Serie C - Lega Pro 2013/2014

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Serie C - Lega Pro 2013/2014

Messaggio da Double_L »

Sapevo che parlavano di C1 e C2 su Sky, ma da quando lo fanno anche a Studio Sport su Italia 1?

Ancora una volta il tutto da quando non ci siamo noi di mezzo. :idea:

forzamagicaunione
Città: Venezia

Messaggio da forzamagicaunione »

Double_L ha scritto:Sapevo che parlavano di C1 e C2 su Sky, ma da quando lo fanno anche a Studio Sport su Italia 1?

Ancora una volta il tutto da quando non ci siamo noi di mezzo. :idea:
incredibilmente devo ancora guardare una puntata di quella trasmissione. :o . Non sapevo di Italia 1. Ovviamente c'è la trasmissione su Raisport e su internet c'è Sportube:

http://sportube.tv/ondemand/" onclick="window.open(this.href);return false;

Sulla D c'è qualcosa da qualche parte?

Double_L

Messaggio da Double_L »

forzamagicaunione ha scritto:
incredibilmente devo ancora guardare una puntata di quella trasmissione. :o . Non sapevo di Italia 1. Ovviamente c'è la trasmissione su Raisport e su internet c'è Sportube:

http://sportube.tv/ondemand/" onclick="window.open(this.href);return false;

Sulla D c'è qualcosa da qualche parte?
Sulla D che io sappia non c'è niente. Oggi su Studio Sport hanno parlato un attimo della vicenda di Monopoli dopo aver mostrato i goal delle partite chiave di C1 e C2. Ultimamente lo guardo poco quel programma, fino ad un paio di anni fa riuscivo a seguirlo sempre, quando hanno mandato il servizio sono rimasto proprio così: :perso:

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Double_L ha scritto:Ancora una volta il tutto da quando non ci siamo noi di mezzo. :idea:
ma siete tutti così vittimistici, a fano? :blink: :LOL:

Double_L

Messaggio da Double_L »

lando ha scritto:
ma siete tutti così vittimistici, a fano? :blink: :LOL:
Stavolta quello detto non era per fare la vittima, era per dire che se fossimo rimasti in C2 un altro anno avrebbero parlato anche di noi, ma per coincidenza non ci siamo riusciti.
Se poi vogliamo tirare fuori veri episodi dove siamo veramente vittime, bè finirei domattina dato che tra le tantissime cose che ci hanno tolto spiccano praticamente 2 promozioni di cui una B e tanti ripescaggi che ci spettavano di diritto. Tra sfighe varie e piani alti siamo stati (e a volte lo siamo anche tuttora) veramente un bersaglio, anche alcuni nostri rivali l'hanno ammesso...

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Non credo che ai "piani alti" freghi tanto del Fano.

Ma in generale della C2-Serie D

Double_L

Messaggio da Double_L »

chrisy2j ha scritto:Non credo che ai "piani alti" freghi tanto del Fano.

Ma in generale della C2-Serie D
Sbagli. :occhiolino:

lando

Messaggio da lando »

ho seri dubbi in proposito.
peraltro non ho in mente alcuna squadra di c1/c2/d che non abbia la convinzione di essere presa di mira (noi inclusi, eh).

le promozioni di solito non le danno per svantaggiare una, semmai per avvantaggiare l'altra. quindi non è una presa di mira, è l'altra favorita ed è ben diverso. peraltro ho seri dubbi che accada così spesso.
i ripescaggi hanno classifiche e graduatorie, salvo casi eccezionali (tipo la fiorentina). semmai è da capire quale sia il criterio, che spesso è oscuro.

che poi, sbaglio o le vostre promozioni mancate in b sono dei primi anni 80? dai su, che venire a dire che dopo 30 anni ce l'abbiano con voi per quello è ben poco credibile... :AHAH:

Double_L

Messaggio da Double_L »

lando ha scritto:ho seri dubbi in proposito.
peraltro non ho in mente alcuna squadra di c1/c2/d che non abbia la convinzione di essere presa di mira (noi inclusi, eh).

