Ultras: il cancro del calcio?

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Ultras: il cancro del calcio?

Messaggio da lando »

Devixe ha scritto:Ma solo da me non c'è nessuna che fa servizietti in bagno?
neppure quando andavo a scuola io c'erano.
sarà che ho fatto l'istituto tecnico? :censu:

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Devixe ha scritto:Ma solo da me non c'è nessuna che fa servizietti in bagno?
A me sa tanto di leggenda metropolitana. Ci saranno casi in determinati ambienti, ma non è certo un malcostume comune.
Quello di fumare è un altro paio di maniche. Non è illegale, che io sappia. Se a certe persone fumare aiuta a sentirsi grandi, lo facciano pure.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

lando ha scritto:
neppure quando andavo a scuola io c'erano.
sarà che ho fatto l'istituto tecnico? :censu:
Vabbè da te non c'erano ragazze quindi.
Da me ci sono ma non fanno niente.
Dannati preti

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

lando ha scritto: dove li compri i guantini antiscivolo per gli specchi? :AHAH:

non prendiamoci per i fondelli. vai a vedere una qualsiasi partita di ragazzini e vedrai i meravigliosi genitori che insultano, litigano, urlano agli avversari e agli arbitri per ogni cosa. sono ultras anche quelli?
"un conto è conoscerle un altro dirle"? eccerto, come no, perché l'esempio non sono i tuoi genitori, i tuoi parenti, i tuoi amici che vedi quotidianamente, 24/7 vero? no sono gli ultras che il bambino sente in tele.
infatti io da piccolo guardavo ken shiro e i cavalieri dello zodiaco, poi andavo in giro a far esplodere la gente no?
o forse forse ho ricevuto un'educazione tale da consentirmi di distinguere e capire le cose?

arrampicatevi sugli specchi e cercate di buttare la colpa sugli ultras, a me frega niente. ma i fatti restano che il bellissimo esperimento si è rivelato un boomerang, perché ora è chiaro che il problema non sono gli ultras e solo loro, ma riguarda la società per intero.

"tentativo goffo", eh sì, non commenti per eleganza o perché non sei in grado? eddai.
se uno a 13 anni fuma o dice parolacce o fa servizietti in bagno, è perché la società ed i suoi genitori HANNO FALLITO. nulla di cui stupirsi se poi insultano il portiere avversario.

la crisi dell'euro è colpa degli ultras?
Vabbè dai, è inutile rispondere ad un tale pentolone fatto di risposte a domande che nessuno ha posto, di paragoni che non c'entrano niente con l'argomento di cui si parla, di situazioni che con il mondo del calcio non hanno niente a che fare (vedi anche la battutina finale sull'euro).

Del resto se non si legge e non si cerca neanche di capire ciò che uno scrive si perde solo tempo.

Va bene,hai ragione tu. Chissà se nel paradiso c'è anche una intera sezione dedicata a quegli angeli che sono gli ultras.

Ora scusami ma sto scivolando dallo specchio. Si vede che i guanti non sono buoni.

Ciao

lando

Messaggio da lando »

Mystogan ha scritto: A me sa tanto di leggenda metropolitana. Ci saranno casi in determinati ambienti, ma non è certo un malcostume comune.
Quello di fumare è un altro paio di maniche. Non è illegale, che io sappia. Se a certe persone fumare aiuta a sentirsi grandi, lo facciano pure.
può anche essere, per carità.
però di sicuro più passano gli anni e più di notizie e casi del genere ne saltano fuori.
magari il fatto che le ragazzine (e i ragazzini) al giorno d'oggi sono molto più "disinibiti", diciamo così, della generazione prima amplifica molto l'eco mediatico della cosa.

fumare non è la stessa cosa e non l'ho mai detto, ma se vedo un ragazzino di 13 anni che fuma per me è inevitabile pensare che i genitori qualcosa abbiano sbagliato.
saranno sicuramente genitori ultras.

lando

Messaggio da lando »

Mds32 ha scritto:Vabbè dai, è inutile rispondere ad un tale pentolone fatto di risposte a domande che nessuno ha posto, di paragoni che non c'entrano niente con l'argomento di cui si parla, di situazioni che con il mondo del calcio non hanno niente a che fare (vedi anche la battutina finale sull'euro).

