ATM ha scritto:
Playstation 3 quindi. Bene.
Quando hai iniziato a giocare? Prima console? Primo gioco?
Gioco del cuore (non necessariamente il più bello, ma quello a cui sei più legato)?
Ultimo gioco giocato?
Miglior gioco (genere)?
Un gioco che consiglieresti (magari non troppo mainstream)?
Allora ho iniziato a giocare alla ps1 a 8-9 anni.Andai a casa di mia nonna e c'era mio zio che stava giocando a Fifa 2003.Ne rimasi folgorato, quel mondo videoludico(si dice così?) mi affascinò immediatamente, era qualcosa di nuovo per me, e me ne innamorai subito.
Io molto timidamente confessai a mia madre il mio "amore" per quella console, ed alla fine mio zio me la concesse gentilissimamente.
Inutile dire che il giorno dopo giocai per 6 ora di fila a FIFA 03, finii in un intero campionato con la Juventus
Ed ecco che mi collego alla seconda domanda:gioco del cuore, Fifa 2003.
Per i motivi già spiegati sopra, ma anche perchè, per un gioco di Playstation 1, era tantissima roba, un miracolo:tutti i campionati e squadre con licenza, grande completezza nelle rose(cosa a cui tengo tantissimo)calendari delle stagioni riprodotti pari pari alla realtà, competizioni ufficiali, c'era di tutto!
Era la mia isola felice.
Poi purtroppo quel gioco si smagnetizzò, e qualche anno dopo anche la play smise di funzionare, ma ad agosto 2012 andai ad un centro commerciale a Bari, e lo trovai usato per Ps2 a 5 euro:occasione colta al volo.Amo quel gioco a prescindere dalla console, mi riporta ai vecchi tempi, per un nostalgico come me poi...
Bellissimo davvero, come gioco ma anche e soprattutto per ciò che rappresenta per me.
Ultimo gioco giocato:Fifa 14.
Miglior gioco:non saprei, fra i vari GTA e Fifa la scelta è difficile...ma per me il calcio viene sempre prima, e questo Fifa credo di poterlo considerare il migliore finora, quindi vado con Fifa 14.
Uhm gioco che consiglierei...qualsiasi titolo di Crash Bandicoot, sebbene non mi pare ce ne siano per la 3, ma anche per la 2 vanno bene, sono ottimi passatempi, un gioco particolare e dovertente, vai sul sicuro.