le promozioni di solito non le danno per svantaggiare una, semmai per avvantaggiare l'altra. quindi non è una presa di mira, è l'altra favorita ed è ben diverso. peraltro ho seri dubbi che accada così spesso.
i ripescaggi hanno classifiche e graduatorie, salvo casi eccezionali (tipo la fiorentina). semmai è da capire quale sia il criterio, che spesso è oscuro.

che poi, sbaglio o le vostre promozioni mancate in b sono dei primi anni 80? dai su, che venire a dire che dopo 30 anni ce l'abbiano con voi per quello è ben poco credibile... :AHAH:
La promozione in B si era degli anni '80, ma non darcela è stato scandaloso.
Di recente ci sono le mancate promozioni del 2007 dove erano venute fuori vicende losche della squadra che ce l'ha fregata e poi il tutto è finito in una bolla di sapone e, soprattutto, c'è il furto del campionato di D del 2009 che Calciopoli a confronto è il nulla più totale.
Qualcosa di tipo 12 goal annullati (di cui quasi tutti erano buoni e sono stati dimostrati) nel girone di ritorno a noi, lo scontro diretto arbitrato palesemente a favore dei nostri rivali i quali poi nelle ultime 3 partite hanno sempre vinto 2-1 grazie a 2 rigori a partita (6 rigori nelle ultime 3 giornate) regalati o dall'arbitro o dagli avversari dopo che erano andati in svantaggio e a sua volta, l'ultima giornata, aver annullato 2 goal all'altra squadra. Tra l'altro l'ultima giornata le partite si giocano in contemporanea, noi stavamo festeggiando la promozione da quasi 10 minuti e poi viene dato un rigore al 98esimo (8 minuti di recupero?) agli altri.
Detto in così poche parole il concetto non rende, ci sarebbero tante altre cose dietro da raccontare tra cui squalifiche per gli altri arrivate a campionato concluso (mai vista una roba del genere :LOL: ), il caso Renato Curi Angolana che è nato proprio alla vigilia di una partita chiave e poi subito dopo è sparito nel nulla, Fano - Morro d'Oro arbitrata da un venduto peggio di Moreno ecc. ecc. ma come ho detto sopra, Calciopoli è stato nulla in confronto a questo. Ci metterei 2 giorni interi a raccontare tutto quanto fatto.

Addirittura gli anconetani facevano il tifo per noi per quanto sporco fosse stato quel campionato. :divertito1:

PS: fino a 6-7 giornate dal termine siamo sempre stati primi in classifica ed alla fine abbiamo perso il campionato per 1 punto.

Riguardo i ripescaggi, con quale criterio la Biellese :facciadafesso: un po' di anni fa è stata posizionata davanti a noi se nei criteri per i ripescaggi contano il blasone della squadra, il numero di abitanti della città e la grandezza dello stadio? Questo non l'ha mai capito nessuno.

Più indietro nei tempi, troppe altre cose che non conosco benissimo visto che non le ho vissute direttamente ci sono andate male. Se poi fossero state a vantaggio di certe squadre invece che contro di noi può anche essere, ma sta di fatto che noi siamo sempre quelli che la prendiamo nel culo. A pensar male spesso ci si azzecca. :uhm

lando

Messaggio da lando »

boh.
io vedo che nel 2007 siete arrivati a -8 dalla prima e fatto 1 punto in 3 partite di primo turno playoff; nel 2009 vedo che siete saliti via ripescaggio, nonostante 1 solo punto al primo turno playoff... se ci fosse stato il complotto "peggio di calciopoli" (per cosa poi? per favorire la pro vasto? ma dai) dubito vi avrebbero ripescati...

la biellese ripescata ha senso, perché biella è capoluogo di provincia e quando stilano le graduatorie pesa parecchio, questo. in più ha un campionato di A, 8 di B e 49 in serie C nel palmares, mentre voi avete solo 26 anni di C (e anche questo pesa)... sono sicuro perché anni fa eravamo in ballo anche noi, avevo trovato il regolamento e infatti avevo previsto la classifica finale sbagliando forse una squadra su 20.
il problema è trovare i criteri, che sono parecchio confusionari, ma ci sono e li seguono.

il caso renato curi angolana cosa sarebbe scusa? erano due squadre che si sono fuse nel 98, mica è sparito...

