NEO GREEN ha scritto:
Per me, invece, il perfetto equilibrio, la precisione nell'esecuzione di una rovesciata da fuori aria che si insacca sotto la traversa, il tutto pensato e fatto in un decimo di secondo per impedire il rientro del portiere, va oltre quello che potranno mai insegnarti come fondamentali del calcio.
Comunque mi fa piacere che parli di gol straordinario perché il confronto con Mds32 era proprio sul fatto che fosse o non fosse un gol incredibile/straordinario.
Un momento,forse c'è stato un malinteso.
Io facevo un paragone con i gol in gara per il premio e con altri gol in rovesciata,non con i gol in generale.
E' ovvio che un gol in rovesciata è un gol incredibile se paragonato,che so,ad un tiro rasoterra fatto da dentro l'area piccola o da un tap-in fatto ad un metro dalla porta o da un colpo di testa su un cross come sono il 90% dei gol.
Ma se il termine di paragone sono i gol del premio allora per me quello di Ibra non è più incredibile (sempre limitatamente a questi gol) proprio perchè è stato si fatto in rovesciata però sempre a porta vuota.
Se il suo,tra questi 10,è incredibile allora quello di Di Natale che la mette all'angolino opposto calciando al volo da posizione defilata con il suo piede non preferito cos'è?E' incredibilmente incredibile?E' straordinariamente straordinario?
Se mi chiedi di scegliere tra quello di Ibra e quello di Konè a me è piaciuto di più e ritengo più difficile quello del bolognese, anche se il tipo di gol è praticamente lo stesso.
Se quello di Bressan con il Barcellona fosse stato in lizza invece sarei stato tentatissimo di sceglierlo come gol più bello in assoluto.
Non so se ora mi sono spiegato meglio.
Poi,per carità,magari il premio lo vince proprio il gol di Ibra.