-Von
60)Kane vs MVP
61)Jeff Jarrett vs The Big Boss Man
62)Al Show vs Scott Steiner
63)X-Pac vs Gregory Helms
64)Tommy Dreamer vs Finla