sugli arbitraggi, capita. un anno abbiamo perso un derby a como con 7 espulsi, 4 in campo e 3 in panchina. se fossero bravi, non sarebbero arbitri in serie c e d.

nulla di personale con te o con voi eh (peraltro fano mi piace pure, vengo quasi tutti gli anni lì vicino e un giro me lo faccio sempre volentieri. a proposito, se hai qualche nome di ristorante da darmi è ben accetto :/ ), però i vittimismi spesso non hanno ragione d'esistere, me ne rendo conto ogni giorno guardando la nostra realtà. pensi male, e poi scopri che i panni sporchi li hai sporcati in casa, e qualcuno non voleva lavarli. :...

dai che prima o poi girerà bene anche a noi e a voi. sarà mica sempre festa solo per chievo o empoli o vercelli. :toto

Double_L

Messaggio da Double_L »

lando ha scritto:boh.
io vedo che nel 2007 siete arrivati a -8 dalla prima e fatto 1 punto in 3 partite di primo turno playoff; nel 2009 vedo che siete saliti via ripescaggio, nonostante 1 solo punto al primo turno playoff... se ci fosse stato il complotto "peggio di calciopoli" (per cosa poi? per favorire la pro vasto? ma dai) dubito vi avrebbero ripescati...

la biellese ripescata ha senso, perché biella è capoluogo di provincia e quando stilano le graduatorie pesa parecchio, questo. in più ha un campionato di A, 8 di B e 49 in serie C nel palmares, mentre voi avete solo 26 anni di C (e anche questo pesa)... sono sicuro perché anni fa eravamo in ballo anche noi, avevo trovato il regolamento e infatti avevo previsto la classifica finale sbagliando forse una squadra su 20.
il problema è trovare i criteri, che sono parecchio confusionari, ma ci sono e li seguono.

il caso renato curi angolana cosa sarebbe scusa? erano due squadre che si sono fuse nel 98, mica è sparito...

sugli arbitraggi, capita. un anno abbiamo perso un derby a como con 7 espulsi, 4 in campo e 3 in panchina. se fossero bravi, non sarebbero arbitri in serie c e d.

nulla di personale con te o con voi eh (peraltro fano mi piace pure, vengo quasi tutti gli anni lì vicino e un giro me lo faccio sempre volentieri. a proposito, se hai qualche nome di ristorante da darmi è ben accetto :/ ), però i vittimismi spesso non hanno ragione d'esistere, me ne rendo conto ogni giorno guardando la nostra realtà. pensi male, e poi scopri che i panni sporchi li hai sporcati in casa, e qualcuno non voleva lavarli. :...

dai che prima o poi girerà bene anche a noi e a voi. sarà mica sempre festa solo per chievo o empoli o vercelli. :toto
Sisi tranquillo, si capiva dai post che non ce l'hai con me o con il Fano.
Diciamo che magari essendo di parte le cose le enfatizzo e le ingrandisco un po' mentre vedendole dall'esterno possono sembrare diverse, ma ti garantisco che c'era gente che non voleva credere a quello che dicevo e poi ha avuto modo di ricredersi.

