X FACTOR 2013-Official Thread

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Mau89

Re: X FACTOR 2013-Official Thread

Messaggio da Mau89 »

taker85 ha scritto:Puntata NEL COMPLESSO un tantino sottotono a livello di qualità delle esibizioni.

Fuori Roberta: obiettivamente la più debole del gruppo di Mika e non avrebbe mai vinto.
Un punto in più per lei per come ha fatto TRUE COLORS, non mi è dispiaciuta, ha lavorato benissimo sulle dinamiche rendendo il pezzo piacevole da ascoltare.

APE ESCAPE: tra i migliori di serata, stravolgono il pezzo rendendolo unico e personalizzato. Un attimo prima dell'esibizione sembrano 3 sfigatelli venuti da chissà dove, non appena iniziano a cantare riescono a trascinarti e poi sono dei "creativi" coi controcazzi.

Street Clarks: un pò dispiace che sono usciti, oltre che essere bravi musicisti, mi hanno sempre dato l'idea di essere sempre in sintonia, un corpo solo, e nelle esibizioni si percepiva palesemente.

Fabio: passo in avanti rispetto a settimana scorsa, il pezzo di Dalla era nelle sue corde e secondo me dovrebbe stabilizzarsi su uno stile preciso.

Aba: non mi ha entusiasmato, ma è stata bravissima nell'eseguire quel pezzo, sia vocalmente sia coreograficamente.

Gaia: bello il pezzo del grande Ivan Graziani e da brividi la coreografia. Gaia invece non l'ho vista convinta, molto scazzata, volubile. Come dice Elio però è molto interessante. Deve studiare un pò di tecnica vocale, nel pezzo dei Placebo era in apnea quasi.

Violetta: sempre tra le migliori, mi è piaciuta di meno però rispetto alle 2 precedenti esibizioni. Mi ha dato l'idea di essere un po "forzata" nei movimenti e come se non le piacesse totalmente la canzone. Inoltre io le avrei dato la versione classica della canzone.

Valentina: a me lei non piace, e stasera non ha cantato bene. Qualche errore di intonazione e pochissima intensita ed espressività in un pezzo (maschile, con testo maschile).

Andrea: la mia delusione più grande (visto che è tra i miei preferiti), buttato sul palco senza un se e senza un ma a cantare una canzone di Grease versione House. E lui non era assolutamente convinto. Rimandato, può dare molto di più.

Michele: il ragazzo secondo me arriverà in finale, ha una voce particolare che, unita al suo aspetto fisico, ti incuriosice e trasporta. Da l'idea che dentro di lui ha un mondo pieno di emozioni pronto ad esplodere da un momento all'altro.
Secondo me Gli street clarks potevano andare avanti ancora, colpa di simona ventura, prima gli fa cantare britney spears :horrific: e poi some nights che come canzone era anche nelle loro corde, ma è stata molto dispersiva

ADP_91
Città: borgomanero

Messaggio da ADP_91 »

michele a me piace molto...l'unica cosa è se avete notato che sembra molto noemi al maschile...il timbro è molto simile!

SaintJust

Messaggio da SaintJust »

ADP_91 ha scritto:michele a me piace molto...l'unica cosa è se avete notato che sembra molto noemi al maschile...il timbro è molto simile!
Cioè? Come sarebbe possibile?

Quoto il discorso nelle pagine precedenti che la finale sarà sicuramente contesa tra Bravi, Ukulele e Ape Escape. E che, oltretutto, nessuno dei tre mi piace (aldilà delle prove in sé e del percorso).

"Mika male questa Pompa". Cioè. Solo per questo è giusto che sia andata fuori. Aveva il corpo più brutto di sempre, inoltre.
Dispiace un po' per gli Street Clerks, gestisti davvero con i piedi dalle Ventura. Cioè, brutta troia, che cazzo servi? Non gli dai una direzione che non sia pace interiore e gli fai arrangiare come cazzo vogliono loro. Ed infatti hanno sofferto questa cosa, secondo me...la troppo libertà e la troppa immaturità come musicisti. Resta il fatto che potevano essere un prodotto avrebbe funzionato (per certi versi mi ricordavano i Bastards From Dioniso della seconda stagione).

Gaia: Marlene Kuntz/Ivan Graziani = Dio ce ne scampi. E poi aggiungiamoci pure i Placebo. Eh, basta ascoltare le classiche cose e se bollato come "personaggio interessante". Essere brutte è anche facoltativo. Coreografia trash che però ha funzionato. Voto: 5,5

Valentina: dopo la prova della volta scorsa, decisamente buona, questa volta Mika gli regala un bel lentone di quel tumore chiamaro Bruno Mars. Clichè su clichè. Noia su noia. Melodramma. Il cerchio di rose. A me come timbro è quella che mi piace di più, però boh. Troppo immatura ed indecisa. Voto: 4/5

Ukulele: la canzone era una merda. La piastra che gira è la merda. Lei è brava, per carità, e sicuramente è molto più a fuoco della altre due. Però, cristo, è antipaticissima per tantissime ragioni (non ultima, l'ukulele e l'aria da fichetta alternativa con padre no-tav). Voto: 5+

