Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Rocks ha scritto:Sono tre anni che demolite lo Juventus Stadium, fin dove potete (almeno fino a che non entrano in contatto con gli altri ultrà rivali, lì se la danno a gambe da bravi conigli), tre anni. Per non parlare delle accoglienze con le pietre, i cori sull'heysel e le varie aggressioni fisiche con lanci di oggetti e vario. Credo che a questo punto, buona parte della curva napoletana si meriti quei cori, che però colpiscono tutta la città indiscriminatamente. Ma ormai il ruolo delle vittime non vi riesce proprio più a stare, troppe ne combinate ogni volta. E la scusa dei ricchi, dei poveri, del nord e del sud è quando di più patetico si possa usare.
E sull'aggressione, non è un esagerazione, è proprio l'azione di feccia.
Non ci sta proprio nessun modo di giustificarli nemmeno parzialmente.
E se in due abbiam capito entrambi la stessa cosa, io mi farei un paio di domande se fossi in te.
Sheamus John Cena ha scritto:È frustrante sentire quei cori qui giù, con la gente ricca del nord che discrimina noi del sud che la crisi la sentiamo davvero.
al nord facciamo finta di chiudere le ditte per la crisi, e intanto ci accendiamo i montecristo con le banconote viola.
pensa te come siamo subdoli.
vado a spostare il porsche, c'è un povero con la uno turbo che suona il clacson e rompe le balle. sarà napoletano, sicuramente.
Stai facendo una gran confusione.
Prima di tutto. Continuo a pensare che l'hai fatta fuori dal vaso. Non perché dici cose che non pensi ma perché dici cose, a mio parere, non condivisibili.
Stai mischiando cose che ci azzeccano poco tra di loro.
Prima di tutto, i cori non li facciamo "noi, ricchi al nord" (che poi mi ci includi ma io non sono del nord ne, tantomeno ricco) ma gli ultras della Juventus.
C'è un abisso.
Ed i bagni non li spaccano i napoletani repressi ma gli ultras del Napoli. Ma prescindendo pure da questo ed entrando nel campo della politica come stai facendo tu, il discorso cambia poco.
Il malcontento è condivisibile, il vandalismo no. Offusca le idee alla base delle rivolte. Perché poi sì finisce a parlare dei Black Block che.bruciano le macchine. Non dei motivi per cui la gente scende in strada.
Io la penso così. Penso che tu abbia detto un'affermazione esagerata, seppure condivido la tua esasperazione (apparte quando parli di divisioni poveri/ricchi su base territoriale. Cioè, sicuramente al Sud si è poveri ma al nord non si è poveri ricchi.)
Che poi fa ridere che mi riduca a parlare di queste cose in un topic calcistico.
Bisognerebbe esser capace di discernere la leggerezza di uno sport dalla pesantezza di una tensione politica.
(parlo di me, a scanso di equivoci.)
Probabilmente non mi sono fatto capire bene, perché entrambi mi avete dato risposte che poco c'entrano col mio discorso.
Ma poiché già Rocks sta facendo degenerare la situazione, a differenza di nutella che con me ci sta ragionando, preferisco non continuare e quindi non spiegarmi meglio.
La cosa divertente è che i napoletani sono tra i più attivi nella crociata anti-norma sui cori discriminatori, ma ora tutto d'un tratto si sentono vittime. Penso che non ci sia neanche bisogno discutere su cosa sia peggio tra questi cori e dei pezzi di bagno lanciati contro persone: un coro non ha mai mandato all'ospedale nessuno.