Provo a giustificare le "lamentele" mie, dunque sul campionato del 2007 a campionato in corso è uscito fuori un caso sulla capolista Pescina Valle del Giovenco legato a partite truccate l'anno prima in Eccellenza e credo anche al tesseramento di alcuni giocatori e si parlava che a fine campionato nella migliore delle ipotesi le avrebbero dato 30 punti di penalità, altrimenti rischiavano persino l'ultimo posto a tavolino. Pure la Gazzetta dello Sport parlò di questa vincenda, tant'è che ormai noi, Montecchio, Avezzano e Santegidiese (questi ultimi hanno fatto un disastro nelle ultime partite senò erano molto avanti in classifica) lottavamo per il secondo posto come se fosse il primo, convinti che quel secondo posto sarebbe poi diventato primo e che ci avrebbe garantito la promozione in C2. A 6-7 giornate dalla fine ci fu lo scontro Pescina - Santegidiese con il Pescina primo in classifica con 3-4 punti di vantaggio dalla Sant che a sua volta ne aveva 6-7 o poco più da noi e dalle altre e tutti siamo stati contenti della vittoria del Pescina perchè appunto sembravano talmente scontate le sanzioni che avrebbero dovuto prendere nei loro confronti che ormai in classifica non esistevano più agli occhi nostri e davanti tutti guardavamo solo alla Santegidiese. Nelle ultime giornate sono incappati in una striscia negativa di sconfitte, inoltre Avezzano e Montecchio ogni tanto arrancavano, per cui siamo arrivati quasi agevolmente al secondo posto ed eravamo quasi certi di aver vinto il campionato. Tuttavia per prendere la decisione sul caso del Pescina bisognava attendere tempo, così noi abbiamo regolarmente disputato i Playoff e vinto quelli del nostro girone e con questo eravamo praticamente certi che in estate ci avrebbero ripescato in C2 (se li avessimo persi magari il nostro secondo posto perdeva valore) eppure quando hanno fatto i gironi, noi eravamo ancora in D ed il Pescina Valle del Giovenco era in C2 come se nulla fosse accaduto. Fu un'inculata pazzesca, però c'era gente che non era sorpresa da ciò dato che per l'appunto ha detto che quando c'eravamo di mezzo noi coi ripescaggi non ci andava mai bene e che c'erano tanti precedenti in passato a nostro sfavore. In questo caso più che di ripescaggio comunque si parla di un illecito sportivo non pagato e l'illecito era grosso date le gravi sanzioni di cui si parlava e dell'articolo sulla Gazzetta letto con i miei occhi e forse pure su altri giornali sportivi.

Sul campionato del 2009 non si può discutere sul fatto che la Pro Vasto mise a segno un vero e proprio furto. Quel campionato per me, per tutti i fanesi e pure per molta altra gente che non è di Fano e che del Fano non gliene frega nulla, l'abbiamo vinto noi.
Siamo stati ripescati è vero, ma abbiamo rischiato di non esserlo dato che siamo stati proprio gli ultimi in graduatoria dei ripescati e quell'anno erano fallite una dozzina di squadre o forse più. Il tutto per me è stato clamoroso perchè nella graduatoria ci poteva stare lo Spezia davanti a noi (che poi ci poteva stare giusto perchè han fatto qualche anno in B e per lo stadio grande che la Serie B comporta per forza di cose, perchè senò negli anni '70-'80-'90 gli spezzini hanno giocato spesso e volentieri con noi e preso sberle), ma addirittura Renate, Salò, Sapri e Vico Equense che in tutta la loro storia non erano mai state in C2 e che sono dei paesini lo vedo come un atto di malafede vera e propria. Tra l'altro ci è andata bene perchè qualcuna ha rinunciato al ripescaggio (se non erro il Sapri), altrimenti non lo avremmo nemmeno ottenuto e in C2 ci sarebbero andati quei 4 paesini.
Il caso della Renato Curi Angolana nasce dalla stagione precedente. Praticamente loro hanno perso ai Playoff col Barletta (non so se semifinale o addirittura finale), squadra che poi è stata ripescata in C2 e non so per quale motivo avevano fatto un ricorso su questa partita che aveva avuto esito positivo e che gli aveva promesso in qualche modo di essere ammessa in C2, o come ripescata o addirittura come squadra in sovrannumero, ma invece rimase in D e infatti si ritrovò nel girone con noi, Pro Vasto e le altre squadre. E' successo che verso la quartultima/quintultima giornata di campionato, alla vigilia di Angolana - Pro Vasto, la Lega aveva emesso un comunicato ufficiale in cui ha ritirato fuori quel caso dell'anno prima ed aveva stabilito che a fine campionato l'Angolana sarebbe diventata capolista del girone d'ufficio e la prima di conseguenza sarebbe arrivata seconda. Con ciò i "tifosi" angolani avevano emesso un comunicato in cui avevano detto che avrebbero regalato la partita alla Pro Vasto e che alla fine tutti i giocatori e i "tifosi" avrebbero festeggiato insieme la promozione dell'Angolana e la vittoria della Pro Vasto. La partita fu regalata grazie a 2 autogoal pazzeschi, però 2 giorni dopo questa partita, la Lega ha emesso un nuovo comunicato in cui ammetteva di aver fatto un errore e di conseguenza ha annullato la sentenza sull'Angolana riportando il campionato alla normalità. Il tutto è successo in circa 5 giorni, a 10 mesi di distanza dall'accaduto e a cavallo di una partita decisiva per lo scontro al vertice tra noi e la Pro Vasto. A ripensare a sta vicenda adesso a me viene da ridere visto che sta storia non ha un verso anzi si un verso ce l'ha avuto ovvero quello di regalare 3 punti ai vastesi. Poi non ho parlato della squalifica del campo vastese e di quel pagliaccio di Di Meo date a fine campionato per dei fatti avvenuti nelle prime giornate. Sul fatto dei rigori e dei goal annullati ne ho leggermente parlato prima, ma un accenno l'ho fatto, mentre su Fano - Morro d'Oro e sullo scontro diretto tralascio per evitare flame e di dire cose poco pulite che non fanno parte del mio stile. Robe da matti, lasciamo perdere.