Ape Escape: va bene, cantano la stessa roba dall'inizio. Fantastici, bravissimi e bellissimi. Seriamente, io ad un gruppo cos' trash non riesco a dare un voto superiore a 6. Voto: 6

Aba: Ma scherziamo? Voto: 4+

Fabio: Chi? Ha cantato Dalla? No, davvero? Voto: 4,5

Rabbino: sì, ok. Meglio questa volta che quando ha canto Peter Gabriel. E Morgan uomo di merda che lascia rabbino a piede libero. Purtroppo non ce libereremo per via dei fan, che sono antipaticissimi. Anti disagio, pro borghesia e nichilismo culturale. Voto: 4/5

Bravi: purtroppo, più canta più si avvicina alla vittoria. Ed è un bene? Assolutamente no. Grazie ad X Factor, passa l'idea che per essere un cantante devi essere un po' frocio, non sapere UN CAZZO di musica, venire da posti di merda e vestirsi bene/eleganti (con annessi complimenti di Cattelan). Viva il machismo, rutti e scoregge...APE ESCAPE. Comunque, sì, va bene. Si cerca il nuovo Mengoni. Voto: 6+

ADP_91

Messaggio da ADP_91 »

se tu ti vai ad ascoltare Noemi e poi Michele trovi una grande somiglianza nel loro timbro...
comunque sia magari trovassero il nuovo Mengoni...sarà frocio,farà canzoni di merda e quello che vuoi ma è sicuramente il miglior cantante mai uscito da un talent.

Lord.Panzai.
Città: Milano
Has thanked: 27 times
Been thanked: 31 times

Messaggio da Lord.Panzai. »

causa trasloco ho potuto vedere solo ora la puntata ed eliminare gli Street è stata una cazzata inverosimile....Gaia nonostante io abbia più volte ripetuto che è una delle migliori , giovedì scorso ha cantato davvero da schifo

Mau89

Messaggio da Mau89 »

Lord.Panzai. ha scritto:causa trasloco ho potuto vedere solo ora la puntata ed eliminare gli Street è stata una cazzata inverosimile....Gaia nonostante io abbia più volte ripetuto che è una delle migliori , giovedì scorso ha cantato davvero da schifo
Pure Mika ha detto nel Daily che ha cantato da schifo, e se lo dice il tuo giudice...

Lord.Panzai.
Has thanked: 27 times
Been thanked: 31 times

Messaggio da Lord.Panzai. »

Mau89 ha scritto: Pure Mika ha detto nel Daily che ha cantato da schifo, e se lo dice il tuo giudice...
sicuro che giovedì esce lei insieme ad Aba

ADP_91

Messaggio da ADP_91 »

Lord.Panzai. ha scritto:
sicuro che giovedì esce lei insieme ad Aba
ne esce uno solo giovedì...

Mau89

Messaggio da Mau89 »

ADP_91 ha scritto: ne esce uno solo giovedì...
Ti sbagli, ci sarà un secondo Hell Factor con un girone unico da 8 http://xfactor.sky.it/2013/11/20/pronti ... ctor-pt-2/

ADP_91

Messaggio da ADP_91 »

Mau89 ha scritto: Ti sbagli, ci sarà un secondo Hell Factor con un girone unico da 8 http://xfactor.sky.it/2013/11/20/pronti ... ctor-pt-2/
azz un secondo Hell Factor...ero convinto che facessero la doppia finale con 4 finalisti come l'anno scorso invece a quanto pare faranno la finale unica a 3.
a questo punto esce Fabio sicuro e una tra Aba e Gaia credo.

ADP_91

Messaggio da ADP_91 »

eliminazione di Fabio scontata...quella di Valentina già me l'aspettavo meno...avrei detto più Gaia o Aba.
comunque dopo stasera confermo che gli Ape Escape arriveranno terzi e la vittoria se la giocheranno Michele e Violetta...io vedo ancora favorita quest'ultima ma molto dipenderà dagli inediti.

Mau89

Messaggio da Mau89 »

ADP_91 ha scritto:eliminazione di Fabio scontata...quella di Valentina già me l'aspettavo meno...avrei detto più Gaia o Aba.
comunque dopo stasera confermo che gli Ape Escape arriveranno terzi e la vittoria se la giocheranno Michele e Violetta...io vedo ancora favorita quest'ultima ma molto dipenderà dagli inediti.
E ma Gaia è la favorita di Mika, secondo me se dovessero andare in un ipotetico scontro Gaia-Violetta, eliminerebbe Violetta

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Gaia caga in testa a tutti gli altri, è un altro livello proprio.

Poi me la vedo Violetta (è la hipster con l'ukulele?) a vendere dischi :LOL:
Gaia farà il suo dischetto e poi viene bellabella nel sottobosco con canzoni depresse.