Aggiungo una cosa: sarebbe meglio chiamare i tifosi della squadra napoli "napolettisti", così almeno al coro "noi non siamo napolettisti" non si parlerà più di discriminazione territoriale, perché comunque non lo è neanche con "noi non siamo napoletani": chi conosce la mentalità ultrà sa benissimo che è uguale al "milanista pezzo di ..." o "noi non siamo sporchi laziali". Si parla di tifosi del napoli e non di abitanti di quella bellissima città che è Napoli. Solo gli idioti (soprattutto quelli in lega) sembrano non volerlo capire: discriminatorio è pensare che questi cori siano discriminatori. Mi va bene arrabbiarsi per il "lavali col fuoco", ma che lo facciano anche per il "gobbo maledetto sei caduto dal muretto" e tanti altri cori in cui si augura o si gode della morte dei tifosi avversari: ma non perché sia discriminatorio, dato che non discrimina nessuno, essendo rivolto ai tifosi (come tra l'altro sottolineato dalla curva juventina che ha intonato "lavaci col fuoco") e non avendo nessun elemento discriminante (il vesuvio si trova solo a Napoli? e la squadra napoli si trova in Norvegia forse?).
Detto questo (mi auguro di non essere frainteso: il tono non è arrabbiato, ma sorpreso), vi chiedo una cosa sul posticipo di ieri: ma perché quello di Eto'o contro lo Schalke è un gol regolare e il gesto di Ogbonna su Reina è fallo da giallo? Ammetto di non conoscere il regolamento, qual è la regola?
Si ora tiriamo fuori il "sono stato frainteso" alla Berlusconi, dai.
Hai fatto un pasticcio colossale, tentando di dare una parvenza di giustificazione a gesti animaleschi.
Hai poi dato delle motivazioni che non stanno né in cielo né in terra, è che soprattutto non passano per la testa di quella gente, questo ti espone a un ulteriore figura da stupido. Perché quei tifosi sono semplicemente degli sfigati repressi, che usano il calcio come scusa per sfogarsi, sfogare i loro fallimenti, le loro ire e i loro istinti da poveri idioti. Questi sono i tifosi che ieri hanno compiuto quei gesti, non gli eroi da tragedia greca che i tuttonapoli e i calcionapoli presentano e che tu nella tua ingenuità ti bevi.
Ah dimenticavo poi il meraviglioso tentativo di qualche tempo fa dei tifosi del napoli di far riaprire le curve del Milan, chiuse proprio per quegli stessi cori cantati ieri. L'avevo detto io, coerenza zero, imbecillità a mille. E il Milan, da quel che so, è un club del nord. Ergo come vedi, i tuoi stessi soci-animali smentiscono il tuo discorso.
Quella di Sheamus John Cena è semplicemente una frase infelice dettata dalla frustrazione di vedere e sentire quotidianamente in molti stadi del nord cori contro la sua citta e contro la gente di Napoli, come se questi fossero qualcosa di diverso da noi.
Questo però non giustifica la reazione, anche perché se risolvessero le cose tra imbecilli andrebbe anche bene, ma spesso ci va di mezzo brava gente e questo non è giusto.
Sono due comportamenti sbagliati da condannare, senza farla troppo lunga.
Rocks ha scritto:Si ora tiriamo fuori il "sono stato frainteso" alla Berlusconi, dai.
Hai fatto un pasticcio colossale, tentando di dare una parvenza di giustificazione a gesti animaleschi.
Hai poi dato delle motivazioni che non stanno né in cielo né in terra, è che soprattutto non passano per la testa di quella gente, questo ti espone a un ulteriore figura da stupido. Perché quei tifosi sono semplicemente degli sfigati repressi, che usano il calcio come scusa per sfogarsi, sfogare i loro fallimenti, le loro ire e i loro istinti da poveri idioti. Questi sono i tifosi che ieri hanno compiuto quei gesti, non gli eroi da tragedia greca che i tuttonapoli e i calcionapoli presentano e che tu nella tua ingenuità ti bevi.
Ah dimenticavo poi il meraviglioso tentativo di qualche tempo fa dei tifosi del napoli di far riaprire le curve del Milan, chiuse proprio per quegli stessi cori cantati ieri. L'avevo detto io, coerenza zero, imbecillità a mille. E il Milan, da quel che so, è un club del nord. Ergo come vedi, i tuoi stessi soci-animali smentiscono il tuo discorso.