Del resto se non si legge e non si cerca neanche di capire ciò che uno scrive si perde solo tempo.

Va bene,hai ragione tu. Chissà se nel paradiso c'è anche una intera sezione dedicata a quegli angeli che sono gli ultras.

Ora scusami ma sto scivolando dallo specchio. Si vede che i guanti non sono buoni.

Ciao
trovami dove avrei scritto che gli ultras sono angeli.
trovalo e ti farò ricco.

il mio ragionamento è chiaro, ed anche le domande che ti ho fatto. tu asserisci che le colpe del comportamento dei bambini sia da imputare all'esempio negativo che danno gli ultras. io ti ho riportato diversi esempi di palese maleducazione in cui gli ultras non c'entrano nulla di nulla, e penso non ci sia bisogno di dimostrare che se uno replica una cosa scorretta che vede in tv la colpa non è certo della tv, ma è dei genitori.
dimostrami che sbaglio.
dimostrami che l'esempio dei cori che un bambino sente in tv è più influente dei genitori e della famiglia, della società, della scuola, della vita insomma.
dimostrami che gli ultras che fanno cori sono più penalizzanti per l'educazione di un bambino del proprio padre che insulta l'arbitro o urla "spaccagli le gambe" alla partitella dei pulcini.
dimostrami e giustificami lo strano motivo per cui io da bambino guardavo le partite in tv, sentivo i cori, andavo anche allo stadio alle volte, eppure mai ho avuto comportamenti del genere.

la battutina sull'euro è semplicemente un'estremizzazione per dimostrare quanto il ragionamento sia fallace, ma era e resta una battutina, e in quanto tale facilmente denigrabile, e casualmente è l'unica cosa che citi. casualmente.

comunque fare finta che l'interlocutore finga di non capire per non rispondere quando non si è in grado di farlo è un giochino vecchio come il mondo. :/

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

lando ha scritto: tu asserisci che le colpe del comportamento dei bambini siano da imputare all'esempio negativo che danno gli ultras
Io asserisco che le colpe di QUEL comportamento da te citato per sminuire l'iniziativa sia da imputare all'esempio negativo che danno gli ultras.
Fino a prova contraria si parlava del coro di ieri sera,non della guerra in Siria o della caduta del Muro di Berlino,e quel coro viene fatto solo ed unicamente nello Juventus Stadium di Torino dagli ultras della squadra bianconera.

Bastava leggere i commenti per capirlo ma,come ho detto,se non lo si fa si perde solo tempo a discuterne. Ora continua a dire che mi arrampico sugli specchi, che è un giochino vecchio come il mondo e tutto quello che ti pare se proprio ci tieni, io di ripetere mille volte le cose non ne ho voglia, a maggior ragione se la controparte non ha intenzione neanche di sentirle.

Ciao.

lando

Messaggio da lando »

Mds32 ha scritto: tu asserisci che le colpe del comportamento dei bambini siano da imputare all'esempio negativo che danno gli ultras
Io asserisco che le colpe di QUEL comportamento da te citato per sminuire l'iniziativa sia da imputare all'esempio negativo che danno gli ultras.
Fino a prova contraria si parlava del coro di ieri sera,non della guerra in Siria o della caduta del Muro di Berlino,e quel coro viene fatto solo ed unicamente nello Juventus Stadium di Torino dagli ultras della squadra bianconera.[/quote]

quindi secondo te i bambini insultano il portiere perché sentono in tv che lo fanno gli ultras. QUEL comportamento, l'insulto al portiere, è dovuto al cattivo esempio che i bambini hanno ricevuto dagli ultras, vedendoli in tv o allo stadio.
giusto? ho letto e inteso bene?

i genitori e l'educazione che viene data ai figli non ha alcun legame con la cosa?
il fatto che i bambini non capiscano qual è un comportamento da tenere e quale no a chi va imputato?
perché io bambino guardavo la tv ma non mi sarei mai sognato di replicare dei comportamente immorali, scorretti, illegali o semplicemente sbagliati, e questi teneri cuccioli invece sì?
questa cosa non somiglia tanto a quelli della mia (nostra?) generazione che si comportavano con rispetto verso i più grandi, ad esempio, mentre quelli dell'attuale non lo fanno (o lo fanno nettamente meno)?
perché io non fumavo nonostante vedessi in tele e in strada gente che lo fa, e ora vedi una marea di ragazzini che lo fanno?
perché io non insultavo il portiere nonostante vedessi gli ultras farlo, e ora lo fanno?
in che modo un comportamento soltanto può essere causato da un esempio negativo, mentre tutti gli altri (sostanzialmente paragonabili ed ugualmente scorretti, maleducati, immorali ecc) non hanno alcun legame con quell'esempio, eppure hanno lo stesso identico esito?