Riguardo la Biellese è una storia della prima metà degli anni 2000. Mi hai citato il loro palmares, ma per i ripescaggi se non erro vengono guardati gli ultimi 30 o gli ultimi 40 campionati (non ricordo quale dei due). In tal caso ce li mangiamo a colazione. Idem per lo stadio e per il numero di abitanti (quasi 70.000 noi e 40.000 loro).
La storia dei capoluoghi di provincia penalizza noi (tanto per cambiare) perchè abbiamo quella città di merda che ha circa 30.000 abitanti in più solo 12 km più a nord e fa provincia al posto nostro. Era troppo vicina per istituire capoluogo di provincia anche Fano. Tutto questo ha portato a fare provincia Ascoli e Macerata che hanno 15-20.000 abitanti meno di noi e Fermo che non so manco se è la metà nostra.
E comunque su quell'aspetto ci andava male, ma su blasone, storia, stadio e numero di abitanti della città no, quindi la scelta fu assurda, così come quella di quel filotto di squadre citate sopra nel campionato del 2009.

PS: scusate per il mega papiro, ma volevo essere il più chiaro possibile. :LOL2:

Ah e questi fatti sono legati solo a 3 campionti (Serie D 2006/2007, Serie D 2008/2009 e l'anno della retrocessione dalla C2 nel 2004/2005 il ripescaggio della Biellese a danno nostro) perchè li ho vissuti direttamente e so più o meno bene come sono andati tutti i fatti. Su quelli più indietro non mi esprimo perchè non so bene come sono andate le cose eccetto quello della mancata promozione in B di cui avevo parlato qualche pagina indietro.

Non lo so, però tutti questi episodi contro sono davvero tanti e almeno alcuni non possono essere coincidenze.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Double_L ha scritto: E' successo che verso la quartultima/quintultima giornata di campionato, alla vigilia di Angolana - Pro Vasto, la Lega aveva emesso un comunicato ufficiale in cui ha ritirato fuori quel caso dell'anno prima ed aveva stabilito che a fine campionato l'Angolana sarebbe diventata capolista del girone d'ufficio e la prima di conseguenza sarebbe arrivata seconda. Con ciò i "tifosi" angolani avevano emesso un comunicato in cui avevano detto che avrebbero regalato la partita alla Pro Vasto e che alla fine tutti i giocatori e i "tifosi" avrebbero festeggiato insieme la promozione dell'Angolana e la vittoria della Pro Vasto. La partita fu regalata grazie a 2 autogoal pazzeschi, però 2 giorni dopo questa partita, la Lega ha emesso un nuovo comunicato in cui ammetteva di aver fatto un errore e di conseguenza ha annullato la sentenza sull'Angolana riportando il campionato alla normalità. Il tutto è successo in circa 5 giorni, a 10 mesi di distanza dall'accaduto e a cavallo di una partita decisiva per lo scontro al vertice tra noi e la Pro Vasto. A ripensare a sta vicenda adesso a me viene da ridere visto che sta storia non ha un verso anzi si un verso ce l'ha avuto ovvero quello di regalare 3 punti ai vastesi. Poi non ho parlato della squalifica del campo vastese e di quel pagliaccio di Di Meo date a fine campionato per dei fatti avvenuti nelle prime giornate. Sul fatto dei rigori e dei goal annullati ne ho leggermente parlato prima, ma un accenno l'ho fatto, mentre su Fano - Morro d'Oro e sullo scontro diretto tralascio per evitare flame e di dire cose poco pulite che non fanno parte del mio stile. Robe da matti, lasciamo perdere.
:O.O

