La miglior storyline degli ultimi anni
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Re: La miglior storyline degli ultimi anni
Ovviamente non puoi proporre questo prodotto alla massa, ma quello che puoi proporre è l'utilizzo dei mezzi collaterali come twitter, youtube, i blog, nel 2013 dovrebbero essere usati in maniera massiccia per espandere una federazione e raggiungere anche chi non puoi raggiungere.
- Greg Valentine
- Città: Taranto
- Been thanked: 6 times
Quello si ovviamente, io giudicavo solo in base al miscuglio di elementi che hai evidenziato, appositi per un numero limitatissimo di fanatici (insomma la Lucha + fumetti sui supereroi = prodotto per nerd). E sia chiaro, mica schifo la cosa.Jeff Hardy 18 ha scritto:Ovviamente non puoi proporre questo prodotto alla massa, ma quello che puoi proporre è l'utilizzo dei mezzi collaterali come twitter, youtube, i blog, nel 2013 dovrebbero essere usati in maniera massiccia per espandere una federazione e raggiungere anche chi non puoi raggiungere.
Innovativo per me è ciò che spesso nasce dalla periferia (innegabile) ma riesce poi a sconvolgere il centro, non un divertissement ad hoc per una cerchia ristretti di fanatici. In questo senso, il panorama indipendente è sempre l'avanguardia, anche troppo. Ma spesso ha ragione d'esistere solo nel contesto.
- Saimas
- Has thanked: 429 times
- Been thanked: 346 times
L'interazione con i fan è un punto figo. Io della Chikara ho visto solo l'ultimo "King Of Trios" ma solo per evidenti motivi nostalgici... il mio tempo è quello che è purtroppo però... devo prima o poi decidermi a ritagliarmi dello spazio per una Federazione che molti mi hanno detto potrebbe essere quella più vicina ai miei gusti...
L'ho letto. Per quanto scritto bene, la complessità della trama rende comunque sia molto difficile la lettura e sono abbastanza sicuro di non aver compreso a pieno il 50% dei mille risvolti descritti.
Faccio un paio di domande da completo ignorante.
CHIKARA, da quanto ho capito, presenta delle storyline molto più simili a quelle di un fumetto che a quelle più realistiche che, ad esempio, propone la WWE. Tuttavia, nonostante anche un fumetto, sia magari rivolto ad un pubblico G, attira comunque sia delle masse con un'età anche nettamente superiore ad un pubblico G, e non necessariamente dei personaggi con un volto uguale al meme nerd.
Per cui, proprio con un prodotto del genere, che unisce componenti del fantasy a quelli del wrestling, che sono accomunati dalla scrittura di una trama, abbinato a dei mezzi di comunicazione come Twitter o dei blog, perché non potrebbe funzionare ad un livello più alto della CHIKARA?
Ho capito che la concezione mondiale del wrestling, a livello di massa, è più o meno ancora ferma a 30 anni fa, e che i viaggi del tempo farebbero cambiare canale a chi è abituato ad una storia di wrestling classica, ed anche io sono convinto che non funzionerebbe, però sicuramente questa storyline, mi ha un po' aperto la mente.
CHIKARA, da quanto ho capito, presenta delle storyline molto più simili a quelle di un fumetto che a quelle più realistiche che, ad esempio, propone la WWE. Tuttavia, nonostante anche un fumetto, sia magari rivolto ad un pubblico G, attira comunque sia delle masse con un'età anche nettamente superiore ad un pubblico G, e non necessariamente dei personaggi con un volto uguale al meme nerd.
Per cui, proprio con un prodotto del genere, che unisce componenti del fantasy a quelli del wrestling, che sono accomunati dalla scrittura di una trama, abbinato a dei mezzi di comunicazione come Twitter o dei blog, perché non potrebbe funzionare ad un livello più alto della CHIKARA?
Ho capito che la concezione mondiale del wrestling, a livello di massa, è più o meno ancora ferma a 30 anni fa, e che i viaggi del tempo farebbero cambiare canale a chi è abituato ad una storia di wrestling classica, ed anche io sono convinto che non funzionerebbe, però sicuramente questa storyline, mi ha un po' aperto la mente.
Ma chissene frega di queste indy grandi quanto un buco di culo.
