**Topic Ufficiale** Nazionale italiana

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: **Topic Ufficiale** Nazionale italiana

Messaggio da chrisy2j »

La Francia

:divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2:

:yahooo:

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Messaggio da Sonoio »

:godimento:

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Mds32 ha scritto: 6,5?! :O.O

La Germania ha fatto 4 tiri in porta: di questi 4 tiri 1 è si è trasformato in gol (dove io non ho scritto che è colpa sua),uno da 25 metri è finito sul palo,uno è finito sulla traversa con Buffon che era 4 metri fuori dalla porta e uno era un tentativo di Muller di rimetterle in mezzo che si è trasformato in un passaggio al portiere.

Su 4 tiri 1 è diventato gol e 2 non lo sono stati per questione di centimetri. Non so tu ma io ad ogni tiro dei tedeschi ho il netto timore che possano segnare perchè il paracarro da zero tranquillità. E i legni non potranno salvarci in eterno.

Abbiamo 8 mesi prima dell'inizio del mondiale, siamo ancora in tempo a panchinarlo e far fare esperienza a qualcun'altro.
:horrific:

Cioè non ho capito, se loro prendono i pali è colpa di Buffon?

Un portiere può arrivare fino ad un certo punto, oltre c'è la fortuna o l'errore degli attaccanti.

Sulla traversa, Bonucci sbaglia rinvio e il tedesco prova un pallonetto, Buffon è nella posizione giusta e se prende gol non ha colpe, la responsabilità è di Bonucci al 100%.

L'unico tiro su cui Buffon può effettivamente intervenire è quello di Khedira, dove fa un miracolo e la spedisce sul palo. Non male, considerando che era una bomba dal limite dell'area.

Per il resto, non ha responsabilità su nulla, neanche il palo finale dove sfondano la nostra difesa che ormai era già negli spogliatoi.

Per me, se fai una parata decisiva nell'unico tiro su cui puoi fare la differenza, il voto è sufficiente.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Io parlo di tranquillità e sicurezza e tu mi rispondi parlando di colpe. Mah.

Vabbè non importa,lasciamo perdere.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Buffon: 6 Sul gol non può niente, tocca la palla di Khedira mandandola sul palo su un gran tiro da fuori. Nel secondo tempo non è impegnato molto, nel finale ancora il palo lo salva e poi i tedeschi si rubano il gol da soli. Si guadagna comunque la sufficienza, non è colpa sua se la difesa balla molto.
Criscito: 6+ Mette dentro molti buoni cross, è propositivo in attacco e mostra buona gamba. Un po' rivedibile in fase difensiva ma lì è tutta l'Italia che gioca una partita alla dottor Jekyll e mister Hyde.
Bonucci: 6 Tanti buoni anticipi, lavora da regista, porta palla a centrocampo ma è incline ancora a bonucciate. Almeno tre volte però ferma tre contropiedi pericolosi con ottimi interventi, abbastanza da far quasi dimenticare il regalo del primo tempo. Serve un assist perfetto ad Abate per il gol del pari.
Barzagli: 6 Sul gol tedesco, Hummels lo sovrasta. Poi si fa valere in mezzo all'area e ai tedeschi non restano che i tiri da fuori.-Ogbonna: 6 Si guadagna il 6 bloccando Muller un paio di volte in area e intercettando un paio di palloni pericolosi.
Abate: 6.5 Segna il primo gol in nazionale dopo un recupero su erroraccio di Hummels e una perfetta triangolazione con Bonucci. Rivedibili i suoi cross, spesso imprecisi e magari potrebbe evitare di tirarli troppo spesso addosso agli avversari.
Thiago Motta: 6- Benino, pur non brillando particolarmente. Riesce a far valere il fisico in mezzo al campo, scambia bene con Pirlo. Poi si fa prendere dalla rabbia dopo tre calcioni rifilati e molla pure una manata a Lahm.
Pirlo: 7 Quasi gli riesce ancora la gran punizione vista a Torino. Difende bene palla, orchestra perfettamente il gioco, cerca gli assist, cambia gioco con il compasso. Si conta un solo passaggio sbagliato in quasi 80 minuti.- Cerci: Sv avrebbe un paio di chance di far valere la sua velocità ma non gli riesce mai di andar via.
Marchisio: 6 Gli manca sempre il gol ma sta crescendo e si vede. Gioca bene, tanto lavoro sporco, scambia bene con i compagni. Non fa vedere gli inserimenti ma non ne ha neanche l'occasione.
Montolivo: 5 Seriamente, perché insistere con loro come trequartisti invece di metterne almeno uno di ruolo?!
Osvaldo: 5.5 Si pesta i piedi con il compagno, in pratica si rubano palla tra loro. Però Osvaldo almeno prova a dialogare con Balotelli, al contrario di quest'ultimo. Esce nervoso e non ha tutti i torti effettivamente. Dell'attacco, non era lui a dover uscire alla fine. -Candreva:6 Entra bene in partita, si fa valere sulla fascia. Anche se a volte tende a tenere troppo palla invece di servirla velocemente.
Balotelli: 5 Ha un unica fiammata, che dura sui cinque minuti nel finale di primo tempo e nell'inizio del secondo, quando comincia a correre e recuperare palla, facendo valere il suo talento. Poi si rispegne e alla fine quel che si ricorda di lui sono i palloni persi e le occasioni di mandare i compagni in porta, sempre sprecate per cercare la giocata singola. Può mandare in gol uno tra Osvaldo e Marchisio nel secondo tempo invece non lo fa, chiedendo poi un fallo che c'era ma rimane imperdonabile il suo rifiuto di mandare i compagni in porta per provare un improbabile uno contro uno. Snervante come si lamenti ogni volta che perda palla, fermandosi sul posto e aspettando che gli arrivi di nuovo.