Oh, hai rotto il cazzo.
Non hai capito un cazzo di quello che ho detto e penso, quindi finiscila.
SimoAF ha scritto:La cosa divertente è che i napoletani sono tra i più attivi nella crociata anti-norma sui cori discriminatori, ma ora tutto d'un tratto si sentono vittime. Penso che non ci sia neanche bisogno discutere su cosa sia peggio tra questi cori e dei pezzi di bagno lanciati contro persone: un coro non ha mai mandato all'ospedale nessuno.
Aggiungo una cosa: sarebbe meglio chiamare i tifosi della squadra napoli "napolettisti", così almeno al coro "noi non siamo napolettisti" non si parlerà più di discriminazione territoriale, perché comunque non lo è neanche con "noi non siamo napoletani": chi conosce la mentalità ultrà sa benissimo che è uguale al "milanista pezzo di ..." o "noi non siamo sporchi laziali". Si parla di tifosi del napoli e non di abitanti di quella bellissima città che è Napoli. Solo gli idioti (soprattutto quelli in lega) sembrano non volerlo capire: discriminatorio è pensare che questi cori siano discriminatori. Mi va bene arrabbiarsi per il "lavali col fuoco", ma che lo facciano anche per il "gobbo maledetto sei caduto dal muretto" e tanti altri cori in cui si augura o si gode della morte dei tifosi avversari: ma non perché sia discriminatorio, dato che non discrimina nessuno, essendo rivolto ai tifosi (come tra l'altro sottolineato dalla curva juventina che ha intonato "lavaci col fuoco") e non avendo nessun elemento discriminante (il vesuvio si trova solo a Napoli? e la squadra napoli si trova in Norvegia forse?).
Detto questo (mi auguro di non essere frainteso: il tono non è arrabbiato, ma sorpreso), vi chiedo una cosa sul posticipo di ieri: ma perché quello di Eto'o contro lo Schalke è un gol regolare e il gesto di Ogbonna su Reina è fallo da giallo? Ammetto di non conoscere il regolamento, qual è la regola?
Non ho visto il gol di Eto'o, come ha segnato?
PS: Sul resto del discorso, concordo.
PS2: Shemus, probabilmente ti ho capito così bene e ho zittito ogni cosa che hai detto in modo così lapidario che è meglio se non tiri più fuori il discorso.
Non è bello sparare sulla croce rossa, con un ragazzino ingenuo.
Ah, ci tengo solo a precisarti che io so di pensarla completamente diversamente dagli ultras del Napoli, la mia è una diversa interpretazione dei loro gesti dal mio punto di vista.
Non ho mai detto 'quelli hanno fatto questo perché tiritittitì'.
Rocks ha scritto:Non ho visto il gol di Eto'o, come ha segnato?
Questo è il video: " onclick="window.open(this.href);return false;
Ma ovviamente è solo uno dei tanti episodi del genere che sono capitati, a memoria ricordo un gol (il primo in Serie A se non erro) di Dzmaili ai tempi del Parma contro il Palermo.
Rocks ha scritto:
Non ho visto il gol di Eto'o, come ha segnato?
PS: Sul resto del discorso, concordo.
PS2: Shemus, probabilmente ti ho capito così bene e ho zittito ogni cosa che hai detto in modo così lapidario che è meglio se non tiri più fuori il discorso.
Non è bello sparare sulla croce rossa, con un ragazzino ingenuo.
Oh certo zio, m'hai proprio chiuso.
Io secondo te coi miei amici juventini sia di Napoli sia di Torino (perché ne ho, e anche diversi) quando ne ho discusso con loro che hanno più o meno detto le stesse cose non ci ho continuato a discutere. E loro hanno anche capito ciò che dicevo, pensa un po'.
No vabbe, ma tanto sono adolescente, sono solo un coglione poppante.