Che nerdata di topic Dio santo

- Jeff Hardy 18
Diamine parlare di wrestling in un forum di wrestling, che nerdata mamma mia.Bret Hart ha scritto:Ma chissene frega di queste indy grandi quanto un buco di culo.
- Saimas
- Has thanked: 429 times
- Been thanked: 346 times
Ahimè, rispondo al fesso che ormai è l'unico in "ignore" nella mia lista però sono stato costretto a leggere il suo post causa quote altrui...
Eggià, un chissenefrega grosso come una casa visto che questo thread in nemmeno una giornata ha già raccolto domande e curiosità da utenti che non conoscono il prodotto proprio degne da un chissenefrega.
Ma sparisci.
Eggià, un chissenefrega grosso come una casa visto che questo thread in nemmeno una giornata ha già raccolto domande e curiosità da utenti che non conoscono il prodotto proprio degne da un chissenefrega.
Ma sparisci.
Ma il:
"Bravo Mario"
(cit. doverosa)
è utilizzabile in questi casi? Ho il consenso del Dr. Pirola?
"Bravo Mario"
(cit. doverosa)
è utilizzabile in questi casi? Ho il consenso del Dr. Pirola?
- Jeff Hardy 18
Bhè poi alla fine ognuno trova il suo pubblico di riferimento e si modella su esso, solo la WWE non ha un'identità stabile dovendosi confrontare con un pubblico sfaccettato.Greg Valentine ha scritto:
Quello si ovviamente, io giudicavo solo in base al miscuglio di elementi che hai evidenziato, appositi per un numero limitatissimo di fanatici (insomma la Lucha + fumetti sui supereroi = prodotto per nerd). E sia chiaro, mica schifo la cosa.
Innovativo per me è ciò che spesso nasce dalla periferia (innegabile) ma riesce poi a sconvolgere il centro, non un divertissement ad hoc per una cerchia ristretti di fanatici. In questo senso, il panorama indipendente è sempre l'avanguardia, anche troppo. Ma spesso ha ragione d'esistere solo nel contesto.
Bhè bisogna dire che molte cose con l'evoluzione dei media siano passate in WWE. Se si pensa che tra le prime robe del genere ci fu la AOTF nel 2007.
- Jeff Hardy 18
Storyline realisticissime quella dalla WWE.F-Tiger ha scritto:L'ho letto. Per quanto scritto bene, la complessità della trama rende comunque sia molto difficile la lettura e sono abbastanza sicuro di non aver compreso a pieno il 50% dei mille risvolti descritti.
Non è per un pubblico G, sarebbe etichettabile come G, nel senso che i contenuti non sono mai volgari o eccessivi.
Nah la concezione è ferma al 97-98.
- James Vanstrattan
Bret Hart ha scritto:Ma chissene frega di queste indy grandi quanto un buco di culo.

-
Christian Peeps
4/1OBret Hart ha scritto:Ma chissene frega di queste indy grandi quanto un buco di culo.
- Know Your Role
- Città: Catania
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 2 times
La cosa che mi impressiona di più non è tanto la storyline (ma è una questione di gusti, se a me non piace il wrestling in versione fumettistica qualcun altro può adorarlo) ma proprio come interagiscono con i fan.
E comunque a prescindere da tutto, complimenti per l'organizzazione. Questi sono capaci di costruire storyline con anni di anticipo, a differenza delle majors che ragionano a brevissimo termine, con la conseguenza che si creano buchi logici pazzeschi.
E comunque a prescindere da tutto, complimenti per l'organizzazione. Questi sono capaci di costruire storyline con anni di anticipo, a differenza delle majors che ragionano a brevissimo termine, con la conseguenza che si creano buchi logici pazzeschi.
- laOch
- Città: Piazza Armerina
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 12 times
Molto interessante, bravo Jeff. Solo una cosa, forse me lo sono perso io, ma perchè sono stati cancellati tutti gli eventi e quindi (forse mi sbaglio) "chiusa" la fed?
Yep.laOch ha scritto:Molto interessante, bravo Jeff. Solo una cosa, forse me lo sono perso io, ma perchè sono stati cancellati tutti gli eventi e quindi (forse mi sbaglio) "chiusa" la fed?
Comunque molto interessante l'idea peccato poco attuabile in una Major.