Prandelli: 5.5 Il trequartista continua a rimanere un mistero. Così come l'accoppiata Osvaldo-Balotelli. Augurandosi che Insigne, Rossi e Cerci abbiano spazio nell'altra partita, rendendo sensata questa scelta masochista.

Sacopus
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

Abate 6.5?

Ma veramente basta un gol (bello sicuramente) per salvare una partita giocata così male?

Bah.
I suoi cross sono dichiarati anticostituzionali in 164 Paesi del mondo , fa schifo porca troia.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Con quale coraggio Deshamps ha preferito Giroud a Benzema? :horrific:

Sull'Italia ci si può ritenere abbastanza soddisfatti dai, io mi aspettavo un mezzo massacro.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Sacopus ha scritto:Abate 6.5?

Ma veramente basta un gol (bello sicuramente) per salvare una partita giocata così male?

Bah.
I suoi cross sono dichiarati anticostituzionali in 164 Paesi del mondo , fa schifo porca troia.
Beh, è stato bravo negli anticipi, spesso si è fatto trovare pronto sulla fascia, anche se poi sbagliava.
In effetti 6+ poteva bastare.

PS: Visti i momenti di forma dei due, la scelta di Giroud era normalissima.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Una rappresaglia anti-buffon insomma...... Immagine

Colosso è la tua occasione: crea un partito :ammiccante:

Mr. Kenderson

Messaggio da Mr. Kenderson »

Balotelli ste partite non lo sopporto, diosanto, ma è possibile vedere un giocatore che ogni volta che perde palla mette su il broncio e si mette a camminare?
Ogni volta che gli rubano il pallone ci vuole un miracolo divino per vederlo andare a pressare o a tentare il recupero.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Rocks ha scritto: PS: Visti i momenti di forma dei due, la scelta di Giroud era normalissima.
Sempre meglio un Benzema fuori forma, specialmente in partite come questa, secondo me.
Mr. Kenderson ha scritto:Balotelli ste partite non lo sopporto, diosanto, ma è possibile vedere un giocatore che ogni volta che perde palla mette su il broncio e si mette a camminare?
Ogni volta che gli rubano il pallone ci vuole un miracolo divino per vederlo andare a pressare o a tentare il recupero.
Concordo. Se vuole fare il salto di qualità e diventare un grande giocatore è ora passata di smetterla con ste fregne da bambino piagnucolone dato che è un pezzo che gioca ad alti livelli.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Io sono un po' di parte perché stravedo per Giroud. Che comunque non è mica un bidone, va detto.
Okay, Benzema è un altra cosa ma Giroud non è scarso.

Comunque non so come, ma la gazzetta dello sport è riuscita a dare 6.5 thiago motta e 6 a Balotelli e Montolivo.
E 6.5 ad Abate, pure. Cioè ieri Balotelli andava sostituito, non c'era proprio pezza e questi gli danno il 6 dicendo che regge il peso dell'attacco da solo?!

TheRated[R]Superstar

Messaggio da TheRated[R]Superstar »

Ma solo io mi sono rotto le palle che il campionato venga interrotto per vedere 'sti cadaveri in campo?

Sonoio
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Messaggio da Sonoio »

Ma solo io mi sono rotto le palle che il campionato venga interrotto per vedere 'sti cadaveri in campo?
A chi lo dici.

A me sorprende che avete preferito guardarvi sti brocchi. Io ho cominciato seguendo Portogallo-Svezia per poi passare alla Francia (lol) quando le cose si facevano interessanti.

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Io non guardo un amichevole dell'Italia dal 2005.
Facciamo sempre schifo al cazzo.

Rispondi