Lorè ma dove l'hai letta quella storia dell'Angolana vincitrice d'ufficio del girone? :O.O
Nel girone c'eravamo anche noi eppure non ho mai sentito questa storia prima d'ora. :blink:

E poi la partita Pro Vasto-R.C. Angolana era la penultima giornata e finì 2-1 con un gol su azione e uno su rigore. Niente autogol.

La partita Tolentino-Pro Vasto della giornata successiva invece ricordo anche io che ci furono 2 rigori per la Pro,compreso quello all'ultimo minuto di recupero che permise ai biancorossi di vincere il campionato ed essere promossi in C2, ma entrambi erano netti.

Comunque siamo leggermente OT. Forse è il caso di spostarsi nel topic sulla Serie D.

forzamagicaunione

[quote="lando"]ho seri dubbi in proposito.
peraltro non ho in mente alcuna squadra di c1/c2/d che non abbia la convinzione di essere presa di mira (noi inclusi, eh) quote]

Ce n'è una: la nostra. :firul:

Personalmente non ricordo campionati di queste categorie in cui siamo sentiti maltrattati. Vuoi per il blasone, vuoi per quello che volete, ma non ho mai percepito nessuna cosa di questo tipo. Ovvio che abbiamo trovato anche noi l' arbitro che sbaglia, ma in generale non mi posso lamentare. Anzi, sono il primo a dire che soprattutto 2 anni fa in D ci hanno dato più di qualche rigore a mio avviso insulso e che quando andavamo male nei diversi anni è sempre stata colpa dei giocatori che dovevano muovere il culo o colpa della Società che non pagando i giocatori (nei casi pre-fallimento) condizionava l' andamento della squadra o quando costruiva squadre abbastanza buone spacciandole per fenomenali (come l' anno scorso).

Double_L

Messaggio da Double_L »

Mds32 ha scritto:
:O.O

Lorè ma dove l'hai letta quella storia dell'Angolana vincitrice d'ufficio del girone? :O.O
Nel girone c'eravamo anche noi eppure non ho mai sentito questa storia prima d'ora. :blink:
Su diversi forum. I "tifosi" dell'Angolana erano pure pronti a festeggiare la promozione dopo la partita con la Pro Vasto insieme ai "tifosi" vastesi con cui sono amici.
E' stata una cosa che è durata pochi giorni tra l'altro, uscita alla vigilia della partita Angolana - Pro Vasto e terminata pochi giorni dopo.

Ho ritrovato questo articolo:

Fano, 8 maggio 2009 - Campionato falsato. E’ il grido d’allarme lanciato dal Fano dopo l’ennesima beffarda novità, chissà perché comunicata proprio in questo scorcio finale di stagione. La notizia è forte e riguarda l’Angolana, ammessa dal Tar del Lazio tra i professionisti (ormai dalla prossima stagione).
I fatti risalgono all’agosto scorso, quando la Federazione escluse i nerazzurri dall’elenco delle società ripescabili, facendo leva su alcune anomalie nelle documentazioni presentate dal club abruzzese per la riammissione nel campionato di categoria superiore. Va da sè che l’Angolana si troverà a disputare queste ultime due gare di campionato senza alcuno stimolo, mentre l’attuale classifica vedrebbe gli abruzzesi ancora in lotta per un posto playoff.
Tutto questo guarda caso a pochi giorni dalla partita Pro Vasto-Angolana. Senza entrare nei tecnicismi di tale sentenza o nel merito delle ragioni dell’Angolana, sicuramente legittimate da documentazioni favorevoli al club neroazzurro, questa sentenza non mancherà di condizionare la regolarità delle due prossime gare, quindi nell’immediato la compilazione della griglia playoff, oltre che ripercuotersi nelle graduatorie finali di ripescaggio, dal momento che l’Angolana potrebbe essere catapultata tra i 'prof' quale prima ripescata, stravolgendo così la regolare graduatoria determinata dall’iter playoff.
Tutto ciò ha suscitato una forte irritazione da parte della società granata come anche dei tifosi fanesi (pronti a manifestare ulteriore dissenso verso questa decisione considerata 'chirurgica'). La società granata oggi diramerà un duro comunicato ufficiale su questa vicenda, considerata alla stregua della goccia che fa traboccare il vaso.
Seguiranno di certo altre proteste specie da parte delle numerose società che si sentiranno fortemente coinvolte e danneggiate da questo provvedimento. E’ scioccata anche la squadra granata che con la rabbia in corpo continua a prepararsi per la difficile trasferta di Porto S. Elpidio contro l’Elpidiense, gara fondamentale che merita la massima concentrazione. Dopo di che siamo sicuri che la prossima sarà una settimana di fuoco.