ADP_91

Messaggio da ADP_91 »

Mau89 ha scritto: E ma Gaia è la favorita di Mika, secondo me se dovessero andare in un ipotetico scontro Gaia-Violetta, eliminerebbe Violetta
secondo me Mika preferisce Violetta...comunque sia non ci andrà al ballottaggio Violetta...in finale ci arriva...settimana prossima al ballottaggio Gaia e Aba o al limite Andrea...gli altri 3 la finale ce l'hanno in tasca.

SaintJust

Messaggio da SaintJust »

Babio: era ora che uscisse. Elio ha tentato di rilanciarlo mettendoli l'etichetta del "cantautore" e dandogli prima Dalla e poi Gaetano. Purtroppo lui è di un altra generazione, ed ascolta cantautori di altra generazione, e quindi non si è mai calato a pieno nel ruolo. Poi si incartava troppo. Scelta "boh" di Elio...io, almeno, avrei voluto sentire un Gaetano più disagiato. Ma Fabio non è terrone, e quindi non avrebbe reso bene. Non aveva chance già dall'inizio. Voto: 5

Briatore: Inspiegabile. Il filone in cui si mette dentro ed il percorso che sta facendo (che finirà, spero, la prossima settimana) è stra abusato e privo di colpi di genio. Bella tecnica e bei colori, ma anonimato portami via. Voto: 5

Ape Escape: Solita roba. Il mix funziona ma comincia veramente annoiare perché è decisamente obsoleto (fossimo negli anni novanta eh). E poi, solo ora mi accorgo di quanto siano mediocri i contenuti nelle parti Hip Hop/Rap. Certo, Tony salva tutto perché è un freakettone e sono non poco migliorati negli arrangiamenti vocali (quelli strumentali rimangono fin troppo cafoni). Voto: 6

Andrea: Il suo percorso è intelligente e ben calibrato ed, in previsione di un futuro discografico, un senso potrebbe averlo. Purtroppo, il personaggio non mi convince ancora. E', boh, fin troppo passivo. Il suo problema risiede anche nel fatto che ancora non ha convinto con prove che richiedano un minimo di profondità e di cognizione (vedi l'orribile Peter Gabriel). Freakettone, ma poco versatile. Voto: 6

Michele: credo che alla fine vincerà lui. Il percorso che gli han scelto è interessante e, come ho lasciato intendere, ricorda il lavoro abbastanza perfetto che aveva fatto Morgan con Mengoni. Però gli manca completamente un'autonomia intellettuale (ma vaffanculo, manco hai visto Donnie Darko), poiché è fin troppo sotto l'ala protettiva di Morgan (che, a parte quegli sfigati degli Aram Quartet, se ne frega altamente dei suoi ex finita la trasmissione). La prova del nove sarà l'inedito, quasi sicuramente scritto da Morgan. Ancora non riesce a convincermi del tutto, forse perché questi cantanti "raffinati" (o almeno così fatti passare) sono una figura un po' vecchia che male si accompagna a questa generazione vuota ed ignorante. Voto: 6,5

Violetta: Aspetta, aspetta, aspetta. Quella era Lana Del Rey? No, perché il look la ricordava molto (anche se Violetta è più figa). Credo che il percorso di Mika sia intelligente, comunque. Alle prime puntate, secondo me, ha fatica non poco a trovarsi una collocazione (daje,gli han dato Jovanotti). Adesso è molto più a fuoco, sebbene la settimana scorsa non mi abbai del tutto convinto. Purtroppo ha un atteggiamento abbastanza svogliato, ora bisogna capire quanto sia per posa/carattere. Purtroppo, Mika rischia molto con lei (sebbene abbia già un posto in finale): il pubblico può non capire. Resta il fatto che questo pezzo era perfetto per lei, e lei mi ha convinto (un po' come quando cantò i The Cure). Voto: 7

Valentina: poteva dare tanto, però è ancora troppo acerba. Dopo la vincete performance di "Ghetto Superstar", Mike ha ritentato di rilanciarla in quel mood (dopo la scialbissima prova con Mars). Purtroppo ci è riuscita solo in parte. A me non è dispiaciuta del tutto, però c'era qualcosa che non andava. Ecco, probabilmente è stato il taglio netto con il cantato che ha contribuito e la parte rap che non è uscita bene come le altre volte. Aveva un senso lei però, uscita fuori, si sarebbe ritrovata a lottare in una scena (sempre in crescita eh) fin troppo satura di gente. Però avrebbe portato un'esperienza televisiva importante, almeno. Resta il fatto che con Rihanna è andata male: era troppo fuori da un tentativo di dare un'interpretazione credibile e maialissima come fa Rihanna. Peccato. Voto: 6 =

Gaia: Funziona o non funziona? Boh, io sono tra quelli che non riesce a vedere questa grandissima originalità di fondo. Personalità ne avrà pure, ma il look androgeno è molto abusato nel mondo del pop. E poi, minchia, quando odio gli anni novanta. Mika ci ha provato, ed ha gli dato canzoni per lei adattissime. Però mi interrogo ancora sull'utilità di lei, che nelle prove all'eliminatoria ha dimostrato sì capacità di stare sul palco, ma di essere spompata alla fine. Boh,, credo che finirà presto nel dimenticatoio. Voto: 6

Rispondi