ah, dimenticavo: che razza di televisori hanno i bambini di oggi, per capire cosa urlano i tifosi? perché io ci riesco solo in alcune occasioni, visto che c'è la telecronaca che copre, e andando allo stadio so quale siano i cori o le urla. eppure li riconosco appena.
se un bambino capisce la parola "merda" e la usa con così tanta nonchalance, siamo sicuri che il problema non sia più grave che il sentire in tv qualcosa?

TheRated[R]Superstar

Messaggio da TheRated[R]Superstar »

lando pochi cazzi, i bambini il coro "merda" l'hanno imparato dagli ultras della Juve, punto e basta.
Chi frequenta gli stadi, e io ne ho avuto la (s)fortuna (ma basta semplicemente sentire a volume alto una quasiasi partita della Juve) sa che gli ultras bianconeri hanno il malcostume di urlare "merda" ad ogni rinvio dal fondo del portiere avversario.
Bambino, personalità malleabile, sente queste cose da chi reputa un modello (sbagliato) da seguire e le ripete. Non voglio nemmeno pensare che gli ultras li abbiano istruiti prima della partita per sabotare l'evento perchè sarebbe davvero di basso livello, prendo per buona la teoria del "l'ho sentito fare da loro e lo faccio anch'io".

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Si si rated. Come se in tutti gli altri stadi non lo facessero eh, compresa l'inghilterra.
Giusto in Atalanta-Sassuolo hanno gridato merda a Schelotto per tutto il tempo che è stato in campo.
Vediamo la coerenza di tosel. Per la cronaca, più di metà dei tifosi piccoli in curva, non erano nemmeno juventini.
Volete venirmi a dire che hanno imparato i cori da quella che non è nemmeno la loro curva. :ammiccante:

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Immagine
Dalla gazza di ieri
Io prenderei spunto dagli USA. Incominciando dalla kiss cam con evoluzione, la blowjob cam Immagine

lando

Messaggio da lando »

TheRated[R]Superstar ha scritto:lando pochi cazzi, i bambini il coro "merda" l'hanno imparato dagli ultras della Juve, punto e basta.
Chi frequenta gli stadi, e io ne ho avuto la (s)fortuna (ma basta semplicemente sentire a volume alto una quasiasi partita della Juve) sa che gli ultras bianconeri hanno il malcostume di urlare "merda" ad ogni rinvio dal fondo del portiere avversario.
Bambino, personalità malleabile, sente queste cose da chi reputa un modello (sbagliato) da seguire e le ripete. Non voglio nemmeno pensare che gli ultras li abbiano istruiti prima della partita per sabotare l'evento perchè sarebbe davvero di basso livello, prendo per buona la teoria del "l'ho sentito fare da loro e lo faccio anch'io".
a parte che il "merda" lo fa chiunque, non solo i gobbi...
comunque una marea di quei bambini non erano abbonati della juve eh, erano scuole calcio varie (dell'udinese inclusa).
quello che dico io non è che non l'hanno sentito dai tifosi (evabbeh grazie tante, è ovvio)... quello che dico è che se un bambino sente una cosa (negativa) e ha l'età per capire il significato, e lo ripete, la colpa non puoi darla a quelli da cui la copiano, ma devi darla a quelli che ai bambini non hanno insegnato cosa è giusto e cosa no. solo che in italia, più passa il tempo (e le generazioni), e più la colpa è sempre "di altri". la maestra sgrida il figlio e la colpa è la maestra, il bambino ripete una parolaccia o insulta e la colpa è di quello da cui l'ha sentita... eh no, troppo comodo. le parolacce le sentivo anch'io, da piccolo, eppure sapevo che non erano una cosa da ripetere perché me l'hanno insegnato. non fumavo perché sapevo che era una cosa negativa. ero educato coi più grandi perché sapevo che era la cosa giusta.
se il bambino (uso le tue parole) "sente queste cose da chi reputa un modello (sbagliato) da seguire e le ripete", la colpa non è del modello sbagliato, ma di chi a quel bambino non ha insegnato cosa ripetere e cosa no, chi copiare e chi no.
tu da piccolo andavi a picchiare gli altri bambini perché avevi visto i cavalieri dello zodiaco o ken shiro? vedevi un ubriacono in metropolitana e andavi a casa a rubare il tavernello? sentivi qualcuno in tele che urlava "merda" e ti mettevi anche tu a urlare "merda"?
quell'iniziativa (peraltro discriminante verso i bambini in primis, perché tanti bambini (abbonati coi genitori ma non della scuola calcio tal dei tali) non sono potuti andare a vedere una cosa per cui hanno già pagato) si è rivelata un boomerang, perché ha messo davanti agli occhi di tutti che il problema non è circoscrivibile ai soli ultras, ma è dell'intera società.

