Il miglior feud degli anni '10
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Il miglior feud degli anni '10
La sequenza di match tra Kazuchika Okada e Hiroshi Tanahashi in NJPW è considerata la miglior sequenza per qualità in ring degli ultimi anni.
In questo topic rivivremo i 6 incontri che si sono svolti tra di loro con spiegazione e costruzione agli stessi in modo da poter dare a tutti la possibilità di ammirare questi due ottimi atleti sul quadrato.
Siamo al Wrestle KingDome del 2012, Hiroshi Tanahashi mette a segno la difesa numero 11 contro Minoru Suzuki del suo quinto IWGP Heavyweight Title conquistato un anno prima contro Satoshi Kojima.
Kazuchika Okada torna in maniera abbastanza normale dopo un tour in TNA, tipico questo espediente per creare interesse sui giovani.
Tra il quasi stupore generale Okada a sopresa invece di fare tutto il tragitto classico dei wrestler jappi lancia la sfida a Tanahashi per la cintura, come può un giovane appena ritornato in Giappone impensierire uno come Tanahashi? 1 wrestler che nasce ogni 100 anni?
Nel classico match di preparazione al grosso match (che sarà il 12 febbraio 2012) va in scena un tag, Hiroshi Tanahashi con Tetsuya Naito affronta Kazuchika Okada con Shinsuke Nakamura il 29 gennaio al Tokyo Korakuen Hall
[dailymotion][/dailymotion]
Il pin di Okada sembra quindi legittimare la sua sfida, avendo schienato il campione ha mostrato di essere in grado di poter fare ciò.
Perciò arriviamo a New Beginning il 12 febbraio davanti a 6200 persone va in scena la sfida tra Hiroshi Tanahashi e il giovane Kazuchika Okada
[youtube][/youtube]
Se il progetto interessa proseguiamo, come al solito sono ben graditi commenti, se no bon lo lasciamo morire.
In questo topic rivivremo i 6 incontri che si sono svolti tra di loro con spiegazione e costruzione agli stessi in modo da poter dare a tutti la possibilità di ammirare questi due ottimi atleti sul quadrato.
Siamo al Wrestle KingDome del 2012, Hiroshi Tanahashi mette a segno la difesa numero 11 contro Minoru Suzuki del suo quinto IWGP Heavyweight Title conquistato un anno prima contro Satoshi Kojima.
Kazuchika Okada torna in maniera abbastanza normale dopo un tour in TNA, tipico questo espediente per creare interesse sui giovani.
Tra il quasi stupore generale Okada a sopresa invece di fare tutto il tragitto classico dei wrestler jappi lancia la sfida a Tanahashi per la cintura, come può un giovane appena ritornato in Giappone impensierire uno come Tanahashi? 1 wrestler che nasce ogni 100 anni?
Nel classico match di preparazione al grosso match (che sarà il 12 febbraio 2012) va in scena un tag, Hiroshi Tanahashi con Tetsuya Naito affronta Kazuchika Okada con Shinsuke Nakamura il 29 gennaio al Tokyo Korakuen Hall
[dailymotion][/dailymotion]
Il pin di Okada sembra quindi legittimare la sua sfida, avendo schienato il campione ha mostrato di essere in grado di poter fare ciò.
Perciò arriviamo a New Beginning il 12 febbraio davanti a 6200 persone va in scena la sfida tra Hiroshi Tanahashi e il giovane Kazuchika Okada
[youtube][/youtube]
Se il progetto interessa proseguiamo, come al solito sono ben graditi commenti, se no bon lo lasciamo morire.
Re: Il miglior feud degli anni '10
La dirigenza NJPW ci vide lunghissimo. Mi ricordo che, all'epoca, nel topic puroresu erano tutti sconcertati di aver dato il titolo ad Okada.
- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 192 times
- Been thanked: 161 times
A me interessa molto questo topic, personalmente ho visto i loro match più famosi e acclamati per il titolo IWGP, ma non ho recuperato molto di tutto il background, quindi ti posso assicurare che seguirò.
- Nightmare 2.0
- Città: Porto Empedocle
Okada è stata una piacevole sorpresa. Non nascondo che ero uno dei primi, ad essere scettico sulla sua vittoria del titolo, ma con il passare del tempo mi sono ricreduto sull'attuale campione.
Okada è la dimostrazione che quando ci sono le qualità, non serve a nulla aspettare.