PS: ho riscovato pure ste due discussioni: http://freeforumzone.leonardo.it/d/8491 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false; e http://freeforumzone.leonardo.it/d/8564 ... one.aspx/1" onclick="window.open(this.href);return false;
le posto perchè adesso devo andar via così stasera se ho tempo me le vado a rileggere direttamente da qui senza dover stare 3 ore a ricercarle.
Mds32 ha scritto:
La partita Tolentino-Pro Vasto della giornata successiva invece ricordo anche io che ci furono 2 rigori per la Pro,compreso quello all'ultimo minuto di recupero che permise ai biancorossi di vincere il campionato ed essere promossi in C2, ma entrambi erano netti.

EDIT: andando a rileggere i fatti dell'ultima giornata di quel campionato ho riletto I FATTI DI TOLENTINO DI CUI NON HO MINIMAMENTE PARLATO. Mammamia come ho fatto a scordarmi del portiere del Tole che ha menato quei venduti di merda di Savio e Girgenti suoi compagni di squadra, dove il primo l'anno prima era compagno di squadra al Noicattaro di Di Meo (all'ultimo anno da calciatore) allenatore della Pro Vasto e un altro giocatore della Pro Vasto. Savio ha regalato i 2 rigori ai vastesi (a 40 anni ha commesso 2 falli da ragazzino di 16), mentre Girgenti ha sbagliato un contropiede 4 contro 1 gettando via il pallone. Il portiere del Tolentino incazzato duro negli spogliatoi ha menato i 2 i quali per fermare l'ira del portiere hanno confessato che si erano messi d'accordo coi vastesi.
Non dimentichiamoci di come l'allenatore ed il presidente del Tolentino, che a quanto pare insieme al portiere si sono "ribellati" a questa situazione, si siano dimessi il giorno dopo questa partita, alla viglia dei Playout.
Dio mio che roba sporca.

forzamagicaunione

Bloccata la capolista Pro Vercelli, che si è dimostrata un' ottima squadra in questo girone mediocre. Benino noi, ottimi solo i primi 20 minuti della ripresa. Nonostante abbiamo bei giocatori la davanti, facciamo ben poco in fase offensiva :( . Domenica trasferta a Como, la nostra tifoseria come al solito non si muoverà per via dell' avversione alle TDT. Saranno contenti Digos e Polizia, visto che i rapporti con i comaschi non sono certo amichevoli (eufemismo).

http://www.tuttolegapro.com/risultati-e ... nata-76863" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.tuttolegapro.com/risultati-e ... nata-76885" onclick="window.open(this.href);return false;

Entella ora al comando nel nostro girone, il Vicenza ci ha presi :censu: . Colpaccio della Salernitana nell' altro giorne, e pure dell' Aquila che vola (sennò che aquila è :LOL2: ) in vetta. Pontedera in caduta libera. Nocerina-Lecce rinviata per ordine pubblico (e derby Paganese-Nocerina a porte chiuse mi pare domenica prossima, o na roba del genere). Questo fa capire a che cazzo serve sta Tessera del tifoso.

Rispondi