neppure quando andavo a scuola io c'erano.Devixe ha scritto:Ma solo da me non c'è nessuna che fa servizietti in bagno?
sarà che ho fatto l'istituto tecnico?
neppure quando andavo a scuola io c'erano.Devixe ha scritto:Ma solo da me non c'è nessuna che fa servizietti in bagno?
A me sa tanto di leggenda metropolitana. Ci saranno casi in determinati ambienti, ma non è certo un malcostume comune.Devixe ha scritto:Ma solo da me non c'è nessuna che fa servizietti in bagno?
Vabbè da te non c'erano ragazze quindi.lando ha scritto:
neppure quando andavo a scuola io c'erano.
sarà che ho fatto l'istituto tecnico?
Vabbè dai, è inutile rispondere ad un tale pentolone fatto di risposte a domande che nessuno ha posto, di paragoni che non c'entrano niente con l'argomento di cui si parla, di situazioni che con il mondo del calcio non hanno niente a che fare (vedi anche la battutina finale sull'euro).lando ha scritto: dove li compri i guantini antiscivolo per gli specchi?![]()
non prendiamoci per i fondelli. vai a vedere una qualsiasi partita di ragazzini e vedrai i meravigliosi genitori che insultano, litigano, urlano agli avversari e agli arbitri per ogni cosa. sono ultras anche quelli?
"un conto è conoscerle un altro dirle"? eccerto, come no, perché l'esempio non sono i tuoi genitori, i tuoi parenti, i tuoi amici che vedi quotidianamente, 24/7 vero? no sono gli ultras che il bambino sente in tele.
infatti io da piccolo guardavo ken shiro e i cavalieri dello zodiaco, poi andavo in giro a far esplodere la gente no?
o forse forse ho ricevuto un'educazione tale da consentirmi di distinguere e capire le cose?
arrampicatevi sugli specchi e cercate di buttare la colpa sugli ultras, a me frega niente. ma i fatti restano che il bellissimo esperimento si è rivelato un boomerang, perché ora è chiaro che il problema non sono gli ultras e solo loro, ma riguarda la società per intero.
"tentativo goffo", eh sì, non commenti per eleganza o perché non sei in grado? eddai.
se uno a 13 anni fuma o dice parolacce o fa servizietti in bagno, è perché la società ed i suoi genitori HANNO FALLITO. nulla di cui stupirsi se poi insultano il portiere avversario.
la crisi dell'euro è colpa degli ultras?
può anche essere, per carità.Mystogan ha scritto: A me sa tanto di leggenda metropolitana. Ci saranno casi in determinati ambienti, ma non è certo un malcostume comune.
Quello di fumare è un altro paio di maniche. Non è illegale, che io sappia. Se a certe persone fumare aiuta a sentirsi grandi, lo facciano pure.
trovami dove avrei scritto che gli ultras sono angeli.Mds32 ha scritto:Vabbè dai, è inutile rispondere ad un tale pentolone fatto di risposte a domande che nessuno ha posto, di paragoni che non c'entrano niente con l'argomento di cui si parla, di situazioni che con il mondo del calcio non hanno niente a che fare (vedi anche la battutina finale sull'euro).
Del resto se non si legge e non si cerca neanche di capire ciò che uno scrive si perde solo tempo.
Va bene,hai ragione tu. Chissà se nel paradiso c'è anche una intera sezione dedicata a quegli angeli che sono gli ultras.
Ora scusami ma sto scivolando dallo specchio. Si vede che i guanti non sono buoni.
Ciao
Io asserisco che le colpe di QUEL comportamento da te citato per sminuire l'iniziativa sia da imputare all'esempio negativo che danno gli ultras.lando ha scritto: tu asserisci che le colpe del comportamento dei bambini siano da imputare all'esempio negativo che danno gli ultras
Io asserisco che le colpe di QUEL comportamento da te citato per sminuire l'iniziativa sia da imputare all'esempio negativo che danno gli ultras.Mds32 ha scritto: tu asserisci che le colpe del comportamento dei bambini siano da imputare all'esempio negativo che danno gli ultras

a parte che il "merda" lo fa chiunque, non solo i gobbi...TheRated[R]Superstar ha scritto:lando pochi cazzi, i bambini il coro "merda" l'hanno imparato dagli ultras della Juve, punto e basta.
Chi frequenta gli stadi, e io ne ho avuto la (s)fortuna (ma basta semplicemente sentire a volume alto una quasiasi partita della Juve) sa che gli ultras bianconeri hanno il malcostume di urlare "merda" ad ogni rinvio dal fondo del portiere avversario.
Bambino, personalità malleabile, sente queste cose da chi reputa un modello (sbagliato) da seguire e le ripete. Non voglio nemmeno pensare che gli ultras li abbiano istruiti prima della partita per sabotare l'evento perchè sarebbe davvero di basso livello, prendo per buona la teoria del "l'ho sentito fare da loro e lo faccio anch'io".
Il succo del tuo discorso qual è? Che non me la posso prendere con chi grida merda ma devo prendermela con un bimbo di 10 anni?lando ha scritto:
a parte che il "merda" lo fa chiunque, non solo i gobbi...
comunque una marea di quei bambini non erano abbonati della juve eh, erano scuole calcio varie (dell'udinese inclusa).
quello che dico io non è che non l'hanno sentito dai tifosi (evabbeh grazie tante, è ovvio)... quello che dico è che se un bambino sente una cosa (negativa) e ha l'età per capire il significato, e lo ripete, la colpa non puoi darla a quelli da cui la copiano, ma devi darla a quelli che ai bambini non hanno insegnato cosa è giusto e cosa no. solo che in italia, più passa il tempo (e le generazioni), e più la colpa è sempre "di altri". la maestra sgrida il figlio e la colpa è la maestra, il bambino ripete una parolaccia o insulta e la colpa è di quello da cui l'ha sentita... eh no, troppo comodo. le parolacce le sentivo anch'io, da piccolo, eppure sapevo che non erano una cosa da ripetere perché me l'hanno insegnato. non fumavo perché sapevo che era una cosa negativa. ero educato coi più grandi perché sapevo che era la cosa giusta.
se il bambino (uso le tue parole) "sente queste cose da chi reputa un modello (sbagliato) da seguire e le ripete", la colpa non è del modello sbagliato, ma di chi a quel bambino non ha insegnato cosa ripetere e cosa no, chi copiare e chi no.
tu da piccolo andavi a picchiare gli altri bambini perché avevi visto i cavalieri dello zodiaco o ken shiro? vedevi un ubriacono in metropolitana e andavi a casa a rubare il tavernello? sentivi qualcuno in tele che urlava "merda" e ti mettevi anche tu a urlare "merda"?
quell'iniziativa (peraltro discriminante verso i bambini in primis, perché tanti bambini (abbonati coi genitori ma non della scuola calcio tal dei tali) non sono potuti andare a vedere una cosa per cui hanno già pagato) si è rivelata un boomerang, perché ha messo davanti agli occhi di tutti che il problema non è circoscrivibile ai soli ultras, ma è dell'intera società.
Hai mai girato gli stadi di serie A e B italiani? In caso contrario taciRocks ha scritto:Gli unici che fanno quel coro sarebbero quelli della Juve?
"Ma mi faccia il piacere".