La cosa che colpisce di più di Okada è la personalità con la quale si muove ed interagisce sul ring, veramente notevole!
Poi ha quella caratterizzazione ambigua che aggiunge fascino!
La cosa che colpisce di più di Okada è la personalità con la quale si muove ed interagisce sul ring, veramente notevole!
Poi ha quella caratterizzazione ambigua che aggiunge fascino!
- Jeff Hardy 18
Io in testa non capivo il perchè, ci piazzò poi un paio di prove niente male (che rivedremo in questo topic, se il progetto prosegue).Onslaught ha scritto:La dirigenza NJPW ci vide lunghissimo. Mi ricordo che, all'epoca, nel topic puroresu erano tutti sconcertati di aver dato il titolo ad Okada.
- Nightmare 2.0
- Città: Porto Empedocle
Ah, per non dimenticare, Okada è il migliore del mondo ad eseguire il Dropkick.
- Thinking Demon
Dopo quello celebrativo sull'anno da campione di Tanahashi, cercherò di seguire il più possibile anche questo topic.
Le duecento collane che Okada porta al collo in stile Mr. T hanno un significato preciso o sono solo un semplice ornamento?
E perchè i Giapponesi (ma anche i Messicani spesso) rovinano i loro splendidi capelli neri corvini tingendoli con mille orrendi colori?
Solo un caso oppure anche qui c'è un preciso significato dietro.
Grazie mille per le informazioni.
Le duecento collane che Okada porta al collo in stile Mr. T hanno un significato preciso o sono solo un semplice ornamento?
E perchè i Giapponesi (ma anche i Messicani spesso) rovinano i loro splendidi capelli neri corvini tingendoli con mille orrendi colori?
- THRASHAPOCALYPSE
- Città: erba
Ho visto la serie tanahashi-okada, ma non conosco appieno il background. Ottimo topic!
- Jeff Hardy 18
L'oro è perchè è il Rainmaker. Ha fatto i soldi e li regala anche tipo entrate con soldi che cadono dal cielo.Thinking Demon ha scritto:Dopo quello celebrativo sull'anno da campione di Tanahashi, cercherò di seguire il più possibile anche questo topic.
Perchè tutti i jappi hanno i capelli neri e quindi spesso si colorano, fino agli anni '80-'90 se eri tinto eri un teppista, sono un modo per identificarsi e differenziarsi dalla massa.
- Jolly
- Città: Sant'ambrogio di Torino
Il primo match è assolutamente godibile però per gli standard del Tana è giusto la normalità.
Va visto assolutamente però, perché alcuni spot saranno ripetuti fino all'ultimo della serie, proprio a memoria di questo.
Risultato scioccante, per esplicitare la cosa, è come se Dolph Zieggler battesse pulito Cena al debutto.
Bravo Jeff.
Va visto assolutamente però, perché alcuni spot saranno ripetuti fino all'ultimo della serie, proprio a memoria di questo.
Risultato scioccante, per esplicitare la cosa, è come se Dolph Zieggler battesse pulito Cena al debutto.
Bravo Jeff.
- ATM
- Città: Venezia
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 4 times
Ne ho già visto qualcuno qua e la senza conoscere il contesto da cui si arrivava, topic che arriva perfettamente. Lo seguirò con attenzione
Se riesco già adesso in pausa pranzo cerco di guardare il tag team match e dico la mia (da totale incompetente di Puroresu).
Se riesco già adesso in pausa pranzo cerco di guardare il tag team match e dico la mia (da totale incompetente di Puroresu).
Ho visto quello postato da Jeff,veramente un buon match,ma non vi sembra che Tanahashi abbia sofferto troppo?
- Thinking Demon
Io, di Tanahashi, ho visto solo i matches che Jeff e altri utenti postarono nel topic celebrativo di cui parlavo sopra.Jolly ha scritto:Il primo match è assolutamente godibile però per gli standard del Tana è giusto la normalità.
Bravo Jeff.
E rimasi così

Soprattutto ricordo un match in particolare che, nonostante fosse molto lungo e abbastanza lento per via di numerose prese al suolo, riuscii a vedere tutto d'un fiato senza mai provare un attimo di noia.
Invece, in questi due matches, mi è sembrato di vedere un Tanahashi molto meno scoppiettante di quello che ricordavo in altri matches.
Magari però è solo la sensazione di una persona che non è abituata a vederlo lottare regolarmente.
Oppure era tutto voluto per mettere in luce il suo avversario.