The monster Abyss ha scritto:
Weidenfeller esce a valanga prima e poi dopo la respinta blocca con le braccia higuain che è impossibilitato a continuare la corsa....dire che higuain frana addosso al portiere è una sciocchezza colossale,anzi higuain aveva ancora campo libero per continuare la corsa ma viene bloccato dalle braccia di weidenfeller che volontariamente gli blocca la corsa.La verità è che la UEFA cercherà sempre di sfavorire le italiane quando affronteranno le spagnole e le tedesche.
ma quando mai?!
weidenfeller NON esce a valanga, quando higuain calcia è già fermo, immobile, e NON si sposta di un centimetro. higuain prosegue la corsa e gli si schianta addosso. "blocca con le braccia"? siamo al delirio. weidenfeller ribatte la palla e mette le mani davanti a sè, ed è palese che lo faccia per attutire l'impatto. il portiere prende prima la palla, e visto che esiste l'impenetrabilità della materia i due si scontrano. fine della storia. quello non è rigore in nessun modo.
mi fanno ridere ste difese del nulla, higuain stesso NON DICE MEZZA PAROLA, non protesta, non alza le mani, non guarda l'arbitro, niente di niente.
e voi siete lì a cercare un rigore attaccandovi a... che cosa?
ma le immagini le vedete o guardate alcuni frame e basta?
il discorso "se dai il primo dai il secondo" fa ridere e basta. il primo è una trattenuta, cosa che in champions non è tollerata, che tu sia il napoli, la juve o il levski sofia. in area non si trattiene, altrimenti è calcio di rigore. se noi italiani siamo abituati a farlo e nel nostro campionato è tollerato, sono problemi nostri. poi in europa ci facciamo del male da soli, come dei fessi, e ci lamentiamo.
in pratica, per il vostro ragionamento, se l'arbitro da un rigore che in italia non sarebbe dato, poi deve compensare regalandone uno che manco l'attaccante pensava di meritare. mi sembra logico, certo.
continuiamo a piangere per l'arbitro malvagio che ci penalizza, che andiamo lontanissimo.