TheRated[R]Superstar

lando ha scritto:
a parte che il "merda" lo fa chiunque, non solo i gobbi...
comunque una marea di quei bambini non erano abbonati della juve eh, erano scuole calcio varie (dell'udinese inclusa).
quello che dico io non è che non l'hanno sentito dai tifosi (evabbeh grazie tante, è ovvio)... quello che dico è che se un bambino sente una cosa (negativa) e ha l'età per capire il significato, e lo ripete, la colpa non puoi darla a quelli da cui la copiano, ma devi darla a quelli che ai bambini non hanno insegnato cosa è giusto e cosa no. solo che in italia, più passa il tempo (e le generazioni), e più la colpa è sempre "di altri". la maestra sgrida il figlio e la colpa è la maestra, il bambino ripete una parolaccia o insulta e la colpa è di quello da cui l'ha sentita... eh no, troppo comodo. le parolacce le sentivo anch'io, da piccolo, eppure sapevo che non erano una cosa da ripetere perché me l'hanno insegnato. non fumavo perché sapevo che era una cosa negativa. ero educato coi più grandi perché sapevo che era la cosa giusta.
se il bambino (uso le tue parole) "sente queste cose da chi reputa un modello (sbagliato) da seguire e le ripete", la colpa non è del modello sbagliato, ma di chi a quel bambino non ha insegnato cosa ripetere e cosa no, chi copiare e chi no.
tu da piccolo andavi a picchiare gli altri bambini perché avevi visto i cavalieri dello zodiaco o ken shiro? vedevi un ubriacono in metropolitana e andavi a casa a rubare il tavernello? sentivi qualcuno in tele che urlava "merda" e ti mettevi anche tu a urlare "merda"?
quell'iniziativa (peraltro discriminante verso i bambini in primis, perché tanti bambini (abbonati coi genitori ma non della scuola calcio tal dei tali) non sono potuti andare a vedere una cosa per cui hanno già pagato) si è rivelata un boomerang, perché ha messo davanti agli occhi di tutti che il problema non è circoscrivibile ai soli ultras, ma è dell'intera società.
Il succo del tuo discorso qual è? Che non me la posso prendere con chi grida merda ma devo prendermela con un bimbo di 10 anni?
La certezza che un bambino sia educato bene o meno non ce l'abbiamo, perchè in quell'occasione entrano tante dinamiche (come l'aggregazione tanto per dirne una). Inoltre non sai se a gridare "merda" sono stati i bambini della scuola calcio Juve, Udinese, Albinoleffe o altro. L'unico dato certo è che il coro lo fanno gli ultras Juve (e un po' quelli del Napoli ma raramente), quindi gli unici certi con cui posso prendermela sono loro.
Fosse per me daspo per tutti, stadio per le famiglie, kissing cam e tutta sta roba per portare un altro tipo di gente allo stadio.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Gli unici che fanno quel coro sarebbero quelli della Juve?

"Ma mi faccia il piacere".

TheRated[R]Superstar

Rocks ha scritto:Gli unici che fanno quel coro sarebbero quelli della Juve?

"Ma mi faccia il piacere".
Hai mai girato gli stadi di serie A e B italiani? In caso contrario taci

Rispondi